Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera! 

Spero di non sbagliare subito alla prima discussione il dove ed il come 😞

Sto per iniziare la mia prima campagna dopo l acquisto di tutti i manuali del caso, dopo avere giocato e completato l avventura dello starter kit.

mi sto cimentando con un Warlock, (prima volta che mi avvicino alla magia, essendo un Ladro nello starter kit) e sto capendo molte cose omesse nelle regole ridotte già studiate e capendo meglio cose scritte male 🙂

Lo scoglio è arrivato con gli incantesimi e con il libro in particolare.

Sul PHB non riesco a trovare l esatto funzionamento di quest ultimo...

Cosa non posso fare se non lo portassi con me?

Serve per cambiare gli incantesimi che il mio PG ricorda a memoria? Serve a trascrivere le pergamene? Serve a tenere in equilibrio un tavolo traballante?

Scusate davvero la domanda nabba, ma spero potrete perdonarmi!

grazie anticipatamente per le risposte!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il warlock non ha un libro (che invece ha il mago).

Gli incantesimi li conosce a memoria secondo quanto stabilito dalla relativa tabella. Poi cambiando livello può cambiare incantesimi già conosciuti

Inviato
12 minuti fa, Casa ha scritto:

Il warlock non ha un libro (che invece ha il mago).

Gli incantesimi li conosce a memoria secondo quanto stabilito dalla relativa tabella. Poi cambiando livello può cambiare incantesimi già conosciuti

Grazie mille!

Se posso approfittare, puoi spiegarmi comunque lo utilizzo in poche parole del libro, o dove posso trovarlo sul PHB?

Inviato

Il warlock non ha libro degli incantesimi, quindi non lo usa, non c'è nessun uso del libro degli incantesimi per il warlock, a meno che non intendi il patto del tomo. In tal caso l'uso del libro è per scriverci i rituali che incontra e per poterli lanciare. Se non ha il libro non può lanciarli, ma può comunque usare i suoi incantesimi che conosce normalmente. 

Inviato
49 minuti fa, Trecciu ha scritto:

Grazie mille!

Se posso approfittare, puoi spiegarmi comunque lo utilizzo in poche parole del libro, o dove posso trovarlo sul PHB?

L'uso del libro di magia lo trovi nella classe del mago