Cuppo Inviato 21 Novembre 2020 Segnala Inviato 21 Novembre 2020 Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Che se ne siano andati? Domando pensieroso Strano.. No, preferirei non andassi da sola, Lilly Rispondo all'elfa. Vengo con te nascosto. @SamPey Spoiler Stealth +7
Casa Inviato 21 Novembre 2020 Segnala Inviato 21 Novembre 2020 Fra' fortunato (guerriero umano) dalle apparenze sembrava che l'esercito fosse assente. Un'occhiatina veloce per accertarsene era l'ideale; annuisco alle parole degli elfi. Però l'eventuale assenza dell'esercito avrebbe significato un probabile attacco ad un altro villaggio, quindi chiedo a nicodemo: "avresti la possibilità di mandare un messaggio a distanza?" Avvertire leosin dell'assenza dell'esercito avrebbe potuto mettere in guardia i villaggi della Valle.
SamPey Inviato 21 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2020 Vista la situazione di stallo decidete di mandare i due elfi dei boschi in avanscoperta. @unendlich @Cuppo Spoiler Fate l'ormai consono giro del perimetro dell'accampamento e notate diverse cose interessanti. La zona sembra quasi del tutto disabitata. Notate un piccolo gruppo di mercenari o cacciatori, non indossano indumenti del culto e sembrano starsene per i fatti loro nelle poche tende che ospitano (subito dopo le vecchie tende cobolde). Di cultisti veri e propri non ne vedete affatto, la grande tenda sembra essere stata smontata, la zona cui era stato appiccato l'incendio pare essere stata sistemata alla buona e le torri di guardia sono inutilizzate. Vista la carenza di nemici impiegate relativamente poco e, in circa mezz'ora tornate nel vostro piccolo avamposto. @unendlich Spoiler Ti considero in forma animale, decidi te cosa (ricorda che se vuoi parlare devi ritrasformarti). Dopo circa mezz'ora Elaethan e Lilly tornano a fare rapporto. Manca poco più di un'ora al tramonto, il sole di Tarsakh illumina ancora l'altopiano ma la luce sta lentamente iniziando a calare.
unendlich Inviato 22 Novembre 2020 Segnala Inviato 22 Novembre 2020 Lily PanterElf Mi riavvicino con loro e torno nella mia forma normale. Posso provare a seguire le tracce, ma qui non c'è proprio nessuno. Vogliamo provare quella cavolo di grotta?
Alabaster Inviato 22 Novembre 2020 Segnala Inviato 22 Novembre 2020 (modificato) Nicodemo (Maghelfo) Arrivati all'accampamento che pare abbandonato mi rivolgo agli altri in tono sommesso Bhe, questo non me lo aspettavo... Alla domanda di Fortunato scuoto il capo dispiaciuto Non è tra il mio repertorio attualmente, mi spiace. Poi soppesando la situazione Elaethan, Lily, riuscireste a capire se si sono diretti in massa da qualche parte o se si sono sparpagliati? Se si fossero messi in marcia verso Greenest li avremmo notati ma non abbiamo incrociato nessuno. Alla domanda di Lily annuisco Siamo qui, tanto vale esplorarla, magari scoviamo qualche indizio su cosa sia accaduto. Modificato 22 Novembre 2020 da Alabaster
bobon123 Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Wunama Annuisco Sì, possiamo entrare nella grotta, anche se dubito abbiano lasciato niente di rilevante. Farei qualche domanda ai mercenari. O seguirei le tracce, non dovrebbe essere difficile seguire un esercito.
Casa Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Fra' Fortunato (guerriero umano) riprendo il concetto della nana: "cerchiamo di catturare quei mercenari e ci facciamo dire cosa sanno! e mentre li interroghiamo qualcuno può fare un salto nella grotta! " poi aggiungo: potremmo sorprenderli al galoppo, per evitare che scappino. Spoiler @SamPey i cavalli li avevamo lasciati molto lontano? ps non intendo attaccare da cavallo, ma entrare nel campo coi cavalli per raggiungerli il prima possibile senza dar loro possibilità di fuga
SamPey Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Mentre discutete ri come entrare nell'accampamento il tempo passa e notate una cosa particolare. Dall'accampamento escono una quindicina di cacciatori (gli stessi visti da Elaethan e Lilly) che, muniti di archi, si dirigono verso sud (direzione quasi opposta alla vostra). Il gruppo pare non essersi accorto di voi, non sapete se qualcuno sia rimasto dentro ma da quello che avete visto molti individui hanno lasciato l'accampamento. @Cuppo @unendlich Spoiler Effettivamente in questi giorni (sia nella prima spedizione che in questa) abete notato una scarsa quantità di fauna nella zona. Solitamente gli animali non si aggirano nei centri abitati, ma cervi, lepri e altri animali tipici del territorio sono abbastanza comuni da osservare. Intuite che i cacciatori abbiano gia battito le terre a nord dell'accampamento (le quali portano, tra le altre, a Greenest) e che quindi si dirigano a sud. @Alabaster Spoiler È evidente che siano cacciatori, tuttavia se ci sono solo quindici persone o poco piu nel campo, perche scomodarsi tutti per procacciare il cibo? Basterebbero tre o quattro individui. Noti che il gruppo di cacciatori si dirige a sud coprendo un'ampia area, dividendosi le zone. È evidente che stanno facendo una "caccia grossa". È impossibile che tutto quel cibo serva solo a quelle poche decine di individui. @tutti Spoiler Decidete che fare 🙂 Voglio sottolineare che non è un caso o una cosa fatta per agevolarvi, ci tengo a far si che il tutto sembri più verosimile possibile (nei limiti del gioco obv)
unendlich Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Lilly ex panthelf Seguo con lo sguardo i cacciatori allontanarsi. Ora che ci penso, c'era pochissima roba da mangiare in giro, lo avete notato anche voi? Non è che se ne sono andati perché non avevano da mangiare...?
Alabaster Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Nicodemo (Maghelfo) Scuoto il capo Probabilente Elaethan ne sa più di me ma per cacciare cibo in queste zone per così poche persone basterebbero... Quanti? 3 o 4 cacciatori? 5 se proprio va male? No, temo che se stanno davvero andando a caccia di viveri sia per sfamare più persone. O qualcosa di grosso... Alle ultime parole aggrotto le sopracciglia. Abbiamo visto usare dei lucertoloni in combattimento, Mystra solo sa cosa potrebbero allevare là dentro. Dopo un istante di pausa Direi di approfittarne ed entrare a vedere, potrebbe essere la nostra migliore occasione.
unendlich Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Lilly Annuisco a Nicodemo. Alla fine io ho pensato a noi 5 praticamente da sola...
Casa Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 FRA' FORTUNATO (GUERRIERO UMANO) "bene, avanziamo ora!" propongo "dalle vostre considerazioni sembra che l'esercito debba tornare al campo!" a questa considerazione la mia mente va al desiderio di far trovare loro un campo distrutto a cominciare dalle torri di guardia. poi chiedo a elaethan: "secondo la tua esperienza, quanto staranno via questi cacciatori?" di sicuro il fatto che ci siano pochi animali significa che devono battere una zona molto più ampia del normale Spoiler @SamPey il cacciatorelfo ninja riesce a sapere se una battuta di caccia tipo quella che possiamo intuire facciano i nemici è un qualcosa che dura ore o giorni? per me possiamo avanzare in vista anche a cavallo.
bobon123 Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Wunama Concordo, sembra che questi cacciatori rimasti indietro siano qui per uno scopo preciso, che sembra richiedere grandi quantità di cibo. O per qualcosa che è qui nelle loro attenzioni, o per qualcosa che sta per arrivare. Ho un tremito ripensando al drago. O sfruttiamo questo momento per entrare nella grotta, o per catturare uno dei cacciatori vivo, ora che sono sparpagliati. Se gli Elfi se la sentono, potrebbero farlo con una certa facilità credo... Nicodemo, hai l'incantesimo per addormentarlo? Altrimenti, prima entriamo nella grotta e poi ci pensiamo se non abbiamo tutte le risposte. Magari intanto spostiamoci verso la grotta mentre discutiamo, tanto comunque bisognerà fare il giro da quella parte per passare.
Alabaster Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Nicodemo (Maghelfo) Annuisco Posso cercare di addormentare qualcuno ma prima preferirei indagare nella caverna. Se qualcosa va storto mentre cerchiamo di prendere un prigioniero potremmo perdere la possibilità di intrufolarci. Credo che avremo l'occasione di catturare qualcuno anche dopo, nel peggiore dei casi potremmo cercare di catturare un cacciatore isolato, se possibile.
Cuppo Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) In linea di massima rispondo a Fortunato si può stare via anche per giorni, specialmente per una caccia grossa. Mi faccio un po' più pensieroso. Piuttosto..è strano che escano a quest'ora.. Mi guardo un po' attorno ..così su due piedi ci potrebbero essere tre motivi per farlo: stanno cercando selvaggina notturna, dico alzando il pollice gli ordini, per quanto strani, sono di uscire adesso, alzo l'indice oppure sono in ritardo e non hanno tempo da perdere sollevo infine il medio. Sì, l'ho notato anche io Lilly rispondo alla druida, poi proseguo Catturare uno di loro potrebbe essere una buona idea..nel frattempo concordo con Wunama: spostiamoci verso la grotta.
SamPey Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2020 (modificato) Ventiseiesimo giorno di Tarsakh 1489 CV Dopo un piccolo scambio di osservazioni, decidete di agire in modo tale da non sprecare il vantaggio visivo che il sole può offrirvi ancora per poco. Decidete di rischiare e di entrare dall'ingresso principale. Come visto dai due elfi dei boschi nella ricognizione, la zona pare deserta e, sotto alcuni punti di vista, inquietante. Oltrepassate la prima torre di guardia per poi addentrarvi tra le capanne, ormai deserte, dei coboldi. Superato il primo livello dell'accampamento, vi trovate a muovervi lungo il lato sud dell'accampamento per raggirare le tende occupate dai cacciatori, onde evitare di incappare in qualcuno di essi. Con vostra sorpresa notate che non vi è più nessuno nelle tende, non osate avvicinarvi per curiosare ma siete quasi certi che tutti i cacciatori siano usciti. Proseguite furtivamente, fino a superare la zona boschiva oltre il vecchio campo dei prigionieri. Arrivati poco prima dello spiazzo più basso del campo, quello dove vi era posata la grande tenda del nemico, decidete di attraversare il campo per spostarvi verso la seconda torre di guardia. Anche se Fortunato e Wunama incespicano, il resto del gruppo riesci in qualche modo a coprire la loro goffaggine. Arrivati alla seconda torre notate ancora una volta che anche questa non è utilizzata, Perciò decidete di dirigervi verso la famigerata caverna. Vi muovete contro la parete Nord-Ovest, fino all'ingresso della grotta. Elaethan, il quale è il migliore di voi a vedere al buio, Si scosta leggermente per osservare la situazione. @Cuppo Spoiler Osservi attentamente la zona all'interno. Il sole, il quale calando a ovest illumina ancora la conca dell'accampamento, ti permette di vedere molto bene la zona interna. L'entrata della caverna è ampia e alta, molto più di quello che ti saresti aspettato, ma il soffitto si abbassa rapidamente fino ad arrivare ad un'altezza di circa 4,5 mt verso il fondo della grotta. A circa 9 metri da te noti chiaramente due cultisti, i quali dalle vesti ti sembrano dei Dragoartiglio, sono di guardia alla grotta. Li senti borbottare, ma non riesci a capire cosa dicano. Elaethan fa cenno a tutti voi di fare silenzio e di non muoversi. @tutti Spoiler a voi, direi che @Cuppo dovrebbe avere l'onore di essere il primo. in ogni caso, ditemi se volete fare qualcosa "contro" il suo ordine. Modificato 9 Gennaio 2021 da SamPey
Cuppo Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Vedendo i due cultisti torno indietro di qualche passo e mi affianco a Fortunato. Due Dragoartiglio sussurro. Poi indico Nicodemo e mimo il gesto del "dormire", seguito da uno sguardo interrogativo. Guardo anche gli altri e incrocio le braccia all'altezza dei polsi. @SamPey Spoiler La linea di puntini bianchi all'ingresso significa qualcosa? 1
Casa Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 Fra' fortunato (guerriero umano) lentamente mi armo col mio spadone a 2 mani e faccio cenno a Nicodemo di stare in copertura dietro di me qualora dovesse spostarsi per lanciare l'incantesimo. Spoiler se nicodemo deve portarsi in una posizione scoperta per lanciare l'incantesimo mi muovo con lui precedendolo di qualche passo per dargli copertura. Se invece basta che sporga la testa per vedere il punto dove lanciare l'incantesimo esco allo scoperto per essere pronto dopo gli effetti dell'incantesimo. in pratica mi porto all'ingresso della caverna: un attimo prima o un attimo dopo il lancio dell'incantesimo (dipende da come nicodemo si posiziona per lanciarlo) ovviamente tutto questo se nicodemo lancia il sonno.
Alabaster Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 (modificato) Nicodemo (Maghelfo) Annuisco a Elaethan e poi Fortunato. Prima di muovermi indico di tenersi pronti con gli archi. Cerco quindi di portarmi furtivamente in un punto dove possa utilizzare l'incantesimo per tentare di addormentare i 2 cultisti. @SamPey Spoiler Furtività +3 se dovesse servire Sleep ha raggio 90feet e influenza 5d8 di pf Modificato 25 Novembre 2020 da Alabaster
Cuppo Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Quando vedo che anche Fortunato si muove con Nicodemo, gli appoggio una mano sulla spalla e faccio segno di no con la testa, poi indico il mio arco. Copro io gli sussurro in un orecchio. Mi muovo all'unisono con Nicodemo e tendo l'arco, pronto a colpire uno dei due in caso l'incantesimo non abbia effetto. @SamPey Spoiler Arco Lungo +7 / +7 (per Dread Ambusher) - Danni 1d8+3 + 2d8+3 (per Dread Ambusher) ....Giusto?
Messaggio consigliato