Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wunama

Su, su, avanzo verso il capo dei cacciatori, e gli poso la mano sull'arco facendogli l'occhiolino. Il modo per sentirvi più sicuri è far sentire sicuri noi, perché... diciamocelo. Lo guardo dal basso verso l'alto, molto tranquilla. Se imbracci quest'arco, muori una morte insensata prima di scoccare la freccia. E vedi? Indico gli elfi che litigano con Fortunato. Poi abbasso la voce, parlandogli. Quello ti deve preoccupare: convincere Fortunato che non siete cattivi, lo spadone che porta non è decorativo, e se la vostra pelle non è più resistente delle scaglie dei draghi io eviterei di farlo arrabbiare. Io ci provo, voi aiutatemi però, non fate i cretini con gli archi puntati. Poi mi giro e gli do le spalle, parlando con i compagni.

Sù sù, Fortunato, hai sentito, sono solo cacciatori. Gente non molto educata, che ha preso dei cavalli trovati nella foresta getto un'occhiataccia ai cacciatori ma alla fine sono lavoratori che vendono i loro prodotti al culto, non sarebbe diverso da non fidarci di chi ha tessuro i loro vestiti o i fabbri che gli hanno venduto le armi. Siamo stanchi, è notte, non abbiamo mangiato. Quanto ci allontaniamo se ci allontaniamo? Ci accampiamo a mezz'ora da qui? Qui c'è un campo pronto, hanno il fuoco acceso, la radura è adatta. Teniamo la guardia come avremmo fatto altrimenti, e ci riposiamo.

Mi guardo intorno, contando sulle dita. Direi che la votazione è finita. Chi vuole fraternizzare fraternizzi, chi vuole rimanere a guardarli arrabbiato li guardi arrabbiato, io mangio poco, mi faccio una tisana, e poi ne approfitto per dormire. Hai della camomilla Lily? Meglio evitare il tè. Mentre cerco il distillatore nella bisaccia, mi rivolgo verso i cacciatori. Tutto a posto? Ci ospitate o vogliamo risolverla diversamente?

Inviato

Fra Fortunato (guerriero umano)

La rispostaccia di nicodemo mi sorprende,  evidentemente nella lontananza mi era sfuggito il fatto che abbiano detto che ci ridaranno le nostre cose ed il mio tono è risultato eccessivo, però a maggior ragione prenderei  la nostra roba e andrei via all’istante.

Comunque mi scuso del tono:

scusatemi  avevo inteso tutt’altra cosa!

Poi visto che ci si stava orientando verso le chiacchiere mi adeguo e, tenendo sempre il prigioniero vicino a me, mi siedo attorno a fuoco  e mi rivolgo al cacciatore che più di tutti si era mostrato incline al dialogo e gli chiedo:

“mi chiamo Fortunato, sono un accolito dell’ordine di Lathander; ordunque, a quale dio rivolgete le vostre preghiere? Quali valori muovono le vostre vite?”

Se saranno sinceri almeno capiamo che tipo di persone sono! penso tra me e me, perché al momento non mi sento per nulla tranquillo ad addormentarmi in loro compagnia: se solo uno di loro conosce come addormentare la gente, siamo fritti!

Spoiler

@SamPey

intuizione +0  sulla risposta dei cacciatori.

Inviato

Ventisettesimo giorno di Tarsakh, 1489 CV, prima mattina.

Alle parole di Fortunato, Petrus guarda un attimo il gruppo per poi prendere parola "Noi siamo cacciatori, come detto veniamo da umili villaggi a sud di queste terre, sulle montagne a est dei Picchi Nebbiosi. La grande Dea Chauntea ci fornisce un raccolto sufficiente nelle dure terre montane, mentre Selune, la dea della luna, ci guida nelle nostre battute di caccia...anche se stiamo facendo una caccia intensiva che di certo non aggraderà la Dea.."

Dopo ancora un momento di tensione, a seguito delle parole di Wunama, il gruppo di cacciatori sembra rilassarsi un minimo, tanto da farvi sedere e accettare la richiesta di Lilly di mettere su del tè o del cibo qualora qualcuno lo volesse.

Il gruppo di cacciatori è composto da cinque membri: Petrus e Tandar con cui avete già parlato, un ragazzo poco più che maggiorenne di nome Timous e altri due uomini di mezza età di nome Kalden e Myr. Nonostante il clima più tranquillo, si avverte un leggero senso di disagio. Il silenzio viene rotto da Petrus, il quale esclama "Bene, ci siamo presentati ma voi non ci avete detto chi siete, o quantomeno i vostri nomi. In ogni caso vi chiedo scusa per i cavalli, in tempi come questi si cerca sempre di prendere ciò che si può. E cinque cavalli sellati in un territorio simile...sono un piccolo tesoro. Vi assicuro che non sono stati maltrattati, e siete liberi di riprenderli. Ovviamente vi ridaremo anche le vostre bisacce." Petrus termina la frase con fare tranquillo ma leggermente dispiaciuto. 

Dopo qualche secondo di silenzio, il giovane Timous interviene dicendo "Quindi voi...avete sconfitto i cultisti da soli? Anche quel mezzo drago terrificante? Incredibile!" tuttavia Tendar interviene rimproverandolo "Certo, cosi facendo ci hanno tolto il lavoro e hanno messo a rischio le nostre terre e i nostri villaggi! Bell'aiuto". Per spiegare le parole del compagno, Petrus interviene nuovamente "Non siamo cultisti, e francamente sono anche contento che gente simile non bazzichi più per queste terre...Siamo stati costretti a lavorare per loro. I cultisti ci hanno promesso ori e beni di prima necessità, ma la loro potenza e minaccia non ci ha permesso di declinare questa offerta, ci hanno minacciato dicendo che avrebbero sicuramente raso al suolo i nostri villaggi, qualora non avessimo accettato questo incarico. In totale siamo una ventina di cacciatori, forse qualcuno in meno, e proveniamo da tre villaggi distinti ma in comunità tra loro. Praticamente siamo la sola forza lavoro che i villaggi vantano, siamo stati costretti a lasciare vecchi, donne e bambini al villaggio a lavorare i campi. Nonostante i numeri non avremmo potuto fare nulla...Solo i loro emissari mettevano una paura inumana. il Faerun sta cambiando, è questi cultisti sono più pericolosi di quel che si pensa"

@Casa

Spoiler

Ti sembrano sinceri.

Inviato

Wunama

Seduta vicino al fuoco, faccio bollire l'acqua. Sentendo parlare del mezzo drago, guardo nella mia collezione. Sì sì, aspetta.... eccolo! Dico tirando fuori il pezzo di porpora fregiato e sorridendo. Eravamo a Greenest quando i cultisti hanno attaccato, e siete sicuramente stati fortunati, essere pagati per lavorare è decisamente meglio di quanto è capitato lì. Noi siamo avventurieri, e stiamo cercando di evitare che si ripeta quello che è capitato a Greenest e in altre città della zona.

Quando menzionano i problemi economici del villaggio, aggiungo. Se gli altri sono d'accordo, visto che siete senza lavoro e avete probabilmente della carne da vendere senza nessuno che la compri, se volete vi possiamo pagare per un giorno di lavoro per accompagnarci più rapidamente possibile in città. Viaggereste in avanscoperta e ci permettereste di guadagnare qualche ora correndo liberamente senza preoccuparci di imboscate. Risparmiare qualche ora, e magari arrivare in città senza doverci accampare un'altra volta, può salvare vite. E, arrivati lì, potete anche vendere la carne.

Spoiler

Quanto è la tariffa standard della zona per un giorno di lavoro per un cacciatore?

Inviato

Nicodemo

Dopo essermi seduto ascolto in silenzio la spiegazione 

La maggior parte del culto se ne è andato e sparpagliato a ovest. I cultisti qui rimasti sono stati sconfitti, compresi i loro capi, mostri e tirapiedi. 

Con un cenno del capo indico il prigioniero. 

Lui è l'unico sopravvissuto, anche se abbiamo dato ad alcuni di loro occasione di arrendersi. Più che altro Lily ci ha provato...

Mi fermo a pensare qualche secondo. 

Ora che qui non è rimasto nessuno di loro che farete voi ed i vostri villaggi? 

Inviato

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Proseguendo i discorsi teologici, non dovevate abbandonare il solco dell'aratro di chauntea; avete condannato la vostra gente alla carestia! Selune ha punito con la penuria di selvaggina la vostra scelta! Credevate davvero che quella gente vi avrebbe ricompensato come promesso?

Scuoto la testa, noi siamo qui per ridare forza e speranza ai campi verdi, chauntea e lathander insieme sconfiggeranno il culto! Affidatevi a loro per una nuova alba nelle vostre terre!

L'idea di wunama di offrir loro un qualche sostentamento non mi vede contrario tuttavia non tutti loro hanno ben compreso la gravità dell'essersi schierati dalla parte del culto.

Resto diffidente!

Inoltre non tutto quadra nella mia testa e, dopo che gli altri hanno spiegato grossomodo il nostro operato, chiedo:

Qual è stato l'ultimo compito che vi hanno affidato?

Spoiler

@SamPey

Ti spiego la mia perplessità:

Cosa ci facevano nei pressi dell'accampamento del culto se non avevano selvaggina con loro (non mi sembra che tu l'abbia descritta)?

Nel senso: se fossi nella loro condizione, avrei il terrore di tornare da langdedrosa a mani vuote! Piuttosto avrei setacciato la foresta per settimane pur di tornare con qualche bestia da dare!

Perché, presi i nostri cavalli, si sono allontanati e non sono andati all'accampamento?

Inviato (modificato)

Lily

Poso delicatamente la manina sulla gamba di Elae, mentre Fortunato parla. Per poi sussurrare in elfico.

@Alabaster@Cuppo

Spoiler

...ma che cazz......gli dicono che donne vecchi e bambini fanno la fame eh....che pregano già Chantea...sono stati minacciati, obbligati, sono affranti e forse, ora che i tipi di sono allontanati, in fuga....e....io non capisco....spiegatemi, per favore...

Modificato da unendlich
Inviato

Elaethan Erashlooke

Mentre gli altri parlano con i cacciatori, appoggio la mano su quella di Lily e le rispondo in elfico sorridendo.

Spoiler

Calma, Lily! Semplicemente alcuni di noi sono più diffidenti e, probabilmente, fanno più fatica anche a mettersi nei panni degli altri..

Ecco cosa non mi è mai andato giù di questi discorsi religiosi.. penso ascoltando le parole di Fortunato che, per quanto mi riguarda sono un po' troppo dure. Si rischia di mancare di..apertura mentale..

Personalmente vorrei dire ai cacciatori che hanno fatto male a non ribellarsi ai Culto e a seguire gli ordini, ma poi ricordo la furia di Lennithon su Plyke e mi vengono i brividi al solo pensiero di cosa avrebbero potuto fare i cultisti ad un villaggio di ribelli. Noi eravamo guerrieri e non avevamo nemmeno fatto nulla al Culto..pensa come sarebbero finiti loro..pensa a Greenest..

Guardo il gruppo di cacciatori: percepisco la loro preoccupazione e paura. Annuisco alla proposta di Wunama Per me va bene. dico guardando il gruppo e i cultisti. A proposito..io sono Elaethan, piacere. Mi presento. Capisco cosa proviate e il perchè abbiate fatto determinate scelte. Come hanno detto i miei compagni, noi siamo solo un piccolo gruppo di avventurieri che sta cercando di porre rimedio a questa orribile piaga che è il Culto. So che pensate di non avere scelta e che quello che abbiamo fatto sia peggio della situazione in cui vi trovavate prima, ma non è così. Qualcosa si può ancora fare. Non sono invincibili e quello ne è la prova! Termino indicando il pezzo di tessuto porpora estratto da Wunama.

Inviato

Lily

Finisco di preparare un veloce pasto e faccio bollire un po' di te e delle erbe calmanti, tipo valeriana.
Aggiungo qualche goccia di alcol ad entrambi.

Dunque, abbiamo un po' di tè ed un po' di tisana calmante e rilassante. Chi vuole cosa?
Porgendo a Frà la valeriana concentrata, senza aspettare risposta.

Poi prendo le erbe che ho fatto bollire a parte assieme a qualche radice tipo tubero (pastinaca, rapa, topinambur, etc) facendoci un po' di zuppa, ed uso un paio delle mie razioni per metterci dentro pezzetti di carne e pane ad ammorbidire.
E chi vuole un po' di zuppa calda?

Inviato (modificato)

Fra' fortunato (guerriero umano)

Prendo la tisana di Lilly e la ringrazio!

Una bella sniffata: l'odore è un po' pungente; poi inizio a sorseggiarla con calma: rimane un po' amara ma la giusta correzione alcolica la migliora non poco.

Un po' amarognola ma il distillato che hai messo la rende più gradevole: è buona! dico rivolto alla druida nel mentre che i cacciatori rispondano

Modificato da Casa
Inviato

Lilly serve gentilmente tè e zuppa. I cultisti, avendo già cenato, si limitano a prendere il tè corretto e nel mentre iniziate a parlare. 

Alle parole di Fortunato il gruppo di cacciatori pare prendersela a male, infatti Petrus interviene per evitare che gli altri membri si scaldino troppo, nonostante questo, il tono del cacciatore è severo e deciso "Noi non abbiamo abbandonato un bel niente. I nostri villaggi vivevano di coltivazioni e di caccia, i cultisti ci hanno costretti a prestare servizio. Loro ci hanno offerto veramente denaro in cambio, ma se all'apparenza potevamo scegliere di non accettare un pagamento...sporco, in realtà non avevamo scelta. Al primo segno di dubbio, Rezmir ha liberato i suoi 'occhi', minacciandoci. Noi eravamo e rimarremo credenti e praticanti, ma se la storia ci ha insegnato qualcosa, è che gli Dei ci aiutano e vegliano su di noi, ma non combattono le nostre battaglie. Quello che abbiamo fatto è stato per proteggere la nostra gente...anche se eravamo nel torto, abbiamo preferito agire in questo modo". I toni duri della conversazione sono però smorzati dal commento di Elaethan, e la dimostrazione del 'trofeo' di Wunama, fa accendere quella che sembra un barlume di speranza nei loro occhi. Dopo una breve pausa, iniziate con una serie di domande, per sondare il territorio e capire cosa ne sarà del futuro. Nel mentre il cultista prigioniero, si muove agitato, cercando di attirare l'attenzione di Lilly, forse per avere qualcosa da bere.

La prima a parlare è Wunama e alle sue parole risponde Myr. La sua voce è bassa e profonda, ma tutt'altro che minacciosa "La proposta è interessante. Se facciamo le cose per bene, in un giorno e mezzo di cavallo saremo a Greenest. Non abbiamo carne da vendere al momento, ma qualcosa da vendere potremo anche recuperarlo dall'accampamento" Nicodemo pare accorgersi del prigioniero e ne approfitta per spiegare la situazione nell'accampamento, al che prende la parola Tandar "Dopo? torneremo a casa. Non possiamo abbandonare le nostre mogli e i nostri figli, siamo sicuramente più utili nei nostri villaggi, al massimo come messaggeri o supporto per le provviste, qualora il commercio dovesse risentirne. In ogni caso domani all'alba io e Timous andremo ad avvisare gli altri cacciatori. Finalmente questa storia ha una svolta..." 

Fortunato pone altre domande, rimanendo diffidente. Ma Petrus risponde ancora una volta, pacatamente "Dovevamo partire per cacciare, partendo di notte avremmo percorso più strada. Come detto non sapevamo nulla della carne che cacciavamo, perciò potevamo solo immaginare, senza che quasi nulla ci avanzasse. Una volta trovati i cavalli, abbiamo pensato di accamparci. Potrà sembrarvi strano il fatto che li abbiamo tenuti con noi anziché tornare indietro, ma cinque cavalli in più con redini significa più carico di carne da portare indietro, se avessimo portato abbastanza cibo, avremmo potuto rimanere tranquilli per più tempo. Quando non dovevamo svolgere alcuna mansione, il culto non ci considerava molto e a noi stava bene cosi"

@tutti

Spoiler

Ho riordinato gli eventi per far uscire una discussione coerente.

Non dovrei aver saltato nessun punto. 

@bobon123 la paga per un cacciatore/scout è di 5 monete d'oro a decade, quindi per due giorni di servizio sono 1 moneta d'oro a cacciatore. 

Se avete altre domande o volete ruolare ancora un pò fate pure, se no fate un post "conclusivo" cosi mando avanti e vi fate questo meritato riposo lungo. 

Inviato (modificato)

Lily

Mi alzo e porto la zuppa al prigioniero, lo imbocco e poi gli do da bere.

Scusate il nostro modo di fare, ma, quello che ho detto è la verità. Quello che ho detto di me stessa insomma. Poche ore fa ero mezza morta, letteralmente più di là che di qua...e, dopo essermi rialzata grazie a Nicodemo, abbiano dovuto combattere ancora ed ancora.. A casa dovrei avere un po' di scorte non deperibili, tanto non credo che mi fermerò. So come sopravvivere all'aperto, molto meglio degli altri.

Sistemo il prigioniero alla meno peggio e gli metto addosso una coperta.

Guiderò ancora il gruppo, posso credervi le mie cose, non sarà molto, ma qualche pasto per una famiglia....c'è. E a me, portarmi dietro 20 barattoli di miele...proprio non serve .. Inoltre a Greenest potrete trovare qualcosa. La città era in ginocchio, ma, soprattutto grazie a  loro quattro, il peggio è stato evitato....ed il mio bosco...gode di ottima salute. Potete cacciarci, poco...ma potete farlo. A meno che il corvo non vi cacci via in malo modo!

Modificato da unendlich
Inviato (modificato)

Nicodemo

Annuisco

Anche io penso che fareste meglio a tornare alle vostre case. Se posso darvi un consiglio però, fino a che non finirà questa storia, in un modo o nell'altro, tenete pronti dei metodi per comunicare tra i villaggi e in caso mandare informazioni senza farvi scoprire a Greenest se qualcosa dovesse succedere nuovamente. Sarebbe di aiuto sapere prima che un piccolo esercito si raduni di nuovo. 

Accetto con gratitudine il thè caldo e mangio qualcosa di leggero. 

Ora se non vi spiace ho molto su cui... meditare. Fratel...erhm Elaethan puoi occuparti tu del primo turno per cortesia? Chiamami quando è ora del cambio se non ti spiace. 

E se nessuno mi interrompe mi trovo un angolo meno scomodo per entrare in trance. 

Modificato da Alabaster
Inviato

Wunama

Perfetto, fate come preferite e domani mattina ditemi cosa fate. La nostra cassa comune non dovrebbe risentire troppo di pagarvi 5 pezzi d'oro per accompagnarci, e vi possono aiutare a non aver buttato completamente il tempo. Ora vado a dormire, che ho le ossa rotte quasi quanto i cultisti. Ridacchio tra me levandomi l'armatura e mi accampo per la notte. Chiamatemi per il mio turno, buonanotte!

Inviato

Fra' Fortunato (guerriero umano)

13 ore fa, SamPey ha scritto:

Alle parole di Fortunato il gruppo di cacciatori pare prendersela a male, infatti Petrus interviene per evitare che gli altri membri si scaldino troppo, nonostante questo, il tono del cacciatore è severo e deciso "Noi non abbiamo abbandonato un bel niente. I nostri villaggi vivevano di coltivazioni e di caccia, i cultisti ci hanno costretti a prestare servizio. Loro ci hanno offerto veramente denaro in cambio, ma se all'apparenza potevamo scegliere di non accettare un pagamento...sporco, in realtà non avevamo scelta. Al primo segno di dubbio, Rezmir ha liberato i suoi 'occhi', minacciandoci. Noi eravamo e rimarremo credenti e praticanti, ma se la storia ci ha insegnato qualcosa, è che gli Dei ci aiutano e vegliano su di noi, ma non combattono le nostre battaglie. Quello che abbiamo fatto è stato per proteggere la nostra gente...anche se eravamo nel torto, abbiamo preferito agire in questo modo".

parole che fanno solo ribollire il sangue nelle vene di Fortunato:

e invece di ringraziarci di avervi liberato dalla schiavitù ci accusate di avervi fatto perdere un guadagno? evidentemente ci tenete a quei sporchi soldi frutto di massacri nelle campagne circostanti; e gli Dei lo sanno! gli stessi Dei che onorate a parole voi state ripudiando coi fatti... e bla bla bla!

fortunato viaggiava su un binario parallelo: non poteva accettare come anime innocenti quei cacciatori che non mostravano nemmeno segni di pentimento!

i suoi compagni si rifugiarono tanquillamente nel sonno ma lui no! avrebbe vigilato tutta la notte, d'altra parte era abituato nel monastero passare le notti in preghiera in attesa dell'alba per onorare l'Astro nascente.

Spoiler

@SamPey

fortunato non dorme! 

quindi non recupero PF, DV, slot, ecc

dimmi tu se devo considerare qualche livello di indebolimento (o altre conseguenze)

considero i recuperi solo del riposo breve.

tuttavia in queste lunghe ore mi studio tutti gli oggetti magici che abbiamo trovato (ne ricordo almeno 2)

eventualmente c'è tempo anche per entrare in sintonia.

• Mi piace 1
Inviato

I toni di fortunato accendono gli animi dei cacciatori e Kalden,  quale non si era ancora esposto, si infuria "ci stai accusando di cose che non abbiamo detto, paladino! Non abbiamo mai detto che ci siamo intascati il denaro, il quale tra l'altro sarebbe arrivato solo a lavoro finito! Petrus ha ripetuto più volte che avremmo voluto evitare, ma la scelta era solo una! Ci chiedi se ci pentiamo? No, non ci pentiamo! Perchè i nostri villaggi sono ancora in piedi grazie a questa scelta! E non venire a farci la predica emulandoti sacerdote! La tua lama è sporca tanto quanto le frecce dei nostri archi!"

Inviato (modificato)

Lily

Mi alzo, lentamente e fisso Fortunato.
Di preciso, cosa c'è che non funziona nella tua fottuta testa? Avresti gradito un massacro di tre villaggi? Qualche centinaio di anime bruciate con campi, bestie e progenie? Che cavolo di credente sei, se la sola cosa a cui pensi è uccidere uccidere uccidere o farci uccidere? Che poi, cerchi sempre rogna, ma quando c'è da coprire qualcuno scappi via come un coniglio del cavolo. Dormi, e non rompere i co@lioni che preferisco svegliarmi viva e non sgozzata nel sonno a causa tua. CAPRA.

La voce è alta e di certo da fastidio ai Nicodemo che già era in trance.
In elfico

Spoiler

Scusa ragazzino grande ...

Modificato da unendlich
Inviato

Nicodemo

Mentre sto cercando di entrare in trance sento le voci alzarsi in maniera esponenziale. Apro gli occhi e mormoro tra me e me

Adesso li addormento tutti...

Sospiro ancora più stanco, la pazienza ormai un ricordo lontano anche solo del significato della parola. Mi alzo e mi avvicino

Si può sapere che succede ora? Credo che vi abbiano sentito pure a Neverwinter... oltre ad aver svegliato me.

• Mi piace 1
Inviato

Wunama

Stizzita dalle grida mentre provo a riposarmi, intervengo. Dai, fate i buoni, non c'è motivo per litigare sui massimi sistemi. Lily, piegare il capo di fronte al male non è sempre la strada che risparmia più dolore, il Culto prospera è uccide se nessuno prova a fermarlo. Capisco la rabbia di Fortunato. Ma mi volto verso l'altro litigante Fortunato, combattere gli eserciti non è per tutti. Combattiamo perché altri non debbano farlo, non è colpa del debole se china il capo, soprattutto quando altri dipendono da lui e quando il nemico è molto più forte. La nostra scelta era molto più facile della loro, con solo la nostra vita da perdere contro un nemico alla nostra portata.

E ora sù, dormite invece di gridare, non serve a niente e potremmo attirare attenzione non richiesta. Lasciate riposare chi vuole riposare dico indicando con il mento Nicodemo, che è l'unico che sta facendo qualcosa di utile per combattere il Culto: riposarsi, e essere pronto domani.

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...