Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1731957

Lily

Nicodemo

Reveal hidden contents

• Risposte 483
  • Visualizzazioni 19,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Non sono per niente abituato a tutte queste attenzioni e di certo non a farmi chiamare "eroe", ma non posso fare a meno di sentirmi..beh..bene a sentire il calore d

• Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Capisco la tua rabbia, Lilly. Ma attenta a tagliare i ponti dietro di te: una volta fatto è praticamente impossibile ricostruirli. Le sorrido affettuoso. Una sensaz

• Nicodemo (Maghelfo)  Dopo i saluti di circostanza ai presenti, ascolto le ultime battute.  Alla domanda del governatore scuoto il capo Io dovrei essere pronto per partire.  E atten

Posted Images

comment_1731958

Nicodemo (Maghelfo)

@unendlich @SamPey

Reveal hidden contents

comment_1731965

Lily

Reveal hidden contents

comment_1731970

Elaethan Erashlooke

Tornare in quella zona dopo il racconto del sogno di Wunama, ha un non so che di diverso..chiaramente in senso negativo. Osservo il drago a cinque teste che esce dal vulcano e per un breve istante mi sembra che i suoi occhi mi fissino..ma è solo suggestione. Scuoto la testa e torno a concentrarmi.

Guardando la botola cerco di capire più o meno dove possa portare, se nell'accampamento o al di fuori di esso, poi vedo Fortunato estrarre l'ascia e avvicinarsi al forziere. Aspetta gli dico cercando di tenere comunque un tono basso. Lasciami controllare prima.. Sperando mi lasci il tempo di farlo, mi avvicino e analizzo il forziere e la zona in cui si trova.

@SamPey

Reveal hidden contents

Edited by Cuppo

comment_1732014

Fra' fortunato (guerriero umano)

Il braccio è alzato pronto a calare qualche colpo d'ascia quando interviene elaethan che evidentemente ha una idea migliore.

Mi sposto e lo lascio fare.

Reveal hidden contents

comment_1732044

Wunama

Aspetta Fortunato! Fare fori nella roccia non è facile, indebolisce la struttura, non vengono fatti senza motivo. Con calma, facciamo fare il suo lavoro a Elaethan. Dividiamoci il lavoro, vai a cercare nella stanza dei coboldi se trovi qualcosa di utile. Spero non abbiano messo trappole dove dormono... Poi mi rivolgo, a voce bassa, all'elfo. Guarda Elaethan. Senza toccare i draghi, punto ai buchi. Se non trovi il meccanismo, aspetta e non toccare niente, magari la facciamo scattare a distanza. Faccio due passi indietro, fino alla caverna dei drachi, e chiedo a Nicodemo e Lily Qualcuno sa che hanno di particolare i draghi neri? Tutte le statue di drago nero hanno un buco sulla bocca, non mi piace, mi sa di trappola.

comment_1732047

Fra fortunato (guerriero umano)

Se il problema sono i buchi, basta tapparli! Dico mentre mi dirigo nella stanza dei coboldi a ravanare come chiesto da wunama.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1732058

Grazie all'intervento di Wunama e di Elaethan, Fortunato evita di distruggere i cardini del forziere, permettendo cosi all'elfo di analizzarlo. Nel mentre il guerriero va ad ispezionare la zona abitativa dei coboldi. 

@Cuppo

Reveal hidden contents

@Casa

Reveal hidden contents

@Alabaster

Reveal hidden contents

Vi ricongiungete nella zona superiore, dove Nicodemo e Lilly stanno riposando, per fare il punto della situazione.

@tutti

Reveal hidden contents

Edited by SamPey

comment_1732072

Nicodemo (Maghelfo)

@unendlich @SamPey

Reveal hidden contents

Quando arrivano tutti gli altri non smetto di leggere se non alla domanda della nana

Mmm non sono sicuro, ho  dei ricordi confusi in merito a verdi e neri. Sono entrambi draghi malvagi, questo è sicuro, ma uno dovrebbe essere affine al veleno, l'altro all'acido acido ma non ricordo con precisione quale è affine a cosa. Se dovessi andare per esclusione direi verde veleno e nero acido ma non ho certezza in merito.

Poi aggiungo come se stessi parlando del tempo

Ma secondo voi, le guardie all'ingresso, ogni quanto danno loro il cambio?

Edited by Alabaster

comment_1732076

Wunama

Annuisco. Uhm, cambia un po' ma non tanto, ma immagino acido anche io, o se è veleno comunque non un gas. Inizio a mettere finalmente su il te. Non credo abbiamo costruito una trappola che, nel caso qualcuno arrivi a rubare il tesoro, uccide tutti quelli nel dungeon, vi pare? Tu hai capito qualcosa di come funzioni la trappola Elaethan? Se sappiamo come farla scattare possiamo farla scattare da fuori dalla stanza, lo facevamo spesso quando facevamo incursioni nelle miniere antiche, dove erano rimaste trappole dimenticate. Mai imparato a disabilitarle, ma trovarle di solito non è difficile guardando la roccia. Assumendo che non sia appunto un gas che uccida ovunque, ma mi sento di poterlo escludere. Ci vivono loro dopotutto. Rischierei, credo sia importante.

Poi, all'arrivo di Fortunato. Trovato qualcosa Fortunato?

comment_1732106

Elaethan Erashlooke

Rimango ancora in piedi, almeno fino a che non abbiamo finito di parlare. Sì, qualcosa ho capito rispondo a Wunama. A quanto ho visto tutta la stanza, al minimo movimento errato sul forziere, si trasformerebbe in una brutta trappola. In sostanza la cassa è leggermente rialzata dal terreno e appoggia su quattro piedi metallici. Da quello che sono riuscito a capire ci sono due metodi di attivazione del meccanismo: se il forziere viene mosso e se si sbaglia a scassinarlo.

Inoltre aggiungo c'è anche un'altra cosa che ho notato. Hai presente la botola che c'era nella stanza? Ho provato a capire dove potesse portare..ecco, così ad occhio, mi pare che essa salga di circa una quindicina di metri che è più o meno il dislivello che c'è tra qui e la zona del forziere. Potrebbe portare in un'altra zona della caverna, ma non riesco a ricollegarla ad altri ingressi alla grotta.. Faccio una piccola pausa Potrebbe valere la pena di indagare anche quella..

comment_1732122

Fra fortunato (guerriero umano)

Il 29/12/2020 alle 13:42, Alabaster ha detto:

Nicodemo (Maghelfo)

Ma secondo voi, le guardie all'ingresso, ogni quanto danno loro il cambio?

E soprattutto da dove arriva il cambio visto che nel campo fuori non c'è nessuno! Aggiungo alla domanda di nicodemo mentre rientro nella stanza sicuramente abbiamo altre cose da scoprire qua dentro

Il 29/12/2020 alle 13:50, bobon123 ha detto:

Wunama

Poi, all'arrivo di Fortunato. Trovato qualcosa Fortunato?

Guarda che simpatico oggetto avevano rubato quei miserabili! Mostro il borsello dove dentro avevo messo tutte le monete trovate e davanti a loro ci infilo dentro le armi di langderdrosa.

Il 29/12/2020 alle 13:55, Alabaster ha detto:

Nicodemo (Maghelfo)

Aggrotto la fronte

Non li abbiamo mica uccisi. Sono addormentati e impacchettati fuori che io ricordi.

Annuisco, uno è legato ad un albero, il corpo di quell'altro è nascosto li vicino.

Il 29/12/2020 alle 13:58, bobon123 ha detto:

Wunama

. Sì, andrei a recuperarli, così glielo chiediamo.

Andiamo in 2 propongo! Lo portiamo qui e vediamo se la prospettiva di diventare cibo per draghi scioglie la lingua anche a lui!

Reveal hidden contents

comment_1732158

Wunama

Annuisco, non prima di aver guardato stupita la borsa magica. Grande Fortunato, ottimo ritrovamento! Sì, andiamo a recuperare le guardie, mi sembra prioritario. Mi guardate il te per favore? Se inizia a bollire toglietelo dal fuoco. Mentre vado dico a Elaethan. Che dici se leghiamo una corda a uno dei piedini del forziere, e lo tiriamo via da fuori la stanza? Non credo ci siano rischi di gas come dicevo, e penso proprio che sia necessario aprire il forziere.

Reveal hidden contents

comment_1732172

Elaethan Erashlooke

Guardo piuttosto stupito la borsa ritrovata da Fortunato. Mi pareva di aver visto delle monete tra i giacigli dei coboldi, ma non mi aspettavo di certo una cosa del genere! Esclamo sopreso Potrebbe tornare molto utile..chissà se riusciamo ad infilarci il forziere una volta recuperato? Faciliterebbe notevolmente il trasporto.

Alle parole di Wunama decido infine di sedermi e mi sistemo di fianco alla teiera. Sì, potrebbe funzionare rispondo pensieroso alla sua idea. Attiveremmo la trappola, ma senza subirne gli effetti. L'unica speranza è che non ne subisca nemmeno il forziere. D'altra parte, però, non vedo alternative: nessuno di noi mi pare in grado di aprirlo senza correre rischi. Faccio una piccola pausa valutando eventuali altre opzioni, poi termino. Andate intanto, qui ci penso io. Dico indicando la teiera.

@SamPey

Reveal hidden contents

comment_1732229

Lily

Resto vicina a Nicodemo, ma sollevata, per non dargli fastidio.

Parteggio anche io per veleno verde ed acido nero. Tanto più che potrebbe distruggere le prove o il cofanetto. Ed avrebbe ancora più senso. Tu, fratellone, sei di certo quello con la migliore combinazione velocità e forza, quindi dovresti essere tu a farlo, io poi potrei ripararlo, se riusciamo ad uscire vivi da qui e riposare davvero. Però, legando un solo piedino, rischi di farlo saltare e sfilare, dovresti legarlo ad x, o, ancora meglio trovare il modo per tirarlo verso di noi come fosse una carrucola, quindi spostarlo sia in orizzontale che in verticale e farlo arrivare alla prima ansa del corridoio di pietra.

• Author
comment_1732287

Trovate delicato la questione del forziere, perciò decidete di far pensare Nicodemo e Lilly nel mentre Wunama, Fortunato ed Elaethan vanno a recuperare la guardia. 

@Alabaster @unendlich

Reveal hidden contents

@Cuppo @bobon123 @Casa

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.