Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Fra' Fortunato (guerriero umano)

stavo per proporre di travestirci da cultisti con i costumi che avevamo nello zaino quando un cacciatore ci sente e il druido si fa subito avanti.

l'importante ora era far credere che sia sola, capire cosa vuole fare e aspettare l'evolvere della situazione, quindi mi pietrifico sul posto pronto ad agire.

Spoiler

@SamPey

quanti round distano i cacciatori dalla nostra posizione?

 

per il momento dichiaro tiro con l'arco lungo se la situazione degenera (txc +3, danni 1 d8-1) 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

I cacciatori ci sentono. Sarà la stanchezza e la voglia di tornare "a casa", ma siamo stati poco silenziosi e ora la situazione potrebbe precipitare in fretta.

Lily si alza, palesandosi ai due uomini. Getto uno sguardo preoccupato a Nicodemo e gli faccio un cenno affermativo mentre con la mano e la testa mimo il gesto del dormire. Poi, mantenendomi nascosto, tendo l'arco pronto a reagire in caso di pericolo.

@DM

Spoiler

Mi tengo pronto: se Lily è in pericolo e Nicodemo fallisce con Sonno -> TxC [con Dread Ambusher] su chi non viene addormentato/se si attiva qualcuno dei dormienti +7 / +7 - Danni 1d8+3 + 2d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ti avvicinare! Lo so che non sei sola, ho sentito chiaramente più voci" fa mezzo passo indietro, mentre l'altro cacciatore ha ormai svegliato un terzo individuo, il quale a fatica sta cercando di capire cosa stia succedendo.

"Non siamo combattenti, ma sappiamo usare le armi, venite fuori e parliamone. Siete degli elfi dispersi?"  Il cacciatore che parla non ha ancora mosso un muscolo delle braccia, rimanendo immobile e con un fare teso ma diplomatico. Quello alle sue spalle risulta chiaramente più agitato, ma anch'egli non ha preso alcuna arma, limitandosi a svegliare i propri compagni.

@tutti

Spoiler

@Casa considerate che siete a nove metri di distanza dagli elfi. sentite tutto ma siete un poco più distanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

ANnuisco.

Non sono sola. E non sono persa. Ma ci avete messo nella merda prendendoci i cavalli. Siamo stanchi e un po' acciaccati. Non vogliamo alzare le armi, o lo avremmo già fatto. Dividiamo un pasto, teniamoci al sicuro a vicenda e domani mattina ognuno per la propria strada. Va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mi alzo in piedi, e avanzo verso la radura, arrivando da una diversa direzione rispetto agli altri. Decisamente non è sola, bravi. Considerate che avete fatto girare una signora a piedi nella foresta la notte, e siete molto fortunati che sono stanca e voglio solo riposare. Quindi, grazie per averci tenuto i cavalli, ma ora ci servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Faccio qualche altro passo in avanti e mi avvicino al fuoco. Sempre lentamente, lasciando ben vedere tutti i miei movimenti.
Posso far crescere qualche erba buona, cucinarla e ... se dovesse arrivare gente molto poco raccomandabile ... e sapete che ce ne sono in questi paraggi... saremmo un gruppo raddoppiato a prendersene cura.

Allora, posso sedermi? Oggi sono stata fulminata, tagliuzzata e poi minacciata di non vedere mai l'età adulta, ho le mani sporche di sangue ed ho ucciso cose, e mi viene da vomitare se ci penso.....e se penso che potreste imbracciare gli archi e costringermi a ricominciare....mi viene da piangere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Rimango ancora nascosto preferendo approfittare dell'elemento sopresa in caso di problemi. Freccia incoccata e occhi fissi sui cacciatori.

@DM

Spoiler

Idem come spoiler sopra:

Mi tengo pronto: se la situazione precipita -> TxC [con Dread Ambusher] sul chiunque costituisca minaccia maggiore per Lily +7 / +7 - Danni 1d8+3 + 2d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"F-ferma! non ti avvicinare" intima il cacciatore fermo immobile a Lilly, poi compaiono Nicodemo e Wunama. Ormai i cacciatori sono tutti svegli ma solo quello al centro sembra voler parlare.

"Cosa? i...cavalli? sono vostri? Noi non lo sapevamo! pensavamo fossero dei cavalli di qualche sprovveduto che si è messo contro quei folli del culto! Li volevamo portare con noi. Voi...non siete certo cultisti e avete l'aria stravolta, chi siete? Non ci fidiamo di voi, come voi di noi, però...non siamo assassini ne briganti, voi cosa potete dimostrarci?" L'individuo è teso, ma pare rilassarsi un minimo alle parole di Lilly e alla sua proposta di mangiare qualcosa. Però un secondo cacciatore, quello che insieme al cacciatore con cui avete parlato faceva da guardia, esclama diffidente "Un momento...se questi sono i vostri cavalli...io ne conto cinque, per giunta tutti sellati, e voi siete solo in tre...beh qualcosa non torna, volete tramate qualcosa! Vi state nascondendo per farci una trappola?!" Ancora una volta nessuno ha preso le armi in mano, ma tutti iniziano ad annuire con assenso alle parole del cacciatore, e ricominciano a guardarvi con diffidenza. Il cacciatore al centro della radura prosegue "È vero? voi...chi diamine siete?!"

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sospiro e mi siedo.

Decisamente no, noi non siamo quelli del culto. Ma siamo gli sprovveduti che si sono messi contro quelli del culto. E siamo gli sprovveduti che ne sono usciti, dopo aver ripulito tutto lo schifo. 

Mi stiro.

Avete ragione, siamo 5, mio fratello maggiore è molto apprensivo, soprattutto dopo che oggi sono quasi morta un paio di volte. È nascosto nella boscaglia, come avrei potuto fare io....poi c'è un ragazzo umano, che fa la guardia ad un prigioniero. Lui è più distante, non so di quanto, e non sono nemmeno certa possa sentirci e trovarci. Non ha le orecchie di un elfo e tanto meno gli occhi.

Tiro fuori le stoviglie e la fiaschetta di alcol.

Allora...cucino? Vi va?

 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Avanzo verso il campo, mano sul manico del martello senza però fare gesto di estrarlo. Dai sù, smettetela di fare i duri, se siete arrivati alla vostra età senza buttarvi in un burrone o mangiando funghi che non conoscete, avete quel minimo di buon senso da capire che estraete le armi solo se volete porre fine alla vostra vita. Sapete contare i cavalli e sapete valutare che, se siamo usciti vivi dal Nido, indico con un pollice dietro di me verso il nido non avete speranze di sopraffarci. E, onestamente, non avete neanche motivo per provarci.

Non mi sembrate cultisti, a occhio direi che siete cacciatori pagati dal culto per procacciare carne per i Drachi, e per voi non è diverso da venderla al mercato. Vi do una brutta notizia, avete appena perso il lavoro. I drachi sono morti, batto la mano sul martello, e i cultisti sono morti - quelli con le vesti viola, quelli con le vesti nere, i coboldi, le guardie. Avanzo fino a arrivare a pochi passi dal fuoco. Vi interessa un lavoro? Dobbiamo muoverci rapidamente, potreste scortarci per un paio di giorni in avanscoperta? Paga standard.

O forse non vi ho capito, e volete morire qui in questa radura per la gloria del culto del Drago? A me vanno bene entrambe le opzioni, ma decidete in fretta che non ho l'età per rimanere sveglia fino a tardi, mi sveglio presto la mattina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A prendere la parola è nuovamente il primo cacciatore "forse dovremmo calmarci tutti, voi con le minacce e noi con le accusse" una piccola pausa, come di realizzazione "voi...avete affrontato il Nido..da soli? Come...si può sapere chi siete? Comunque avete ragione, non siamo del culto. Siamo cacciatori provenienti dalle montagne a est dei Picchi Nebbiosi, poco a sud dei Campi Verdi. Siamo stati assoldati tempo fa per procacciare molto cibo, senza saperne il motivo...quindi non sappiamo nulla di questi Drachi di cui parlate. I nostri villaggi necessitano di denaro, e il culto ce ne ha promesso molto, anche se ci hanno praticamente costretti a lavorare per loro. Non vogliamo problemi e vogliamo francamente tornare a casa con tutti gli arti a posto, i cavalli vi verranno restutuiti. Comunque io mi chiamo Petrus, se voi tutti vi riuniste e la smettessimo di stare sul chi va la minacciandoci a vicenda...beh potreste raccontarci cosa è successo e potremmo parlare di affari..."guardando lilly "...magari sorseggiando qualcosa di caldo".

Gli altri cacciatori sono ancora timorosi, ma pare si siano acquietati. Il secondo cacciatore, quello che vi aveva accusato replica "io sono Tandar, siamo disposti a parlare, non vogliamo ne combattere ne morire, ma finchè ci punterete le armi nascosti nell'ombra non possiamo stare tranquilli".

I cacciatori sembrano intenti a parlare, ma aspettano che i mebri nascosti rivelati da Lilly si palesino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Alle parole di Tandar e al vedere che la situazione sembra, nei limiti del possibile, tranquilla, esco dalla boscaglia mettendo via l'arco. Lo faccio con gesto rapido e solo quando sono sicuro che mi vedano tutti i cacciatori in modo che capiscano la rapidità con cui posso, in caso, impugnarlo nuovamente.

Mi avvicino e mi affianco a Lily. Ottimo.. dico secco guardando Petrus parliamo, dunque.

Sinceramente preferirei prendere i cavalli e andare, ma comincio ad essere un po' stanco e mi attengo a quanto decide la maggioranza del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sorrido ad Elaethan.
Lui è il mio fratellone, o quasi. Potete chiamarlo Elae. Il mio nome è un sacco difficile per gli umani, chiamatemi pure Lily o Lilly. Sto per usare della magia per far crescere erbe da mangiare o per farci una bevanda calda. Non vi agitate.
Lui è il ragazzino grande del gruppo, Nicodemo. Lei è Wunana e quello indietro, che forse ci raggiungerà 

abbasso la voce e faccio un sorrisetto Se non cade lungo nella foresta....è Frà

Comincio a spammare druidcraft fino a che non ho fatto crescere un po' di erbe lì intorno fino a che siano abbastanza per tutti. Intanto continuo a parlare (quando non casto)

Siamo entrati ed abbiamo ammazzato tutto quello che c'era dentro. E credo che la loro idea sarebbe stata farvi fuori, praticamente non avevano oro....Non penso avessero modo di pagarvi, se non lo hanno già fatto. Considerando lo stormo di cacciatori che abbiamo visto allontanarsi quando siamo arrivati.. Andavano dall'altra parte, anche perché qui la selvaggina l'avete già terminata.....Ma sono abbastanza sicura che avessero in mente di fregarvi ed ammazzarvi tutti...
 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

uno strattone al prigioniero per farlo avanzare e mi faccio vedere anche io.

Prendiamoci i nostri cavalli e andiamo via alla svelta: non c'è niente da parlare! Dico ai miei compagni E non osate impedircelo! Aggiungo rivolto ai cacciatori.

I toni sono bruschi, di faternizzare con quelle persone non mi andava proprio; di mangiare all'una di notte ritardando ulteriormente il riposo mi andava ancora meno.

Guardo i miei compagni per capire chi invece voleva fermarsi a fraternizzare!

 

Spoiler

@tutti

Direi di prendere i cavalli e andarcene a riposare da qualche parte lontani da qui!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Sono davvero stanco

Fortunato, per una volta tanto leggi la situazione, per Angharradh. Litigando con questi cacciatori non otterremo nulla di buono. Lily è riuscita a evitare uno spargimento di sangue insensato e hanno già detto che ci ridaranno le nostre cose. Se hai tanta fretta di andare questa volta non ho nemmeno voglia di fingere di discuterne, prendi un cavallo e levati dai piedi. Per quel che mi riguarda mi accamperò.

Detto questo, mi dirigo lentamente verso il campo allontanando le mani dalle spade e rivolgendomi ai cacciatori faccio cenno di volermi sedere

Vi spiace?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...