Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1721091

ho individuato una base di 6 razze su cui andare a costruire il personaggio, prima di procedere ti presento la selezione:
dal manuale base ho adocchiato:
halfling 
nano
mezz’orco 
mentre dagli altri:
aesimar 
goliath
lizard (lui è qui solo perché adoro tutti i pg scagliosi ahahahah)

volevo sapere, a livello di ambientazione , cosa comporterebbe sceglierne uno più che un altro.

Nota: vorrei fare un personaggio narcisista , profondamente innamorato di se stesso, tanto da essere riuscito a creare una copia di se stesso (echo) , con cui interagisce  che , molto spesso, usa come specchio .

Pensavo di andare sul paradosso, tipo il nano, che generalmente , o per lo meno quelli che ho visto giocare io, sono burberi e poco curati, quindi sempre intento a sistemarsi la barba e a curare la propria pelle con lozioni e creme particolari . Ma il concetto si presterebbe , su altri aspetti, anche con le altre opzioni. Aesimar, sarebbe anche profondamente vanitoso, mentre il Lizard potrebbe essere eccentrico nel suo reputarsi bello. Mezz'orco e Goliath potrebbero essere culturisti sempre pronti ad oleari i muscoli ed allenarsi ogni volta che è possibile, per rimanere tonici, prestando anche attenzione alla loro dieta.

Edited by Gigardos

• Risposte 31
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Black Lotus
    Black Lotus

@Voignar Ok, ti considero allora come candidato per eventuali rimpiazzi più in là. L'idea di PG va bene. @SamPey , @Gigardos Per comodità, vi metto qui il file PDF della guida all'ambientazione.

• Black Lotus
    Black Lotus

Età iniziale a tua scelta, da 20 anni a massimo 23 (però se vuoi fare 19 anni, per dire, non è una catastrofe, ma non scendere sotto 17 in nessun caso). Sì, ci sono fuoricorso. L'età grossomodo

• Black Lotus
    Black Lotus

In poche righe, però! 🤣 Hai perfettamente ragione, il tuo percorso d'ingresso sicuramente è una via speciale separata da tutto il resto. Vorrei però lasciarti ampio margine di manovra, da quest

Posted Images

• Author
comment_1721157

@Gigardos

Ti rispondo sulle razze.

Halfling, Nano, Mezz'orco: Al livello di ambientazione, nessun problema, tutto liscio.

Aasimar: Unica modifica da considerare: sono biologicamente umani "dai capelli biondi e dagli occhi azzurri" (non obbligatoriamente), con in più una sorta di "influenza celestiale". Verosimilmente, uno dei tuoi genitori era un Aasimar, l'altro era un umano "puro".

Goliath: Vivono nel Regno dei Nani e sono un po' isolazionisti. Per il resto, nessun problema.

Lizardfolk: Si può fare (e visto che adori i PG scagliosi, why not?). È anche la scelta che ritengo più inusuale, con tutti i pro ed i contro che ciò comporta. È alquanto challenging dal punto di vista interpretativo e di BG (ti sconsiglio di percorrere la strada del narcisismo se scegli questa razza). Ci sono parecchie conseguenze al livello di ambientazione.

Reveal hidden contents

Edited by Black Lotus

comment_1721193

master lei mi propone una sfida

ed io l'accolgo .

Reveal hidden contents

Pensavo proprio alla questione dell'accademia, come si potrebbe giustificare? mi servirebbero un paio di idee da poter integrare. Magari sono figlio di un qualche capo tribù importante, invitato a studiare presso l'accademia della città sacra di Labona , come risultato di un qualche patto politico ctra i governanti e quindi come segno di una possibile integrazione ed alleanza tra le parti. un po' come quando nel medioevo un principe di un casato finiva sotto l'ala di un altro re .(non so se ho reso l'idea)

se questa passa, abbiamo risolto un problema.

Il 05/11/2020 alle 20:05, Black Lotus ha detto:

Lizardfolk è praticamente unica. Avrai gli occhi puntati addosso.

questo è ottimo, praticamente propellente per il narcisismo a gratis ahahahah

Tra le due proposte, forse andrei più sulla provenienza del lago delle nebbie

• Author
comment_1721209
  Il 05/11/2020 alle 22:04, Gigardos ha detto:

master lei mi propone una sfida

ed io l'accolgo .

Bene 😉

42 minuti fa, Gigardos ha scritto:

Pensavo proprio alla questione dell'accademia, come si potrebbe giustificare? mi servirebbero un paio di idee da poter integrare. Magari sono figlio di un qualche capo tribù importante, invitato a studiare presso l'accademia della città sacra di Labona , come risultato di un qualche patto politico ctra i governanti e quindi come segno di una possibile integrazione ed alleanza tra le parti. un po' come quando nel medioevo un principe di un casato finiva sotto l'ala di un altro re .(non so se ho reso l'idea)

I Lizardfolk manco sanno che esiste l'Accademia di Labona, figurati fare patti politici. Devi pensarli letteralmente come tagliati fuori dal resto del mondo, isolati nel loro mondo fatto di totem, tribù, rituali e paludi. Immaginateli proprio come gli aztechi, prima dell'avvento di Colombo e dei conquistadores. In qualche modo, devi portare un azteco in Europa prima della scoperta dell'America.

comment_1721261

equipaggiamento iniziale o monete d'oro da spendere?

poi, visto che non è stato specificato, si usano anche i BG? quelli che forniscono competenze ed attrezzatura varia, oltre ad una capacità particolare (come il contatto del criminale)

• Author
comment_1721348
  Il 06/11/2020 alle 08:44, Gigardos ha detto:

equipaggiamento iniziale o monete d'oro da spendere?

Domanda più che legittima, specie nel tuo caso. In effetti, avrebbe senso darti un equipaggiamento primitivo (e quindi inferiore agli altri). Siccome però vorrei evitare di penalizzarti meccanicamente, preferisco decidere diversamente: equipaggiamento iniziale da guerriero, come da manuale.

Monete d'oro residue, ad inizio game: 1 mo.

poi, visto che non è stato specificato, si usano anche i BG? quelli che forniscono competenze ed attrezzatura varia, oltre ad una capacità particolare (come il contatto del criminale)

Sì, però qui ti vincolo a sceglierne uno tra i seguenti: HermitOutlander.

P.S. Per favore, taggami nei tuoi post (oppure citami), altrimenti non mi arrivano le notifiche e rischio di perdermeli.

Edited by Black Lotus

comment_1721366

@Black Lotus

ti ringrazio, avere dei vincoli mi facilita nella scelta, poiché sono un maniaco che per ogni pg che fa, si passa le ore guardando e riguardando tutti i manuali ahahahahah

domanda tecnica\roulistica

sono a Labona da solo o con un qualche compagno di viaggio Lizard?

é importante ,così eventualmente lo caratterizzo nel bg o al tempo stesso, nel caso in cui dovessi muovermi prima della risposta, non mi prenda troppe libertà.

• Author
comment_1721385

@Gigardos Prego, mi fa piacere che i vincoli non ti siano stretti. Per quanto riguarda la tua domanda, preferirei che fossi da solo a Labona, dà quel tocco di unicità che IMHO rende tutto molto più interessante.

comment_1721388
  Il 06/11/2020 alle 17:06, Black Lotus ha detto:

@Gigardos Prego, mi fa piacere che i vincoli non ti siano stretti. Per quanto riguarda la tua domanda, preferirei che fossi da solo a Labona, dà quel tocco di unicità che IMHO rende tutto molto più interessante.

OOOOOk

praticamente devo riscrivere un Odissea o similia.

A questo punto, mi resta da chiederti solo maggiori dettagli sulla prova di ammissione o su eventuali altre meccaniche di ammissione cui potrei essere stato sottoposto e, in generale , maggiori dettagli che posso\devo tener conto durante la stesura .

• Author
comment_1721397
  Il 06/11/2020 alle 17:11, Gigardos ha detto:

praticamente devo riscrivere un Odissea o similia.

In poche righe, però! 🤣

1 minuto fa, Gigardos ha scritto:

A questo punto, mi resta da chiederti solo maggiori dettagli sulla prova di ammissione o su eventuali altre meccaniche di ammissione cui potrei essere stato sottoposto e, in generale , maggiori dettagli che posso\devo tener conto durante la stesura .

Hai perfettamente ragione, il tuo percorso d'ingresso sicuramente è una via speciale separata da tutto il resto. Vorrei però lasciarti ampio margine di manovra, da questo punto di vista.

L'unico vero "esame" che ti fanno è il seguente:

Reveal hidden contents

Eventuali altri dettagli vorrei ruolarli con te in via privata, ma vorrei prima leggere il tuo BG (basta la parte fino a "ed accaduto questo, ho messo piede a Labona per la prima volta nella mia vita").

comment_1721401
Reveal hidden contents

Va bene 

ti comunico che ho avuto un piccolo cambio di programma, domenica sarò in viaggio per rientrare a casa. Quindi cercherò di far qualcosa tra questa sera e domani , in modo da darti una bozza da poter visionare.

la scheda a questo punto è praticamente secondaria, poiché ho tutto gia pre impostato in base a come descrivo il pg nel bg.

incrocio le dita e speriamo che esca qualcosa di apprezzabile ambo le parti 😉 

comment_1721498

@Black Lotus

scheda

Reveal hidden contents