Skyzzo Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Sto cercando di fare un dragonstorm da esteso...Come costo vorrei stare dentro i 30 euro...Con questo mazzo ci sto dentro benissimo creature [6] 4 Bogardan Hellkite 1 Karrthus tyrant of jund instant [16] 4 Spell pierce 3 Spell snare 4 Mana Leak 2 Manamorphose 4 Peer Through Depths 4 Seething Song sorcery [12] 4 Dragonstorm 4 Ponder 4 Rite of Flame artifact [2] 2 Lotus Bloom land [24] 2 steam vents 2 Boseiju, Who Shelters All 4 cascade bluffs 6 Island 6 Mountain Cosa bisogna modificare?e di side?
Nogglebandito94 Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 a dire la verità c'è tanto da migliorare sul mazzo sul mazzo. in primis non vedo lotus bloom in 4x. secondo ci vogliono 4 gigasonno. terzo le uniche creature che devi tenere sono i 4 bogardan. quarto la manabase non è delle migliori. il dragon storm funziona cosi : quando hai l'ultimo sospendere di lotus bloom prima che l'oppo passa gli tappi tutto con gigasonno cosi non countera nulla. entra lotus lo spacchi e ci giochi 2 rite of flame e hai 6 mana. ne tappi 3 per canzone e ne aggiungi 5. 6-3+5 = 8 a questo punto una terra stappata ce l'hai di sicuro e giochi dragonstorm e la copi tre volte. ti vai a cecare di bogardan che quando entrano ti fanno 20 danni e dovresti aver vinto. il dragonstorm era una mazzo di T2 quando c'era time spiral e ravnica e negli altri formati non conclude nulla specie in cantina ed eredità. come mana io metterei 4 scalding tarn , 4 stream vents , 4 shivan reif e il resto sta a te ma è meglio evitare roba che entra tappata. piuttosto che ci fa male (shock e pain) che tanto ci basta un turno fatto bene per chiudere.
Darigaaz Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 a dire la verità c'è tanto da migliorare sul mazzo sul mazzo. in primis non vedo lotus bloom in 4x. secondo ci vogliono 4 gigasonno. terzo le uniche creature che devi tenere sono i 4 bogardan. quarto la manabase non è delle migliori. fidati Karthus è fortissimo fa chiudere anche con una DS da 2 non vedo perchè non giocarlo. il dragon storm funziona cosi : quando hai l'ultimo sospendere di lotus bloom prima che l'oppo passa gli tappi tutto con gigasonno cosi non countera nulla. entra lotus lo spacchi e ci giochi 2 rite of flame e hai 6 mana. ne tappi 3 per canzone e ne aggiungi 5. 6-3+5 = 8 a questo punto una terra stappata ce l'hai di sicuro e giochi dragonstorm e la copi tre volte. ti vai a cecare di bogardan che quando entrano ti fanno 20 danni e dovresti aver vinto. Apparte che si può scombare sia senza loto che senza gigasonno, adesso bisogna stare attenti a Mindbreak Trap... il dragonstorm era una mazzo di T2 quando c'era time spiral e ravnica e negli altri formati non conclude nulla specie in cantina ed eredità. Eh?
Nogglebandito94 Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 fidati Karthus è fortissimo fa chiudere anche con una DS da 2 non vedo perchè non giocarlo. Apparte che si può scombare sia senza loto che senza gigasonno, adesso bisogna stare attenti a Mindbreak Trap... Eh? per cosa eh? senza loto potrebbe (ma a mio avviso è meglio con) ma senza gigasonno non credo. o meglio io l'ho sepr visto giocato cosi.
Skyzzo Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Io pensavo di mettere dei patti di negazione....
Nogglebandito94 Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 guarda a giocare carte cosi bisogna avere il **** di averle in mano quando fai la combo e chiudi allora sgommano per il resto fanno piuttosto schifo...
allsunday Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Invece dei patti metti i gigadrowse che ti han consigliato da usare appena prima del turno in cui scombi. Se non hai abbastanza mana per giocare i gigadrowse (effettivamente ti serve avere molte nonbasiche per avere UUU o UUUU) la cosa migliore è giocare early frost, che fa quello che gigadrowse fa per UUU con soli 1U (certo, con meno versatilità ma d'altronde non si può aver tutto!)
mimmi987 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Raga scusate anch'io ho fatto un dragonstorm e l'ho fatto a 3 colori R/B/G come protezioni ho messo lo scettro isocrono e il canto di orim, se l'oppo mi gioca forza di volontà nel turno di scombata quanto un cavolo che ha il mana tappato Come chiuse grazie a desiderio bruciante ne abbiamo 3: sparafuoco goblin, svuotare i cunicoli e l'immancabile Dragonstorm ecco la mia lista ditemi cosa ne pensate! Mazzo Dragonstorm Accelerini 35 Rito della fiamma 4x Rito oscuro 4x Rituale febbrile 3x Canzone ribollente 4x Scimmia spirito guida 4x Spirito guida degli elfi 4x Muro infiammabile 4x Diamante occhio di leone 4x Petalo di loto 4x Draghi 4 Dragotiranno* Kartus* Nibbio infernale 2x Terre 2 R/G G/U Magie *19 Tutore infernale 4x Desiderio bruciante 4x Dragonstorm 1x Leyline di sacralità 4x Tempesta cerebrale 3x Donazione terriera 3x Per le terre va benissimo qualunque cosa basta che entri stappata e che sia in quelle combinazioni
L'Accadiko Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 -.- Su sta lista ce mooolto da lavorare intanto bisogna sfumare il nostro mazzo col Blu aggiungendo Fetch e Doppie Arid Mesa e Isola vulcanica [ma vistoo il tuo badget lascia stare] Cmq una volta sfumato di blu ci servono Contromagia x4 e Force of Will [ che tu scambiareai con trappole x magie] questo x mettere al sicuro la Dragostorm e pararci **** x i primi turni poi 4 canzone ribollente 4 rito della fiamma e accelerator rosso a tuo piacere ovviamante 4 dragostorm il Dragostorm lo giocarei accerando [ gli acceleratori innescano lìeffetto di tempesta ] accellermi 4 volte poi copi 4 volte Nibbio di Bogardan e hai chiuso -.- Questo e la tattica base del dragostorm a dimeticavo ovviamente col Blu non possono mancare 4 Brainstorm x farci arrivare le carte giuste Passo e chiudo
niv-mizzet36 Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Salve! Dopo qualche tempo di pausa vorrei tornare a giocare, per questo pensavo ad un bel dragonstorm forfun (perció con a disposizipne le carte da ogni edizione). Non seguendo il gioco e le nuove edizioni da un pò volevo chiedervi: ultimamente è uscito qualcosa di utile per tale mazzo o le liste son sempre quelle?
Nelandir Feren Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Salve! Dopo qualche tempo di pausa vorrei tornare a giocare, per questo pensavo ad un bel dragonstorm forfun (perció con a disposizipne le carte da ogni edizione). Non seguendo il gioco e le nuove edizioni volevo chiedervi: ultimamente è uscito qualcosa di utile per tale mazzo le liste son sempre quelle? Fra le carte nuove darei un'occhiata al Pyretic Ritual
niv-mizzet36 Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 che pensate? un dragonstorm potrebbe essere buono in "modern"? (no, non lo è ma vorrei provarci comunque ) ho adattato il mio dragonstorm for fun e questo è il mio risultato: Terre: 20 4x cascade bluffs 4x shivan reefs 4x laghetto bollente 3x isola 3x montagna 2x fumarie di vapore Creature: 5 4x nibbio infernale di bogardan 1x karrthus, tiranno di jund Acceleratori: 12 4x lotus bloom 4x rito della fiamma 4x seething song Peschini: 15 4x ponderare 4x preordain 4x peer through depths 3x see beyond Bloccaggi: 4 4x gigasonno Dragonstorm: 4 4x dragonstorm che ne dite? è efficace? come lo migliorereste? (per il budget non ci son problemi) grazie a tutti!
Morphling Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 che pensate? un dragonstorm potrebbe essere buono in "modern"? (no, non lo è ma vorrei provarci comunque ) sinceramente.. penso che il dragonstorm sia carino e divertente da giocare ma anche spremendolo fino in fondo risulta essere troppo vulnerabile e un "tantino" debole rispetto ai mazzi che puoi trovare in legacy, modern, vintage.. da for fun è sicuramente divertente e originale come mazzo! giocare i draghi ha sempre il suo fascino.. pero in modern meglio altro..
niv-mizzet36 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 sinceramente.. penso che il dragonstorm sia carino e divertente da giocare ma anche spremendolo fino in fondo risulta essere troppo vulnerabile e un "tantino" debole rispetto ai mazzi che puoi trovare in legacy, modern, vintage.. da for fun è sicuramente divertente e originale come mazzo! giocare i draghi ha sempre il suo fascino.. pero in modern meglio altro.. purtroppo lo so ma comunque non ho intenzione di far tornei con 'sto mazzo, lo voglio usare forfun settato da modern. comunque c'è qualcosa da migiorare per renderlo migliore? (pensavo a gitaxian probe ma non saprei cosa togliere)
Morphling Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 io ne farei tante di modifiche per dire 4 carte solamente che rallentano l' oppo sono pochissime.. i lotus bloom entrano dopo 3 turni quindi 4 considerando quando lo giochi meglio di gran lunga 4x rito oscuro e poi se usi il blu ci vogliono le counter tipo spell pierce se lo puoi usare o roba simile o daze se è legale.. poi non vedo peschini rapidi che danno vantaggio carte tipo night's whisper nero.. le braistorm secondo me fanno piu al caso tuo al posto dei ponder perchè istant.. poi metterei comunque 2x Boseiju, Who Shelters All da usare quando lanci magari il primo acceleratore..
niv-mizzet36 Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 io ne farei tante di modifiche per dire 4 carte solamente che rallentano l' oppo sono pochissime.. i lotus bloom entrano dopo 3 turni quindi 4 considerando quando lo giochi meglio di gran lunga 4x rito oscuro e poi se usi il blu ci vogliono le counter tipo spell pierce se lo puoi usare o roba simile o daze se è legale.. poi non vedo peschini rapidi che danno vantaggio carte tipo night's whisper nero.. le braistorm secondo me fanno piu al caso tuo al posto dei ponder perchè istant.. poi metterei comunque 2x Boseiju, Who Shelters All da usare quando lanci magari il primo acceleratore.. si, effettivamente qualche counter tipo misste o spell pierce potrebbe far bene al mazzo ma cosa tolgo? niente riti, in modern non si possono usare, stesso discorso per daze e brainstorm. su boseju non sono d'accordo, intanto ci fa perdere un mana perchè entra tappata; poi da mana incolore (con 2 vite in meno), cosa non molto vantaggiosa se il turno prima di dragontorm si deve usare gigadrowse. poi l'inneutralizzabilità ad un solo acceleratore non serve a molto visto che se ti neutralizzano anche solo una qualsiasi altra roba niente dragonstorm. night's whisper non è male, ma non credo valga la pena di splashare di nero solo per questa carta... aspetto altri consigli e aiuti!
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 allora splasha il nero per dark confidant.. insomma ti serve qualcosa che faccia di piu di togliere una normale carta.. ne devi avere tante in mano! quindi io il nero ce lo metterei volentieri.. comunque io il modern non lo digerisco molto quindi non sono poi cosi tanto esperto..
niv-mizzet36 Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 anche il dark confidant non mi sembra una grande idea, con tutte quelle carte a costo 9(dragonstorm) 8(bogardan helkite) 7(kharrtus) perciò non credo splasherò di nero... non mi convince.... vabbè visto che in modern non funziona molto lo terrò for fun... vedrò di fare qualche altro mazzo in legacy o modern... grazie di tutto!
mikcampo Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 quindi postresti postarmi la tua lista definitiva? io ho un dragostorm in modern completo e volevo vedere le differenze e comparare i due mazzi
niv-mizzet36 Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 quindi postresti postarmi la tua lista definitiva? io ho un dragostorm in modern completo e volevo vedere le differenze e comparare i due mazzi certo, però prima vorrei darci ancora un occhiata perciò lo posterò domani che poi non è molto dissimile a quello già postato da me qualche post fa...probabilmente ci metto qualche counter e forse farò qualche piccola modifica tipo aumentare i see beyond e metterli in 4x ... intanto che ne dici di postare il tuo? così vediamo come migliorali
Messaggio consigliato