Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Il mercante di Dawnstar

Spoiler

Riassunto del riassunto qui, per il riassunto più completo leggere qui:

 

Eravate arrivati a Dawnstar con uno scopo semplice, risolvere l'omicidio del ricco mercante Lesmet e farvi pagare dal figlio Naalhmen. Subito però trovate che la situazione non è facile come sembrava. Durante le indagini scoprite la presenza di un grande complotto che coinvolgeva l'assassino di Lesmet, la maga Asadel ed il culto di Thalos. Catturate i primi due ma la maga viene assassinata da una succube, vi dirigete verso la foresta e sconfiggete il culto. Nel frattempo vi imbattete in una comunità di druidi che proteggono la prigione di un mostro malvagio ed usate l'artefatto che i cultisti stavano usando per i loro piani per distruggere questo mostro invece che liberarlo.

All'apparenza sembrava tutto finito, ma al ritorno in città scoprite di essere ricercati, quelli di voi che non erano partiti per la foresta in prigione e al centro di questo pare esserci proprio Naalhmen ed il pretore della città, Pollingart, che ha quasi effettivamente dichiarato un colpo di stato nel frattempo.

Vi nascondete mentre cercate di scoprire cosa sta succedendo, pian piano rendendovi conto della presenza di un altro complotto, uno a cui avete involontariamente fatto parte. Sartk, un mind flayer, si era infiltrato nella città e stava cominciando a prendere il controllo delle menti delle persone più importanti, partendo proprio da Lesmet e suo figlio. Asadel era solo un ostacolo nei piani di questo mostro, quindi ha chiamato voi per toglierla di mezzo mentre consolidava il suo potere sulle forze armate della città.

Dopo aver fallito diverse volte a muovervi contro la creatura, decidete di unire le forze con degli alleati questionabili. I rivoluzionari noti come i coltelli del popolo, guidati da Jelad, e l'organizzazione criminale del culto di Mask, guidata dal tielfing Pemir.

Insieme organizzate una trappola: attirare le forze di Pollingart verso una falsa pista, infiltrare la sua fortezza per prenderla dall'interno ed attaccare la casa di Naalhmen dove Sartk si nasconde.

Tutto va alla perfezione, inseguite il mind flayer fino alla sua tana nel sottosuolo dove i suoi alleati duergar lo difendono fino alla morte, ma riuscite comunque a sopraffarlo.

Il futuro di Dawnstar

Vi svegliate ad una città cambiata radicalmente. I coltelli del popolo hanno preso la fortezza e da lì hanno dichiarato un nuovo ordine, che comincia con la cattura dei mercanti e nobili della città, la razzia delle loro case e l'esposizione delle teste dei soldati uccisi sulle strade.

Decidete di restare per cercare di limare le parti più estremiste di questa rivoluzione, usando la vostra influenza guadagnata nella lotta contro il mind flayer.

Il primo giorno venite incaricati di portare alla giustizia Crugo, uno dei mercanti più potenti della città, ma uno scontro difficile contro le guardie e la conoscenza che la famiglia è già fuggita dalla casa vi convince a ritirarvi. Poi andate a salvare lord Orion, il nobile che vi ha supportato di più negli ultimi tempi. Decidete insieme che la scelta migliore per la città e lasciare che venga catturato, ma riuscite a portare il salvo sua moglie, lontano dal caos di Dawnstar e verso le montagne dove vivono i nani dell'isola.

Vi aspettate di aver perso il favore di Jelad dopo il fallimento con Crugo, ma quando lo trovate si mostra comprensivo e vi rivela la fattoria dove i vostri amici si nascondevano è stata attaccata.

Esplorate il posto, convinti non possano essere morti e presto scoprite delle tracce che portano ad una segheria abbandonata e verso delle gallerie sotterranee. Seguite tracce di fango nelle gallerie fino ad un covo dove dei membri del culto di Mask tengono prigionieri alcuni dei vostri amici. Li attaccate, catturate e liberate i prigionieri. Purtroppo scoprite che gli altri sono stati dati a Pollingart e li usa ora come leva nelle trattative con Jelad. Tutti tranne una, Morrigan. La misteriosa amica di Theo sembra essere sparita dopo l'attacco alla fattoria e da allora nessuno l'ha vista.

Theo viene offerto una posizione nel nuovo consiglio cittadino ed usa l'occasione per convincere Jelad ad aggiungere Orion al consiglio, come segno di pace verso i mercanti.

 

Nuovo riasunto

Diverse settimane ormai sono passate. Ealadha, figlio di una delle famiglie imprigionate dai coltelli, si unisce a voi, nonostante non condivida la visione dei Coltelli per ora non ha scelta che collaborare, come voi altri.

Intanto scoprite un'epidemia di mannari è sul punto di scoppiare, ma riuscite a fermare gli instigatori e, contro ogni aspettativa, condurre i mannari restanti a vivere una nuova vita nella foresta.

Qui Zisanie scopre che deve fare una scelta difficile, imposta dal nuovo arcidruido: tornare a stare col circolo o venire bandita. La hin sceglie di tornare in città, sperando di riappacificare gli abitanti con i druidi della foresta.

Intanto la situazione in città continua a complicarsi. Una delegazione di nani viene a pretendere la liberazione di ostaggi dei coltelli e Pollingart prova a izzarveli contro ma riuscite a far vincere la ragione e Jelad rilascia a malinquore gli ostaggi.

Nel frattempo Pollingart manda un mago a far appassire le scorte di cibo e riuscite a catturarlo.

Allo stesso tempo arriva al porto una delegazione da Waterdeep, incluso il vecchio amico di Felix, Charles, questi vogliono aiutare a portare la pace ma in cambio chiedono un pesante risarcimento per i mercanti spodestati e di installare un supervisore al fianco di Jelad. Crugo, il mercante svanito, è ricomparso con loro. Non è ancora chiaro cosa trami.

In un colpo di sorpresa, Pollingart estende un ramo di pace, offrendovi un accordo in cambio della pace. Tuttavia la fiducia è difficile da ottenere e non riuscite a portare a termine un accordo che soddisfa tutte le parti.

In una giornata apparentemente qualsiasi, venite attaccati da un beholder uscito da una borsa conservante. Riuscite ad avere la meglio ma non trovate tracce di chi ha preparato per voi questa trappola.

Tensioni salgono con Urumir, il bruto che sta terrorizzando il suo quartiere e i coltelli non fanno nulla a riguardo, quindi Ealadha prende la situazione nelle proprie mani e viene scoperto. Il mezz'orco sfida Ealadha ad un duello all'ultimo sangue da cui ne esce sconfitto. Da qui Ealadha diventa la nuova figura di riferimento in questo quartiere disagiato, anche se mettere in riga i criminali del posto non sarà facile.

Tutto questo, però, viene interrotto dalla ricomparsa di un segno familiare: il pugno nero di Bane, in un graffito magico che sembra messo a reclutare nel culto. Chiara opera di Morrigan.

Modificato da Athanatos
  • Mi piace 1

×
×
  • Crea nuovo...