Cuppo Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Concordo con @Loki86! Io sono un griglia-dipendente, ma capisco che possa essere effettivamente un lavoraccio, quindi per me no problem fare senza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aphasic_Beltram Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 1 ora fa, Tasha ha scritto: Chiedo qui in modo che ognuno di voi possa dare la propria opionione. Come volete che sia organizzato il combattimento? Mappa con griglia, mappa senza griglia o puntiamo su descrizione e lancio dadi? La griglia non è sempre fondamentale, magari se capita qualche combattimento complesso la potresti usare, ma possiamo tranquillamente farne a meno dove non serve 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tasha Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Un messaggio privato di Cuppo mi ha fatto notare come potrebbe essere difficile trovare delle valide motivazioni affinché i vostri personaggi lascino il proprio distretto. L'avventurà partirà dal Quartiere degli Artisti; in qualche modo vi sarà dato un indirizzo di una casa che sarà momentaneamente disabitata e che potrete occupare per un giorno. Lì i vostri personaggi avranno modo di sapere il resto, conoscersi e discutere sul da farsi. Naturalmente questo non implica il fatto che non potrete conoscervi già da prima o stabilire legami e rapporti se volete. Sul come sia arrivato questo indirizzo ai vostri personaggi ci penserò io. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Ok.. ti ho mandato il mio bg in privato e nel mentre ti ho scritto anche qualcosa relativo a quest'ultima osservazione di Cuppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tasha Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 In ambientazione la Mappa del Quartiere degli Artisti che userete per questa parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Ottimo.. ma giusto per capire.. Castorhage è una sorta di mega metropoli divisa in quartieri giusto? È tipo città medioevale o più sul gotico stile bloodborne?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tasha Inviato 14 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2020 Un mix tra medievale e gotico ma si è indubbiamente una metropoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Novità su quando si parte?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tasha Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Appena tutti i giocatori hanno postato la scheda nella sezione si parte 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Io voto per la griglia Anche io sono un master qui sul forum e so bene che l'uso di questo strumento può richiedere molto tempo da parte del master ma ho provato anche a giocare con la sola narrazione degli scontri e credetemi, è un delirio molto peggiore anche per il master, tra incompresioni, discussioni e quant'altro Detto questo, cerco di finire la scheda del mio PG quanto prima 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 scusate l'assenza, ma anche io voto per la griglia o quantomeno un supporto per vedere dove si trovano amici e nemici, io di solito sul forum uso un foglio excel con le caselle colorate, rozzo ma efficace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tasha Inviato 16 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Ho deciso di far prima utilizzando roll 20. Quando potete inviatemi un immagine del vostro pg. Quando ci saranno i combattimenti vi manderò uno screenshot delle posizioni di volta in volta. Molto più semplice per me. (inoltre posso caricare le mappe) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Ok.. perfetto.. per la foto vedo se riesco a trovarne una che si avvicina alla descrizione del mio pg.. anche se credo sarà difficile trovarne una abbastanza fedele 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 diciamo più o meno questa, anche se ovviamente girerà vestito in modo molto meno appariscente, ma è la cosa che più si avvicina; il serpentello me lo procuro appena prendo l'incantesimo Find Familiar o posso fare un Homunculus (o entrambi) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 @Voignaril mio pg sicuramente avrà paura del tuo 🤣 già anche solo per il fatto che farà le "stregonerie" 🤣🤣 Cmq il mio potrebbe essere vagamente così, però coi capelli rossicci e dei tatuaggi sul volto Flynn 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Bartimeus Spoiler Ho anche finito il BG. L'ho già aggiunto alla scheda @Tasha, ma per comodità te lo metto qui sotto in spoiler: Spoiler Tutte le mattine Bartimeus si sveglia sempre allo stesso orario. Si lava e si prepara nella stessa cella, recita le stesse preghiere che Padre Iulius gli ha insegnato quando era piccolo e svolge le stesse identiche mansioni del giorno prima. Aiuta, pulisce, cura, legge, cucina, studia e si allena. Sempre allo stesso orario e sempre con la medesima precisione e premura. Così per praticamente quaranta dei sui cinquant'anni. Bartimeus è un tiefling metodico e studioso, dedito all'ordine e alla disciplina, che da quando venne abbandonato sui gradini di una delle chiese della Madre Delle Grazie e accolto da Padre Iulius, ha dedicato tutta la sua vita al culto e ai precetti della Madre. Si potrebbe pensare quindi che in tutti questi anni abbia scalato la gerarchia ecclesiastica e raggiunto ormai quasi la vetta, ma così non è stato. Eternamente in lotta tra il suo retaggio di sangue e gli insegnamenti ricevuti, Bartimeus non ha mai fatto "carriera" ed è sempre rimasto chiuso tra le quattro mura del suo tempio. Ha studiato molto, questo è certo, e alcuni lo considerano quasi un'autorità per quanto riguarda alcune materie, ma il suo perenne pessimismo e questo eterno conflitto tra caos e ordine che permea la sua mente non gli hanno mai permesso di stringere legami forti, né tanto meno di avventurarsi al di fuori del chiostro. Spesso la sera, mentre si guarda allo specchio, chiede alla figura di fronte a sé: "Non sarebbe forse il caso di cambiare qualcosa, Bartimeus?" Non è lunghissimo, ma tra lavoro e altri casini son riuscito a buttare giù solo questo: spero basti! Ora dovrei aver definitivamente finito la scheda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tasha Inviato 16 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Va benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Intanto l'immagine del PG Spoiler https://postimg.cc/N2MYygKJ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 17 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2020 Ma ricordo male io, oppure dovevamo conoscerci come pg prima di iniziare? Nel caso non so bene come legare il bg a quello degli altri, a meno che non ci siano studiosi o acquirenti di sostanze alchemiche, oppure se girate per Booktown ci si potrebbe essere incrociati qualche volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 17 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2020 Nel caso per Booktown un giro è plausibile che Bartimeus lo abbia fatto. Magari non spessissimo per via del mio carattere e abitudini, ma qualche volta è possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato