OrsoMannaro Inviata 12 Novembre 2020 Segnala Inviata 12 Novembre 2020 Buonasera a tutti. Dopo tanto tempo riprendo in mano i miei manuali per ricominciare. E cosa di meglio se non iniziare con la 5 edizione? Cosa dire ancora? Cerco altri giocatori ed un Volenteroso Master
Aphasic_Beltram Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 sono nuovo su questo forum (mi sono registrato sabato) e già lunedì mattina una master cercava giocatori. Oramai siamo al completo, quindi non possiamo inserirti. In ogni caso mi aggiungo come giocatore e confido che aspetteremo solo qualche giorno prima di trovare il resto di un eventuale gruppo.
Nero00 Inviato 14 Novembre 2020 Segnala Inviato 14 Novembre 2020 Buonasera ragazzi, anche io sono nuovo e sarei contento di aggiungermi come giocatore, speriamo di trovare qualcun altro
OrsoMannaro Inviato 14 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2020 Iniziamo ad essere in tre, un buon numero di partenza
Quer Inviato 14 Novembre 2020 Segnala Inviato 14 Novembre 2020 Anche io sono tornato dopo un bel po' di tempo su questo forum e sarei interessato ad unirmi!
Jabulani Inviato 14 Novembre 2020 Segnala Inviato 14 Novembre 2020 dopo un periodo di pausa da giocatore IRL vorrei provare qualcosa di più soft e un PbF mi sembra il top. Se c'è spazio mi unirei! Dovremmo trovare un master però :)
Lucane Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 Ciao a tutti, potrei provare a fare io da master, ma ho alcune premesse da fare: - sono un master della 3.5 da molti anni, ma non ho mai masterato nulla in 5 edizione - perciò vi propongo come avventura la Miniera Perduta di Phandelver con alcune piccole aggiunte. - preferirei usare i personaggi pregenerati dello starter set. - sarebbe la mia prima volta come master di pbf. Fatemi sapere se la cosa può interessare e valuterò se potermi prendere questo impegno! Grazie
OrsoMannaro Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2020 Ciao a tutti. @Lucane per me va bene
Aphasic_Beltram Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 io passo, scusate. Phandelver l'ho giocata 4 volte e masterata 5. non me la sento di rigiocarla
Quer Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 @Lucane LMoP l'ho iniziata qualche anno fa ma il nostro gruppo ha smesso di giocare poco dopo essere arrivati a Phandalin, quindi molti problemi non ci dovrebbero essere. Preferirei usare personaggi non pregenerati, ma alla fine la decisione è tua. Nel caso preferissi fare una campagna con 3.5 a me andrebbe bene anche quello!
Lucane Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 1 ora fa, Aphasic_Beltram ha scritto: io passo, scusate. Phandelver l'ho giocata 4 volte e masterata 5. non me la sento di rigiocarla Mi dispiace, capisco benissimo che non te la senta, ma io non ho attualmente la possibilità di studiarmi altri moduli o inventare qualcosa di mio. 1 ora fa, Quer ha scritto: @Lucane LMoP l'ho iniziata qualche anno fa ma il nostro gruppo ha smesso di giocare poco dopo essere arrivati a Phandalin, quindi molti problemi non ci dovrebbero essere. Preferirei usare personaggi non pregenerati, ma alla fine la decisione è tua. Nel caso preferissi fare una campagna con 3.5 a me andrebbe bene anche quello! Per me, se averne già giocata una parte non ti disturba, non ci sono problemi. Confido che non farai metagame! Per quanto riguarda i personaggi pregenerati li preferirei per via del fatto che, essendo io nuovo al sistema, sono molto semplici e ne conosco già le caratteristiche e capacità. Inoltre hanno già agganci di trama che non sono male. Se vuoi prova a propormi un pg tuo, magari mandami un pm con la tua idea e vediamo cosa combinare. Un'avventura con la 3.5 la escludo, ne gestisco già due dal vivo con ambientazione personale e preferisco una cosa nuova. In ogni caso pensavo di proporre un breve prologo all'avventura che si chiama La Tomba del Re di Daniele Severin. Proverei intanto a masterare quello, se vediamo che sono in grado di gestire l'edizione e di gestire un pbf, andiamo avanti, altrimenti vediamo. Tutti d'accordo?
shadow66 Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 3 ore fa, Lucane ha scritto: Ciao a tutti, potrei provare a fare io da master, ma ho alcune premesse da fare: - sono un master della 3.5 da molti anni, ma non ho mai masterato nulla in 5 edizione - perciò vi propongo come avventura la Miniera Perduta di Phandelver con alcune piccole aggiunte. - preferirei usare i personaggi pregenerati dello starter set. - sarebbe la mia prima volta come master di pbf. Fatemi sapere se la cosa può interessare e valuterò se potermi prendere questo impegno! Grazie ciao, ho una decente esperienza con entrambe 3.5 e 5° edizione, se volete un quinto mi offrirei volontario. ho poca esperienza di pbf ma spero di poter riprendere a ruolare
OrsoMannaro Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2020 2 ore fa, Lucane ha scritto: Mi dispiace, capisco benissimo che non te la senta, ma io non ho attualmente la possibilità di studiarmi altri moduli o inventare qualcosa di mio. Per me, se averne già giocata una parte non ti disturba, non ci sono problemi. Confido che non farai metagame! Per quanto riguarda i personaggi pregenerati li preferirei per via del fatto che, essendo io nuovo al sistema, sono molto semplici e ne conosco già le caratteristiche e capacità. Inoltre hanno già agganci di trama che non sono male. Se vuoi prova a propormi un pg tuo, magari mandami un pm con la tua idea e vediamo cosa combinare. Un'avventura con la 3.5 la escludo, ne gestisco già due dal vivo con ambientazione personale e preferisco una cosa nuova. In ogni caso pensavo di proporre un breve prologo all'avventura che si chiama La Tomba del Re di Daniele Severin. Proverei intanto a masterare quello, se vediamo che sono in grado di gestire l'edizione e di gestire un pbf, andiamo avanti, altrimenti vediamo. Tutti d'accordo? Perfetto
Lucane Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 Intanto quali personaggi vorreste scegliere?
OrsoMannaro Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2020 Non conosco tra qui personaggi prefatti si possa scegliere
Nero00 Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 ragazzi io mi adatto a qualsiasi vostra scelta finche rimaniamo sulla 5e visto che sono un neofita... per me usare personaggi prefatti va benissimo anche se preferirei creare qualcosa di mio, ovviamente essendo inesperto opterei per qualcosa di semplicissimo comunque Comunque ho dato un occhiata ai pg dello starter set e prenderei volentieri il secondo guerriero, quello con lo spadone per intenderci
Lucane Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 (modificato) @OrsoMannaro I Pg dello starter set sono: - chierico della vita nano - halfling ladro - elfo mago - guerriero umano con spadone (nero00) - guerriero umano con arco (quer vorrebbe fare un elfo dei boschi al posto dell'umano) @shadow66 Se agli altri va bene, sei a bordo. Mi fermerei a cinque pg però. Se volete, magari basandovi sui pg pregenerati, fare voi la scheda a me va bene. Soprattutto mi interessa mantenere le cose semplici. Mandatemi via messaggio privato le vostre idee e vediamo cosa si può fare. Modificato 15 Novembre 2020 da Lucane
shadow66 Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Inviato 16 Novembre 2020 6 ore fa, Lucane ha scritto: @OrsoMannaro I Pg dello starter set sono: - chierico della vita nano - halfling ladro - elfo mago - guerriero umano con spadone (nero00) - guerriero umano con arco (quer vorrebbe fare un elfo dei boschi al posto dell'umano) @shadow66 Se agli altri va bene, sei a bordo. Mi fermerei a cinque pg però. Se volete, magari basandovi sui pg pregenerati, fare voi la scheda a me va bene. Soprattutto mi interessa mantenere le cose semplici. Mandatemi via messaggio privato le vostre idee e vediamo cosa si può fare. se agli altri va bene prenderei il ladro
OrsoMannaro Inviato 16 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2020 Ok per il guerriero umano con arco
Lucane Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Inviato 16 Novembre 2020 1 ora fa, OrsoMannaro ha scritto: Ok per il guerriero umano con arco Ci sarebbe anche @Quer come arciere, ma con una razza diversa, l'elfo dei boschi. A voi sta bene avere due arcieri nel gruppo?
Messaggio consigliato