Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve a tutti, questo è il topic di servizio per la creazione del personaggio e per ogni domanda e suggerimento vi possa venire in mente riguardo la campagna, i personaggi e il regolamento. Se qualcuno di voi conosce l' inglese e vuole iniziare a dare un' occhiata al regolamento potete trovarlo insieme ai vari playbook (gli archetipi dei personaggi) a questo link https://www.magpiegames.com/masks/, nella sezione downloads. Altrimenti potete leggere le mia traduzioni che metterò nella sezione file. Per ora ho tradotto parte del regolamento, poi descriverò i vari playbook. Poiché tradurre interamente i playbook sarebbe un' impresa alquanto faticosa farò semplicemente delle descrizioni, per poi tradurre più nel dettaglio i playbook al quale siete interessati.
Per quanto riguarda i poteri, di regola ogni playbook sceglie da una lista di poteri prestabiliti, ma per me  potete scegliere i poteri che volete, a patto che siano tematicamente adatti al playbook che sceglierete (niente beacons che lanciano fulmini insomma).
Ricordate che i temi fondanti di Mask sono la crescita e lo sviluppo della propria identità. Date ai vostri personaggi spazio per crescere, e tenete a mente che le vostre statistiche di partenza cambieranno molto nel corso del gioco. 
 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
3 ore fa, MasterX ha scritto:

quindi non possiamo fare gente che spara i fulmini? 

Scusami, mi sono espresso male. Semplicemente ogni playbook è un particolare"tipo" di eroe. Il Beacon ad esempio è il Robin della situazione. L'eroe senza poteri o con poteri molto deboli che usa l'astuzia e l'addestramento per combattere alla pari con i super. Comunque sarà più chiaro una volta che avrò postato i vari playbook, ci sto lavorando.

Inviato

Mi piace molto l'idea fondante di questo sistema, interessante.

Dovessi mettere una scelta anche per aiutare gli altri per ora l'indecisione è tra Bull, Legacy, Nova. C'è il protege che sembra interessante. Per fare un personaggio alla Monkey D. Rufy cosa potrebbe andare meglio? Accetto consigli.

Inviato

Ho messo le altre regole e una descrizione dei 10 playbook base nei file. Ce ne sarebbero anche altri dalle espansioni, se proprio nessuno dei 10 vi piace, ma preferirei limitarmi a quelli. Scegliete quello che più vi piace, e se l' inglese vi dà difficoltà tradurrò anche la scheda. Le regole che ho messo sono tutte quelle fondamentali per far partire il gioco. L' esperienza si chiama "potenziale" e la ottenete quando fallite un tiro. A 5 punti esperienza avrete un avanzamento, ma di quello parlerò quando ci arriverete. 

Riguardo l' ambientazione: visto che è la prima volta che mastero qualcosa sul forum pensavo a qualcosa di classico nell' ambientazione standard: Halcyon City, una città americana che ospita supereroi ormai da generazioni, ed è relativamente abituata alle stranezze che portano. Se volete qualcosa di più particolare o vorreste che la storia andasse in una direzione diversa dalle storie di supereroi classiche, dite pure e ci lavoreremo insieme.

1 ora fa, Landar ha scritto:

Mi piace molto l'idea fondante di questo sistema, interessante.

Dovessi mettere una scelta anche per aiutare gli altri per ora l'indecisione è tra Bull, Legacy, Nova. C'è il protege che sembra interessante. Per fare un personaggio alla Monkey D. Rufy cosa potrebbe andare meglio? Accetto consigli.

Il potere di allungarsi va bene più o meno per tutti (forse giusto per il Toro è un po' inusuale, ma se ci metti la superforza ci sta), eccetto che per la Nova. Quello è più un playbook per psionici/maghi/reality warper, potere potenzialmente infinito e difficile da controllare insomma. Nel file che ho mandato sono delineati i conflitti principali per ogni per ogni personaggio, forse ti aiuteranno a decidere.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ah, dimenticavo. Anche se scaricate i file sul sito, date comunque un occhiata al mio file sui playbook. E' preso direttamente dal manuale base e spiega meglio la parte interpretativa dei vari playbook, il loro conflitto centrale, cosa li rende unici e interessanti da giocare insomma.

 

In questo momento, MasterX ha scritto:

si quelli, sto guardando quelli, sono praticamente degli archetipi prefatti. 

Sono l' equivalente delle skin di monsterhearts.

Modificato da Theraimbownerd
Inviato
1 minuto fa, Tasha ha scritto:

prova ad aprirlo magari con blocco note o cambiare l'estensione in doc perché altrimenti, effettivamente, non si apre.

in txt lo apre 😉

  • Mi piace 1
Inviato

ok, ho finalmente trovato del tempo per leggere i file che ci hai mandato. Grazie per lo sbattone di averceli fatti trovare tradotti in italiano.

In ogni caso io opterei per la Nova

×
×
  • Crea nuovo...