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Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

Messaggio consigliato

Inviato
13 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Se Sam è il leader avete 3 team tokens, altrimenti 2. Poiché avete 1 team token in meno per essere stati colti di sorpresa, il leader può anche scegliere di prendere una condizione per non perdere team tokens (e quindi salire a 4 o a 3 rispettivamente)

Allora visto che “Faust” non si è espresso in merito Sam si presta volentieri a fare da leader e si prende una condizione per non perdere token. La condizione la scegli tu @Theraimbownerd?

 

per quanto riguarda il nome Justice Force non è male anche se lungo ma propongo anche un classico T Force (ahah T non sta per alla T di Sam ma per Teen -manie di protagonismo-). Oppure Wild Force o ancora una cosa completamente diversa come Kickers.

appena riesco rispondo in gioco, non mi ero accorto del nuovo topic.


Inviato (modificato)
3 minuti fa, Landar ha scritto:

Allora visto che “Faust” non si è espresso in merito Sam si presta volentieri a fare da leader e si prende una condizione per non perdere token. La condizione la scegli tu @Theraimbownerd?

 

per quanto riguarda il nome Justice Force non è male anche se lungo ma propongo anche un classico T Force (ahah T non sta per alla T di Sam ma per Teen -manie di protagonismo-). Oppure Wild Force o ancora una cosa completamente diversa come Kickers.

appena riesco rispondo in gioco, non mi ero accorto del nuovo topic.

No, la scegli tu la condizione da prendere.

Ah, @MasterX, ora che è iniziato il combattimento è importante che tu mi dica a chi dai influenza tra i tuoi compagni, perché modifica i tiri.

Modificato da Theraimbownerd
Inviato
1 ora fa, Theraimbownerd ha scritto:

No, la scegli tu la condizione da prendere.

Ah, @MasterX, ora che è iniziato il combattimento è importante che tu mi dica a chi dai influenza tra i tuoi compagni, perché modifica i tiri.

io lo darei anche ma sta influenza in che modo influenza i tiri? sarebbe il team token? perché io ho letto il documento del team token, ma sta cosa la puoi usare solo con i tuoi compagni per darli dei malus... ho sto confondendo le cose?? scusate ma sta parte la trovo piuttosto complessa. 

Inviato
In questo momento, MasterX ha scritto:

io lo darei anche ma sta influenza in che modo influenza i tiri? sarebbe il team token? perché io ho letto il documento del team token, ma sta cosa la puoi usare solo con i tuoi compagni per darli dei malus... ho sto confondendo le cose?? scusate ma sta parte la trovo piuttosto complessa. 

Le persone che hanno influenza su di te hanno +1 sui tiri che ti riguardano. Questo include tiri come proteggere confortare e supportare. La persona a cui la dai puo' aiutarti meglio, ma anche mutare le tue etichette.

Inviato
In questo momento, MasterX ha scritto:

in che senso le mie etichette??? 

Scusa se te lo chiedo, ma hai letto almeno un file delle regole? Perché questo è spiegato nel primo file che ho andato, sono le regole base di mask.

Inviato

Le etichette sarebbero come le caratteristiche di dnd.. solo che possono modificarsi spesso durante la campagna.. da quello che ho capito almeno..

In ogni caso anche per me, per il momento, ci sono ancora tante cose poco chiare sulle dinamiche di gioco e sulle regole.. personalmente mi concentro sul ruolare il personaggio e scoprire e comprendere le regole pian piano.. magari sbagliando qualcosa "strategicamente" ma imparando da questi sbagli.. anche perché credo che si addica anche abbastanza questo metodo di gioco per la nova..

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Inviato
In questo momento, MasterX ha scritto:

regole base di mask? dove lo hai messo? c'è forse lo anche letto ma ho un casino di cose per la testa e non me lo ricordo. 

Sta tra i file, è nel primo che ho mandato che vengono spiegate dove sono le etichette.

Inviato

Comunque mi dispiace che le regole non siano particolarmente chiare, ma questo primo incontro serve anche a risolvere questi dubbi. Come dice giustamente @Loki86, l' importante è ruolare. Poi saro' io a dirvi quando si triggerano le mosse. Riguardo hai team token, riposto la spiegazione qui.

Spoiler

Team
Quando entri in battaglia contro un nemico pericoloso insieme al tuo team, aggiungi due al mucchio di team tokens.
• Se il leader ha Influenza su ogni compagno di squadra, aggiungi un'altra team token.
• Se tutti hanno lo stesso scopo nella lotta, aggiungi un'altro team token.
• Se un membro del team diffida del leader o della squadra, rimuovi un team token.
• Se la tua squadra è mal preparata o sorpresa, rimuovi un team token.
Il leader della squadra può contrassegnare una condizione per evitare di
rimuovere un team token.
Chiunque faccia parte del team può spendere un team token per aiutare un compagno di squadra; dai loro +1 al loro tiri.
I membri del team possono anche spendere Team per agire egoisticamente.
Quando agisci in modo egoistico, dì come le tue azioni ignorano
o insultano i tuoi compagni di squadra, rimuovi team token dal mucchio e sposta un'etichetta in alto e una in basso, a tua scelta. Puoi usare questa opzione dopo aver tirato per alterare l'etichetta con cui stai tirando.
Ogni volta che il tempo passa, il GM svuota il mucchio di team token e lo fa tornare a 1.

Le opzioni sono due: aggiunere +1 alla mossa di un compagno agendo altruisticamente, o cambiare le proprie etichette (+1/-1) agendo egoisticamente. In ambo i casi si consuma un team token.

Una persona che ha influenza su di voi invece puo' aiutarvi meglio, visto che ha più 1 a ogni mossa verso di voi incluse proteggere  e confortare, ma puo' anche farvi del male, infliggendovi una condizione, o modificando le vostre etichette.

Spoiler

L' influenza in Masks è binaria. O ce l' hai o non ce l' hai. 
Quando qualcuno ha influenza su di te, significa ti preoccupi di ciò che fanno, dicono o pensano. In ogni momento puoi dare influenza a qualsiasi personaggio che non abbia già  influenza su di te. Tutti gli adulti hanno influenza su di te la prima volta che li incontri.
Quando hai Influenza su qualcuno, prendi +1 a tutte le mosse che li prendono di mira, incluso il rifiuto del loro Influenza. 
Quando approfitti della tua influenza su qualcuno,rinuncia all'influenza che hai su di loro per scegliere un' opzione dalla lista sottostante.
• dare loro -2 a una mossa appena fatta (dopo il tiro)
• infliggere loro una condizione
• prendere un ulteriore 1 a un tiro che a loro come bersaglio.(dopo il tiro)
Quando qualcuno con Influenza su di te ti dice
chi sei o come funziona il mondo, puoi accettare cosadicono o rifiutare la loro influenza. Se accetti cosa dicono, il GM aggiusterà le tue Etichette di conseguenza;se vuoi mantenere le tue etichette così come sono, devirifiutare la loro influenza.
Quando rifiuti l'influenza di qualcuno, tira.
Con 10+, scegli due. Con 7-9, scegli uno.
• cancellare una condizione o segnare immediatamente potenziale agendo  immediatamente per dimostrare che si sbagliavano
• spostare un'etichetta in alto e una in basso a tua scelta
• annullare la loro influenza e prendi +1 d' ora in poi contro di loro
Se manchi, le loro parole ti colpiscono duramente. Segna una 
condizione e il GM aggiusterà le tue etichette.
Se hai influenza su un compagno di squadra e guadagneresti  di nuovo Influenza su di loro, immediatamente sposta una delle loro etichette in alto e una delle loro etichette
in basso, a tua scelta.
Se hai influenza su un NPC e guadagneresti nuovamente Influenza su di loro, prendi +1 d' ora in poi contro di loro.

 

Inviato

Wild squad??? 

Tra wild e justice preferisco di netto wild.. ci definisce meglio come team perché la nostra caratteristica è che i nostri poteri sono un po selvaggi e ancora fuori controllo.. 

Inviato (modificato)

Perfetto, WIld Squad sia allora.

@Landar la condizione arrabbiato può essere eliminata se uno dei tuoi compagni usa la mossa "confortare o supportare qualcuno", oppure se fai quello che stai facendo ora, ovvero, sfogare la tua rabbia su qualcuno.

@MasterX se attivi la mossa "Non abbastanza umano" devi dirmi quale condizione segni. 

Modificato da Theraimbownerd
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