MasterX Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 aspetta ma perchè devo segnarmi una condizione ? un malus? scusa nel senso, perché attivando questa mossa prendo la condizione? so che è scritto, ma come funziona meccanicamente e narrativamente?
Theraimbownerd Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 In questo momento, MasterX ha scritto: aspetta ma perchè devo segnarmi una condizione ? un malus? scusa nel senso, perché attivando questa mossa prendo la condizione? so che è scritto, ma come funziona meccanicamente e narrativamente? Esattamente. Attivando questa mossa prendi una condizione a tua scelta, e in cambio ti assicuri di scegliere almeno un' opzione in più tra quelle disponibili quando attivi la mossa (quindi non fallirai mai completamente). Narrativamente stai usando il lato più mostruoso e spaventoso dei tuoi poteri, confermando la tua identità come "mostro" più che come "persona". A te la scelta di come questa cosa ti influenza, e di quale condizione negativa lo riflette.
MasterX Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 ah ok.... allora scelgo mhhh allora scelgo insicuro. e i ghoul devono letteralmente farla fare sotto ai nemici. 22 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: e in cambio ti assicuri di scegliere almeno un' opzione in più tra quelle disponibili quando attivi la mossa (quindi non fallirai mai completamente). ???
Theraimbownerd Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 (modificato) 1 minuto fa, MasterX ha scritto: ah ok.... allora scelgo mhhh allora scelgo insicuro. e i ghoul devono letteralmente farla fare sotto ai nemici. ??? Affrontare direttamente una minacccia. Quando affronti direttamente un pericolo tira + Pericolo. Con un successo vi scambiate colpi. Con 10+, scegli 2. Con a 7-9, scegli 1 • Resisti i loro colpi • Prendi qualcosa da loro • Crea un' opportunità per i tuoi alleati • Impressiona, sorprendi o spaventa l' avversario Con la tua mossa ne scegli sempre una in più. Modificato 6 Dicembre 2020 da Theraimbownerd
MasterX Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 (modificato) ahh ok , ma non devo tirare per quando affronto direttamente una minaccia? poi io ho tirato, per spaventare il nemico più che altro Modificato 6 Dicembre 2020 da MasterX
Theraimbownerd Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 In questo momento, MasterX ha scritto: ahh ok , ma non devo tirare per quando affronto direttamente una minaccia? I vostri dadi li tiro io
MasterX Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 si lo so, ma prima però io... avrei tirato tecnicamente la mossa , più che umano , poi scatena il tuo potere e poi affronta direttamente al nemico. tecnicamente.
Theraimbownerd Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 In questo momento, MasterX ha scritto: si lo so, ma prima però io... avrei tirato tecnicamente la mossa , più che umano , poi scatena il tuo potere e poi affronta direttamente al nemico. tecnicamente. No, nel senso che gli unici dadi che si tirano nei pbta sono quelli dei giocatori. Io come master non li tiro mai per me. E sono io a decidere, i base alle mosse che fate, quali mosse base si triggerano. Ad esempio nel tuo caso "scatena il tuo potere" non si triggera, perché evocare semplicemente i ghoul non triggera la mossa.
MasterX Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 (modificato) davvero? e cosa devo fare per farla triggerare? poi attivando la mossa non abbastanza umano , che faccio esattamente, gli faccio pisciare sotto ai tipi? no? Modificato 6 Dicembre 2020 da MasterX
Loki86 Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 In poche parole, ruola e non preoccuparti troppo del resto 😉 1
MasterX Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 si ma... se non capisco le mosse e le cose mi si arrovella il cervello 😅
Theraimbownerd Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 4 minuti fa, MasterX ha scritto: davvero? e cosa devo fare per farla triggerare? Sta scritto nei file. Ma sostanzialmente, tu ruola, poi in base a quello decido mosse base che triggeri.
MasterX Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 allora mh do la mia influenza a Storm girl , poi io ho influenza su qualcuno?? lol
Theraimbownerd Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 In questo momento, MasterX ha scritto: allora mh do la mia influenza a Storm girl , poi io ho influenza su qualcuno?? lol Su @Landar, come tutti gli altri membri del gruppo.
Theraimbownerd Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 (modificato) Ragazzi, mi sono reso conto di aver spiegato male una cosa: i team token andrebbero spesi in maniera reattiva, dopo il tiro. Quindi pensavo di fare in questo modo: voi mi dite dopo che ho tirato se li usate e in che modo (altruisticamente o egoisticamente), e io incorporo la scelta nel mio post. Vi va bene? Per ora non faccio spendere il team token a tasha perché cambiare il risultato da 8 a 9 non dà nessun beneficio. I risultati dei tiri sono i seguenti: @MasterX: tu hai fatto 9. Visto che hai attivato anche la tua mossa speciale prendi 2 opzioni da questa lista e guadagni la condizione "insicuro" : • Resisti i loro colpi • Prendi qualcosa da loro • Crea un' opportunità per i tuoi alleati • Impressiona, sorprendi o spaventa l' avversario @Tasha: hai fatto 10 nel tiro di affrontare direttamente una minaccia. Scegli anche tu 2 opzioni dalla lista precedente, il tuo assalto psichico ha avuto successo. Per quanto riguarda il confortare Sam, hai fatto 8, un successo. @Loki86 hai fatto 8 anche tu. Scegli 1 opzione da quella lista (una tra "crea un' opportunità e("impressiona, sorpendi o spaventa i nemici" mi sembr particolarmente appropriata.) @Landar 8 anche per te, 1 opzione. La condizione "arrabbiato" è stata rimossa da Moon. Beh, direi che avete avuto fortuna nel primo turno. Chissà per quanto durerà.. Modificato 7 Dicembre 2020 da Theraimbownerd
Landar Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 Allora se si può decidere di usare i team token DOPO aver fatto il tiro allora va bene, anche se forse converrebbe metterli direttamente nella risposta in gioco così ne vediamo subito gli effetti e in TdS ti diciamo se usarli, poi modifichi. Che ne dite? Però una cosa non mi è chiara. Dici che Tasha ha fatto 7 ma sotto scrivi 8. E' un refuso o si riferisce a un altro tiro?
Theraimbownerd Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 1 minuto fa, Landar ha scritto: Allora se si può decidere di usare i team token DOPO aver fatto il tiro allora va bene, anche se forse converrebbe metterli direttamente nella risposta in gioco così ne vediamo subito gli effetti e in TdS ti diciamo se usarli, poi modifichi. Che ne dite? Però una cosa non mi è chiara. Dici che Tasha ha fatto 7 ma sotto scrivi 8. E' un refuso o si riferisce a un altro tiro? Scusa, errore mio. Il 7 era il tiro di Loki86, ma non avevo contato il suo bonus. Avrei dovuto scrivere "da 8 a 9" ora correggo. Comunque non ho capito, in che senso metterli direttamente nella risposte al gioco? 1
Landar Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 15 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: Ragazzi, mi sono reso conto di aver spiegato male una cosa: i team token andrebbero spesi in maniera reattiva, dopo il tiro. Quindi pensavo di fare in questo modo: voi mi dite dopo che ho tirato se li usate e in che modo (altruisticamente o egoisticamente), e io incorporo la scelta nel mio post. Vi va bene? Intendevo dire che il tiro devi comunicarcelo in qualche modo. Meglio forse comunicarlo direttamente nel topic di gioco.
Messaggio consigliato