Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti

premessa, sono un master alle prime armi con un passato remoto da giocatore e ora per rispolverare un po’ questo bellissimo passatempo sto arruolando vecchi amici per rimettere in piedi un party...

e qua mi nascono una marea di dubbi... per esempio il primo è... siccome per ora ho recuperato solo 2 PG, ma avevo intenzione di lanciarmi con la campagna ufficiale il dono della regina dei draghi (in quanto mi dicono che oltre ad essere introduttiva per i Pg aiuta anche molto i master alla prima avventura), me ne mancherebbero altri 2 (o almeno 1) , e allora ho pensato di inserire con qualche escamotage di loro un PNG ibrido, sicuramente un support, da lasciare a loro nelle fasi di combat e da gestire io in maniera abbastanza passiva nelle fasi normali... che ne so un curatore muto per dire

è n’idea fattibile?

ci sono metodi più furbi???

😂😂😂

come lo rollo??? I pg partono tutti a liv 1 ma ancora nn mi hanno detto cos’avrebbero intenzione di fare...

uso roll20 con il modulo espansione quindi ho già tutta la pappa pronta... o quasi

grazie in anticipo ...

Modificato da Pippomaster92

Inviato

se riesci a trovare qualche altro PG sarebbe meglio..perchè nulla può sostituire il fattore "umano".

In caso contrario appena hanno deciso che 2 PG faranno, crea altri 2 personaggi complementari per avere un party equilibrato e assegnane loro uno a testa da gestirsi come gregario...se se li  gestiscono loro avrai dal tuo lato il lavoro alleggerito visto che devi pensare già a molte altre cose.

• Mi piace 1
Inviato

usare PNG in gruppo è fattibile , ma rallenta il gioco .

se proprio devi , dagli 1 Chierico , magari gestito da loro .

io invece preferisco che usino solo PG ,

con qualche livello in più del previsto , per bilanciare le mancanze .

Inviato