Il Griffin Inviata 9 Agosto 2007 Segnala Inviata 9 Agosto 2007 Voi applicate i danni di effetti ad area, come per esempio una palla , su armature e scudi , calcolando se si supera la durezza e i pf? Io non l' ho mai fatto fin ora e forse e' meglio per la scorrevolezza del gioco e per evitare che ogni quarto d'ora i pg debbano acquistare un altra corazza ..in teoria da quello che ho capito infatti si applicano solo quando si utilizza la mossa "ATTACCARE UN OGGETTO" .
Strekon84 Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Inviato 9 Agosto 2007 Tieni conto che gli oggetti trasportati o impugnati da creature e pg si considerano in salvo dai danni ad area. Soltanto se l'incatesimo colpisce specificatamente l'oggetto, allora, e solo allora, se deve tenere conto dei pf e della durezza. Gli oggetti incustoditi invece (sedie nella locanda, fogli di carta, una porta, un muro, ecc...) subiscono danno come se avessero fallito il ts. Naturalmente calcola che gli elementi fanno poco danno a certi oggetti e più ad altri, tranne l'acido che è micidiale in quanto ignora la durezza. Per assurdo, se un pg va in negativo e sviene, poi viene coinvolto nell'esplosione della fireball vagante, gli oggetti che ha indosso(in mano sono incustoditi, quindi si danneggeranno (addio pozioni e pergamene). In combattimento io di solito tengo conto soltanto dei pf di oggetti che pssono rischiare di rompersi o che, dopo un ragionevole numero di esplosioni magiche, possano collassare (ad esempio porte, tavoli, sedie e simili. Evito di calcolare i pf di muri, colonne e pali di ferro, perchè tanto non verranno giù, come è giusto che sia!)
Messaggio consigliato