PaoloDisa Inviata 18 Novembre 2020 Segnala Inviata 18 Novembre 2020 Salve a tutti, volevo creare un arciere per una one shot a livello 10, avevo pensato a diverse soluzioni: 1) guerriero 10 (battlemaster o arciere arcano?, in caso che manovre consigliate?) 2) multiclasse ranger guerriero, quanti livelli fareste in entrambe e quali archetipi prendereste? 3) Valor bard con swift quiver e FGS al 10 Quali di queste secondo voi è la più performante? Ovviamente scontatissimo VHuman con sharpshooter al lvl 1, grazie in anticipo. Ps. Ladro escluso a priori, visto che nel party ce ne sono già 2!!!
Enaluxeme Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 I più performanti sono il battlemaster e il bardo, dipende se ti interessa essere totalmente marziale o usare incantesimi. Fintanto che hai sharpshooter i danni grossi li fai.
PaoloDisa Inviato 18 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2020 Forse preferirei più marziale se devo fare una scelta, battlemaster 10 meglio del multiclasse col ranger? Avrei un ASI in più (crossbow expert?!), ma perderei qualcosa di carino dall'hunter o altre sottoclassi. Manovre più utili?
Ermenegildo2 Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 Puoi valutare ranger senza incantesimi 2 guerriero 8, così hai manovre e due stili di combattimento dal ranger.
PaoloDisa Inviato 18 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2020 9 minutes ago, Ermenegildo2 said: Puoi valutare ranger senza incantesimi 2 guerriero 8, così hai manovre e due stili di combattimento dal ranger. Sfortunatamente, se stai parlando di qualcosa di non ufficiale, non è concesso
Ermenegildo2 Inviato 19 Novembre 2020 Segnala Inviato 19 Novembre 2020 Non sò cosa intendete voi come ufficiale però è una delle prime regole alternative presentata dalla wizard dentro gli Unearthed Arcana
Lord Danarc Inviato 19 Novembre 2020 Segnala Inviato 19 Novembre 2020 Appunto. Non è stato tradotto in regole ufficiali, mentre altre cose si, quindi andrebbe considerato non canon.
PaoloDisa Inviato 19 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2020 7 hours ago, Ermenegildo2 said: Non sò cosa intendete voi come ufficiale però è una delle prime regole alternative presentata dalla wizard dentro gli Unearthed Arcana Sfortunatamente non ci è concessa la roba UA. rimangono due opzioni: la prima battlemaster 10 con sharpshooter e crossbow expert (ignorare la ricarica significa che potrei usare balestra a mano e scudo?) Oppure arciere arcano 7 (curving shot e frecce magiche potrebbero essere importanti per bypassare le resistenze) hunter 3 per horde breaker e hunter's mark che aumenterebbero di molto il dps al costo di un ASI e un personaggio molto più mad per via di 13 a sagg e almeno 12 a int (anche se potrei comunque evitare tiri magici che richiedono ts agli avversari). che ne pensate?
PaoloDisa Inviato 19 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2020 per carità competenza nei ts su sagg e avere vantaggio a colpire, considerando anche sharpshooter, è utilissimo, però non aumentano i danni e non hai nessun altro modo di agire se non doppio attacco, rimarrei sulle opzioni precedenti.
savaborg Inviato 20 Novembre 2020 Segnala Inviato 20 Novembre 2020 Balestra a mano e scudo non si possono usare insieme. Non ho il link sotto mano ma lo avevo cercato per il mio attuale pg e avevo trovato una risposta nei Sage advice.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora