Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1724166

Sto creando il mio primo Incantatore su Pathfinder ed ho optato per uno Stregone Sapiente.

Il pg devo crearlo al livello 8, per adesso ho caratteristiche: for 12, des 18, cost 14, int 20, sag 14 e car 15.

TALENTI: Incantare in combattimento, Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (raggio), Incantesimi focalizzati (ne manca 1)

INCANTESIMI: 

LVL 1-> Armatura magica, dardo incantato, immagine silenziosa, sonno, charme su persone e identificare (bonus). Ma sto valutando anche mani brucianti e ingrandire persone.

LVL 2-> Risata incontenibile, Polvere Luccicante, Raggio Rovente e Invisibilità (bonus)

LVL 3-> Palla di fuoco, volare e dissolvi magie (bonus)

LVL 4-> tentacoli Neri

Se avete consigli (soprattutto su talenti ed incantesimi) di ogni tipo ditemi pure e fatemi sapere cosa ne pensate.

Edited by RevC

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_1724856
Il 19/11/2020 alle 15:41, RevC ha scritto:

Sto creando il mio primo Incantatore su Pathfinder ed ho optato per uno Stregone Sapiente.

Elfo o altro per il modificatore Int?

Il famiglio della stirpe arcana comunque sarebbe più versatile. Alla fine il raggio del sage non è che sia tutta sta cosa paragonato a dei dardi incantati abbinati a lineaggio magico (tratto magia), incantesimi sbilancianti (metamagia) e Metafocus Spontaneo per accorciare i lanci con la metamagia. 

TALENTI: Incantare in combattimento, Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (raggio), Incantesimi focalizzati (ne manca 1)

In pratica hai preso incantesimi focalizzati col talento bonus della stirpe al 7° e anticipato altri che volendo si potrebbero avere bonus. Così al volo direi uno tra Robustezza, Incantesimi Potenziati (specie se il master vi lascia usare i tratti magia della guida del giocatori) o Creare Oggetti Meravigliosi. 

ma sto valutando anche mani brucianti e ingrandire persone.

Io ti direi di levare sonno, pigliarli entrambi (o ingrandire e unto) e pensare a sonno profondo di 3° se ti piace l'effetto "li addormo e poi si vedrà". Considera anche che col talento incantesimi aggiuntivi o le page of spell knowledge puoi ampliare le magie conosciute. Per i buff di 1° si usano pure le bacchette. 

Risata incontenibile

Se ti piace tienilo. In alternativa c'è il classico Immagine Speculare o cose come Ragnatela o Richiamare Pietre. 

3-> Palla di fuoco, volare e dissolvi magie (bonus)

Se non avete nessuno che lo fa già, Velocità appena possibile. 

Edited by Nyxator