Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti !

Vorrei chiedervi un consiglio su come interpretereste il fatto di un vampiro progenie, il cui creatore viene ucciso da terzi.
La progenie ha diritto di diventare sangue puro oppure no ?
Mi spiego meglio, nel manuale c'è scritto "Se un vampiro puro consente a una progenie di bere il sangue del suo stesso corpo, la progenie si trasforma in un vampiro puro a sua
volta e non è più sotto il controllo del suo padrone. "
 Quel "consente" come va interpretato ? Da come la vedo io e forse da come sono stato influenzato da film e storie sui vampiri, è il puro che concede di bere il proprio sangue al creato.
Ma se questo creatore muore, la progenie può comunque diventare un puro ?
In teoria deve diventare puro se beve il sangue di un puro non del proprio creatore.
Deve essere consenziente il puro o può essere "costretto" in qualche modo ?

O sbaglio ?

Inoltre, mettiamo che il puro viene ucciso, la progenie può bere il suo sangue e diventare quindi puro ?
Io sono dellì'idea che non può a causa di quel "se un vampiro puro consente"

Modificato da Eowarar

Inviato

Io personalmente lo interpreto come il fatto che tu sei il DM e fai un po' quello che vuoi col lore. Se vuoi che possa diventarlo allora lo diventa, se non vuoi che lo diventi allora non può diventarlo.

Inviato (modificato)

Concordo. Anche perché di base un giocatore nemmeno dovrebbe poter interpretare un vampiro (similarmente ai lupi mannari) quindi ci sta che sia il DM a determinare i vari effetti della situazione. 

Modificato da Lord Danarc
Inviato

Prima cosa fra tutte è sicuramente vera quella esposta da Grimorio.
Io personalmente la giocherei così: il creatore deve donare questa possibilià al creato.. al creato neanche dovrebbe venire in mente di aggredire il suo creatore, dato che è sotto il suo controllo. Se il vampiro creatore muore, come è scritto infondo a quel trafiletto nel manuale dei mostri, "ottengono l'indipendenza". Non hanno più un padrone quindi, ma tecnicamente non sono ancora vampiri puri. Se il giocatore decidesse di mettersi a caccia di altri vampiri puri per berne il sangue, anche con la forza, io darei loro la possibilità di diventare a loro volta puri.

Inviato

Se vuoi puoi cambiare le regole, in quanto DM.
Ma se vogliamo mantenere la coerenza con ciò che è scritto sul manuale (che probabilmente è ciò che hai detto ai personaggi/giocatori fino ad ora) ha ragione Graham_89: la progenie ottiene la libertà, non il "level up". Con il tempo potrebbe diventare più forte, ma alla morte del suo padrone non diventerà automaticamente un vampiro completo. 

• Mi piace 1