Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Elanthel Ventosferzante

Osservo la freccia volare dritta verso il bersaglio, un colpo preciso e letale. Qualche istante dopo provo un forte dolore al ventre: la coda di una freccia goblin, dalla caratteristica impennatura nera, fuoriesce dal mio ventre.

Cerco di dire qualcosa ma non c'è aria nei miei polmoni. La vista inizia ad annebbiarsi: intravedo Sildar precipitare, faccio qualche passo e cado su un fianco priva di conoscenza.

È stato tutto inutile...

@Tutti

Spoiler

Ci rivediamo tra 1d4 ore. 😅

Modificato da Knefröd

Inviato

Milo

"Scusami Flint ma non so come poterti aiutare con unguenti e ferite, io tendo ad evitarle le frecce o le cadute" Gli dico facendogli l'occhiolino

Guardo il goblin che sta cucinando la zuppa e mi avvicino a lui. Con la punta del pugnale provo a sollecitarlo leggermente sulla spalla per stimolarne una reazione, se ha voglia di combattere è meglio eliminarlo subito ed evitare una minaccia.

Che puzza, non è che sia già morto e gli altri non se ne siano ancora accorti?

 

Inviato

Flint

"E' tutto a posto amico mio l importante e' che siamo tutti vivi"

rispondo sereno

"Posso controllare la ferita, pulirla e benderla ma non potro' invocare la forza guaritrice di Helm, non fin quando non avro' del tempo a disposizione per le mie orazioni"

concludo

- Narratore

Spoiler

Medicina +4

 

Inviato

Iliukan

Mi desto solo un attimo dalla mia veglia dolente "Flint, Milo. Chiedete se Gundren si trova piu avanti. Dobbiamo trovarlo. Sildar e Elanthiel sono fuori pericolo, ma sono feriti e hanno bisogno di riposo. Dopo le vostre domande ai prigionieri, dovremmo capire cosa fare"

Senza una realte volontà di risposta, ritorno in silenzio osservando l'ingtesso della porta, la mia grossa e callosa mano poggiata delicatamente sulla nuca di Elanthiel.

Inviato

Stanza dell'Argano

Una volta immobilizzati i due goblin arresi, Flint torna nella parte bassa della caverna per assistere Elanthel, ma non c'è molto che possa fare oltre a quello che Iliukan ha già fatto. Certo, le mani esperte del nano fanno un lavoro leggermente più raffinato, e il bendaggio probabilmente sarà più confortevole per la danzatrice. Dopo aver pulito la ferita, Flint prova a far rinvenire la donna e in qualche modo, dopo alcuni minuti di frustranti tentativi, Elanthel apre gli occhi e mormora qualcosa. 

Milo nel frattempo punzecchia il goblin con la punta del pugnale e ottiene un gemito stanco e pesante come risposta. Poi la creatura si volta lentamente verso lo halfling, rivelando due grandi occhi cisposi pieni di cataratte. Questo pelleverde è decrepito, non avete mai visto un goblin così vecchio e rugoso. Resta in silenzio ad osservare Milo, ma quegli occhi sono così velati che è possibile che la creatura sia cieca. 

Gli altri due goblin intanto tremano come foglie, piagnucolando suppliche in lingua goblin. Ogni tanto il più brutto tra i due se ne esce con qualche sconnessa frase in Comune: "Noi non vuole male fare! Capo Klarg dice, noi fare!" oppure "Noi vuole nostri amici, pensare uomo sapere dove." o ancora "Noi giura servire, io buono cucire!" e in questo caso vi mostra con evidente orgoglio un orrendo paio di calzini di feltro che indossa ai piedi.

Elanthel

Spoiler

Sei di nuovo vigile, hai 1 punto ferita.

Tutti

 

Inviato

Milo

Lontano dagli sguardi degli altri mi avvicino al goblin che sa parlare in comune ma senza mai dare le spalle a quello che sta cucinando, raccolgo schifato uno degli stracci che è a terra ed imbavaglio il goblin che non sa parlare comune. Estraggo uno dei pugnali e glielo passo davanti agli occhi.

"dove essere nano? dove essere capo? parlare o via un occhio." dico rivolgendomi a quello non imbavagliato, e per far vedere che non sto scherzando faccio un taglio sottile lungo l'avambraccio del suo compagno.

Inviato

Flint

"Ecco fatto ragazza, questo dovrebbe fermare l emorragia ma non ti azzardare ad affaticarti o saremo punto e a capo"

commento soddisfatto del mio lavoro

"Iliukan dobbiamo stabilizzare la nostra posizione, arroccarci e riposare, non possiamo andare da nessuna parte con Elanthiel in quelle condizioni, un altro colpo potrebbe esserle fatale"

capisco l impazienza del gigante ma dobbiamo fare i conti con la nostra situazione attuale

"Vuoi davvero affrontare un altro combattimento con due feriti gravi da proteggere?"

Inviato

Elanthel Ventosferzante

Apro lentamente gli occhi, ancora debole a causa dell'emorragia. Vedo Flint ancora intento a pulire la ferita, con gesti lenti, competenti e precisi.

"Grazie..." dico con un filo di voce, mentre lentamente riacquisto le forze. Con uno sforzo cerco di muovere il collo per osservare ciò che mi circonda. Il mio sguardo si sofferma su Sildar, sdraiato poco distante. "Siete riusciti a salvarlo?", chiedo preoccupata.

Sinceratami delle condizioni del nobile mi volto dall'altro lato: Iliukan è seduto poco distante, la nera lancia e lo scudo giacciono poco distanti da lui, pronti ad essere impugnati in caso di pericolo. La sua presenza è rassicurante.

La brutta figura di dell'ultima battaglia mi imbarazza, soprattutto nell'ottica della spirito agonistico tra me e Lungalancia, devo trovare un modo per ribaltare la situazione.

Flint sembra preoccupato, e non ha tutti i torti: siamo messi davvero male... Ciononostante, prima di prendere una decisione, dovremmo capire che fine ha fatto Gundren.

Inviato

Iliukan

Sono stanco anche io, l'addome pulsa e la spalla brucia.

"Lo so, Flint. Ma anche se ci barricassimo, siamo nella tana dell'orso. Una caccia va bene se ti trovi in condizioni di vantaggio sulla preda. Se ci barrichiamo, noi diventiamo la preda e loro i cacciatori. In ogni caso, vediamo cosa ci dirà Milo. Per ora riposiamo"

Questi goblin sono subdoli ma di mentalità semplice. Fa parte della loro natura. 

rispondo a Elanthiel, continuando ad osservare l'ingresso "è stabile. Ma di Gundren nessuna traccia. Sono contento di vederti in piedi, io non sono un abile curatore come Flint"

@tutti

Spoiler

Io propongo un breve. 

Sono a secco di dadi vita, ma se facciamo un breve posso usare la second wind e rimettermi un po in forze (sto a 2 pf). 

Un lungo è impossibile da fare in un posto cosi.

@Lucane in ogni caso, dopo che mi sono un minimo riposato, controllo la zona per vedere se Gundren si trova qui.

Percezione e sopravvivenza +4

Investigare -1

 

Inviato

Stanza dell'Argano

I goblin legati sono letteralmente paralizzati dal terrore. Quando Milo da inizio all'interrogatorio, il goblin che parla uno stentato comune non impiega un attimo di troppo a riversare un torrente di parole sullo halfling. Il tono della sua voce è alto e stridulo e risuona per tutta la caverna. Anche chi si trova in basso può udirlo chiaramente, anche se non è detto che le parole siano comprensibili.

"Nano Gundam Rockeeper noi prende prigioniero. Capo Klarg riceve ordine Capo Capo Re Grol che dice Capo Capo Capo Ragno Nero paga tribù per rapire nano e mandare nano e sua roba a Castello Cragmaw. Noi fa come dice Re Grol. Noi rapisce nano e manda nano Re Grol. Noi non sa nulla altro. Omo con nano noi rapisce e tiene qui." il goblin indica l'argano e poi il cadavere del goblin con il palco di corna come corona e aggiunge "Quasi Capo Yeemick dice che Omo sa dove nostri amici essere. Quasi Capo Yeemick dice che Capo Klarg ha mandato nostri amici a morire a Pizzo di Gufo Strambo. Amici mai torna." 

A questo punto il pelleverde comincia a tremare ancora più forte e abbassa il tono di voce, come se stesse per rivelare una verità scabrosa: "Quasi Capo Yeemick vuole 'mazzare Capo Klarg. Quasi Capo Yeemick dice Capo Klarg fa 'mazzare tutti noi piccoli. Ma Quasi Capo Yeemick voi uccide!"

Mentre il goblin tartaglia le sue rivelazioni, Iliukan, che si è brevemente riposato, comincia a setacciare la caverna alla ricerca del nano vostro committente. Purtroppo pare che il goblin dica il vero: Gundren non è qui, e per quanto il colossale guerriero può constatare, non c'è mai stato. 

Tutti

Spoiler

 

  • Confuso 1
Inviato

Milo

A quanto pare qualcuno di molto in alto vuole il nano vivo, chissá se gli altri hanno mai sentito parlare della signora ragno nero... Un'illuminazione momentanea mi coglie e controllo se sul cadavere del capo é presente un tatuaggio come quello che ho scarnificato dal goblin sul sentiero.

Successivamente continuando l'interrogatorio guardo soddisfatto il goblin che ancora tartaglia, non mi piace utilizzare questi metodi ma non abbiamo tempo da perdere qui.

"quanti amici tuoi qui? Quante dita su mano amici tuoi qui?" gli chiedo nella vana speranza di aveli eliminati tutti o quantomeno la maggior parte. É da notare la nostra fortuna che nonostante il trambusto non é arrivato nessuno dal corridoio. Forse la mia Signora ci protegge.

 

@Lucane

Spoiler

Se giudichi che servano tiri per capire le menzogne del goblin la scheda di Milo é in firma

 

Inviato

Flint

La situazione va lentamente stabilizzando, Milo interroga i prigionieri mentra Iliukan e Elanthel ne approfittano per riposare.

Bevo un sorso d acqua anch io prima di rivolgermi al gigante

"Iliukan, stavo pensando che mentre la nostra cara amica riposa io e te potremmo finire di splorare questo luogo allora, accertarci che non vi siano altri goblin accampati"

 

Inviato

Iliukan

Dovrei cambiare il bendaggio e riposare almeno un altro pò, ma non mi tiro indietro di certo alla proposta di Flint. 

"Certamente" mi alzo in piedi "proseguiamo lungo il fiume, il rumore coprirà i nostri passi"

@Lucane

Spoiler

Se ci conti questo ocme riposo breve, ricarico la second wind e la uso subito (1d10+1), in caso contrario seguo comunque flint con i miei coraggiosissimi 2 hp

 

Inviato

Flint

"Mi sembra un ottima idea, siamo conciati male anche noi e non ha senso prendersi troppi rischi."

commento la tattica del guerriero

"Spero che le insidie di questa dannata caverna siano finite cosi da poter riposare per bene"

- Narratore

Spoiler

Flint ha 5 hp agisce quindi molto cautamente

 

Inviato

Elanthel Ventosferzante

Le ferite sono ancora fresche: per evitare di danneggiare il bendaggio fatto da Flint, rimango in attesa vicino a Sildar.

"Cercate di far attenzione, non correte rischi inutili!" dico, guardando preoccupata i due compagni che sembrano intenzionati a proseguire nell'esplorazione.

Inviato

Stanza dell'Argano

Milo va avanti con il suo interrogatorio. Il cadavere del goblin che pare si chiami Yeemick e che fosse un mezzo capo di questi disperati non presenta nessun tatuaggio. Alla domanda dello halfling, il goblin tremante risponde, balbettando: "Noi dieci più cinque, più Capo Klarg con suo lupo." La miserabile creatura sembra sincera. 

Nel frattempo, nella parte bassa della caverna, Flint e Iliukan decidono di continuare ad esplorare questo complesso di grotte. Elanthel è troppo debole per unirsi a loro e li guarda allontanarsi lungo il tunnel che vi ha condotti qui.

Il nano e il gigante muovono alcuni cauti passi lungo al tunnel, quando vedono qualcosa che forse non si aspettavano. Qualcuno sta percorrendo il cunicolo diretto verso di loro. Dapprima si direbbe un fantasma che avanza lentamente, ma ben presto ci si rende conto che si tratta di un tremante goblin che cammina sventolando uno straccio bianco di fronte a sé. Quando si accorge del formidabile, seppur malconcio, duo, il goblin si ferma e strilla: "Non ammazzare! Io vuole parlare, Capo Klarg manda me! Noi fare accordo!" e come per dimostrare le sue buone intenzioni, mette entrambe le mani avanti con i palmi bene in vista lasciando cadere lo straccio bianco.

Tutti

Spoiler

Non siete riusciti a fare un riposo breve, avreste avuto bisogno di più tempo per rifiatare. Le parole del goblin nel tunnel arrivano abbastanza chiare anche nella caverna dove ci sono Milo ed Elanthel.

A voi. @shadow66 @Knefröd @Pentolino @SamPey

 

Inviato

Milo

Alle parole del goblin mi rendo conto che dovremo menare ancora parecchio le mani, ma non ricordo quanti goblin sono stati eliminati, maledizione alla mia memoria corrotta dall'alcool in gioventù. 

"Quale essere tuo nome?" gli chiedo mentre cerco di bendare gli occhi del goblin che sta sanguinando ancora sul pavimento. Finito il bendaggio e dopo aver ricevuto la risposta bendo anche lui, trascinandolo lontano dall'altro in modo che non sappiano dove sono finiti e che non possano aiutarsi a vicenda.

Il cuoco sembra inerme.

Inviato

Flint

Avanziamo spalla a spalla all interno del tunnel quando la eco di passi concitati ci fa bloccare sul posto e mettere in guardia.

I passi prendono le forme di un goblin tremante che con una bandiera bianca in mano e' stato mandato a negoziare una tregua.

Per quanto queste creature mi facciano ribrezzo e non siano degne di fiducia, non attacchero un nemico inerme che implora la pace.

"Accettiamo la tua resa, non ti verra' fatto alcun male. Puoi dire a capo Klarg che siamo disposti a parlare ma solo se si presentera disarmato ed in un posto largo senza trappole"

Iniziamo a dettare le nostre condizioni

Inviato

Iliukan

"Seguici. Andiamo a recuperare i tuoi compagni e i nostri. Poi ci troveremo nel posto migliore"

Sono diffidente, ma ho capito che il dialogo a volte può salvare delle vite, che siano da una o dall'altra fazione.

Non siamo più nella natura selvaggia e sicuramente Thulia lo sapeva.

Propongo di tornare indietro a recuperare gli altri, in ogni caso mi affiderò alla guida di Flint, sicuramente più abile di me in questo.

  • Mi piace 1
Inviato

Stanza dell'Argano

Mentre Milo benda il goblin che ha torturato, l'altro si presenta, appena prima di essere bendato a sua volta: "Io Yolk, ma tutti chiamare me Schiaccia-rane." 

Nel frattempo nel tunnel, il goblin con la bandiera bianca viene avanti tremante. "Capo Klarg non parla vostra lingua. Io parlare per Capo Klarg. Mio nome Owak, ma tutti chiamano me Secchione." risponde a Flint. Alle parole di Iliukan il suo sguardo si riempie di meraviglia e stupore: "Miei compagni ancora vivi? Io segue voi."

Una volta tornati nella stanza dove Elanthel e Sir Sildar si stanno riprendendo, Owak lancia uno sguardo agitato ai cadaveri dei suoi simili che giacciono sparsi per la caverna. In particolare emette un gemito quando vede il pelleverde a cui Milo ha tagliato la gola, ma non commenta. Invece vi segue dove lo conducete. "Capo Klarg dice che potete andare vivi. Capo Klarg è misericorposo e non vuole ammazzare voi. Capo Klarg vuole patto. Per dimostrare buona intenzione lui manda voi regalo." detto questo tira fuori da un sudicio borsello una statuetta di giada grossa come un palmo di Iliukan. La scultura raffigura una rana e ha due piccoli smeraldi al posto degli occhi.

Quando i goblin alla mercé di Milo sentono la voce di Owak, cominciano a strillare in goblinese, mentre il pelleverde addetto alla zuppa resta quieto, ma sembra sussultare ritmicamente, come stesse ridendo.

Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...