MadLuke Inviata 20 Novembre 2020 Segnala Inviata 20 Novembre 2020 Ciao a tutti, dubbio: le creature col sottotipo Aquatic adottano le stesse penalità per l'uso di armi naturali e armi vere durante il combattimento in acqua delle creature comuni? Ciao e grazie in anticipo, MadLuke.
Bille Boo Inviato 20 Novembre 2020 Segnala Inviato 20 Novembre 2020 La tabella 3-22 a pagina 92 della Guida del DM 3.5 in italiano ha una riga apposita per le creature con velocità di nuotare. Il sottotipo acquatico, di per sé, non dà nessun beneficio, ma è ben raro trovare una creatura con quel sottotipo che non abbia velocità di nuotare.
MadLuke Inviato 20 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2020 (modificato) Quindi anche loro con armi naturali o vere, se di taglio o contundenti beccano -2 al BA e danni dimezzati. Edit: non ero convinto e ho cercato ancora online. Quindi RAW è ambigua. RAI le creature col sottotipo Aquatic (es. Sahuagin) non applicano penalità quando attaccano con gli artigli (slashing). Modificato 21 Novembre 2020 da MadLuke
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora