Shyd Inviata 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviata 9 Agosto 2007 ciao a tutti....l'altro giorno volevo prepararmi un incantesimo di livello 8 urlo della follia con incantesimi lontani a raggio di 9 metri....ma questo comporta uno slot + 2...e quindi sarebbe un incantesimo d 10 livello...come faccio a prendere una slot di quel livello?...sono un chierico di 15 e contemplativo di 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xavier Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 L'unico modo credo sia di aumentare il punteggio della tua caratteristica chiave(in questo caso saggezza) in modo da ottenere degli incantesimi bonus.Ma per ottenere incantesimi di 10 livello devi avere saggezza alta,molto alta. Credo che questo sia l'unico modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 C'è anche un apposito talento epico che permette di prendere uno slot sopra il massimo che si può lanciare, ma richiede che si abbia gli slot di un incantatore di 20° livello e che si sia raggiunto almeno il 21° livello di personaggio (ovvero si sia personaggi epici)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Da qualche parte ci deve essere la tabella ampliata degli incantesimi lanciabili... è tutto il giorno che la cerco ma non la trovo Un chierico già al 19° dovrebbe avere slot del 10° se la progressione continua come normale (e mi sembra fosse prorpio così). La saggezza non serve a nulla perchè se non hai almeno 0 incantesimi lanciabili (invece che -) il bonus non si applica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shyd Inviato 9 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 quindi se salissi di un livello col contemplativo...e arrivassi al livello dell'incantatore 21 potrei prendere questo talento?...se si come si chiama?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Incantatore Epico Per quanto avessi capito io, la progressione non avanzava, ma ad ogni livello epico si poteva scegliere di prendere uno slot di un incantesimo superiore quindi anzichè salire di contemplativo sali da Epico e in quel livello acquisisci solo uno slot di 10. particamente ora che sei chr 15 con 5 hai questa sequenza di incantesimi: 6/5/5/5/5/5/4/4/4/4 poi sali di EPICO quindi chr 15 con 5 epc 1 avresti la seguente sequenza: 6/5/5/5/5/5/4/4/4/4/1 Ogni livello aggiunto puoi decidere di prendere un'altro slot di 10 oppure 1 di 11. In questi livelli ottieni la progressione del BABA e dei TS dei pg epici e solo questo come speciale. In più per questo non è necessario il talento Epic SpellCasting, questo ti serve solo se vuoi usare gli incatesimi epici. Mi pare che funzioni così. Non sono sicuro che la Saggezza più alta ti dia dei bonus agiuntivi oltre il 9° livello di incatesimo anche perchè mi pare che la tabella arrivi solo fino a quel livello di incatesimi. Spero di essere stato utile. :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Mi sembra che ci sia un po' di confusione... La versione corretta è quella di Mad Master, ovvero il talento Improved Spell Capacity, che è un talento epico (ossia ottenibile solo dopo il 20° livello) e aggiunge uno slot di un livello pari al massimo diponibile +1 (per cui per avere uno slot di 10° devi avere incantesimi di 9°). Oltre il 20° livello, il livello dell'incantatore continua a salire normalmente (per determinare le variabili degli incantesimi), ma non si acquisiscono più slot di incantesimi se non con il talento citato. Come già fatto notare da qualcuno, questi slot non sono per incantesimi epici, che seguono regole a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 SEMI OT Gli unici "incantatori" (o meglio, manifestatori) che non soffrono le limitazioni specificate da Sub sono gli psionici, che possono usare un numero di PP pari al loro livello di personaggio e di conseguenza arrivano a poter manifestare poteri più costosi di quelli di 9° livello in modo automatico. Di contro, gli psionici di livello epico non ottengono Punti Potere bonus, e quindi anche potendo manifestare poteri di violenza inaudita rimangono comunque bilanciati. FINE SEMI OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 In effetti mi sono informato meglio e devo correggermi. Ti serve il talento Improved Spell Capacity che puoi prendere al 21° livello perchè il tuo pg diventa epico ma non puoi prenderlo come talento bonus (cioè quelli concessi dalla classe particolare) perchè non hai classi epiche (questo è scritto nelle faq 3.0 del ELH). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato