Vai al contenuto

Slot incantesimi 10 livello

Shyd

Messaggio consigliato

ciao a tutti....l'altro giorno volevo prepararmi un incantesimo di livello 8 urlo della follia con incantesimi lontani a raggio di 9 metri....ma questo comporta uno slot + 2...e quindi sarebbe un incantesimo d 10 livello...come faccio a prendere una slot di quel livello?...sono un chierico di 15 e contemplativo di 5

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'unico modo credo sia di aumentare il punteggio della tua caratteristica chiave(in questo caso saggezza) in modo da ottenere degli incantesimi bonus.Ma per ottenere incantesimi di 10 livello devi avere saggezza alta,molto alta.

Credo che questo sia l'unico modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte ci deve essere la tabella ampliata degli incantesimi lanciabili... è tutto il giorno che la cerco ma non la trovo :banghead:

Un chierico già al 19° dovrebbe avere slot del 10° se la progressione continua come normale (e mi sembra fosse prorpio così).

La saggezza non serve a nulla perchè se non hai almeno 0 incantesimi lanciabili (invece che -) il bonus non si applica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatore Epico

Per quanto avessi capito io, la progressione non avanzava, ma ad ogni livello epico si poteva scegliere di prendere uno slot di un incantesimo superiore

quindi anzichè salire di contemplativo sali da Epico e in quel livello acquisisci solo uno slot di 10.

particamente ora che sei

chr 15 con 5 hai questa sequenza di incantesimi:

6/5/5/5/5/5/4/4/4/4

poi sali di EPICO

quindi chr 15 con 5 epc 1 avresti la seguente sequenza:

6/5/5/5/5/5/4/4/4/4/1

Ogni livello aggiunto puoi decidere di prendere un'altro slot di 10 oppure 1 di 11. In questi livelli ottieni la progressione del BABA e dei TS dei pg epici e solo questo come speciale.

In più per questo non è necessario il talento Epic SpellCasting, questo ti serve solo se vuoi usare gli incatesimi epici.

Mi pare che funzioni così.

Non sono sicuro che la Saggezza più alta ti dia dei bonus agiuntivi oltre il 9° livello di incatesimo anche perchè mi pare che la tabella arrivi solo fino a quel livello di incatesimi.

Spero di essere stato utile.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Mi sembra che ci sia un po' di confusione... La versione corretta è quella di Mad Master, ovvero il talento Improved Spell Capacity, che è un talento epico (ossia ottenibile solo dopo il 20° livello) e aggiunge uno slot di un livello pari al massimo diponibile +1 (per cui per avere uno slot di 10° devi avere incantesimi di 9°).

Oltre il 20° livello, il livello dell'incantatore continua a salire normalmente (per determinare le variabili degli incantesimi), ma non si acquisiscono più slot di incantesimi se non con il talento citato.

Come già fatto notare da qualcuno, questi slot non sono per incantesimi epici, che seguono regole a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMI OT

Gli unici "incantatori" (o meglio, manifestatori) che non soffrono le limitazioni specificate da Sub sono gli psionici, che possono usare un numero di PP pari al loro livello di personaggio e di conseguenza arrivano a poter manifestare poteri più costosi di quelli di 9° livello in modo automatico.

Di contro, gli psionici di livello epico non ottengono Punti Potere bonus, e quindi anche potendo manifestare poteri di violenza inaudita rimangono comunque bilanciati.

FINE SEMI OT

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sono informato meglio e devo correggermi.

Ti serve il talento Improved Spell Capacity che puoi prendere al 21° livello perchè il tuo pg diventa epico ma non puoi prenderlo come talento bonus (cioè quelli concessi dalla classe particolare) perchè non hai classi epiche (questo è scritto nelle faq 3.0 del ELH).

Link al commento
Condividi su altri siti