Maxwell Monster Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 HQ si , in semplificazione . Descent 1° edizione no , perchè era uno sparatutto ibridato con Gauntlet , che si sarebbe dovuto chiamar Depress .
Lord Danarc Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Riguardo ai punti 1 e 2 per quello che dici c’è la percezione passiva, se uno cerca attivamente non ha senso non far tirare perchè da un lato si avrebbe un uso continuo e unico dell’abilitá passiva e dall’altro non vi sarebbe differenza. Il punto 3 invece è interessante, anche se implica un lavoro non indifferente rispetto al semplice roll sulla tabella. Il punto 4 è molto interessante. Applicabile al di lá delle carte, permette una bella interazione e mette pressione ai giocatori/personaggi.
Percio Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 1) Può tirare il master. Oppure il master può richiedere dei tiri casuali per sviare. Oppure puoi optare per una "modalità esplorazione" in cui i PG si muovono più lentamente e cercano trappole e simili e fai tirare quando c'è la trappola. 2) Come sopra 3) Puoi far tirare sulle tabelle del tesoro. 4) Può essere interessante in alcune circostanze. Gli incontri casuali servono (servivano?) proprio per questo.
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