Warp Inviata 24 Novembre 2020 Segnala Inviata 24 Novembre 2020 Slave, volevo un consiglio su una delle peggiori build da fare in D&D 3.5, un arciere. Sabato comincerò una campagna dove non esiste la magia e le capacità magiche di conseguenza sono inutilizzabili. Avevo in mente all'inizio di fare cangiante ladro/esploratore, tuttavia mi è venuto in mente che nel party non sono presenti combattenti a distanza ed io sarei quello più classificato dato che vi sono insieme a me un barbaro, un monaco ed un necromante del terrore (unica classe magica con la benedizione del master). Volevo quindi chiedere consiglio a voi gente della tana del drago. Iniziamo dal livello 1 con un point buy di 34 punti con un solo 18, a disposizione tutti i manuali ed i dragon magazine. Grazie ancora in anticipo.
Lucane Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Inviato 24 Novembre 2020 Ciao, non sono un grande esperto di build, mi limito a consigliarti la lettura di questa guida allo Swift Hunter, che secondo me potrebbe fare al caso tuo.
KlunK Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 10 ore fa, Warp ha scritto: Slave, volevo un consiglio su una delle peggiori build da fare in D&D 3.5, un arciere. Se ti interessa solo la build più ottimizzata possibile puoi fare il classico Swift Hunter come da guida postata sopra, altrimenti anche un ranger qualsiasi può essere un buon arciere. 10 ore fa, Warp ha scritto: Sabato comincerò una campagna dove non esiste la magia e le capacità magiche di conseguenza sono inutilizzabili. Avevo in mente all'inizio di fare cangiante ladro/esploratore, tuttavia mi è venuto in mente che nel party non sono presenti combattenti a distanza ed io sarei quello più classificato dato che vi sono insieme a me un barbaro, un monaco ed un necromante del terrore (unica classe magica con la benedizione del master). Ma non è un po' un controsenso che non esiste la magia e poi un PG ha il permesso di fare una classe magica? Comunque non credo sia un ruolo necessario quello di stare a distanza. Posto che vi mancano piuttosto diversi ruoli più necessari siccome non c'è la magia (e quindi maghi, chierici, druidi ecc..) per stare a distanza potresti chiedere al master di concederti uno stregone per fare un combattente a distanza con raggi. Magari uno stregone/ladro/spellwarp sniper per fare qualcosa di particolare. Altrimenti una delle cose più performanti che puoi fare senza magia è una classe del Tome of Battle (ma rischi allo stesso tempo di oscurare barbaro e monaco), oppure pensare ad un ranger variante forma selvatica con la cdp del maestro delle molte forme. O ancora se la conosci puoi fare delle belle cose anche col totemist, che di base è una classe abbastanza scarsa, però puoi fare tante cose diverse ogni giorno a seconda delle necessità. Un mio giocatore ad esempio lo usava come combattente a distanza lanciando spine.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora