Pubblicato 27 Novembre 20204 anni comment_1726035 Salve a tutti, mi è venuta in mente un'idea di campagna che reputo figa: i PG sono tutti maghi in un mondo dark fantasy. Non per forza deboli studiosi: essere maghi nel mondo di gioco non è una questione di studio ma è una dote innata. Per cui può esserci il PG che mena, quello furtivo, lo studioso....la magia è una dote in più che hanno tutti i PG. In cosa consiste? Quando ammazzi una creatura magica (sono alquanto comuni nel mondo di gioco) acquisisci (con estrazione casuale) alcuni incantesimi/poteri tematicamente legati alla creatura. Per esempio: se ammazzi un ragno gigante potrai usare gli incantesimi ragnatela e camminare sui muri. L'idea è ancora embrionale: devo svilupparla di più. Quale regolamento usare? Andrei di GURPS ma forse vi viene in mente qualcosa di più congeniale......deve avere tanti poteri/incantesimi già pronti. Quali varianti scegliere? 1) I maghi sono tutti studiosi: piuttosto che il solito party misto in questa variante i PG sono in effetti tutti studiosi in erba. 2) I mostri sono da evocare: piuttosto che acquisire incantesimi, o forse in aggiunta, i PG possono evocare i mostri che eliminano. Edited 27 Novembre 20204 anni by Hero81
Crea un account o accedi per commentare