Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
47 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

@Dmitrij la posizione è corretta? o  vai verso l'altra stanza (sulla destra della mappa)? la modifico senza difficoltà.

Verso sinistra, dalla parte opposta 😉

  • Mi piace 1
Inviato
20 minutes ago, Aphasic_Beltram said:

ragazzi stasera rientrato dal lavoro, continuo. nel frattempo ditemi: preferite avere i risultati dei vostri tiri, in spoiler, o vi basta - come ho fatto sin'ora - l'esito dell'azione?

L esito va piu che bene non ce' bisogno di aggiungere tiri per quanto mi riguarda

Inviato
46 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

ragazzi stasera rientrato dal lavoro, continuo. nel frattempo ditemi: preferite avere i risultati dei vostri tiri, in spoiler, o vi basta - come ho fatto sin'ora - l'esito dell'azione?

Io come DM tendo a metterli. Non per questioni di trasparenza o fiducia, mi fido dei miei giocatori e loro si fidano di me (spero!).
E' piu' perche' gestendo molti pg-png, errori di calcolo e di modificatori possono capitare, e in genere il giocatore tende a fare un double-check sul mio lavoro permettendomi di capire eventuali mie sviste o errori.

MA

Dalla prospettiva del giocatore non ne sento il bisogno. Inoltre giochiamo con la 5ed a livello 1, non alla 3.5 ai livelli epici. Il tuo lavoro e' fortunamente molto semplice da questo punto di vista.
Per cui per quanto mi riguarda come fatto finora va benissimo, alla fine e' meno roba da scrivere per te.

Inviato
17 minutes ago, Dmitrij said:

Io come DM tendo a metterli. Non per questioni di trasparenza o fiducia, mi fido dei miei giocatori e loro si fidano di me (spero!).
E' piu' perche' gestendo molti pg-png, errori di calcolo e di modificatori possono capitare, e in genere il giocatore tende a fare un double-check sul mio lavoro permettendomi di capire eventuali mie sviste o errori.

MA

Dalla prospettiva del giocatore non ne sento il bisogno. Inoltre giochiamo con la 5ed a livello 1, non alla 3.5 ai livelli epici. Il tuo lavoro e' fortunamente molto semplice da questo punto di vista.
Per cui per quanto mi riguarda come fatto finora va benissimo, alla fine e' meno roba da scrivere per te.

A te noi giocatori  li chiediamo perche' lo sanno tutti che sei una brutta persona 😁

Inviato
1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

A te noi giocatori  li chiediamo perche' lo sanno tutti che sei una brutta persona 😁

Vero. Ma non parlerei di "noi giocatori" quando in realta' sei solo tu 😘

Inviato

ok allora facciamo così: orma per questo combattimento continuo così. Dopo, quando vi troverete combattimenti evidentemente minori userò lo stesso metodo. Combattimenti relativamente importanti, come contro boss di dungeon o altre sezioni importanti ecc.  (dove un mio errore potrebbe essere fatale per chiunque) inserirò i risultati. 

inoltre se volete usare qualche piattaforma per fare voi stessi i tiri, dove possono essere condivisi (ne ho trovata qualcuna ma in caso suggerite liberamente) ditemelo, capisco appieno l'ebrezza di fare un 20 con le proprie mani e shottare un aboleth psion 20 come mi successe in un attacco completo (3 critici su 5 ) quando giocavo un guerriero in 3.5 

in ogni caso riguardo tutto più di una volta per evitare errori.

 a dopo cena il post. sperando che Anwesha critti ancora!

  • Mi piace 2
Inviato
14 ore fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

sperando che Anwesha critti ancora!

🥰

a me va bene lasciare a te i tiri di dadi, i 20 tirati da te mi fanno comunque felice, mentre gli 1 tirati a margine del mio stesso post mi smorzano il piglio gdr 😄

Inviato
3 hours ago, Dmitrij said:

🥰

a me va bene lasciare a te i tiri di dadi, i 20 tirati da te mi fanno comunque felice, mentre gli 1 tirati a margine del mio stesso post mi smorzano il piglio gdr 😄

Dmitrj conosce il mio rapporto con I roller online...e' scientificamente provato che un computer non e' in grado di generare numeri casuali...cito qualcuno piu intelligente di me

"In un qualsiasi computer moderno, usando un qualsiasi linguaggio di programmazione (c/c++, python, MatLab per citare quelli maggiormente usati per il calcolo scientifico) una sequenza di numeri casuali  viene generata mediante un algoritmo.

Cosa è un algoritmo? Un algoritmo è una insieme di istruzioni o di passi o di azioni da compiere per manipolare un dato in input in modo da ottenere un dato di output. Questa sequenza di passi deve essere ben determinata e non può generare un risultato a caso. La prerogativa più importante di un algoritmo è che, dato lo stesso input viene generato sempre lo stesso output. Quindi, se per generare una sequenza di numeri casuali usiamo un algoritmo e un algoritmo non è casuale (stesso input genera lo stesso output) si evince da se che non è possibile generare numeri casuali mediante un normale computer o linguaggio di programmazione. "

Inviato
2 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Dmitrj conosce il mio rapporto con I roller online...e' scientificamente provato che un computer non e' in grado di generare numeri casuali...cito qualcuno piu intelligente di me

"In un qualsiasi computer moderno, usando un qualsiasi linguaggio di programmazione (c/c++, python, MatLab per citare quelli maggiormente usati per il calcolo scientifico) una sequenza di numeri casuali  viene generata mediante un algoritmo.

Cosa è un algoritmo? Un algoritmo è una insieme di istruzioni o di passi o di azioni da compiere per manipolare un dato in input in modo da ottenere un dato di output. Questa sequenza di passi deve essere ben determinata e non può generare un risultato a caso. La prerogativa più importante di un algoritmo è che, dato lo stesso input viene generato sempre lo stesso output. Quindi, se per generare una sequenza di numeri casuali usiamo un algoritmo e un algoritmo non è casuale (stesso input genera lo stesso output) si evince da se che non è possibile generare numeri casuali mediante un normale computer o linguaggio di programmazione. "

Vale anche con i dadi fisici, però.  Il risultato di 1d20 sarà sempre un numero da 1 a 20, con eguali probabilità per ciascuno dei numeri. È un algoritmo pure quello!

  • Mi piace 1
Inviato
7 ore fa, Pentolino ha scritto:

Dmitrj conosce il mio rapporto con I roller online...e' scientificamente provato che un computer non e' in grado di generare numeri casuali...cito qualcuno piu intelligente di me

"In un qualsiasi computer moderno, usando un qualsiasi linguaggio di programmazione (c/c++, python, MatLab per citare quelli maggiormente usati per il calcolo scientifico) una sequenza di numeri casuali  viene generata mediante un algoritmo.

Cosa è un algoritmo? Un algoritmo è una insieme di istruzioni o di passi o di azioni da compiere per manipolare un dato in input in modo da ottenere un dato di output. Questa sequenza di passi deve essere ben determinata e non può generare un risultato a caso. La prerogativa più importante di un algoritmo è che, dato lo stesso input viene generato sempre lo stesso output. Quindi, se per generare una sequenza di numeri casuali usiamo un algoritmo e un algoritmo non è casuale (stesso input genera lo stesso output) si evince da se che non è possibile generare numeri casuali mediante un normale computer o linguaggio di programmazione. "

io mi sono perso alla parola algoritmo 😝 in ogni caso anche io non amo i dice roller, soprattutto perché non sarà mai come lanciare un dado fisico e sentire il suono del suo rotolare in attesa del 20. Inoltre ho colto l'occasione per sverginare usare per la prima volta un set di dadi in metallo che mi avevano regalato giusto qualche giorno prima del lockdown totale.

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...