DanteAuditore Inviata 6 Dicembre 2020 Segnala Inviata 6 Dicembre 2020 Buongiollo a tutti! con i miei amici, abbiam deciso di organizzare una battle royale, pg lvl 10, così organizzata: - punteggi: 20/18/16/14/12/10 - 3 sfide, 1 combattimento, 2 prove fisiche, 3 prove mentali Il combattimento si divide in facile mostro GS 6,medio GS 8, difficile GS11, molto difficile GS 13, impossibile GS 16 - 49000 gp a testa - Manuali: Complete Adventurer Complete Arcane Complete Champion Complete Divine Complete Mage Complete Psionic Complete Scoundrel Complete Warrior Races of the Wild Player's Handbook The Dungeon Master's Guide Monster Manual I ----------------------------------------- ora vi chiedo... voi cosa usereste? 🤔 io stavo pensando di una build basata su leadership, tipo teurgo mistico bardo/chierico con autorità che pompa le truppe, che ne dite? avete altri consigli di build?
Shinsek Inviato 6 Dicembre 2020 Segnala Inviato 6 Dicembre 2020 CIao, non sono pratico del mondo dei giochi online di massa, potresti chiarirmi come si svolgerebbe questa battle royale? vince chi resta vivo alla fine? Citi dei GS di mostri, quindi nell'arena si incontrano, anche dei mostri , oltre agli altri pg contendenti?
DanteAuditore Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 14 ore fa, Shinsek ha scritto: CIao, non sono pratico del mondo dei giochi online di massa, potresti chiarirmi come si svolgerebbe questa battle royale? vince chi resta vivo alla fine? Citi dei GS di mostri, quindi nell'arena si incontrano, anche dei mostri , oltre agli altri pg contendenti? Ciao, nono mon è un gioco online, mi aono apiegato male ahah è una oneshot di d&d 3.5 in cui si creano personaggi al livello concordato, si buttano in un'arena, e ci si mena per sconfiggere gli altri pg, l'ultimo che rimane vince ahah, le prove sono semplicemente alcune prove appunto di intelleto o combattimento che il master fa fare singolarmente ad ogni partecipante per determinare eventuali oggetti aggiuntivi (per pompare i pg più deboli e limitare i più forti, così è più combattuta)
KlunK Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 I PG più semplici e forti che potresti fare senza grosse elucubrazioni sono druido (anche puro), chierico e mago (con CdP full caster). Il problema è che le arene sono molto volatili, quindi se un altro per esempio costruisce un PG "one trick pony" che fa una carica da 200 danni (solo quello, solo una volta), può o vincere al primo round oppure perdere senza via di mezzo. Per altro una modalità del genere dà spazio anche a gamebreaker tipo: fai un ladro/ombra danzante con massimizzato nascondersi e utilizzare oggetti magici. Spendi 45.000 in 5 candele dell'invocazione e 2500 in un mantello elfico. A ogni combattimento la tua azione sarà: consumi una candella invocazione per evocare un solar e poi ti nascondi nelle ombre. Tu rimani lì praticamente introvabile, a meno che l'avversario non abbia tanto a osservare (ma è più facile potenziare nascondersi) e il solar uccide l'avversario per te (sì, anche il GS 16 dato che lui ha GS 23). Considerando il 20 in Des puoi arrivare tranquillamente +30 a nascondersi scegliendo razza di taglia piccola e abilità focalizzata nascondersi. Non che ti serva altro.
Shinsek Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 Ok ok, chiaro. domande: 1) i contendenti partono "puliti" e alla parti al tiro di iniziativa, oppure hanno tempo di buffarsi? 2) a quale distanza partono uno dall'altro? Iniziano in stanze/zone separate o tutti nella stessa?
P28 Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 io farei una sfida fra personaggi con autorità per una sfida fra due gruppi di leader, gregari e seguaci
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora