Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Decidete dunque di cambiarvi d’abito affinché non si noti siete membri dei Pugni Fiammanti. Una volta abbandonate le divise nei vostri zaini, vi incamminate lungo la via Est. Passando davanti a bancarelle di venditori di armi e armature e articoli da viaggio notate molte merci esotiche provenientii da Chult: armi fatte in osso di triceratopi che possono uccidere in un sol colpo qualsiasi bestia, tende fatte con la pelle di ali di Pteranodonti che funzionerebbero da repellente per le specie più aggressive di dinosauri. La stragrande maggioranza di questi articoli è solo ciarpame venduta per attirare e truffare i curiosi e i viaggiatori. Giungete alla prima taverna sul vostro ordine di marcia, il Canto Elfico: nota per essere tra le più rinomate della Città Bassa, prende il suo nome dalla melodia greve e triste che ogni tanto echeggia nell’aria, malinconica, intonata forse dal fantasma di un elfa che infesta il luogo. Alan Alyth, il proprietario del Canto Elfico, è noto per non badare molto alla sua clientela, lasciando tutti ai propri affari purché nessuno dei lavoratori del Canto venga ferito. Tra gli avventori della taverna, frequentata anche da alcuni Pugni Fiammanti dopo il servizio, i più incalliti giocatori di Ossa di Baldur frequentano il Canto Elfico.

Inviato

Anwesha

Armi di triceratopo, tende di pterocoso... Anche se fossero vere, ma chi le vorrebbe??
Il Canto Elfico è invece un posto assai più interessante. E' la prima volta che ci metto piede e l'atmosfera al suo interno mi piace.
Una volta dentro, cerchiamo un tavolo dove sederci, mentre mi soffermo incuriosita a guardare i giocatori di Ossa di Baldur per impararne le regole.

Inviato (modificato)

Archaon

Cammino visibilmente a disagio, passandomi di tanto in tanto le dita ad allentare il colletto della vecchia camicia di cotone che indosso.

Osservo curioso il ciarpame in vendita sulle bancarelle, quasi aspettandomi di vedere tra esso un balsamo miracoloso capace di curare ogni malanno, quasi istintivamente porto una mano sul borsello di quando in quando per accertarmi che  sia sempre li, dopotutto, mercati come questo brulicano di mascalzoni il cui solo scopo nella vita e' derubare brava gente come noi...

"Questo luogo andrebbe esercizzato, raso al suolo e sulle sue fondamenta eretto un tempio che possa garantire l eterno riposo a quella povera anima in pena"

commento a bassa voce quando mettiamo piede all interno del canto elfico, un accozzaglia di balordi e tagliagole dediti al bere ed al giuco d azzardo, non capisco il motivo di tanta popolarita' ne tantomeno come possano i miei commilitoni riunirsi qui e non notare le  molteplici e continue infrazioni delle leggi ed ordinanze di Baldurs Gate.

Cammino tra i tavoli con la disinvoltura di un bisonte in un negozio di porcellane, se qualcuno di questi signori sa qualcosa lo scopriremo presto, tutto sta nello scegliere con cura il soggetto 

Modificato da Pentolino
Inviato

Randhal "Il Bello" Lockman

Puah! Mi guardo attorno, le bancarelle sono sudice e probabilmente stanno violando diverse regole cittadine... Credo sia illegale esporre carcasse di animali esotici senza prima sottoporle a specifiche pratiche di conservazione. 

La locanda non è da meno: gioco d'azzardo, quanto meno. Il posto è noto per ospitare gentaglia e per coprirne omertosamente le attività. So che l'oste, una volta che i suoi servi e camerieri sono al sicuro, non si cura per niente di ciò che accade sotto il suo tetto. Un brutto modo di fare affari, se si vuol essere un cittadino esemplare.

Prendo posto con gli altri, sbuffando dal naso e occhieggiando i presenti. Forse c'è qualcuno disposto a parlare per qualche moneta, o qualcuno da convincere con le cattive maniere....

DM

Spoiler

Percezione +0; Intuizione +2; Investigare +5.

Metto tutte e tre a seconda di cosa tu ritieni più adatto.

• Mi piace 1
Inviato

Entrate nella taverna del Canto Elfico accolti da una grossa nube di fumo di pipa, superando – ai lati dell’ingresso – i due buttafuori più strani che abbiate mai visto: una imponente mezzogre con in mano un randello più grosso delle sue gambe ed una armatura completa vuota che ogni tanto passa un dito di ferro sulla lama del suo spadone. In fondo, dritto davanti a voi si trova il bancone dietro al quale, Alyn è intento a pulire a riempire tre boccali di birra e un ragazzino umano, evidente sia uno dei camerieri, davanti al bancone aspetta che l’ordine sia pronto. Alan solleva lo sguardo su di voi per un istante ma subito ritorna a concentrarsi sui boccali. Un altro ragazzo mezzelfo che potrà avere sì e no 16 anni, vedendovi entrare si avvicina a voi un po’ spaventato e balbetta: B-buongiorno io sono Fa-falten e vi do il be-benvenuto nella nostra taverna, dove troverete la m-migliore birra di t-tu… tuuttta Buldar’s ehm Baldur’s Gate. Vi dice tremante Pu-purtroppo i nostri salottini privati sono oc-occupati ma quel tavolo al centro della sala comune è rimasto libero ed io vi porterò qualunque cosa vi sia gradita. Se invece pref-fe-rite il gioco, vi gui-guide-derò al piano di sopra dove si trovano molti giocatori di O-o-ossa.

Dando un’occhiata in giro vedete in un salottino a sulla vostra sinistra un uomo senza sopracciglia e braccia muscolose intento a parlare, tra un sorso e un altro, con elfa dai capelli rossicci e lo sguardo che pare perso nel vuoto. L’elfa che porta una elaborata mantella verde corta col cappuccio sopra comuni abiti da viaggio risponde all’uomo Beh Fane se vuoi giocare con un degno avversario, ho visto Tarina qui in giro, ma non giocarti tutto perché non credo che Amrik ti farà un altro prestito prima che tu gli abbia ripagato quello dell’altro giorno. E anche Tarina va trattata con tanta delicatezza quanto un orsogufo alla luna piena: pare abbia conoscenze ben più influenti e pericolose dei Vanthampur!

In mezzo alla sala siedono un umano che scrive qualcosa su una pergamena usando una elegante penna d’oca e un halfling che giocherella con un pugnale siedono in silenzio allo stesso tavolo, e più in fondo un gruppo misto di tre giovani umani, quattro nani ad occhio e croce giovani anche loro ed uno gnomo un po’ più anziano che ispirano poca fiducia siedono ognuno con un pugnale conficcato sul tavolo davanti a sé e cantano canzoni oscene e volgari mentre lo gnomo sta in silenzio.

@Tutti

Spoiler

I Vanthampur sono una famiglia nobile di Baldur’s Gate e Thalamra, una anziana donna è una dei quattro duchi della città, nota a tutti per la sua astuzia, per i suoi numerosi rapporti politici con i nobili di altre città dei Reami e per le sue trame complesse che spesso hanno portato un vantaggio alla sua famiglia senza che molti se ne rendessero conto prima che fosse troppo tardi.

@Pippomaster92

Spoiler

I tiri sono stati belli alti (rispettivamente 22, 18 e 21) ti riassumo tutto qui insieme:

Falten sembra un po’ nervoso ma gran parte della sua paura ti sembra più una recita che vera paura.

Lo sguardo del taverniere Alan ti è sembrato soffermarsi soprattutto sui vostri modi di fare, e qualcosa ti dice che abbia capito non siete dei comuni avventori.

Noti una donna che esce da un stanza sulla destra, e imbocca le scale per salire al piano di sopra. La donna, dall’aspetto decisamente anonimo e che indossa un cappotto di pelle marrone si volta leggermente verso l’elfa quando sente il nome di Tarina. La sua espressione ti pare alquanto “scocciata”. Noti anche un vistoso pugnale col manico in argento appeso alla sua cintola.

Quelli del gruppo in fondo, di nani e umani, sembrano ad un primo sguardo tutti dei ladruncoli di strada ad eccezione dello gnomo, che ti sembra un po’ fuori posto.

Inviato

Anwesha

G-g-grazie Fa-Falten rispondo al giovane cameriere dimenticandomi velocemente di lui.
Nonostante la curiosita' positiva iniziale, lo spazio ristretto e affollato comincia a piacermi assai meno. Avrei di gran lunga preferito una saletta privata, che essere messa in vetrina al centro della sala.
Le orecchie registrano velocemente nomi e informazioni, archiviandoli senza alcuno scopo immediato. Gli occhi guizzano qua e la' alla ricerca del soggetto adatto.
Forse dovremmo invitare al nostro tavolo qualcuno... Forse lui indico l'anziano gnomo.

Inviato

Archaon

"Controlla meglio ragazzino...sono sicuro che hai un tavolo migliori per dei clienti affezionati come noi!"

L idea di sedere al centro della sala come una ballerina a teatro non mi piace nemmeno un po ', specialmente se dovremo parlare e fare domande in giro.

"Da qualche parte dovremo pur cominciare, sono d accordo che l anziano gnomo sia un buon punto di partenza sorella Anwesha"

- Narratore

Spoiler

Persuasion +5 Intimidation +5 per convincere il garzone a trovarci una sistemazione piu discreta

Inviato

Randhal "il Bello" Lockman

"Lo gnomo, in particolare, mi sembra fuori posto. Gli altri con lui sono piccoli taglieggiatori e ladruncoli. Lui... una vittima, o un capo" commento quasi sovrappensiero, mentre con lo sguardo seguo una donna che sta salendo al piano di sopra "Di sopra si gioca a soldi, credo"

Inviato

Nox

seguo gli altri e mi limito ad osservare. Eclissandoli un po rispondo con leggero si si, come volete per poi concentrarmi ad analizzare ogni singola persona presente nella locanda sfruttando anche ciò che ha detto Randhal 

Spoiler

percezione +0, ma in realtà mi prendo il mio tempo per ottenere un 20 o un 15

Inviato (modificato)

I-io tro-troverò una soluzione! Re-estate qui torno subito vi dice Falten e subito raggiunge Alan al bancone. Dopo uno scambio di parole, vedete Alan dare una sonora pacca sulla testa del ragazzo accompagnata da un IDIOTA! Subito Alan abbandona il bancone e vi raggiunge con passo veloce. L’altro ragazzo nel frattempo, assiste alla scena mentre sale al primo piano con i tre boccali pieni fino all’orlo e quasi rischia di rovesciarli dalle risate. Dovete scusare Falten esordisce Alan dopo un veloce inchino accenato Sono certo che non volesse mancarvi di rispetto in alcun modo! Non sapeva affatto che Fane sta per andare a buttare tutti i suoi soldi alle Ossa mentre parla si volta verso l’uomo senza sopracciglia, il quale sentendo il tono minaccioso di Alan in un sol sorso svuota metà del suo boccale e se ne va, portandeselo dietro al piano di sopra. E Falten non sapeva nemmeno che la signorina Leshanna può trovarsi di meglio da fare che indirizzare alla sventura i miei avventori! Perché non se ne va a caccia di topi nelle fogne? Dice rivolto all’elfa. L’elfa, di tutta risposta blatera qualcosa riguardo al fatto che persino a Neverwinter le fogne non sono così piene di cadaveri e assassini e se ne va. E ora, signori vorrete di certo seguirmi al salottino che si è appena liberato… Alan vi fa accomodare ad un tavolo di legno robusto. Dalla vostra nuova posizione potete vedere bene tutta la sala comune. E ora ditemi: cosa posso servirvi? Solo il meglio per i nostri Pugn… ehm per tutti i cittadini comuni e non! Strizzando un occhio verso Randhal.

@Gigardos

Spoiler

Riesci a sentire un alcune parole scambiate dagli umani e i nani seduti in fondo:

“Io non ho intenzione di avere a che fare con loro! Hai mai visto uno dei loro capi? Sembrano più pericolosi di Nove Dita!” dice uno.

“Di sicuro sono più brutti. Dobbiamo trovare un nuovo covo. Io non mi sento al sicuro con quelli che passano avanti e indietro. E Tarina si limita a dire che c’è di peggio in arrivo!” gli risponde uno dei nani.

Una volta seduti al tavolo, una leggera voce femminile intona un canto triste e malinconico in elfico che pare risuonare in tutta la taverna stessa.

@Pippomaster92

Spoiler

Il canto è una canzone triste che narra dell’amore di una donna per un uomo salpato in nave e perduto per sempre.

1179260174_Mappa01.thumb.jpg.10d9f60b83e3b253e35a1e6406cb25f5.jpg

Spoiler

Nella mappa ho aggiunto, oltre alla vostra posizione, solo lo gnomo (gli altri sono attorno o vicino a lui) dato che al momento vi interessa 

Modificato da Aphasic_Beltram
  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Nox

mentre scandaglio i dintorni con la vista e l'udito, per un frangete ascolto alcune parole chiave.

una volta in disparte al salottino. prendo parola

Ho appena sentito da quel gruppetto, li in fondo ,di nani ed umani blaterare di covo, tizi brutti e che c'è di peggio in arrivo. Sarebbe un altra pista su cui indagare. che pensate?

EDIT: @Aphasic_Beltram

Spoiler

prova di conoscenza su Nove Dita, Tarina

Modificato da Gigardos
Inviato

Randhal "Il Bello" Lockman

Lancio un'occhiataccia al padrone di casa... che mi fa l'occhiolino a fare? Mi sta prendendo in giro per il mio aspetto, probabilmente. Già, io sarei un cittadino non comune, quindi. Con la faccia che mi ritrovo... prima o poi questo me la paga. 
Appena l'oste se ne va con le nostre ordinazioni ("Per me una pinta di chiara") mi rivolgo ai miei compagni, e in particolare al Pugno Nox "Si, sembra una pista promettende. Credo che i pezzenti criminali comuni siano molto spaventati dall'arrivo dei tre culti. Non possono chiedere la protezione della legge e vivono già in luoghi malfamati. Forse ne sanno qualcosa... ma cautela, forse invece sono reclutatori o fiancheggiatori"

Inviato

Anwesha

Non dovresti bere in servizio dico ghignando al Bello quando ordina una pinta. Mi siedo al tavolo che ci hanno assegnato scegliendo uno dei posti in angolo, girandomi verso la sala per continuare a tener d'occhio la situazione.
Stavo pensando... questo gioco delle Ossa... può c'entrare qualcosa con uno dei culti? Magari come modo per passare messaggi, o come paravento contro i curiosi...

Inviato

Archaon

Alla fine con un paio di occhiatacce riusciamo a farci dare un tavolo piu discreto, sebbene l uscita dell oste lasci poco di che sperare riguardo alla nonimato.

"Nessuno credera' che siamo semplici avventori, tanto vale prendere quello che ci sembra meno raccomandabile e torchiarlo fin quando non ci dice tutto quello che sa sulle voci che girano nei bassifondi"

A che pro stare a fare tanti giri di parole quando basterebbero un paio di tratti di corda a far cantare anche il piu reticente dei tagliagole

"Io dico di iniziare dallo gnomo, inutile stare a correre per la taverna come galline senza testa, procediamo con ordine"

Inviato

Mentre vi decidete sul da farsi, il ragazzo che era salito al piano di sopra torna giù e si dirige verso Alan guardandovi spudoratamente. Una volta raggiunto l’uomo, il ragazzo bisbiglia qualche parola al suo orecchio. Alan prepara le vostre ordinazioni e ve le porta personalmente. Giunto da voi esordisce Allora… cosa vi porta nella mia bella taverna? Ma prima che abbiate la possibilità di rispondere la porta viene spalancata: una donna dai lunghi capelli rossi sui trent’anni, con stretti abiti di pelle, un elegante cappello con tesa larga e stocco alla vita entra ansimante Ta-tarina! Urla Stanno arrivando!!! E se ne va senza dire o fare altro.

Ancora una volta prima che possiate reagire la voce elfica riprende il canto ma stavolta si tratta di un motivo diverso solenne e forte. Vedete chiara, dinanzi a voi, l’espressione del taverniere prima incuriosita poi pian piano quasi pietrificarsi. Beh questa è la prima volta che… sussurra il mezzelfo scuotendo la testa.

@Gigardos

Spoiler

Nove Dita è il nome con cui tutti identificano il capo della gilda dei ladri di Baldur’s Gate. Non si sa effettivamente chi (o cosa) sia ma secondo le voci sembra essere una donna umana dall’aspetto anonimo. I traffici della gilda comprendono furti, estorsioni, traffico di armi e altre sostanze illecite, assassini su commissione e si parla persino di traffico di organi. Da un paio d’anni quando Nove Dita è a capo della gilda, le operazioni di questa organizzazione sono sempre più spietate ma non vengono mai commesse alla luce del sole. Inoltre, la Gilda è nota per non farsi scrupoli sui suoi nemici poiché oltre ai Pugni Fiammanti e alla Guardia cittadina si era inimicata due culti demoniaci in città, ormai scomparsi.

Tarina è un nome che si sente spesso in giro per la Città Bassa: è una nota giocatrice d’azzardo e pare abbia ottime conoscenze tanto nella Gilda dei Ladri quanto tra i Pugni Fiammanti e persino tra i nobili ed i sacerdoti delle chiese sebbene non sembri appartenere direttamente nessuno di questi ambienti

@Pippomaster92

Spoiler

Il "nuovo" canto recita:

Immagine.thumb.png.edfcf92f7ebff34509625db8efab3b6c.png

Inviato

Randhal "il Bello" Lockman

Già l'arrivo della donna dai capelli rossi mi mette sul chi vive, sia per il nome che pronuncia che per la palese fretta e ansia che esprime. Ma poi il canto elfico cambia tono e parole... e comincio a guardarmi attorno preoccupato "Compagni, mano alle armi. Non so come o perché, ma chi sta cantando sembra sapere di un imminente assalto" 
Mi alzo e mi avvicino al padrone di casa "Tu! Chi sta arrivando?"

Inviato

Anwesha

Per quanto la faccenda stia subendo una svolta inattesa e forse meritevole di attenzione, approfitto del momento di confusione generale per muovermi tra i tavoli e andare a dare una sbriciata discreta a ciò che l'umano seduto al tavolo con l'halfling stava scrivendo sulla pergamena di fronte a lui.

DM

Spoiler

Percezione +4
Furtività +7 per non farmi notare, dissimulando di essere interessata da altro

Inviato

Archaon

Allarmato dalle parole del mio commilitone, alzo lo scudo e porto la mano sull elsa della spada. Non noto nulla di particolarmente diverso da prima ma non sono solito ignorare i consigli di un mio commilitone.

”Che succede fratello? Perché questo allarme?”

• Crea nuovo...