Shar Inviata 12 Agosto 2007 Segnala Inviata 12 Agosto 2007 Salve salvino. Parlando ieri sera con Kursk e Merin, è venuto fuori questa domanda. Qualche tempo fa girava sulla RAI o su Mediaset (ma per un periodo di tempo ridicolo) un cartone animato legato a d&d. Non sono mai riuscito a seguire una puntata intera per motivi universitari, ma ricordo un particolare: il protagonista (bambino biondiccio piuttosto basso) aveva una spilla che, quando ha passato livello (!!!), ha cambiato forma. Qualcuno si ricorda come si chiamava il cartone e/o il fumetto (se ne esiste uno)?
Melkor Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Spero che non abbiate discusso di "Guru Guru - Il girotondo della magia"! Direi pero' che e' piu' legato a qualche tipo di videogioco, piuttosto che dnd e poi lo trasmettevano un paio di anni fa e non ricordo molto bene il particolare della spilla. 1
Amministratore Subumloc Inviato 12 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Oltre a guru guru (che era smaccatamente parodistico) trasmesso da rai 2, ce n'era uno su italia 1 a ora di pranzo, "Un'avventura fantastica", che voleva essere un po' più serio. Non mi ricordo se c'erano i livelli ma sicuramente c'erano le classi.
Dargon Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Oltre a guru guru (che era smaccatamente parodistico) trasmesso da rai 2, ce n'era uno su italia 1 a ora di pranzo, "Un'avventura fantastica", che voleva essere un po' più serio. Non mi ricordo se c'erano i livelli ma sicuramente c'erano le classi. Questa? http://it.youtube.com/watch?v=G8kTrYL93EQ EDIT: http://www.cartonionline.com/TV/ITALIA1/una_avventura_fantastica/una_avventura_fantastica.htm
DarthVader Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 io ne ricordo un altro su italia1 una 3-4 anni fà che era chiaramente ispirato ai gdr, non un'avventura fantastico, ma un altro. Il protagonista era il solito bambino alto 1 metro scarso il cui nonno aveva insegnato varie cose ecc EDIT: dopo un'estenuante sforzo mnemonico... il cartone era: I cavalieri del drago
Shar Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2007 Mittttico Melkor!!! Era proprio Guru Guru... mi hai risparmiato un'altra notte insonne... "Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, ma la pubblicazione si è interrotta al nono dei 28 volumi previsti." Che bolle!!! Per quanto riguarda l'anime: 1° serie 45 episodi (Il girotondo della magia) 2° serie 38 episodi (Batticuore nella magia) Solo che a trovarli...
Melkor Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 La Dynit ha pubblicato anche i dvd, ma non so bene quanti ne siano usciti. Non ricordo se sul manga o dui dvd avevo visto una scritta del tipo "senza le censure del cartone trasmesso su rai" e mi sono sempre domandato che tipo di cose dovessero censurare. Forse puoi provare a chiedere a the_faith (hai capito chi, vero?) che se non sbaglio ha preso il manga.
Shar Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Forse puoi provare a chiedere a the_faith (hai capito chi, vero?) che se non sbaglio ha preso il manga. Non ho capito... :sleep:
Aerys II Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Credo sia ZJ... A me non dispiaceva. Voglio dire, una mer*a colossale, ma non mi dispiaceva.
Jade Silvershine Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 De gustibus. Secondo me è assolutamente fantastico, uno dei migliori manga comici che abbia mai letto. Il manga mi pare meglio dell'anime, almeno della versione italiana. E credo che un giocatore di ruolo (che preferibilmente abbia giocato ad almeno un paio di gdr giapponesi) si diverta il doppio. Il corso breve di magia.. :lol:
Aerys II Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Sì, naturalmente... Io intendevo nel senso buono, leggilo come un "senza senso" o "delirante"...
viridiana Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Io ho i primi numeri di "guru guru" che poi la serie è stata interrotta perchè vendeva poco. Almeno cosi mi aveva detto il fumattaro ai tempi:-(
liadon87 Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Io ed un mio amico abbiamo comprato il manga in società.... ci è dispiaciuto tantissimo quando l'hanno interrotto......era assolutamente strepitoso, tutt'ora quando faccio il master ogni tanto passa un folletto nessuno o un folletto confusione^^
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Che grande Guru Guru! mi faceva troppo ridere. Era demenziale quasi quanto slayers. Comunque son solidale con chi comprava il manga e l'hanno interrotto, io sto ancora a sperare che dopo 2 anni escano gli ultimi 2 numeri di Excel Saga, pensate voi...
Messaggio consigliato