Pubblicato 12 Agosto 200717 anni comment_159983 Salve salvino. Parlando ieri sera con Kursk e Merin, è venuto fuori questa domanda. Qualche tempo fa girava sulla RAI o su Mediaset (ma per un periodo di tempo ridicolo) un cartone animato legato a d&d. Non sono mai riuscito a seguire una puntata intera per motivi universitari, ma ricordo un particolare: il protagonista (bambino biondiccio piuttosto basso) aveva una spilla che, quando ha passato livello (!!!), ha cambiato forma. Qualcuno si ricorda come si chiamava il cartone e/o il fumetto (se ne esiste uno)?
12 Agosto 200717 anni comment_160034 Spero che non abbiate discusso di "Guru Guru - Il girotondo della magia"! Direi pero' che e' piu' legato a qualche tipo di videogioco, piuttosto che dnd e poi lo trasmettevano un paio di anni fa e non ricordo molto bene il particolare della spilla.
12 Agosto 200717 anni Amministratore comment_160036 Oltre a guru guru (che era smaccatamente parodistico) trasmesso da rai 2, ce n'era uno su italia 1 a ora di pranzo, "Un'avventura fantastica", che voleva essere un po' più serio. Non mi ricordo se c'erano i livelli ma sicuramente c'erano le classi.
12 Agosto 200717 anni comment_160037 Oltre a guru guru (che era smaccatamente parodistico) trasmesso da rai 2, ce n'era uno su italia 1 a ora di pranzo, "Un'avventura fantastica", che voleva essere un po' più serio. Non mi ricordo se c'erano i livelli ma sicuramente c'erano le classi. Questa? http://it.youtube.com/watch?v=G8kTrYL93EQ EDIT: http://www.cartonionline.com/TV/ITALIA1/una_avventura_fantastica/una_avventura_fantastica.htm
12 Agosto 200717 anni comment_160040 io ne ricordo un altro su italia1 una 3-4 anni fà che era chiaramente ispirato ai gdr, non un'avventura fantastico, ma un altro. Il protagonista era il solito bambino alto 1 metro scarso il cui nonno aveva insegnato varie cose ecc EDIT: dopo un'estenuante sforzo mnemonico... il cartone era: I cavalieri del drago
12 Agosto 200717 anni Autore comment_160041 Mittttico Melkor!!! Era proprio Guru Guru... mi hai risparmiato un'altra notte insonne... "Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, ma la pubblicazione si è interrotta al nono dei 28 volumi previsti." Che bolle!!! Per quanto riguarda l'anime: 1° serie 45 episodi (Il girotondo della magia) 2° serie 38 episodi (Batticuore nella magia) Solo che a trovarli...
12 Agosto 200717 anni comment_160094 La Dynit ha pubblicato anche i dvd, ma non so bene quanti ne siano usciti. Non ricordo se sul manga o dui dvd avevo visto una scritta del tipo "senza le censure del cartone trasmesso su rai" e mi sono sempre domandato che tipo di cose dovessero censurare. Forse puoi provare a chiedere a the_faith (hai capito chi, vero?) che se non sbaglio ha preso il manga.
13 Agosto 200717 anni Autore comment_160172 Forse puoi provare a chiedere a the_faith (hai capito chi, vero?) che se non sbaglio ha preso il manga. Non ho capito... :sleep:
13 Agosto 200717 anni comment_160174 Credo sia ZJ... A me non dispiaceva. Voglio dire, una mer*a colossale, ma non mi dispiaceva.
13 Agosto 200717 anni comment_160184 De gustibus. Secondo me è assolutamente fantastico, uno dei migliori manga comici che abbia mai letto. Il manga mi pare meglio dell'anime, almeno della versione italiana. E credo che un giocatore di ruolo (che preferibilmente abbia giocato ad almeno un paio di gdr giapponesi) si diverta il doppio. Il corso breve di magia.. :lol:
13 Agosto 200717 anni comment_160186 Sì, naturalmente... Io intendevo nel senso buono, leggilo come un "senza senso" o "delirante"...
13 Agosto 200717 anni comment_160188 Io ho i primi numeri di "guru guru" che poi la serie è stata interrotta perchè vendeva poco. Almeno cosi mi aveva detto il fumattaro ai tempi:-(
28 Agosto 200717 anni comment_162628 Io ed un mio amico abbiamo comprato il manga in società.... ci è dispiaciuto tantissimo quando l'hanno interrotto......era assolutamente strepitoso, tutt'ora quando faccio il master ogni tanto passa un folletto nessuno o un folletto confusione^^
28 Agosto 200717 anni comment_162655 Che grande Guru Guru! mi faceva troppo ridere. Era demenziale quasi quanto slayers. Comunque son solidale con chi comprava il manga e l'hanno interrotto, io sto ancora a sperare che dopo 2 anni escano gli ultimi 2 numeri di Excel Saga, pensate voi...