Dardan Inviato 21 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2020 @illurama Si hai ragione , mi sono confuso io ☺️ teniamo la RD classica della 3.5 , ma la questione della resistenza maggiore delle freccie resta . Il nome della setta segreta va bene .
illurama Inviato 21 Dicembre 2020 Segnala Inviato 21 Dicembre 2020 @Dardan, perfetto! Giusto per chiarire sull'argomento frecce: Se ho capito bene la freccia scagliata da arco magico diventa magica e quindi è più resistente di una freccia non magica (lanciata da un arco non magico). Quindi lei comunque si sfascia, ma è più probabile che si recuperi l'arrowhead? Come quantifichiamo questa resistenza maggiore? Cioè, dato che immagino che non staremo a tracciare la durezza di tutti gli oggetti / corazze e compagnia che incontreremo, quanto mi posso aspettare che una freccia lanciata da arco magico duri in più rispetto a una scagliata da un arco non magico? Con la skill bowmaking, supposto che abbia terminato le arrowheads sane, posso comunque creare delle frecce? (che magari hanno una arrowhead di fortuna, per esempio pietra, o sono interamente di legno). Nel caso, ci sarebbero penalità?
Quer Inviato 21 Dicembre 2020 Segnala Inviato 21 Dicembre 2020 Sono quasi pronto anche io a postare una bozza! @Dardan domanda stupida; le qualità per le armature tipo restful che costano ma non hanno prezzi pari a +1, +2, ecc. rendono un oggetto magico? Uno dei miei oggetti sarà una +1 Adamantine Valorous, Diamond Mind, Magebane Greatsword. (35050 gp), qualche consiglio per il secondo?
Dardan Inviato 21 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2020 @illurama 1-Si la freccia si roperà lo stesso prima o poi , e si sarà più probabile recuperare l'arrowhead . 2-Come percentuale la freccia magica ha solo il 20% di probabilità di rompersi contro bersagli diciamo resistenti , contro invece cose normali diciamo la probabilità è pari a zero , non preoccuparti alla fine di ogni combattimento ti dirò io se hai o meno rotto delle frecce. 3-Si potrai comunque crearle , se saranno venute bene o male d avranno o meno dei maluso verrà deciso dal tiro di bowmaking e da altri fattori che ci saranno durante il gioco . @Quer E' un abilità per armature magiche perciò si si presuppone che per averla l'armatura debba essere amgica e contare come oggetto magico . Per il secondo oggetto visto che sarai l'unico ad andare in corpo a corpo , direi od un armatura od uno scudo o se cobatti con due armi un altra arma magica .
illurama Inviato 22 Dicembre 2020 Segnala Inviato 22 Dicembre 2020 @Dardan Ok, capito! Ma hai un'idea di quali siano (più o meno) queste CD? Sul manuale dice che creare un arco ha CD 12 e crearne uno composito CD 15. Io ho immaginato che creare frecce stia più o meno lì (leggendo in giro, ho trovato qualcosa del genere), mi confermi? Se così fosse sarebbe possibile rimpinguare varie frecce in poche ore di lavoro - fuori da luoghi civilizzati, perché immagino che in città dovrebbe essere facile reperire munizioni. Perché in tal caso, probabilmente propenderei più per tenermi l'arco non magico. Se invece tutta questa storia che ho messo su pensi non abbia molto senso, ci metto una pietra sopra, prendo un arco magico, e magari sposto anche i gradi che ho messo in bowmaking in qualcos'altro!
Quer Inviato 22 Dicembre 2020 Segnala Inviato 22 Dicembre 2020 Ecco una versione quasi finita della mia! Devo ancora spendere le poche monete d'ore che mi rimangono, allocare tutti i punti per le skills e ovviamente trasformare il mucchio di numeri in un personaggio con un senso. Errori? Consigli?
Dardan Inviato 22 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2020 @illurama Si ti confermo le CD per la costruzione di arco e frecce , il mio era solo un suggerimento per l'arco magico , ma se non lo prendi va bene lo stesso , sai che dovrai costruirti le frecce quando servirà punto e basta 😊 @Quer Per ora non mi vengono suggerimenti , ma magari pensa al bg del tuo personaggio cosi magari ti vengono spunti su come svilupparlo .
Dmitrij Inviato 16 Marzo 2021 Segnala Inviato 16 Marzo 2021 Ecco qui il nostro Marcyl 3.0 L'ho pensato come una sorta di santone (buon cuore e buon'anima) un po' anarcoide (non ce la fa proprio con regole, strutture e convenzioni) e un po' svalvolato (deliri e farneticazioni varie, parla con un'entita' nemmeno troppo astratta che vive nella sua arma, momenti di follia lucida). @Dardan quando hai tempo, valutami i due oggetti magici e le manovre selezionate. Grazie!
Messaggio consigliato