Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Per quanto riguarda l'ambientazione io propongo un high fantasy sviluppatosi sulle rovine di antice civiltà ipertecnologiche ormai caduti e perduti, dove spesso la magia non è altro che tecnologia talmente avanzata da essere indistinguibile dal miracolo/incantesimo. La principale attività degli avventurieri è il recupero e la vendita di artefatti e oggetti strani di quelle antiche ere, quindi in termini di gioco prevalente esplorazione, dungeon crawl, combattimenti.

Voi cosa ne pensate?

Inviato

l'idea e' davvero interessante. aspettiamo gli altri per vedere cosa vogliono proporre. poi diro' la mia. comunque intanto se non sai cosa portare come pg posso aiutarti, avevi qualcosa di vago in mente? tipo, vuoi fare molti danni? vuoi utilizzare magia e spada? vuoi usare solo magia, vuoi andare anche di pugni ecc ecc? razza uguale, vuoi giocare qualcosa di grosso o piccolo? 

Inviato

L'idea di Alabaster è interessante... non so però, ammetto che l'idea di Rovine Ipertecnologiche con magia mista a tecnologia non mi fa impazzire, basta che non sia troppo distaccata la cosa da stonare, però è un'idea molto valida

Inviato

Mmmh, forse un ambientazione Epic Fantasy dove il Piano dello Shadowfell ha cominciato a fare breccia nel Piano Materiale portando Caos e Corruzione... sarebbe divertente e interessante dover affrontare situazioni avverse alla vita stessa XD

Inviato

Le idee di ambientazione non mi creano problema, riguardo all'idea di Shepaard l'ho già masterata in passato e la giocherei volentieri dall'altro lato, per il resto non sono amante delle tecnologie fantasy e di solito banno tutto ciò che è simile ad armi da fuoco, treni magici, e altro ma va bene tutto nelle sue basi, basta che non arriviamo a livelli Eberron. L'idea di esploratori non mi dispiace, magari una sorta di spedizione di Colombo in un territorio di cui non si hanno più notizie da centinaia di anni.

A livello di pg negli ultimi giorni mi sta girando in mente (per quanto poco ottimale possa essere) un guerriero leggero con due due set di due armi: doppia spada lunga (con dual wielder ecc.) e balestra a mano + frusta per controllo e danno a distanza. Interpretativamente sarebbe abbastanza face, legale buono. 

Inviato

 ok quindi accantoni l'idea del paladino? e per la razza che cosa hai scelto? umano, mezz'orco, orco, elfo ecc ecc? 

tu invece hai qualche idea da proporre? 

Inviato
2 minuti fa, MasterX ha scritto:

 ok quindi accantoni l'idea del paladino? e per la razza che cosa hai scelto? umano, mezz'orco, orco, elfo ecc ecc? 

tu invece hai qualche idea da proporre? 

interpretativamente resta molto simile ad un paladino, se confermo questa build avrò bisogno di molti feat quindi decisamente umano. 

nessun'altra idea che mi venga in mente

Inviato (modificato)

comunque il party adesso e' formato da:

un rouge ( forse) , razza ingota Alabaster 

un rouge Tabaxi , Sheepard 

e un guerriero , razza ingnota Aphasic 

 

comunque le vostre idee mi hanno fatto venire in mente il mondo di gioco, sto anche pensanando alla morfologia, comunque una cosa come la terra riguardo al giro sull'asse, trascorrere dei giorni, un sole, due lune. ecc ecc. 

Modificato da MasterX
Inviato
1 minuto fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

nessun'altra idea che mi venga in mente

allora... do il mio giudizio e passo in rassegna la cosa. 

 

allora , l'idea di Alabaster mi piace , ma non del tutto, vorrei tenere le cose "sul magico", anche l'idea di Sheepard non e' niente male, magari mantenere queste cose, diciamo "secondarie" inizialmente poi spettera' a voi giocatori cosa fare e cosa non fare. 

adesso faccio una intro del mondo , ditemi cosa ne pensate: 

Londor , un mondo piuttosto antico , misterioso luoghi ancora da esplorare, antiche civilta' hanno poggiato piede su questa terra, ma quante realmente sono riuscite a resistere durante il corso dei secoli e delle ere? pure ed intatte? il numero invece di quelle che sono cadute nella polvere sono ormai vecchie leggende , e raccoglierle tutte in dei libri potrebbe portare alla pazzia anche il migliore degli studiosi. si narrava che nella famosa "prima era" (detto piu' comunemente anno 0) , ovvero lo stato di origine del mondo per quanto ci ricordiamo, sono scesi esseri superiori che hanno cercato di conolizzarla , e di passare ai nostri antenati della strane fonti di innovazione, ma nulla e per certo e le prove che questo sia successo sono poche e rare. i territori abitabili sono molti, ma non sempre sicuri, le creature e mostri che popolano questa terra sono assai pericolosi. adesso ci ritroviamo nell'anno 2244 , era in cui sono avvenute nuove scoperte nell'ambito della tecnologia ovvero le armi da fuoco (in uso anche da prima ma officializzate quest'anno) , i Forgiati detti anche Automi (nuovi di pacca sono) e alcuni mezzi di trasporto a motore (molto molto rari ancora in via di brevetto). da qualche anno a questa parte, si sono formati alcuni gruppi di esplorazione per scoprire nuovi territori lontani, popolati da altre forme di vita intelligenti, altri invece considerati degli incoscenti partono all'avventura i piccoli gruppi, guidati solo dallo spirtito di scoperta. FINE 

questa e' giusto una piccola intro del mondo, la posso svilupparla anche meglio se volete, se volete faccio anche una cosa un po piu' "politica" dove spiego territori, guerre e regnanti. un po di storia generale che conosco piu' o meno tutti. 

 

ps: pensavo che voi pg , siete un gruppo di avventurieri che girano verso i piccoli territori lontani in cerca di quache quest in territori misteriosi e non del tutto esplorati. 

 

che ne pensate??? e' fica come idea? cancello tutto e ricreo da capo togliendo tutto il contesto "alieni" datemi dei feedback 

Inviato

Chiarisco, io per tecnologia intendo che la possedevano le civiltà precedenti ma non quelle attuali. Niente armi da fuoco, treni o simili ma per fare un esempio banale potresti trovare un arnese che funziona come un bastone a cariche che fa Scorching Ray per dire ma dalla forma strana (era un fucile a energia), oppure trovi strani meccanismi alimentati da una energia mistica (motori a energia similnucleare) ma nessuno, ne pg, ne studiosi ecc sanno cosa siano o come funzionino se non un parte. 

Detto questo non so cosa sia lo Shadowfell ma a me va bene un po' tutto. 

Inviato

lo shadowfell nemmeno io e' un piano materiale. lo si inserisce comodamente ci sta, ma non e' cosa nota, la parte tecnologica del mondo odierno c'e' l'ho messa io. anche perche' ok il mondo lo facciamo assieme, ma ci ficco qualcosina anche io. e volevo che un po di innovazioni ci fossero. 

×
×
  • Crea nuovo...