Darione Inviata 22 Dicembre 2020 Segnala Inviata 22 Dicembre 2020 Premetto che ho provato a cercare ed ho trovato discussioni sugli attacchi naturali e colpo senz'armi, ma la mia domanda è leggermente diversa e volevo una conferma. Se io monaco/guerriero che uso una spadone a due mani faccio l'attacco completo, posso aggiungere un colpo senz'armi alla fine? Quindi per esempio con bab8 e for+4 attacco completo: spadone +12/+7 e colpo senz'armi +7 in pratica due fendenti e una testata è corretto? se ho sbagliato mi potete citare le regole che chiariscono la situazione (anche ING)? mi si stanno un po accavallando le regole nella mente
KlunK Inviato 22 Dicembre 2020 Segnala Inviato 22 Dicembre 2020 4 ore fa, Darione ha scritto: Premetto che ho provato a cercare ed ho trovato discussioni sugli attacchi naturali e colpo senz'armi, ma la mia domanda è leggermente diversa e volevo una conferma. Se io monaco/guerriero che uso una spadone a due mani faccio l'attacco completo, posso aggiungere un colpo senz'armi alla fine? Quindi per esempio con bab8 e for+4 attacco completo: spadone +12/+7 e colpo senz'armi +7 in pratica due fendenti e una testata è corretto? se ho sbagliato mi potete citare le regole che chiariscono la situazione (anche ING)? mi si stanno un po accavallando le regole nella mente Puoi alternare armi e colpo senz'armi, ma sempre rispettando gli attacchi dati dal BAB. Quindi con BaB +8 puoi dare due colpi di spada, due testate/calci/gomitate/ginocchiate o una combinazione delle due. A meno che hai combattere con due armi e allora puoi usare il colpo senz'armi come arma secondaria. In questo caso però tutti gli attacchi ricevono -2 al TPC e il danno del colpo senz'armi aggiunge solo metà forza. Insomma faresti +10/+5 (2d6+6) e +5 1d6/1d8+2
Darione Inviato 22 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2020 (modificato) Ha senso 1 ora fa, KlunK ha scritto: Insomma faresti +10/+5 (2d6+6) e +5 1d6/1d8+2 Però scusa perché l'attacco del combattere con due armi lo ha messo al bab più basso? Non dovrebbe usare il più alto a - 2? Quindi +10/+5 e +10 E poi, nel caso usassi questo stile da quel che hai scritto (2d6+6) potrei comunque impugnare a due mani lo spadone aggiungendo 1.5xFor (e 2xPoderoso) giusto? Modificato 22 Dicembre 2020 da Darione
KlunK Inviato 23 Dicembre 2020 Segnala Inviato 23 Dicembre 2020 11 ore fa, Darione ha scritto: Però scusa perché l'attacco del combattere con due armi lo ha messo al bab più basso? Non dovrebbe usare il più alto a - 2? Quindi +10/+5 e +10 Sì scusa, una svista 11 ore fa, Darione ha scritto: E poi, nel caso usassi questo stile da quel che hai scritto (2d6+6) potrei comunque impugnare a due mani lo spadone aggiungendo 1.5xFor (e 2xPoderoso) giusto? Sì dato che combatti con due mani. La discriminante è che l'attacco secondario ha sempre metà forza, che sia naturale o da combattere con due armi, ma a conti fatti non esclude che se hai abbastanza mani puoi usarne due per aumentare il danno della primaria.
Darione Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2020 (modificato) Grazie @KlunK! P. S. Senza combattere Con 2 armi sarebbe con i primari a - 4 e il secondario a - 8,giusto? Es.: spada +8/+3 e testata +4 Modificato 26 Dicembre 2020 da Darione
KlunK Inviato 27 Dicembre 2020 Segnala Inviato 27 Dicembre 2020 22 ore fa, Darione ha scritto: Grazie @KlunK! P. S. Senza combattere Con 2 armi sarebbe con i primari a - 4 e il secondario a - 8,giusto? Es.: spada +8/+3 e testata +4 Senza il talento è -6 e -10
Darione Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2020 Il 27/12/2020 alle 11:36, KlunK ha scritto: Senza il talento è -6 e -10 L'arma secondaria essendo colpo senz'armi direi che si possa considerare leggera, no?
KlunK Inviato 30 Dicembre 2020 Segnala Inviato 30 Dicembre 2020 2 ore fa, Darione ha scritto: L'arma secondaria essendo colpo senz'armi direi che si possa considerare leggera, no? In quel caso sì
Messaggio consigliato