Posted 22 Dicembre 20204 anni comment_1731201 Premetto che ho provato a cercare ed ho trovato discussioni sugli attacchi naturali e colpo senz'armi, ma la mia domanda è leggermente diversa e volevo una conferma. Se io monaco/guerriero che uso una spadone a due mani faccio l'attacco completo, posso aggiungere un colpo senz'armi alla fine? Quindi per esempio con bab8 e for+4 attacco completo: spadone +12/+7 e colpo senz'armi +7 in pratica due fendenti e una testata è corretto? se ho sbagliato mi potete citare le regole che chiariscono la situazione (anche ING)? mi si stanno un po accavallando le regole nella mente
22 Dicembre 20204 anni comment_1731259 4 ore fa, Darione ha scritto: Premetto che ho provato a cercare ed ho trovato discussioni sugli attacchi naturali e colpo senz'armi, ma la mia domanda è leggermente diversa e volevo una conferma. Se io monaco/guerriero che uso una spadone a due mani faccio l'attacco completo, posso aggiungere un colpo senz'armi alla fine? Quindi per esempio con bab8 e for+4 attacco completo: spadone +12/+7 e colpo senz'armi +7 in pratica due fendenti e una testata è corretto? se ho sbagliato mi potete citare le regole che chiariscono la situazione (anche ING)? mi si stanno un po accavallando le regole nella mente Puoi alternare armi e colpo senz'armi, ma sempre rispettando gli attacchi dati dal BAB. Quindi con BaB +8 puoi dare due colpi di spada, due testate/calci/gomitate/ginocchiate o una combinazione delle due. A meno che hai combattere con due armi e allora puoi usare il colpo senz'armi come arma secondaria. In questo caso però tutti gli attacchi ricevono -2 al TPC e il danno del colpo senz'armi aggiunge solo metà forza. Insomma faresti +10/+5 (2d6+6) e +5 1d6/1d8+2
22 Dicembre 20204 anni Author comment_1731277 Ha senso 1 ora fa, KlunK ha scritto: Insomma faresti +10/+5 (2d6+6) e +5 1d6/1d8+2 Però scusa perché l'attacco del combattere con due armi lo ha messo al bab più basso? Non dovrebbe usare il più alto a - 2? Quindi +10/+5 e +10 E poi, nel caso usassi questo stile da quel che hai scritto (2d6+6) potrei comunque impugnare a due mani lo spadone aggiungendo 1.5xFor (e 2xPoderoso) giusto? Edited 22 Dicembre 20204 anni by Darione
23 Dicembre 20204 anni comment_1731306 11 ore fa, Darione ha scritto: Però scusa perché l'attacco del combattere con due armi lo ha messo al bab più basso? Non dovrebbe usare il più alto a - 2? Quindi +10/+5 e +10 Sì scusa, una svista 11 ore fa, Darione ha scritto: E poi, nel caso usassi questo stile da quel che hai scritto (2d6+6) potrei comunque impugnare a due mani lo spadone aggiungendo 1.5xFor (e 2xPoderoso) giusto? Sì dato che combatti con due mani. La discriminante è che l'attacco secondario ha sempre metà forza, che sia naturale o da combattere con due armi, ma a conti fatti non esclude che se hai abbastanza mani puoi usarne due per aumentare il danno della primaria.
26 Dicembre 20204 anni Author comment_1731735 Grazie @KlunK! P. S. Senza combattere Con 2 armi sarebbe con i primari a - 4 e il secondario a - 8,giusto? Es.: spada +8/+3 e testata +4 Edited 26 Dicembre 20204 anni by Darione
27 Dicembre 20204 anni comment_1731787 22 ore fa, Darione ha scritto: Grazie @KlunK! P. S. Senza combattere Con 2 armi sarebbe con i primari a - 4 e il secondario a - 8,giusto? Es.: spada +8/+3 e testata +4 Senza il talento è -6 e -10
30 Dicembre 20204 anni Author comment_1732259 Il 27/12/2020 alle 11:36, KlunK ha scritto: Senza il talento è -6 e -10 L'arma secondaria essendo colpo senz'armi direi che si possa considerare leggera, no?
30 Dicembre 20204 anni comment_1732268 2 ore fa, Darione ha scritto: L'arma secondaria essendo colpo senz'armi direi che si possa considerare leggera, no? In quel caso sì
Crea un account o accedi per commentare