Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

mi domandavo...nessuno di voi ha mai pensato di utlizzare il sistema Dimensioni per fare qualche partitella nel fantastico mondo dei Sette Regni?

Io ho da poco iniziato a leggere il primo libro e devo dire che di materiale per ambientarlo bene sembra essercene a bizzeffe...

fatemi sapere se qualcuno prima di me aveva avuto qualche idea malsana simile :lol:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io fossi in te leggerei prima tutta la saga, per capire per bene che aria tira... ;-)

Un'ambientazione sulle Cronache è da tempo anche il mio pallino, ma si vedrà quando avrò tempo.

Inviato

Io fossi in te leggerei prima tutta la saga, per capire per bene che aria tira... ;-)

Un'ambientazione sulle Cronache è da tempo anche il mio pallino, ma si vedrà quando avrò tempo.

Beh certamente di libri ne ho da leggere (sono solo a metà del primo) mi domandavo solo se gia qualcunaltro ci aveva pensato e se è un ambientazione che si presta bene a gdr come mi sembrava gia dalle prime righe del romanzo.

Inviato

Beh certamente di libri ne ho da leggere (sono solo a metà del primo) mi domandavo solo se gia qualcunaltro ci aveva pensato e se è un ambientazione che si presta bene a gdr come mi sembrava gia dalle prime righe del romanzo.

Ti ricordo che esiste già il GdR delle Cronache: A Game of Thrones GDR d20.

Questo non toglie che si possa sperimentare il gioco anche con il sistema di Dimensioni. ;-)

Inviato

Ti ricordo che esiste già il GdR delle Cronache: A Game of Thrones GDR d20.

Questo non toglie che si possa sperimentare il gioco anche con il sistema di Dimensioni. ;-)

Si ho saputo ma mi sembra così inappropriato il d20 System per questa ambientazione...come si possono ingabbiare i vari personaggi in classi fisse???

Boh!!!

Inviato

concordo,anche secondo me un sistema d20 basato sulle classi,rovinerebbe e imbriglierebbe troppo l'ambientazione,mentre magari uno basato sulle skills renderebbe meglio....anche se effettivemente in lavoro per rendere effettiva l'ambientazione sarebbe molto grosso considerando tutto il materiale dei vari libri

• Amministratore
Inviato

C'è da dire che A Game of Thrones d20 non è D&D, ma un gioco a sé... le classi ci sono, ma fondamentalmente sono basate tutte sulle skill... Certo è che anche dimensioni può dire molto con un setting del genere ;-)