Aerys II Inviata 13 Agosto 2007 Segnala Inviata 13 Agosto 2007 Ho avuto modo di vedere un paio di episodi di questa serie di Shinichiro Watanabe, autore di Cowboy Beebop, e devo dire che è davvero una bomba! Ok, due episodi su ventisei sono pochi per giudicare, ma sembra davvero mitico. I protagonisti sono la solita ragazzina in difficoltà e due samurai, uno serio ed uno improvvisato e "freestyler". Quello tradizionale sfoggia il Takeda bishi, e l'altro è di Okinawa, quindi già per questo l'anime mi piace , ma più che altro è una figata la regia particolare, con continui stacchi narrativi (ed effetto skretch quando l'azione si sposta da un protagonista all'altro), nonchè lo sfoggio di plateali tocchi di classe che ora non sto ad elencarvi... Insomma, se potete date una cuccata. Dubito sia tradotto in italiano, ma ci sono sicuramente i fansub in giro.
DarKnight Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Da appassionato del genere "samurai" non potevo non averlo visto! Inutile dire che vale sicuramente la pena di vedere tutti gli episodi, una serie davvero ben fatta. Non so dove l'ho letto, però mi sembra che ultimamente la Panini abbia acquistato i diritti e quindi non è da escludere una versione in italiano...
Aerys II Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2007 ...non è da escludere una versione in italiano... Speriamo di no, visto come doppiano i cartoni e gli anime in Italia!
DarKnight Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Inviato 15 Agosto 2007 Speriamo di no, visto come doppiano i cartoni e gli anime in Italia! Concordo! Nonostante apprezzi molto l'arte del doppiaggio, ultimamente sto scoprendo il piacere di vedere le cose in lingua originale...
Aerys II Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Poi mal che vada i sottotitoli sono in inglese, e al giorno d'oggi è d'obbligo masticare la lingua d'Albione... Sbaglio o gli episodi sono tipo ventisei?
DarKnight Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Poi mal che vada i sottotitoli sono in inglese, e al giorno d'oggi è d'obbligo masticare la lingua d'Albione... Sbaglio o gli episodi sono tipo ventisei? E' verissimo questo Al momento non le ho sottomano ma mi pare che siano proprio 26 puntate che personalmente ho trovato tutte interessanti, anche quelle un pò più "leggere" che spezzano la trama principale di tanto in tanto...
DarKnight Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Una notizia interessante... http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13524 Non sapevo ne esistesse anche il manga però... PS: Scusate il doppio post ma non potevo modificare il precedente EDIT: Pare che sia previsto anche l'anime, ma i tempi sono dilatati per problemi tecnici...
Sabaudian Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 del manga sapevo, ma non ho mai seguito, ho comunque apprezzato molto le 10 puntate dell'anime che ho visto (lingua originale su sottotitoli inglesi) specialmente dal punto di vista dell'animazione in sè (c'è animazione e animazione) prima che i diritti d'autore cominciassero a farsi sentire più prepotentemente su youtube... la mia generale ignoranza però non mi ha permesso di cogliere la "cascata" di allusioni, rimandi e giochetti narrativi di cui parlava Aerys, che è un peccato, ma tant'è... bell'anime comunque
Aerys II Inviato 19 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 Ehm... In realtà non parlavo di chissà cosa, lodavo solo il taglio registico... Comunque, apprendo con piacere la novella di DarKnight.
DarKnight Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 Bè un paio di citazioni qua e là ci sono (nelle funsub che ho visto le spiegavano, chissà se nell'adattamento faranno una cosa simile...)
Aerys II Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Qualcuno ha letto la versione manga?
DarKnight Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Qualcuno ha letto la versione manga? I primi due numeri di 4, gli altri non li ho presi. IMHO non è all'altezza dell'anime, neanche lontanamente...
Aerys II Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Eh, anche secondo me... Bah... Una mezza delusione, ma per quattro numeri snelli non piangerò di certo.
Betch91 Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 da come ne parlate sembra veramente bello...dove li scaricate gli anime?? da youtube?
Aerys II Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Io personalmente ho preso il fumetto dopo aver visto gli anime a casa di un mio amico a Londra, in Italia penso siano usciti in dvd, scaricarli non è propriamente legale.
Messaggio consigliato