Vai al contenuto

Valutazione PC e aggiornamento


Messaggio consigliato

Salve :-D

Il Dargon è di nuovo (quasi) sul mercato, per seguire i tempi!

Dal momento che il mio sistema (che pure è molto valido e regge ottimamente) sta iniziando a declinare, e tra un annetto o più non varrà neppure più la pena buttarlo nella tazza, volevo chiedervi questo.

Il mio sistema attuale è:

CPU AMD Athlon64 X2 4600+

RAM G.Skill 2x1GB DDR400 CL2-3-2-5

MB DFI LanParty UT CFX3200 XPress3200 Crossfire16x

ALI Enermax NoiseTakerII 600W dual fan

VGA Sapphire Radeon X1950XTX 512MB GDDR4 PCI-E

Vorrei aggiornarlo a:

CPU Intel Core2 Duo E6850

RAM Corsair TwinX 4x1GB DDR2-800

MB ASUS Striker Extreme nForce680i SLI

ALI Enermax Galaxy 1KW dual fan (modular cables)

VGA ASUS EN880GTX 768MB GDDR3 (DX10)

La nuova config mi costerebbe tra i 1500 e i 1800, a settembre forse scende ancora un po'... forse sotto i 1500...

Vorrei capire... secondo voi il delta che tiro fuori dalla vecchia config vale la spesa?

Io valutavo, a naso, un totale di circa 700/710 €, ma anche qualcosa in più, magari...

Voi che dite? :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti dico cos'ho io ti metti a ridere, e pensa che ci gira egregiamente tutto. toglimi una curiosita`: devi farci girare maya?

Nu! :-D

Lo so che gira bene tutto tuttissimo anche con molto meno, ma io sono uno smanettone! :-p

Che ci vuoi fare?

Devo farci girare poche cose... diciamo che sono di quelli che ogni tanto di spara qualche test, giusto per dare qualche numero! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che credevo di avere un bel pc XD

Comunque pensi che a dicembre la tua nuova configurazione possa arrivare a mille o poco più? Perché io di quei tempi vorrei cambiare la macchina (chi ha detto warhammer online? :lol:)e non mi ero ancora informato su nuove uscite e prezzi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che credevo di avere un bel pc XD

Comunque pensi che a dicembre la tua nuova configurazione possa arrivare a mille o poco più? Perché io di quei tempi vorrei cambiare la macchina (chi ha detto warhammer online? :lol:)e non mi ero ancora informato su nuove uscite e prezzi ^^

Adesso quella configurazione mi viene sui 1800 (poco meno), ma già a settembre un po' scenderà, per solo "effetto mercato"...

Mi aspetto un 10% in meno (mediamente, non su tutti i componenti), quindi direi che potremmo scendere a cavallo dei 1600... ma non molto meno...

Per Natale scenderanno ancora, probabilmente si avrà una "caduta" dei prezzi delle memorie, che scenderanno anche del 30%, e i processori e le shede video scenderanno del "solito" 20% pre-Natalizio...

Io credo che si potrà avere una configurazione come quella segnalata con 1300/1400 €, ma non credo di meno...

Anche se tutto può essere! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, più lo sconto che mi fa il negoziante (amico di mio padre) che mi vende il pc, penso verrà meno di 1000 euri :-p

Spoiler:  
Voglio anche io lo sconto cosìììììì :-o

Non ho resistito, scusate... :redface:

Torno IT rapidillimamente...

Ma un QuadCore Q6850, adesso, è sfruttabile? (tolto che costa 959€)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti dico, secondo me ora come ora è abbastanza inutile.

Cioè ti prendi un bel dual core duo e sei a posto per un bel po'. Poi ovviamente se vuoi il massimo dalla tua macchina prenditi il quad core, ma secondo me ora come ora, essendo (se non erro) ai primi quad core, questi sono ancora abbastanza grezzi rispetto a quell che faranno in futuro, mentre la configurazione dual core è già più navigata e perfezionata (non so se mi spiego)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un QuadCore Q6850, adesso, è sfruttabile? (tolto che costa 959€)

Ciao ciao

Ora come ora manco i dual non mi convincono affatto... non mi piace l'architettura multi-core in genere e da quanto ho capito nemmeno è sfruttata granchè (parlo per winzoz) :-p

Non ti sto nemmeno a dire di non cambiare PC perchè tanto non seguiresti il mio consiglio... secondo me non vale la pena la spesa perchè fossi in te cambierei PC almeno l'anno prossimo, ma se hai già un acquirente per quello "vecchio"... cmq lo potresti vendere anche a 800€ e più a qualcuno che non sa molto di PC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia pc quando ne avrai davvero bisogno, ora come ora con la macchina che ti ritrovi sono soldi abbastanza buttati nel cesso, specie la ram e la scheda video. Hai un monitor che va oltre il 1600x1200? sennò la 8800GTX non la sfrutti a dovere.

Io non la prenderei ancora, dopo aver letto questo :/ Ok che riguardale GTS, ma meglio essere cauti :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon ragazzi mi sono convinto... invece di cambiare il pc compro la macchina! :-p

Scherzi a parte, in effetti adesso non ne ho bisogno, è il discorso di cambiare finché i pezzi vecchi hanno mercato... sennò poi muore... :confused:

Comunque l'idea di aspettare K10 era la partenza, poi mi sono fatto trasportare, e ho aperto il topic...

Ma credo che aspetterò... :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se i pezzi vecchi non hanno più mercato ti puoi sempre fare un serverino di posta e firewall con un linix qualunque. Come tutti i veri nerd! (nerd rulez!)

Avessi spazio!! :-(

Se potessi trovargli posto a casa ne avrei 3 o 4 di pc, per i LanParty :lol:

Scherzi a parte, visto che la bestia è abbastanza completa, spendendo poco e per unico sfizio personale, comprero la X1950CF Master e farò il Crossfire, aggiungendo solo una ventolina davanti per avere più aria fresca e la paratia con la ventola da 250 sul lato...

E poi devo cambiare scrivania!!! :lol:

Ciao ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi spazio!! :-(

Se potessi trovargli posto a casa ne avrei 3 o 4 di pc, per i LanParty :lol:

Scherzi a parte, visto che la bestia è abbastanza completa, spendendo poco e per unico sfizio personale, comprero la X1950CF Master e farò il Crossfire, aggiungendo solo una ventolina davanti per avere più aria fresca e la paratia con la ventola da 250 sul lato...

E poi devo cambiare scrivania!!! :lol:

Ciao ciaooo

l'aria condizionata ce l'hai in camera vero? sennò mi domando come fai a sopravvivere con tutto il calore che ti butta fuori il pc :P

Io col mio muoio.. nella mia camera c'è sempre un clima a parte: godo d'inverno, tanto che lascio sempre la finestra un po' aperta, tanto ci pensa il mio Asus :*

Il problema arriva con la primavera estate.... T__T

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente condizionata... ma avendo un case Thermaltake Armor Black V8000BWS, in acciaio, di dimensioni leggendarie, il calore all'interno non è eccessivo, perché l'aria non è molto compressa... e poi fa exhaust da 2 parti diverse, quindi meno calore concentrato...

Inoltre la temperatura più alta è sul PWM IC, che è in position sfigatissima e non ho ancora potuto dissiparlo... ma ti sto parlando di 52°C!!!

Il procio sta a 46°C sotto sforzo, la VGA mai oltre i 63°C!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmati, rilassati, respira a fondo.

Aspetta che escano i k10 AMD.

Aspetta che Intel faccia la contromossa.

Vedi cosa c'è sul mercato in quel momento e dilapida con gioia i tuoi sudati risparmi.

Augh!

Quoto, ma purtroppo a quel punto AMD penserà alla 2a contromossa :rolleyes:

@Dargon: anche il mio sogno è di avere una bella saletta Lan party con almeno 8 postazioni (i pc li portano i miei amici). Un mio amico aveva una stanza libera e ha fatto una saletta da 4!! Mitico!!

Una domanda... cosa te ne fai di un alimentatore da 1 KW??? :mmm2: Cioè di un coso che attaccato insieme alla lavatrice e a poco altro mi farebbe saltare la valvola in casa?? Ok che le schede sono sempre + esose, ma 650 W mi sembra più che onesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda... cosa te ne fai di un alimentatore da 1 KW??? :mmm2: Cioè di un coso che attaccato insieme alla lavatrice e a poco altro mi farebbe saltare la valvola in casa?? Ok che le schede sono sempre + esose, ma 650 W mi sembra più che onesto...

Il mio attuale è da 600W, va benone (per ora) ma già con il Crossfire sarà dura...

Vedi, 1kW non vuol dire che alimenta sempre 1000 W... se è in idle, scarico, alimenterà 350/400 W...

Quindi se non va in full load non salte niente!!! :-p

Non è per necessità, ma per avere margine... sono troppo aeronautico, tutto dev'essere ridondante... duplex o quadruplex! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...