Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1731776

La vita da mercante può essere faticosa.. La ricerca del prodotto giusto, la ricerca del cliente ideale, capire dove stabilire la propria attività, studiare le tendenze ed essere sempre al passo con le nuove mode e cercare sempre di soddisfare la domanda.. Ma non per questo è priva di soddisfazioni, che sia l'arricchirsi, fare nuove esperienze, apprendere nuove conoscenze o fare nuove conoscenze, oppure.. Vincere contro la competizione.. Ed in vista della Gran Gara dei Mercanti vincere è l'unica cosa che conta.. A qualunque costo.. Qualunque.. 

II - Il gioiello dei Mercanti .

Ci troviamo nel 168esimo giorno del 405esimo Ciclo dei Soli, periodo ideale dell'anno per la pesca al "Luccio Mercantilesco", presente su tutti i banchi di pesca nei vari angoli del porto. Si respira un delicato vento fresco primaverile, bilanciato dal caldo sole del mattino e tamponato da nuvole bianco latte in un cielo che altro non si può descrivere se non "sereno". La città abbraccia la parte orientale dell'Oceano dei Naufragi accogliendo nella propria isola non solo le navi mercantili o civili di tutto il continente, ma anche in rare occasioni navi provenienti oltreoceano.. Per lo meno quelle che riescono a raggiungere il continente.. Infatti la nomea dell'oceano non è casuale, ma si da il caso che chiunque tenti di prendere il largo con la propria imbarcazione per andarsene dal continente finisca ineluttabilmente a sprofondare nei meandri degli abissi marini.. Al contrario però i visitatori che abitano al di fuori di queste acque si ritroveranno quasi sempre mari calmi e nessuna calamità strana ad assalirli.. Da fuori Gran Porto appare immensa, circondata da una muraglia che la percorre sino ad arrivare da costa a costa, mentre il paesaggio collinare che si lascia alla spalle potrebbe essere tranquillamente considerata come una meraviglia verde e pacifica.. Anche se di pace si può parlare ben poco.. La vicinanza con Pontesacro e l'effettivo ponte che collega le due isole, rende Gran Porto una delle basi secondarie della Dottrina dei Purificatori Sacri e di conseguenza al centro del mirino di alcune delle razza del sottosuolo che sono in grado di sopravvivere all'esterno, anche con la luce del giorno, od associazioni non del tutto favorevoli all'eccessivio dominio che la Chiesa del Convento ha ottenuto negli ultimi quaranta/cinquanta anni.. 

Gran Porto

Reveal hidden contents

L'interno della città è comunque emozionante per chi ha vissuto i suoi giorni solo in ambienti di miseria, tradizionalisti o opprimenti. Gran Porto è un gioia per gli occhi per i suoi numerosi colori alle strutture, il chiaro odore di salsedine dell'acqua salata e la vasta vita cittadina presente nelle strade e nei vari distretti del mercato. La popolazione è prevalentemente umana e hafling, con minoranze per quanto riguarda gnomi, abitanti del Kesh, quindi Orchi e una minima percentuale di Goblin ed una estrema e irrisoria minoranza tiefling per via dei rapporti che hanno quest'ultimi col Convento. Non vi sono Serpentoidi visti i rapporti poco comprensivi che il Califfato ha intrattenuto con la chiesa e le tensioni con i popoli del Kesh. Eccezionalmente vi è anche qualche Goliath sparso per la città, ma si potrebbero contare sulla punta delle dita. Gran Porto è famosa anche per la vita da porto e la numerosa affluenza di pirati e corsari lungo le bettole del porto.

La città è un tripudio di vita e opportunità per chi sa cosa cercare.. Basta solo chiedere.. 

X Gazat @Bomba

Reveal hidden contents

X Sheoc @DaoSeeker

Reveal hidden contents

X Don @Dmitrij

Reveal hidden contents

X Ramsay @GelTheBest

Reveal hidden contents

 

X Tutti

Reveal hidden contents

 

Edited by Organo84

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 783
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1731778

Ramsay Riversong

Cosa è successo? Come sono finito qui?
Le domande affollano la mia mente finchè non realizzo qualcosa di veramente bizzarro. In realtà non lo realizzo subito, mi sento diverso: ma in che cosa? E guardandomi nello specchio delle acque mi rendo conto che mi restano ben pochi attimi di sanità, dunque sarò breve: ho due corna, la pelle bluastra, gli occhi scintillanti e sono tutto ferito e coperto di sangue, e ho bisogno di una cura subito.

Reveal hidden contents

 

Esce in città alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Camminare con tutta quest'acqua addosso deve essere faticoso.

Riconosce la città: Gran Porto.

Dal modo in cui cammina è visibile che non stia molto bene.

 

comment_1731825

Sheoch

Reveal hidden contents

"Guarda Aslan! Siamo arrivati!" il duo Halfling-leone si fermò su sentiero per ammirare la città che si estendeva davanti ai loro occhi "Growl..." "Hai ragione! È proprio enorme! Molto più grande dei villaggi dell'Elysium! Anche se non vedo nessun albero gigante..." "Roar!" "Suppongo che tu abbia ragione... Non possono crescere alberi giganti ovunque no? Anche se... non vedo perchè no..." Parlottando tra loro i due si avvicinarono con passo tranquillo ma sostenuto all'entrata, curiosi di cosa questa enorme città potesse contenere.

Reveal hidden contents

 

comment_1731849

Gazat

Pur condividendo parte del nome, Gran Porto era di gran lunga un posto più accogliente di Gran Crepa. L'assenza di ladrocinii e e furti nel bel mezzo della strada era un bel vedere, ma non si limitava a ciò. Fin dalla sua uscita da quella città di gente dissoluta, Gazat aveva notato anche molta più pulizia, laddove la gente non tirava i sacchi dell'immondizia ammucchiandoli dove capitasse. Gli abitanti non erano così sbruffoni come alla sua città natale e quasi tutti possedevano le loro dita, cosa che spesso non si poteva dire per i Crepiani dato che ad ogni capodanno parecchie mani e falangi saltavano per gli eccessi dei festeggiamenti. Certo il viaggio non era stato privo di emozioni, motivo per il quale guardò la sua compagna di viaggio, riportando alla mente i momenti di maggiore condivisione.

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1732169

DM

Gazat

Reveal hidden contents

Sheoc

Reveal hidden contents

Chi passa per i cancelli della città si ritroverà a non essere il solo.. Una enorme folla di mercanti, turisti, nobili e quant'altro sono bloccati all'esterno e fatti entrare in piccoli gruppi dentro la città. A dirigere questo blocco non sono delle normali guardie cittadine, ma bensì proprio il paladinato! Attenzione visitatori! La città è sotto coprifuoco! Chiunque voglia alloggiare all'interno di Gran Porto dovrà trovare sistemazione prima del calar del sole, oppure ottenere una certificazione! E' importante mantenere la calma e rispettare il coprifuoco per il bene e la sicurezza dei cittadini, oltre che per il beneficio dell'ordine! Chiunque si troverà a non rispettare il coprifuoco verrà multato e rinchiuso per la notte.. Chi non può permettersi un alloggio si potrà dirigire all'accampamento allestito per i senza tetto! Starnazza un'uomo alto dai forti tratti ariani. Gruppi di persone vengono osservati velocemente e poi lasciati entrare in città.. Spicca giusto quello che si direbbe un orco che si porta a braccetto, letteralmente, un'individuo completamente coperto da testa a piedi e munito di cappuccio, che però ammucchiandosi col gruppo riesce ad entrare in città senza essere fermati.. Un'altro individuo invece parrebbe essere un bimbo, dalla statura irrisoria il cui elemento di spicco è il leone che si porta appresso e senza guinzaglio.. ALT! Si impone il bell'imbusto, il cui viso illuminato dai raggi solari risplende con ardore.. Giovanotto, riconosco un retaggio druidico quando ne vedo uno, tuttavia tutte le bestie introdotte in città dovranno essere tenute al guinzaglio e con la museruola per il benestare dei cittadini! S'impone con la propria autorità.

L'interno invece è tutt'altra musica.. Davanti all'entrata un ampio mercato si estende sino a raggiungere le banchine del porto! Alimentari, vestiti, armaioli, alchimisti, bigiottieri e tanto altro in un periodo che pare proprio in piena frenesia. Il distretto principale vanta inoltre alcuni luoghi di riferimento, quali la"Acciaieria di Kulk-Gor", "Il Bisturi", "La biblioteca mondana" e "Il rifugio per famiglie credenti" che parrebbe essere una taverna(?). 

Al distretto del molo invece le bancherelle più presenti sono di pesce e di vino, con alcune attività legate agli immobili! Perché a chi non piacerebbe ristrutturare casa in questo periodo? Non mancano le bettole lungo l'area degli ormeggi delle navi, le quali servono sono ma non ospitano per la notte. La prostituzione per strada pare completamente assente, anche se per quanto riguarda l'igiene una scrostata al muschio sul legno dei pontili sarebbe da dare.. E parlando di pontili, pare che improvvisamente qualcuno emerga dal mare.. Una tiefling dalla carnagione blu scuro, che sicuramente ha visto giorni migliori, ma certamente non è ricoperta di grumi, sangue o vomit.. Forse quello un po' sulle scarpe.. Non è una novità avere a che fare con degli ubriaconi in città, dopotutto pirati e corsari approdano in questi porti, tuttavia una donna di fatte delicate sembianze deve avere avuto una giornata no.. Questi giovani.. Commenta un passante.. 

X Ramsay

Reveal hidden contents

La città conta anche numerosi distretti e vie, la chiesa e la caserma dei paladini, il comune, l'ospedale pubblico e.. Si spera.. Una taverna per passare la notte? (oltre al Bistrout per famiglie credenti).

 Eibos @Zellos

Reveal hidden contents

 

comment_1732219

Ramsay Riversong

Cerca dell'alcool.

Entra nella prima taverna che trova.

Facendo attenzione a non toccare nessuno trema fino al bancone, ancora gocciolante.

La bottiglia più forte che hai

Esce per farsela fuori, per qualche minuto si lascia cullare dall'ebrezza, poi sente che qualcosa si muove dentro il suo corpo. Le gocce scendono lungo i suoi gomiti e mi fanno il solletico: sono ancora bagnato.
Il via vai cittadino sembra non curarsi di me, e io non mi curo di lui; non ora almeno.

Vuotandosi le tasche trova un po' di roba strana.
Della chincaglieria tra cui anelli e medaglioni tintinnanti, un pugnale... meglio procedere con calma.

Bevo un altro sorso e intanto guardo ciò che ho con me: apro i le pergamene, osservo gli intarsi sull'anello e apro il ciondolo.
Di pozioni non me ne intendo, e se un liquido non è in grado di farmi ribaltare su me stesso, ora, non mi interessa.

comment_1732261

Gazat

Forse fu dovuto a un colpo di fortuna, forse alla presenza del piccolo druido e del suo leone o forse la sorveglianza di Gran Porto dimostrò una lacuna, fatto sta che l'ingresso di Gazat e Auril all'interno della città avvenne senza intoppi. Pur non essendo il cittadino tipo, l'orco non fu fermato ed egli se ne guardò bene dall'interpellare le guardie Sai dove abita Sinaphry? chiese alla sua accompagnatrice Perchè in caso contrario non credo sia una buona idea chiedere alle autorità ammonì

L'orco cercò di fare mente locale: Gran Porto, oltre ad essere una gran bella città, era anche molto popolosa. Il che rischiava di creare il problema nel trovare qualcuno che potesse dare informazioni valide o attendibili. La risposta a questo dubbio arrivò con la comparsa di una tiefling piuttosto male in arnese Neanche avesse passato una sera a sbronzarsi a Gran Crepa giudicò, mentre la osservava dirigersi in locanda Certo, nel caso potremmo sempre chiedere in taverna! valutò. Insomma, era pronto in ogni caso!

Reveal hidden contents

 

comment_1732274

Sheoch 

Cosa?! Museruola e guinzaglio?! Ma signora guardia, le garantisco che Aslan non ha mai fatto del male ad una mosca, se non quando era necessario, ovvio” “Ah... forse quest’ultima frase non avrei dovuto dirla...” “Roar!” “Zitto Aslan! Ruggendo non farai altro che peggiorare la situazione!” Incontrando gli occhi della guardia, però, il ragazzo capí che non gli avrebbero permesso di portare il suo compagno liberamente. Sospirò “D’accordo signora guardia... lo terrò al guinzaglio e gli metterò la museruola...” Prese gli oggetti offerti dalla guardia e si girò verso il suo compagno Mi spiace amico, ma per ora dovremo fare così... una volta arrivato alla taverna troveremo un modo meno scomodo...” “Growl...” Sistemato il suo fedele amico, il giovane salutò allegramente le sue guardie per poi entrare nella città e cercare la sua destinazione. Si avvicinò allegramente ad un passante “Buongiorno! Mi saprebbe dire cortesemente dove si trova la taverna Vasetto di miele?”

comment_1732390

Don Jansen
 

Reveal hidden contents