Jump to content

"Favored Foe" (Tasha's Cauldron of Everything): che succede se il Ranger neutralizza la preda prima del termine?

Featured Replies

Posted
comment_1731986

Ancora una domanda su un'abilità di classe presentata in Tasha's Cauldron of Everything (forse vale la pena di fare un Thread di post dedicati al Tasha's Cauldron of Everything, se diventano tanti?). Oggetto: l'Abilità alternativa "Favored Foe" ("Avversario Prescelto"?) che un Ranger può scegliere al 1° livello al posto di "Favored Enemy", abilità standard del manuale del giocatore. Se ho capito bene, un Ranger può marchiare uno specifico avversario dopo averlo colpito, e infliggergli danni aggiuntivi; questa abilità dura massimo per un minuto, e finisce anche se la Concentrazione del Ranger viene spezzata (sì, purtroppo è un'abilità a Concentrazione, sigh!). La mia domanda è: che succede se il Ranger uccide il suo avversario "marchiato"  prima che sia trascorso un minuto, o se in qualsiasi modo l'avversario riesce a sfuggirgli senza che sia finito l'effetto di "Avversario Prescelto"? L'abilità non lo dice. temo che implicitamente se l'avversario muore l'effetto finisca automaticamente. Stavo pensando di permettere al Ranger di usare un'azione bonus per scegliere un altro avversario come "marchiato", se e finchè dura l'effetto di "Avversario Prescelto". Che ne pensate?

Grazie, buona fine d'anno, e un 2021 pieno di "20" favorevoli! 😊

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Supermoderatore
comment_1731990
37 minuti fa, Vale73 ha scritto:

L'abilità non lo dice. temo che implicitamente se l'avversario muore l'effetto finisca automaticamente.

Sì finisce automaticamente. Ma d'altronde puoi usare questa capacità X volte a riposo lungo dove X è il tuo bonus di competenza, senza spendere slot incantesimo.

comment_1731991
45 minuti fa, Vale73 ha scritto:

o se in qualsiasi modo l'avversario riesce a sfuggirgli senza che sia finito l'effetto di "Avversario Prescelto"? 

In questo caso il marchio rimane fino a che non si avvera una delle due condizioni che hai citato (passa un minuto o il personaggio perde la concentrazione). 

Crea un account o accedi per commentare