Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Messaggio consigliato

Inviato

Dana Vervun

Rimango in paziente silenzio in attesa del messaggio, sgranando gli occhi quando lo sento. È lui! È il traditore! Non possiamo cedere, signore! Dobbiamo portare in salvo la reliquia a qualsiasi costo! Dico immediatamente a de Plano, incurante del fatto che l'eretico ci stia sentendo. È un illuso se pensa che una Sorella Pronatus possa cedere di fronte ad una minaccia!

Inviato

BN

è plausibile rispondo al vagabondo Signore? domando verso De Plano per apere le sue intenzioni. Mentre attendo la risposta esamino con più cura il sistema di comunicazione per cercare di capire se mi è sfuggito qualcosa.

Spoiler

Investigazione 5 e Arcana 5 possono servire per cercare di capire qualcosa di più

Inviato

Ach’eron de Plano

<<Davvero sperate che un simile mezzuccio possa scuoterci? Avete sbagliato sia a sfidare noi che gli Angeli della Morte.>> dico cercando di apparire più calmo di quanto non sia. <<Non può esserci risposta positiva ad alcunché esca dalla bocca dell’Arcinemico. Sparite, eretici.>>

Inviato

Il servitore tace qualche istante, poi si produce in una tosse meccanica, stridente, che non lo smuove di un millimetro... dopo tutto, non viene da lui questa straniante risata!

Arcinemico segue una breve pausa ancora la fede vi occlude la mente e vi mostra fantasmi e nemici dove invece si trova chi ha sanguinato per voi ed è stato tradito togliamo dunque di mezzo intermediari di ogni sorta di carne o di metallo e incontriamoci di persona morirete ma almeno lo farete con la mente libera da menzogne

BN

Spoiler

Più o meno già lo avevi intuito, ma il servitore meccanico è ancora "vivo" in modo che possa ricevere le vostre parole e le vostre immagini e trasmetterle a chi vi sta parlano. 

Inviato

Dana Vervun

Menzogne, liberare la mente, sanguinare per noi... Tutte frasi tipiche di un traditore, intenzionato a tentarci e allontanarci dalla verità. Così come la sua proposta: la mia curiosità mi spingerebbe ad affrontarlo faccia a faccia, per vedere chi sia realmente (e confermare i nostri sospetti) e sentire quali siano i suoi piani nefasti per il tesoro che abbiamo ritrovato, ma non farei altro che fare il suo gioco. Faccio quindi segno ai miei compagni di allontanarci e punto il requiem con fare eloquente contro ciò che resta del servitore: probabilmente può osservarci, ma non sono sicura che possa ascoltarci senza questo giocattolo. 

Inviato

Il Vagabondo

Questo sproloquio non mi interessa granché e lascio che la donna faccia ciò che vuole. 

Piuttosto, mi irrita essere costantemente osservato e mi metto a guardare attorno, cercando di capire se ci siano altri sistemi di sorveglianza visibili. 

Master

Spoiler

Investigation +3, Perception +6.

Inviato

Ach'eron de Plano

«Lieto di comprendere appieno l'entità dei miei errori, allora.» rispondo con una mezza smorfia, mentre la sorella spara al servitore. Qualcosa in meno di cui preoccuparsi, mentre mi faccio velocemente il segno dell'Aquila. Dubito che davvero siano riusciti ad uccidere gli angeli della morte. Qualora ce l'avessero fatta, credo che la fuga precipitosa sia la mossa più opportuna, penso fra me e me.

Inviato

Dana Vervun

Faccio fuoco contro il servitore, mirando contro la testa per fermare la voce e, probabilmente, il sensore audio. L'unica nostra speranza è quella di riunirci con gli Angeli dell'Imperatore: dobbiamo fare fronte comune ed eliminare l'eretico, chiunque esso sia. 

Inviato

BN

Questo piano mi rivolgo a Dana presuppone che gli Angeli siano ancora vivi e che il nostro interlocutore ci abbia mentito. Ma se ha mentito come mai gli Angeli non lo hanno già eliminato? Dai miei calcoli non era molto lontano.

Inviato

Il proiettile del requiem disintegra la testa del servitore, uccidendolo e ponendo fine alla sua funzione di "altoparlante umano". 

Nel mentre il Vagabondo trova alcune delle telecamere. Ce ne sono certune che facevano già parte del sistema della miniera, altre però sono nuove e parzialmente nascoste. Non è un lavoro fatto con grandissima finezza, segno forse che non è fatto per durare a lungo. 

Il dilemma resta, comunque. Scendere ulteriormente, oppure esplorare il resto del complesso?

Inviato

Dana Vervun

Probabilmente lo stanno ancora cercando. Ha tutto l'interesse a mentirci e dividerci da dei potenziali alleati. Rispondo allo skitarii, aggiungendo Se ha gli strumenti per eliminare una squadra di Marine con facilità, le nostre speranze sono molto basse. Affrontarlo senza aver tentato di trovare un aiuto potrebbe comportare la nostra rovina. 

Inviato

Hyde Maztikazkiene

Io diko ke bizogna ztare zitti ed ezplorare quezto piano. Kuezto ze vogliamo zpakkare la kapa a kuello ke parlava prima. Ze invece vogliamo trovare i marinez, allora andiamo giù. 

Andiamo giù? Ho zempre voluto vederne uno dal vivo.

Inviato

Ach’eron de Plano

<<Allora iniziamo a muoverci. Tutta questa situazione mi piace assai poco.>> faccio spallucce, un poco scorato. Se gli angeli della morte sono stati sconfitti, conviene piuttosto distruggere la reliquia.

Inviato

Cominciate con un rapido ma attento esame di questo livello della miniera. Ci sono molti oggetti lasciati in giro, segno che almeno qualche tempo fa qualcuno è tornato per lavorare. Ma in generale si deve essere trattato di privati, criminali o mercanti privi di scrupoli. Per lo più il luogo pare davvero abbandonato. 

Poi però incappate in una stanza più grande delle altre, alle spalle della cabina dove avete trovato il servitore.
Qui attorno ad un tavolo sono sparpagliati i corpi rinsecchiti di sei umani. Sono stati uccisi tutti quanti da una forza tremenda, che ne ha mutilato i corpi spezzando le ossa, strappando gli arti e piegandoli in angoli innaturali. 
Dopo un istante li riconoscete: sono dello stesso gruppo di criminali che avete trovato nello space hulk. Dunque un collegamento?

Nella stanza successiva c'è un altro di questi individui, posato su un tavolo. Gli hanno praticato torture indicibili lasciandolo probabilmente in vita più a lungo di quanto potesse essere naturale. Ma naturalmente è morto. Come gli altri, è morto da almeno un mese o due, disseccato dall'aria torrida che permane anche nella miniera. 

In nessuna delle due stanze trovate simboli dei Poteri Perniciosi, ma Sorella Damia sa che questo non dice molto: alcuni dei Poteri amano mettersi in mostra, altri preferiscono agire indisturbati. 
Percorrete un corridoio che conduce solo a stanze vuote, un vicolo cieco; dunque tornate indietro verso lo scavo, per vedere cosa si torvi nel fondo. In quel momento dal corridoio che conduce al primo ascensore (lo stesso corridoio che avete percorso voi per arrivare fin qui) spuntano cinque servitori. 

b6a1fb10e2ea8636d37a9654403f603a.jpg

Non hanno simboli riconoscibili, né un leader che li accompagni... ma qualcuno li sta controllando: infatti si muovono come sotto un comando esterno e prima di accorgersi di voi impiegano del tempo, secondi preziosi. Non hanno molta libertà di azione, sono quasi più macchine che persone. 
Ciò vi permette di agire prima di loro. 

Dm

Spoiler

Turno di sorpresa, poi vi dico l'iniziativa. 

Inviato (modificato)

Il Vagabondo

"Disperdiamoci e abbattiamoli", dico, imbracciando il fucile e facendo fuoco, mentre cerco copertura. 

DM

Spoiler

Mi sposto dietro un riparo (se c'è) o comunque lontano dai miei compagni. 

Sparo col lasblaster: colpire +6, danni 1d6+4 heat +1d4 psichici. Se colpisco, posso sparare a un altro bersaglio, con gli stessi valori (arma scatter). 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Hyde Maztikazkiene

Drokk! esclamò l'orko alla vista degli uomini macchina armati di tutto punto: a giudicare dai loro armamenti, questi gli avrebbero potuti fare a pezzi come niente... A meno che non fossero stati fatti a pezzi per primi!
Approfittando della lentezza delle macchine, il grosso (e aztuto) Xeno si allontanò dai compagni con una capriola nel tentativo di nascondersi ai sensori delle servomacchine, per poi avvicinarsi al loro fianco con lo shotgun in pugno...
Se avessero fallito nell'individuarlo, si sarebbero beccati una rosa di proiettili a sorpresa!

Spoiler

Ok, userei parte del mio movimento per cercare di mettermi in copertura dietro un qualche ostacolo/macchinario.
Poi userei l'azione di Hide (+7) per nascondermi e, da lì, userei Kunnin Aktion per effettuare un Dash (ho la velocità dimezzata?) in stealth + il resto del mio movimento, se me ne rimane un pò.

L'obbiettivo è quello di avvicinarmi abbastanza da poterne prendere quanti più possibili con un colpo di Shotgun (cono di 4,5 mt) per fare un "furtivo di massa". (questo ovviamente il prossimo turno)

Inviato

Dana Vervun

Osservo incuriosita i corpi che troviamo: sono gli stessi dello space hulk, non può essere una coincidenza. Ma questo luogo è stato scelto dai Marine, non da qualcuno collegato alla caccia! Non riusciamo però a raggiungere lo scavo: un gruppo di servitori, comandati da qualcuno, si sta avvicinando a noi. Non sembrano avere buone intenzione, ma non intendo scoprire di essere in errore. Che l'Imperatore benedica le nostre armi e guidi le nostre mani. Dico tenendo il mio rosario stretto in mano, iniziando poi ad intonare un inno imperiale.

Master

Spoiler

Uso Benedizione su Hyde, su BN e su Ach'eron. Si attiva Consiglio Divino, del dominio dell'Ordine: Hyde può fare un attacco come reazione. 

Inviato

Ach'eron de Plano

La presenza dei cadaveri dell'astronave mi lascia un poco basito, oltre che una enorme curiosità.
Come è possibile...perché sono...uhm mi ritrovo a pensare, prima che ci trovino i servitori...comandati da chissà chi.
Ancora non sappiamo nulla «Fuoco, FUOCO!!!»

• Crea nuovo...