Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Messaggio consigliato

Inviato

La maggior parte dei vostri colpi va a segno, ma solo quello del Vagabondo sembra sortire un certo effetto. I corpi dei servitori hanno probabilmente i recettori del dolore disattivati, oppure hanno un blocco spinale. Il colpo dell'eladrin è molto preciso e brucia la carne del fu-umano. 

I cinque comunque si accorgono di voi e allineano i requiem pronti a trasformare il corridoio in un campo di battaglia. 

d.jpg.f6e61e9271769ab156c6ca5790a6f50b.jpg

DM - All

Spoiler

Iniziativa:

  • Vagabondo
  • Dana
  • Servi
  • Hyde
  • BN
  • dePlano

Servitore 1: 10 danni subiti. 
Servitore 2
Servitore 3
Servitore 4
Servitore 5

 


Inviato (modificato)

Dana Vervun

I servitori non sembrano subire i nostri colpi: probabilmente sono stati modificati. Continuando a cantare inni all'Imperatore, sparo dei colpi di requiem contro il servitore già ferito e cerco riparo dietro all'angolo. 

Master

Spoiler

Azione: Toll the Dead (il requiem, appunto) contro Servitore 1. Deve fare un TS Saggezza con CD 14 o subire 1d12 necrotici. 

Movimento: Vado dietro l'angolo dietro di noi, dove c'è il Vagabondo. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Hyde Maztikazkiene

Oi! Kuezti non krepano! sbraitò l'orko, deluso dall'apparente insensibilità dei nemici ai letali colpi di Shotgun.

Hyde volle fare un'altro tentativo.

Spoiler

Gli sparo di nuovo con il fucile a pompa: +5 al TxC, 1d8+3 danni in un cono di 4,5 mt.

 

Inviato

Il Vagabondo

"Non state all'aperto! In copertura, in copertura!", maledico ľostinata convinzione dei Mon-keigh che le loro sgraziate corazze o la loro scorza di cuoio verde possano davvero proteggerli.

E continuo a fare fuoco. 

DM

Spoiler

Sparo col lasblaster al Servitore 1: colpire +6, danni 1d6+4 heat +1d4 danni psichici. Se colpisco, posso sparare a un altro bersaglio, con gli stessi valori (arma scatter): nel caso, bersaglio il più vicino.

 

Inviato

BN

Sparo un colpo ad uno dei nemici per poi arretrare e portarmi dietro la copertura del corridoio.

Spoiler

Attacco quello già ferito con il fucile

Attacco 4, danni 1d10+2

 

Inviato

Sia Dana che il Vagabondo mettono a segno i colpi, ma il servitore non pare darsi troppo pensiero. Il secondo colpo del Vagabondo centra un altro dei servitori, ma senza fare molto danno. 

Poi loro aprono il fuoco. I proiettili requiem scavano solchi nella pietra e nel metallo. I servitori sono chiaramente privi di qualsiasi sistema di puntamento, e i corpi si muovono sotto il rinculo dell'arma. Ma non conta molto, perché tutti e cinque riempiono il corridoio di cordite, schegge e morte. 

dePlano e BN subiscono diverse ferite, per fortuna nessuna letale. 
Hyde sbuca dal tunnel e apre ancora il fuoco colpendoli tutti quanti; uno cade a terra distrutto.
BN invece manca in pieno il bersaglio, ma l'arma di dePlano ne ferisce gravemente un secondo.

DM - All

Spoiler

Iniziativa:

  • Vagabondo
  • Dana
  • Servi
  • Hyde
  • BN: 18 danni subiti
  • dePlano: 15 danni subiti

Servitore 1: 36 danni subiti.  Deceduto
Servitore 2: 22 danni subiti
Servitore 3: 8 danni
Servitore 4: 8 danni
Servitore 5: 8 danni

Stessa mappa di prima anche se Dana ora è in copertura. 

 

Inviato

Dana Vervun

Uno dei servitori cade sotto ai nostri colpi, ma il fuoco combinato degli altri riesce a ferire i miei compagni. Non temete: l'Imperatore ci protegge! Dico mentre continuo ad intonare il mio inno, rincuorando i miei compagni feriti prima di sparare nuovamente un colpo contro uno dei servitori feriti. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Parola Guaritrice su de Plano. Lo curo di 1d4+4 e attivo Consiglio Divino: può fare un attacco a distanza contro un nemico a sua scelta.

Azione: Nuovamente Toll the Dead. Attacco Servitore 2. Deve fare un TS Saggezza con CD 14 o subire 1d12 necrotici. 

 

Inviato

Il Vagabondo

Impreco in un misto tra la mia lingua e quella umana (molto più efficiente, almeno, nel risultare volgare).

È ancora troppo presto per gettarsi addosso al nemico, nel mezzo di quel fiume di proiettili ed energia. 

DM

Spoiler

Sparo col lasblaster al Servitore 2: colpire +6, danni 1d6+4 heat +1d4 danni psichici. Se colpisco, posso sparare a un altro bersaglio, con gli stessi valori (arma scatter): nel caso, bersaglio il più vicino.

 

Inviato

BN

Provo a inibire il dolore che sento quando vengo colpito e rispondo al fuoco sperando che gli assalitori vengano sopraffatti prima di causare altri danni

 

Spoiler

Attacco uno dei servitori feriti
Attacco 4, danni 1d10+2 (non ho considerato altri bonus)

 

Inviato

Altri due colpi del Vagabondo, e uno dei servitori sembra sul punto di crollare. Il volto di carne non rivela dolore o disagio, ma il corpo comincia a cadere a pezzi. Anche un suo compagno viene colpito dall'eldar, ma non sembra notarlo. 

Dana protegge e cura dePlano, poi si occupa del più malconcio tra i nemici. La sua pura fede ne brucia la carne, facendolo infine crollare. I tre rimasti aprono il fuoco sul bersaglio più vicino, l'orko.

Hyde non riesce ad evitare i colpi, né trova rifugio nel breve corridoio a fondo cieco. Il suo corpo viene martoriato più e più volte, proiettili di grosso calibro scavano tunnel e canyon nei muscoli verdi... e ancora lo xeno non cade. Altri proiettili lo raggiungono. Uno gli scoperchia il cranio, un altro gli mozza la gamba destra sotto il ginocchio. Hyde perde l'equilibrio e cade in avanti. Una terza raffica lo trapassa alla schiena, le spalle, ciò che resta della testa. Solo a quel punto i servitori si voltano verso gli altri intrusi...

dePlano spara due volte, e BN una: il terzo servitore crolla disattivato. Ne restano due...

DM - All 

Spoiler

Iniziativa:

  • Vagabondo
  • Dana
  • Servi
  • Hyde Deceduto
  • BN: 18 danni subiti
  • dePlano: 9 danni subiti

Servitore 1: 36 danni subiti.  Deceduto
Servitore 2: 38 danni subiti. Deceduto
Servitore 3: 34 danni. Deceduto
Servitore 4: 8 danni
Servitore 5: 8 danni

Stessa mappa di prima anche se Dana ora è in copertura. 

Nuovo giro, da Vagabondo a Dana. 

 

Inviato

Il Vagabondo

Ľorko ha compiuto il suo dovere fino alla fine. Ammirevole.

D'altronde, si dice che non conoscano la paura della morte e che la loro mancanza di disciplina sul campo di battaglia sia solo un istinto legato al loro legame mentale e alla percezione di una sconfitta, per cui la fuga serva solo per procurarsi un altro scontro futuro. 

Ecco. Un altro pensiero fugace, mentre continuo a far piovere scariche energetiche sui nostri avversari. Eviterei volentieri di essere il prossimo a fare la fine del Kommando.

DM

Spoiler

Sparo col lasblaster al Servitore 4: colpire +6, danni 1d6+4 heat +1d4 psichici.

Se colpisco, sparo anche al Servitore 5, con gli stessi valori (arma scatter).

 

Inviato

Dana Vervun

I proiettili dei servitori impattano sul corpo del mio guardiano, che non viene risparmiato dalla brutalità della salva. In un certo senso, si è guadagnato una morte onorevole: ha assolto il suo compito fino alla fine. Ma, trattandosi di Hyde, sono certa che non l'abbia fatto per una improvvisa fedeltà all'Imperatore. 

Rimangono ancora due servitori: continuo a fare fuoco con il mio requiem, provando ad abbatterne un altro. 

Master

Spoiler

Azione: Toll the Dead su Servitore 4. TS Saggezza con CD 14 o subisce 1d12 necrotici. 

 

Inviato

Gli sforzi congiunti di Dana e del Vagabondo abbattono il penultimo di questi servitori. Il sopravvissuto apre ancora il fuoco contro di voi ma il recente attacco dell'eldar ha danneggiato il suo giroscopio, e i proiettili finiscono sul soffitto. 

Infine è dePlano a finirlo con un colpo in testa. L'odore di cordite riempie l'aria, e dopo il frastuono delle armi il silenzio è assordante.

DM

Spoiler

Non subite altri danni. 1 naturale del servitore, 20 nat di dePlano. 

 

Inviato

Dana Vervun

Era robusto, ma anche lui non può essere sopravvissuto ad un simile attacco. Rispondo scettica all'eldar, avvicinandomi quindi con cautela ai corpi dei servitori per cercare delle tracce: trasmittenti, simboli, qualsiasi cosa che possa guidarci verso il nemico e porre fine a questa storia. 

Inviato

Per l'orko non c'è più nulla da fare, la sua biologia xeno non è tanto robusta da sopravvivere ad una tale scarica di requiem. 

I servitori comunque celano dei segreti interessanti, rivelandosi insospettabilmente utili. Tre di loro hanno ancora abbastanza degli abiti originali e riuscite a identificarli come... servi di de Vama! Sono servitori del defunto Rogue Trader, anche se dopo la sua morte sono stati evidentemente acquistati o requisiti. 

Uno ha gli occhi sostituiti con telecamere, e quindi lo scontro è stato trasmesso a qualcuno.
Inoltre un altro ha dei segni recenti di una ferita: non l'ha ucciso solo perché era più macchina che uomo. Sembrano i segni di una spada a catena... forse hanno incontrato gli Astartes. 

Inviato

Il Vagabondo

"Continuiamo a essere i balocchi di qualcuno... il nostro guardone sembra aver pensato a tutto", rifletto, prima di mettermi in cima al gruppo. 

"Proseguiamo? Avrebbe forse senso continuare verso la direzione da cui sono provenuti questi... esseri", propongo, senza nascondere un moto di disgusto per la condizione dei servitori cibernetici.

Inviato

Dana Vervun

E abbiamo un'ulteriore indizio che porta a pensare che il nostro osservatore sia Sidon: è molto probabile che abbia acquistato i servitori di de Vama dopo la sua morte. Aggiungo dopo le parole del Vagabondo. Proseguiamo nella loro direzione. Hanno affrontato qualcuno armato di spada a catena di recente, probabilmente uno dei Marine. 

Inviato

BN

Spoiler

recuperi 9hp

I servitori sono arrivati con il montacarichi, dal piano di sotto. 
Lo azionate e cominciate a scendere. A metà il sistema si blocca, poi riprende. Un calo di corrente?

Mentre scendete di sotto giunge a voi un odore molto forte di cordite. Lo xeno avverte anche l'olezzo del sangue umano. Quando le porte di rete del montacarichi si aprono di nuovo vi trovate in una zona adibita allo stoccaggio del materiale minerario; qui diverse casse sono rovesciate, altre ammonticchiate a formare una specie di barricata. 

Ci sono una decina di servitori morti sparpagliati per la stanza, ma c'è anche un Astartes, morto per le troppe ferite da requiem. Impugna ancora la spada a catena, ed ha il pettorale perforato da buchi grossi come il suo pugno. Nonostante fossero solo dei servitori, il mero numero e la mera potenza di fuoco l'hanno sopraffatto. 
Non c'è traccia di altri Astartes, ma da qui potete raggiungere altre due porte e potete anche scendere ulteriormente con il montacarichi...


×
×
  • Crea nuovo...