Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Il Vagabondo

Con de Plano

Spoiler

"Lasciami tentare e assecondami. Uscite come vi dico, ma state pronti a intervenire", sussurro al Mercante Corsaro. 

Mi allontano da de Plano e dico, a voce alta: "Lasciatemi solo con lui"

Mi aspetto quindi che mi diano retta, prima di tornare a parlare, questa volta solo con Kleon.

Spoiler

"Mi devi scusare. Ho dovuto lasciare che ti prendessero alle loro condizioni, perché altrimenti non ci avrebbero mai lasciati soli a parlare. Vorrei poterti liberare, ma credo ci stiano osservando anche adesso.

Per questo sono anche stato costretto a fingere durezza nei tuoi confronti", inizio, con tono confidenziale e il ricordo di quelle parole melliflue che ho appreso, anni fa, nelle Sale dei Sussurri di Biel-Tan.

"Ora, tuttavia, siamo solo noi, anche se per poco tempo. Puoi rilassarti e stare tranquillo. Se hai sete, posso anche - almeno - darti da bere. 

Poi, sono certo, potrò esserti di ausilio per alleggerire il peso sulla tua mente, oppressa dal ricordo di avvenimenti che nemmeno ti sarebbero dovuti capitare".

AdG

Spoiler

Provo a manipolarlo per farlo parlare. Deception +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vagabondo

Spoiler

L'umano sembra ancora un po' diffidente, ma qualcosa gli dice di fidarsi di te. Ogni parola che scegli ha il giusto effetto, e lentamente egli si apre al suo nuovo "amico".
"Si, è tutto così pesante e difficile. Sono stato investito di una grande responsabilità, ma ora sono davvero stanco. Puoi aiutarmi?" 
Ad un tuo cenno affermativo, l'uomo diventa un fiume in piena "Il mio signore ha trovato quell'oggetto quasi per caso, ma ha capito subito di cosa si trattava. E delle implicazioni. Ha anche capito che la sua vita era segnata. Non è morto naturalmente, è stato assassinato per cancellare ciò che sapeva. E lo stesso vale per tutti i suoi servitori, amici e collaboratori. Non ha fatto in tempo a distruggere quel progetto, ma lo aveva nascosto bene. Voleva distruggerlo fin dall'inizio, ma ne era anche affascinato... troppo curioso, di certo. Io so dove trovarlo, ma voglio scambiare questa informazione con una promessa" ti guarda negli occhi "dovete distruggere l'STC, prima ancora di vedere cosa c'è all'interno. Deve essere annichilito, cancellato, sbriciolato. Usate un'arma al plasma, così nessuno potrà mai ricostruirlo. Perché... chi è interessato a quel progetto? Io ci penso da molto tempo, non dormo più bene, non mangio molto... non faccio che pensare: chi vorrebbe usarlo? Fa pensare, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Spoiler

Ascolto Klein con attenzione. 

Sembra davvero impaurito. 

"Non sono un esperto di tecnologia umana, ma, se ciò che dici è vero, qualche idea potrei averla", rispondo. 

"Al di fuori del vostro ordine scientifico, mi vengono in mente solo due possibilità: i maledetti Necron e i traditori devoti ai Poteri Perniciosi. In entrambi i casi, la prospettiva sarebbe terribile e non ho alcun desiderio di lasciare loro un'arma così potente, soprattutto dopo che hanno già privato la mia gente di molti nostri segreti", spiego poi.

"Hai la mia promessa che, dovessi mai trovare quei progetti, farò in modo che siano annientati, senza nemmeno posare i miei occhi sui loro segreti", mi impegno, con parole che potrebbero comunque permettermi di fare quello che mi pare, anche se mi importasse di non essere uno spergiuro di fronte a questo delirante mon-keigh.

"Ma, se hai qualche indicazione precisa su come agiscano questi assassini, ti pregherei di dirmelo, in aggiunta alle indicazioni sullo STC: sarà importante riuscire a completare la missione senza farsi eliminare prima".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vagabondo

Spoiler

"L'ultima volta che il mio signore aveva con sé l'STC si trovava su Esteban III in visita. So che là ha acquisito un manufatto antico per contenere l'STC e proteggerlo dai pericolosi poteri mentali di eretici e xeno" ignora, evidentemente, di parlare proprio con uno degli xeno in questione "Questo artefatto ha però una vulnerabilità, e può essere identificato anche a grandi distanze per via della sua traccia metallica. Certo bisogna sapere cosa cercare, e dove cercarlo, e immaginare che contenga il tesoro tanto pericoloso... è molto sicuro, insomma. Ma io conosco le coordinate approssimative, e anche i parametri per cercarlo con gli scanner. Posso fornirteli perché tu lo distrugga. Ahimé, in merito agli assassini non posso dirti molto. Credo che chiunque sia dietro a tutto ciò abbia accesso a mezzi prodigiosi e possa permettersi sicari di ogni tipo e razza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Spoiler

"Va bene. Non preoccuparti. Mi hai già messo in guardia e questo è sufficiente", annuisco, benché desidererei certo sapere altro. 

"Per quanto riguarda ľSTC, ti assicuro che non ho alcun interesse a che venga studiato o che sia sottratto da qualche folle o da... altri, peggiori ancora. Né mi interessa, in alcun modo, impossessarmene", e, nuovamente, non sto mentendo. Qualunque sia il vantaggio che possa averne de Plano, la possibilità che un potente manufatto umano delle antichità torni nelle disponibilità delľImperium mi riempie di ben poca gioia. 

Peggio ancora dovesse cadere nella mani del Grande Nemico o dei Necron.

"Farò tutto quanto è in mio potere per trovarlo e liberare la galassia dalla sua pericolosità: ora, dunque, sapresti dirmi come individuare la sua traccia?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Spoiler

"Allora farai così. Spiegherò agli altri il tuo ruolo e li spingerò a distruggere l'oggetto, dovessi ingannarli per riuscirci. Basterà che tu ti fidi di me, perché il nostro obiettivo è comune", concludo, con un cenno di assenso, appoggiandogli una mano sulla spalla. 

"Reggi il mio gioco, mi raccomando".

Mi muovo finalmente verso gli altri, annuendo soddisfatto, per raggiungerli fuori. 

Faccio loro cenno di raggiungermi, lontano dal prigioniero. 

"Sono riuscito a convincerlo a guidarci, a quanto pare. Lui crede che io voglia distruggere l'artefatto, proprio come desidera lui. Gli ho detto che sono persino disposto a ingannarvi, per riuscirci, a scapito di ogni vostra possibile obiezione. 

Seguite dunque le istruzioni che vi darà, ma parlate poco con lui, o la debole costruzione che sono riuscito ad abbozzare cadrà subito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Devo mordermi la lingua quando sento le parole dello xeno: l'idea di usare questi strumenti non mi piace per nulla, per quanto il fine ultimo sia decisamente nobile. Deve essere una prova per la mia fede. Non intendevo rivolgergli la parola se non per concludere l'interrogatorio, questa situazione semplifica la faccenda. Dico dopo qualche istante, aggiungendo in risposta al prete di Marte Me ne assicurerò io. Dobbiamo assolutamente trovare l'artefatto e non intendo certo farmi fermare da un nobilotto con una visione distorta della realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Non so se cambia qualcosa, nel vostro giudizio sulla sua follia, però mi pare onestamente convinto di essere nella ragione. Avrebbe distrutto lui stesso l'oggetto, se avesse fatto in tempo. Mi pare che lui e il suo precedente signore fossero abbastanza in disaccordo su questo punto. Più che altro per una questione di attrattiva generata da quella cosa", spiego. 

"In ogni caso, essa è attualmente protetta da un congegno di sicurezza che la custodisce da rilevamenti di varia natura, compresi quelli psichici. Ma la sua stessa custodia genera una traccia che il nostro prigioniero dovrebbe essere in grado di identificare.

Pare, infine, che ci siano già degli sciacalli in caccia dell'oggetto da parecchio tempo e che abbiano lasciato una vasta scia di morti, compreso lo stesso Mercante Corsaro. Tuttavia, tra le sue farneticazioni, Kleon non è capace di dire di chi si tratti, anche se ha parlato genericamente di 'eretici e xeno'.

Fate di questa informazione ciò che più ritenete opportuno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete molto altro da fare, dunque provate a fare come il prigioniero ha svelato al Vagabondo.
Tanto per cambiare l'universo non è dalla vostra parte e vi presenta un bel dilemma: il quadrante dove si trovano le coordinate approssimative che l'uomo vi fornisce corrisponde all'Aureola Oscura.

Qui la Luce dell'Imperatore non giunge, e i vascelli devono navigare alla cieca. Quale posto migliore per nascondere un oggetto? Se anche qualcuno sapesse che l'STC si trova lì, senza le coordinate e la frequenza metallica del contenitore sarebbe impossibile trovarlo. 

Per voi è facile, ma dovrete muovervi in una regione completamente sconosciuta e senza l'ausilio di un navigatore sanzionato. Chi sa cosa potrebbe accadervi? 
In alternativa potreste provare a cercare un navigatore non-sanzionato, ma è un bel rischio. E una gran spesa di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Come sapete, la mia gente non usa il viaggio nel Warp per navigare e si orienta con strumenti che voi considerereste arcani. Non so quanto ci convenga, però, cercare uno dei vostri nocchieri mentali: di certo, già di base poco mi piace l'idea di saltare nelľImmaterium. Ma non so nemmeno quanto tempo possiamo sprecare a cercare una alternativa", dico la mia, infastidito dai pericoli insiti al viaggio fuori dalla Via. 

"De Plano, le tue risorse non ci possono aiutare?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

L'STC è stato nascosto con estrema maestria: l'Aureola Oscura è uno dei settori più pericolosi dello spazio, soprattutto senza un navigatore. Storco il naso quando sento le insinuazioni del Vagabondo, guardando poi De Plano prima di prendere la parola. Deve scusarmi, signore, ma non posso accettare di chiedere i servigi di un eretico per raggiungere il settore. Andrebbe contro tutto ciò in cui credo. Avviso il mercante corsaro, aggiungendo O conosce un navigatore sanzionato dagli emissari del Trono o dovremo cavarcela da soli. Se vuole contare sul mio appoggio, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Zi deve fare la zcelta più veloce, meno zi penza zu quezte "alternative" meglio è. In quezto momento, probabilmente altri ztupidi omi kome voi ztaranno perdendo tempo a fare kome Zorella. ghignò lo Xeno indicando la donna ecclesiarchica, immune alla dottrina imperiale Zi kiederanno ke fare zenza fare arrabbiare l'Omo zul Trono, ma ze mettiamo via kuezti ragionamenti, zaremo primi. Per me dobbiamo zerkare l'eretiko. propose l'Orko, incurante della scarsa importanza della sua opinione di Xeno sanzionato, per poi aggiungere, rivelando un sorriso ancora più bieco e infame Oppure, ze vogliamo ezzere ankora più veloci, zittiamo il noztro nokkiere e lo obblighiamo a guidare komunkue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«Non ho conoscenze...così perniciose.» dico rispondendo al Vagabondo, con un che di sospiro che si fa più profondo quando sento l'altro xeno. «Al momento, se quello che l'invasato dice è vero, i nostri peggiori nemici sono degli altri eldar od altri xeno capaci di viaggiare senza alcun bisogno di un navigatore. Però potremmo fare un'altra cosa...potrei cercare di trovare un navigatore sanzionato che abbia già visitato questa zona. Così forse potremmo farcela, piuttosto che farla da ciechi.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il quadro della situazione vi recate a Stazione 31, una base mineraria a poca distanza da qui. Un luogo ai confini della legge, pieno di cacciatori di taglie, mercanti e probabilmente ben fornito anche in materia di xeno ed eretici. 
Qui attraccano anche molti corsari e servitori di principi mercanti in cerca di buoni affari. Buoni affari illegali. 

Non ci vuole molto per capire che qui ci sono molti psionici sanzionati che per un motivo o l'altro non prestano servizio su navi o per qualche organo imperiale. Forse sono ribelli, oppure incompetenti. Ve ne sono due che corrispondono al "vostro uomo", entrambi appetibili aggiunte all'equipaggio. 

Norf Kellis è l'ex-navigatore di un mercantile, licenziato con disonore per aver contribuito a varie opere di contrabbando. Sembra avere una passione molto forte per diverse sostanze allucinogene e psicotrope: forse non è l'uomo migliore da mettere alla guida del vostro vascello, ma a parte la piccola criminalità e la dipendenza non ha macchie sul servizio. 

Pard Menis è una psionica sanzionata con una discreta esperienza nel campo della navigazione, ma è stata cacciata dall'Administratum in seguito ad un evento molto misterioso. La donna è stata marchiata con il simbolo dell'Inquisizione: non è un'eretica, ma è stata indagata e ritenuta colpevole di qualcosa, e porterà il marchio sul volto per sempre. Il fatto che giri nuda se non per rotoli di pergamene tenute attaccate da spine di bronzo... beh, aiuta a non farle trovare lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Riusciamo a trovare ben due navigatori e nessuno dei due sembra essere un eretico, nonostante i suggerimenti (male accolti dalla sottoscritta) dello xeno. 

Penso che dovremmo provare a contattare Pard Menis. Qualunque sia il suo passato, deve esserselo messo alle spalle. Dico ai miei compagni, non particolarmente esaltata dall'idea di chiamare un uomo dipendente da diverse droghe. Non l'avrebbero solamente marchiata se fosse veramente un'eretica. Non ci sono ragioni per pensare che l'Inquisizione sia stata negligente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Questi sono i vostri psionici? Non mi meraviglio che ne perdiate così tanti. Soprattutto considerando la vostra ossessione per il saltare nelľImmaterium quando dovete compiere lunghi viaggi...", commento, guardando i due possibili candidati.

La mia razza si è ampiamente dannata da sola, ma i Mon-keigh avrebbero avuto tutte le possibilità per evitare certi errori, visto anche che la Caduta è relativamente recente e diversi studiosi umani sembrano avere una idea abbastanza chiara di cosa possa essere successo. 

"Prendete chi volete. Ma se mostra segno di instabilità, non esiterò a sparare. Uomo, donna o bambino che sia.

Sarebbe comunque una sorte migliore".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...