Ian Morgenvelt Inviato 14 Ottobre 2022 Segnala Inviato 14 Ottobre 2022 Dana Vervun Il luogo dello scambio è isolato e disabitato. Un bene, da un certo punto di vista: sarà più semplice avvistare eventuali agenti nemici o sabotatori. D'altronde, è anche il luogo perfetto per essere certi che nessuno possa mai trovarci. Mentre viaggiamo verso il pianeta, signore, proverò a contattare la mia canonessa. Non so quanto potere possa avere in questa storia, ma il suo intervento potrebbe essere fondamentale, ora più che mai. Dico a de Plano, attendendo la sua autorizzazione per aprire il canale di comunicazione criptata e provare a contattare il monastero di Hagia.
Ghal Maraz Inviato 14 Ottobre 2022 Segnala Inviato 14 Ottobre 2022 Il Vagabondo "Siete davvero sicuri che vi lasceranno andare, una volta arresi? Inoltre, pensate sinceramente che possano lasciare in vita - o liberi - me e ľOrko? Non mi pare che questi vostri ragionevoli Marine brillino di apertura mentale...", dico, infine, mentre già inizio a pensare come si possano eliminare efficacemente i giganti umani corazzati.
Plettro Inviato 14 Ottobre 2022 Segnala Inviato 14 Ottobre 2022 Hyde Maztikazkiene Oi! Ci avevo penzato prima io! Rivendicò l'orko, sentendosi pure un pò tradito dall'unico altro Xeno a bordo, allo stesso modo di uno scolaretto che vede la propria battuta venire rubata dal compagno più estroverso. E comunkue, zì, abbiamo bizogno di un piano B! Uno ke koinvolga tanto ezplozivo e grozze piztole! Ze abbiamo fatto a pezzi una zkuadra di omi, io diko ke non avremo problemi kon una decina di latte...
Zellos Inviato 14 Ottobre 2022 Segnala Inviato 14 Ottobre 2022 Ach’eron de Plano <<Gli eretici siamo io e Sorella Dana, non certo voi altri.>> dico indicando gli xeno ed il prete di Marte. <<Voi siete xeno sanzionati ( e neppure dalla nostra autorità) e quindi più che legali agli occhi del Dio Imperatore dell’Umanità. Quanto al resto, scenderei con due navette. Una con me e sorella Dana ed una con voi tre. Portiamo la reliquia e ci consegnamo, voi guardate che non succeda qualcosa di…strano. Siamo d’accordo?>>
Ian Morgenvelt Inviato 15 Ottobre 2022 Segnala Inviato 15 Ottobre 2022 Dana Vervun Mi pare un buon piano. E, in caso tutto dovesse andare male, ricordatevi che la priorità è fuggire. Dico, rivolgendomi soprattutto al mio protettore, ben conoscendo la sua indole.
Pippomaster92 Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2022 Cominciate a discendere con le due navette: vedete ben presto quella degli Astartes che si trova già sul posto. Però, una volta arrivati a destinazione, non c'è nessuno ad attendervi. La navetta del capitolo è priva di equipaggio, e la piccola baracca dei minatori è chiaramente abbandonata da tempo. Dov'è la squadra mandata a prendervi?
Zellos Inviato 22 Ottobre 2022 Segnala Inviato 22 Ottobre 2022 Ach’eron de Plano <<Iniziamo bene. Riusciamo a richiamare il Capitolo. Non vorrei qualcuno i qualcosa avesse fatto l’irreparabile. Anche se direi che dobbiamo…controllare.>> dico col groppo alla gola: qualsiasi cosa possa aver ucciso cinque angeli della morte, probabilmente è più che in grado di sopprimerci senza neppure doversi impegnare. @master Spoiler Ti direi che se possibile userei un binocolo/qualcosa di simile per verificare se intorno alla navetta astartes ci sono segni di lotta.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Ottobre 2022 Segnala Inviato 23 Ottobre 2022 Dana Vervun Il pianeta è completamente abbandonato... Navetta compresa. Non mi piace. Perché non si fanno vedere? Provo a contattare la Tristitia. Dico a de Plano, tirando intanto fuori il mio Auspex per cercare tracce di presenza vitale. Master Spoiler L'Auspex sono degli Science Tools, ha un raggio di 32 km. Cerco di tararlo sulla presenza di segnali vitali, usando Guida se serve una prova (Scienza +3+1d4)
Ghal Maraz Inviato 23 Ottobre 2022 Segnala Inviato 23 Ottobre 2022 Il Vagabondo Era una trappola fin dall'inizio o lo è diventata nel frattempo? Cerco di mantenere la segretezza, rispetto alla posizione scoperta di De Plano e della donna, ma comincio a guardarmi attorno con attenzione, cercando tracce di passaggio recente e di eventuali scontri. DM Spoiler Investigation +3, Perception +6, Survival +4.
Plettro Inviato 23 Ottobre 2022 Segnala Inviato 23 Ottobre 2022 Hyde Maztikazkiene Hyde, senza dire nulla, cominciò ad annusare l'aria e a guardarsi intorno, per poi sfoderare lo Zpakka e lo Zpara. Una volta fatto ciò, cominciò a vagare per la zona del sito di atterraggio, alla ricerca di tracce dei Marines scomparsi. Spoiler +5 Investigazione
Cronos89 Inviato 23 Ottobre 2022 Segnala Inviato 23 Ottobre 2022 BN Come gli altri sono piuttosto stranito da questa "accoglienza". Analizzo la situazione in torno a me, cercando tracce che possano spiegare cosa succede Spoiler Investigazione +5 Uso anche advanced heat sensing ability per cercare tracce di calore
Pippomaster92 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Vi dispiegate subito con incredibile efficienza, cominciando a sondare i dintorni con i vostri sensi, i sensori e l'intuito maturato in una vita di combattimenti e missioni. La situazione sembra in realtà abbastanza chiara, almeno ai vostri occhi. Gli Astartes sono arrivati qui con lo shuttle, sono atterrati e si sono posizionati per rendere sicuro il perimetro. Non serve aver letto il Codex per sapere che questa è di norma la prassi di tutti i Capitoli. Dopo di che qualcosa li ha distolti dalla loro postazione, attirandoli nella miniera. Non si sono mossi in modo incauto, ma vedete dalle tracce che hanno cominciato ad avanzare guardinghi. Vicino all'ingresso hanno sparato due colpi di requiem all'interno: ci sono i bossoli nella sabbia parzialmente vetrificata dal loro calore. Poi hanno ripreso ad avanzare. I sensori di calore non funzionano attraverso la pietra, e anche l'auspex ha difficoltà a fornire dati leggibili. Capite il perché non appena Hyde tocca una parete, ritirando la zampaccia verde con un granulo rossiccio, polveroso, tra le dita. Si tratta di una miniera di fidanlina, una sostanza usata spesso per la miscela incendiaria di razzi e missili. Allo stato naturale (vi spiega BN) è inerte e non brucia se non a temperature notevoli; però genera un tenue campo magnetico che si carica per via delle particelle di sabbia che arrivano dal deserto e questo manda in corto molti sensori meno sofisticati. Probabilmente i Marine non avranno problemi. Comunque proprio quando siete nell'imboccatura l'auspex di Sorella Dana segnala la presenza di tre segni di vita ad alcuni livelli di profondità. Sono tre Astartes.
Plettro Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 Hyde Maztikazkiene Ziamo ankora in tempo per zkappare... propose lo Xeno al capitano, sperando che quest'ultimo decidesse di lasciare i Marines al loro destino...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Ottobre 2022 Segnala Inviato 28 Ottobre 2022 Dana Vervun Qualcosa li ha attirato lì dentro. Ma cosa può aver distolto la loro attenzione da un gruppo di potenziali eretici con una reliquia? Le ipotesi sulla natura di ciò che si trova nella miniera sono molteplici, ma nessuna di loro è gradevole. Scappare coincide ad una dichiarazione di colpevolezza. Rispondo al mio guardiano, aggiungendo Dobbiamo scendere e provare a prestargli soccorso. Sarebbe la prova definitiva della nostra innocenza. Prima, però, suggerirei di provare a contattare il loro Capitolo, per metterli al corrente della situazione.
Ghal Maraz Inviato 28 Ottobre 2022 Segnala Inviato 28 Ottobre 2022 Il Vagabondo "È un ragionamento sensato. Oppure suicida. In ogni caso, in quanti sono entrati? In cinque? Perché, allora, è possibile che abbiano già perso un paio di loro... e questo significa guai. Guai seri", ragiono. "Se sono soldati efficienti come mi sono sempre sembrati, dovrebbero avere avvertito il loro comando, prima di allontanarsi dalla loro posizione. Ragiona bene su cosa dire, donna-Dana", aggiungo, tornando ad assumere una posizione di guardia.
Cronos89 Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 BN Corretto dico al ragionamento di Dana io avviserei per provare la nostra verità. Se dovessero arrivare aiuti e trovassero solo la nostra navetta potrebbero pensare che siamo stati noi ad organizzare tutto questo.
Zellos Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Ach’eron de Plano <<Procediamo ad avvisare ed aspettiamo ancora un poco. È anche possibile che i due che non risultano dall’auspex siano semplicemente fuori dalla sua portata, piuttosto che morti.>> dico, mentre faccio cenno al pilota di riaprire il portellone per farci rientrare un attimo per chiamare gli astartes.
Pippomaster92 Inviato 7 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Provate ad usare le comunicazioni, ma sono come morte. Non potete nemmeno contattare la Tristitia. BN armeggia un po' con i suoi sensori e le comunicazioni, e dopo qualche tempo capta il motivo di questo misterioso "silenzio radio": da qualche parte sul pianeta c'è uno smorzatore di segnale. Non dovrebbe essere molto lontano, perché di solito questi apparecchi non hanno una grande portata. Inoltre si è attivato solo di recente, all'incirca un paio di minuti dopo il vostro arrivo.
Zellos Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Ach’eron de Plano <<Direi che potremmo andare a controllare chi ha messo un limitatore per le comunicazioni.>> mi liscio il mento, guardando gli altri, pensieroso.
Plettro Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Hyde Maztikazkiene Io diko ke mi zto annoiando e ke gli omi grozzi moriranno ze non andiamo ora lì dentro. Fate voi, voglio zolo zpakkare kualkoza. Nell'attesa, Hyde si è acceso un altro sigaro, stavolta fatto con dell'insalubre gomma di copertone: il fumo è l'unica cosa che lo distrae dalla inattività più completa.
Messaggio consigliato