Shyd Inviata 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviata 14 Agosto 2007 Salve a tutti....Come sempre sfogliando il manuale perfetto sacerdote mi è sorto un dubbio...quando il contemplativo acquisisce la resistenza all'incantesimi...si contano tutte le classi di incantatore come chierico o gerofante...o solo quella del contemplativo?....il mio DM dice di no....ma io credo di si!....Secondo voi come funziona?...Poi le classi di prestigio si sommano per prendere talenti epici?...per esempio chierico di 15 e contemplativo di 6....al sesto con il contemplativo posso prendere un talento epico o devo aspettare di arrivare al 21 con il chierico?...La somma si applica anche quando dice uno per livello di incantatore?...Grazie in anticipo come al solito:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Salve a tutti....Come sempre sfogliando il manuale perfetto sacerdote mi è sorto un dubbio...quando il contemplativo acquisisce la resistenza all'incantesimi...si contano tutte le classi di incantatore come chierico o gerofante...o solo quella del contemplativo?....il mio DM dice di no....ma io credo di si!....Secondo voi come funziona?...Poi le classi di prestigio si sommano per prendere talenti epici?...per esempio chierico di 15 e contemplativo di 6....al sesto con il contemplativo posso prendere un talento epico o devo aspettare di arrivare al 21 con il chierico?...La somma si applica anche quando dice uno per livello di incantatore?...Grazie in anticipo come al solito:bye: La RI del contemplativo è 15 + livello di classe (sottinteso classe di contemplativo). I talenti epici li puoi prendere da quando arrivi al livello 21 totale, però nessuna delle tue classi è ancora una classe epica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shyd Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 No aspetta...io veramente sono un chierico di 21 contemplativo 10 gerofante 5.....quello era solo un esempio.....ma posso comunque prenderlo un talento epico a quel livello.....e invece per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Sul funzionamento della RI del contemplativo non ti so rispondere, ma so di per certo che un pg diventa epico quando supera i 20 livelli totali. Per cui un chierico 15 contemplativo 6 dovrebbe già poter prendere talenti epici;-) EDIT: preceduto ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 No aspetta...io veramente sono un chierico di 21 contemplativo 10 gerofante 5.....quello era solo un esempio.....ma posso comunque prenderlo un talento epico a quel livello.....e invece per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi?... Per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi che ti danno +1 livello dell'incantatore. Tu avresti 21 da chierico + 10 da contemplativo + 5 da gerofante, in base alle loro capacità di classe, ma questo non è automatico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shyd Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Ma nel gerofante non c'è scritto + 1 alla classe esistente...quindi non viene contato per il livello dell'incantatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Ma nel gerofante non c'è scritto + 1 alla classe esistente...quindi non viene contato per il livello dell'incantatore? É scritto (e anche piuttosto chiaramente) nella descrizione dei privilegi di classe che i livelli da gerofante si sommano a quelli della classe base al fine di determinare il livello incantatore complessivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Confermo che la RI del contemplativo viene incrementata solo dal livello di contemplativo in quanto è specificato "livello di classe +15" e non livello di personaggio, nel qual caso avresti aggiunto la somma dei livelli di tutte le classi in tuo possesso (cosa che non succede mai, o quasi... credo). Per il talento, si, dato che al 36° livello puoi prendere un talento e il tuo personaggio è epico, in quanto il suo livello di personaggio (come detto sopra somma dei livelli di tutte le classi) è >= 21^^ Anche nell'esempio di chierico 15+contemplativo 6 puoi prendere un talento epico sempre per quanto scritto sopra^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Attento però che se prendi un talento bonus (tipo quelli del guerriero o del mago) da una classe che non è epica (pur essendo tu epico) non puoi scegliere un talento epico. Questo è scritto nelle faq del ELH. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato