Pubblicato 14 Agosto 200717 anni comment_160324 Salve a tutti....Come sempre sfogliando il manuale perfetto sacerdote mi è sorto un dubbio...quando il contemplativo acquisisce la resistenza all'incantesimi...si contano tutte le classi di incantatore come chierico o gerofante...o solo quella del contemplativo?....il mio DM dice di no....ma io credo di si!....Secondo voi come funziona?...Poi le classi di prestigio si sommano per prendere talenti epici?...per esempio chierico di 15 e contemplativo di 6....al sesto con il contemplativo posso prendere un talento epico o devo aspettare di arrivare al 21 con il chierico?...La somma si applica anche quando dice uno per livello di incantatore?...Grazie in anticipo come al solito:bye:
14 Agosto 200717 anni Amministratore comment_160330 Salve a tutti....Come sempre sfogliando il manuale perfetto sacerdote mi è sorto un dubbio...quando il contemplativo acquisisce la resistenza all'incantesimi...si contano tutte le classi di incantatore come chierico o gerofante...o solo quella del contemplativo?....il mio DM dice di no....ma io credo di si!....Secondo voi come funziona?...Poi le classi di prestigio si sommano per prendere talenti epici?...per esempio chierico di 15 e contemplativo di 6....al sesto con il contemplativo posso prendere un talento epico o devo aspettare di arrivare al 21 con il chierico?...La somma si applica anche quando dice uno per livello di incantatore?...Grazie in anticipo come al solito:bye: La RI del contemplativo è 15 + livello di classe (sottinteso classe di contemplativo). I talenti epici li puoi prendere da quando arrivi al livello 21 totale, però nessuna delle tue classi è ancora una classe epica.
14 Agosto 200717 anni Author comment_160333 No aspetta...io veramente sono un chierico di 21 contemplativo 10 gerofante 5.....quello era solo un esempio.....ma posso comunque prenderlo un talento epico a quel livello.....e invece per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi?...
14 Agosto 200717 anni comment_160334 Sul funzionamento della RI del contemplativo non ti so rispondere, ma so di per certo che un pg diventa epico quando supera i 20 livelli totali. Per cui un chierico 15 contemplativo 6 dovrebbe già poter prendere talenti epici;-) EDIT: preceduto ^^
14 Agosto 200717 anni Amministratore comment_160348 No aspetta...io veramente sono un chierico di 21 contemplativo 10 gerofante 5.....quello era solo un esempio.....ma posso comunque prenderlo un talento epico a quel livello.....e invece per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi?... Per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi che ti danno +1 livello dell'incantatore. Tu avresti 21 da chierico + 10 da contemplativo + 5 da gerofante, in base alle loro capacità di classe, ma questo non è automatico .
14 Agosto 200717 anni Author comment_160350 Ma nel gerofante non c'è scritto + 1 alla classe esistente...quindi non viene contato per il livello dell'incantatore?
14 Agosto 200717 anni comment_160352 Ma nel gerofante non c'è scritto + 1 alla classe esistente...quindi non viene contato per il livello dell'incantatore? É scritto (e anche piuttosto chiaramente) nella descrizione dei privilegi di classe che i livelli da gerofante si sommano a quelli della classe base al fine di determinare il livello incantatore complessivo.
15 Agosto 200717 anni comment_160399 Confermo che la RI del contemplativo viene incrementata solo dal livello di contemplativo in quanto è specificato "livello di classe +15" e non livello di personaggio, nel qual caso avresti aggiunto la somma dei livelli di tutte le classi in tuo possesso (cosa che non succede mai, o quasi... credo). Per il talento, si, dato che al 36° livello puoi prendere un talento e il tuo personaggio è epico, in quanto il suo livello di personaggio (come detto sopra somma dei livelli di tutte le classi) è >= 21^^ Anche nell'esempio di chierico 15+contemplativo 6 puoi prendere un talento epico sempre per quanto scritto sopra^^
16 Agosto 200717 anni comment_160493 Attento però che se prendi un talento bonus (tipo quelli del guerriero o del mago) da una classe che non è epica (pur essendo tu epico) non puoi scegliere un talento epico. Questo è scritto nelle faq del ELH.