Jump to content

Featured Replies

comment_1761959

Sigurd

Arriviamo alla biblioteca... lo strano esserino è ancora attaccato alla mia gamba...

Notte prende parola per primo ed io aggiungo... Cerchiamo informazioni su di lui... indicato l'arbusto... ci può aiutare ?

  • Risposte 172
  • Visualizzazioni 8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pyro Sgrano gli occhi quando Sigurd non si propone di andare a risolvere i problemi della città, visibilmente ed onestamente sorpreso. Sono le parole di Notte a farmi risvegliare dallo stupore. 

  • Occhio Vispo Riconoscendo di essere al cospetto di un altro nobile, faccio un saluto composto, ma, l'arrivo travolgente di Darus che pare frenetico come un cercatore d'oro alla sua prima vena sco

Posted Images

comment_1762217

Occhio Vispo

Mi accodo e siccome i miei compagni hanno già chiesto cosa stessimo cercando, rimango in silenzio in attesa di risposta del bibliotecario...

  • Author
comment_1762504

vi dirigete verso una bibliotecaria piuttosto giovane , un'elfa.. di quale sotto-razza ne rimanete ignari , si avvicina a voi facendo un segno di riverenza, seguita da un paio di assistenti , sembra essere piuttosto giovane. Salute a voi avventurieri. vi sorride, per poi aggiustarsi confusa gli occhiali alle parole di Notte Beh può chiedere a me... sono una delle bibliotecarie , so dove trovare ogni sezioni eheheheh ridacchia. 

poi si volta verso Sigurd , si abbassa quasi inginocchiandosi per vedere la strana creatura, quest'ultima inizialmente diffidente si mette dietro alla gamba del paladino il più possibile , poi acquisita maggior sicurezza si avvicinò piano piano per farsi toccare. la ragazza ne rimane meravigliata ma chi è questo piccolino , è carinissimo.. anche se animali qui sarebbero vietati.. se si può sempre considerare un'animale. mhhh magari troverete qualcosa di utile i qualche libro di avventura, biologia o dei bestiari. Se avete difficoltà a trovare il corridoio giusto vi ci accompagno si rimise in piedi per poi rimettersi a posto la gonna. 

 

immagine elfa

Reveal hidden contents

 

 

comment_1762535

Notte

Mi trattengo dal fischiare alla vista dell'elfa, non è proprio il caso di comportarsi come in una taverna.

Grazie, se fosse così gentile da accompagnarci, ci sarebbe di grande aiuto.

comment_1762543

Sigurd

Accarezzo il piccolo nuovo compagno  per tranquillizzarlo... non so perché ma mi è entrato in simpatia...

per favore... ci faccia strada al reparto natura... la ringrazio per la sua cortesia... faccio un lieve inchino col capo in segno di riconoscenza

comment_1762794

Occhio Vispo

Faccio un cenno col la testa all'elfa dicendole -Molto gentile... come ha detto di chiamarsi?-. Se si accinge ad accompagnarci, la seguo.

  • Author
comment_1762926

L'elfa fa un cenno col capo verso Occhio Vispo il mio nome è Nalea , è un piacere fare la vostra conoscenza.. di tutti voi quattro ovviamente includendo il piccolo cespuglietto. 

Vi fa cenno di seguirla , camminate per almeno dieci minuti in fila indiana, al seguito ci sono le assistenti di lei che non fanno altro che squadrarvi con gli occhi incuriosite. Passano dieci buoni prima di arrivare alla sezione giusta questa sezione è dedicata interamente alla flora e a tutto il mondo delle piante senzienti e non. troverete sicuramente qualcosa di utile. Io ritorno dove ero prima.. fatemi sapere se posso aiutarvi in qualcos'altro fa un secondo cenno con la testa e se ne va. 

per tutti 

Reveal hidden contents

 

comment_1762940

Sigurd

Saluto con un lieve inchino l'elfa e comincio ad aprire vari libri leggendo gli indici in cerca di qualcosa che possa riferirsi al nostro piccolo compagno..

Reveal hidden contents

Alla lettura di qualche libro... Sapete, il mondo naturale mi sta appassionando molto... 

comment_1762961

Notte

Ringrazio la bibliotecaria per poi dedicarmi anche io ai libri. 

Alle parole di Sigurd commento con un laconico

Mha... 

Reveal hidden contents

 

comment_1763639

Occhio Vispo

Inchino leggermente il capo in cenno di saluto a Nalea e dicendole -Senz'altro- poi vado sui libri.

-Si, sicuramente, ci sono molti manuali interessanti da esplorare sul mondo della Flora- commento all'affermazione di Sigurd -Avendo vissuto nella maggior parte della mia vita nel deserto apprezzo molto come la vita sia riuscita a sopravvivere nei nostri climi torridi. Nella vostra zona, con un clima così mite e con molte più piogge, le piante riescono a crescere rigogliose e in gran numero fino a creare veri e propri boschi. Aaah, e così interessante, vorrei approfondire sulle piante in questa zona sai? Magari posso trovare qualcosa di utile...- e parte un monologo logorroico in cui io prendo pure libri che non c'entrano nulla sulla nostra ricerca ma solo per la mia mera curiosità.

Tiro di Conoscevolezza:

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1763998

Sigurd, trova qualcosa di interessante mentre svoglia le immagini di un libro, molto probabilmente la copia di un qualche avventuriero molto interessato alla natura, sfortunatamente non c'è scritto il nome dell'autore da nessuna parte, comunque con o senza nome del creature, svogliando attentamente qualche pagina si vede un'intera facciata dedicata a a degli strani omini cespuglio, parla della loro struttura sociale

vivono in completa simbiosi con la natura in piccoli gruppi, dormono raggruppandosi a cerchi in mezzo ad un albero, o in mezzo mimetizzandosi con altri cespugli, non sembra esserci nessuna figura autoritaria che fa diciamo da "capo" , il tutta la loro società è gestito dal senso comunque e dall'aiutarsi a vicenda ed collaborando con le altre razze che compongono una selva fatata e colui/colei che la governa se c'è. il loro linguaggio è tutt'ora un mistero ma sanno perfettamente comprendere e leggere/scrivere in silvano. 

Notte invece trova solamente un piccolo paragrafo su un'altro libro di scienze naturali scritto da qualche dotto studioso , parla di come abbia studiando anche lui uno di questi soggetti , e pensa sia un qualche parente del più noto Cumolo Strisciante grandi e minacciosi esseri fatti di piante varie, principalmente liane, rampicanti ecc ecc. 

sfortunatamente per Occhio vispo troppo occupato a vaneggiare e cercare libri a caso non trova nulla di utile alla ricerca. 

- immagine cumolo strisciante 

Reveal hidden contents

 

comment_1764179

Sigurd

Ecco qui... batte con il dito un paio di volte su una pagina di un libro che sfogliava e fa vedere agli altri la descrizione dello strano esserino che li segue...

piccolino non capisci la nostra lingua e noi non capiamo la tua... dobbiamo trovare qualcuno che parli il Silvano per decifrare il tuo bofonchiare... si volta verso la bibliotecaria... devo ancora disturbarla milady...lei sa indirizzarmi verso un dotto che conosce il linguaggio Silvano ?

... si è oramai affezionato al piccolo arbusto e vuole aiutarlo... Perché ci ha seguiti fin qui invece di rimanere nel bosco ? Qualcosa lo turba molto per fare ciò...

comment_1764339

Occhio Vispo

Distolgo il naso dal tomo che avevo preso e l'appoggio sul tavolo, per dirigermi da Sigurd. Dopo aver letto parte del contenuto dico -Interessante, una piccola pianta animata di una Selva Fatata, eh? Dal suo modo di parlare direi che accompagnerebbe i folletti piuttosto che le fate, ma invece di tergiversare su questo vi è una domanda ancor più interessante che mi baluggina in mente ora: Perchè è qui?- Mi rivolgo al cespuglio fissandolo un poco e iniziando a fare domande retoriche a tutti -Si è perso? Si è separato dal gruppo? Oppure la sua Selva è andata distrutta? Spero che quest'ultima cosa non sia, ma... perchè ci ha seguito mi domando- Poi guardo tutti con un paio di dita sul mento in maniera interrogativa e con sguardo pensoso

Edited by MasterX