Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mara allora abbassa la testa e guarda Vimak. Lancia su la moneta, è buio pesto là fuori, anche se c'è dell'illuminazione più avanti. Quando sono salita fatelo anche voi.

Il goliath di rimando annuisce, prende la mira e tira la moneta oltre la fessura della botola in una parabola che la fa poi cadere sul pavimento poco oltre. Quando la moneta smette di tintinnare - e si ferma - Mara scatta fuori e va a prendere posto all'angolo destro della stanza. Si appoggia alla roccia con la schiena e punta la balestra verso l'apertura ed il corridoio che si apre da lì.

Spoiler

@Green Wolf

woooooooooo Mara è dentro XD prende posto e da fuoco di copertura XD Ora fai pure strada con Darrox.

@Madlefty

Vimak lancia sopra la moneta, tanto indifferentemente da dove arriva dovrebbe illuminare tutta la stanza con la botola e parte dell'armeria. Poi la raccoglie dopo quando sale. Mara si mette in copertura sull'angolo a destra della stanza con la botola e tiene sotto tiro la zona dell'armeria/corridoio.

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Jilowyn

Io non sono come Mara o Darrox e non capisco proprio la loro spavalderia, che li fa avanzare senza pensarci due volte e correndo dei rischi. Perché non pianificano bene, prima di buttarsi nel pericolo? Anche in quel momento dove non c'è nessuno nel tunnel, continuo a pensare a decine di piani di fuga per le emergenze.

Sento Darrox dire: Allora, spadaccina, vedi qualcosa a parte le ragnatele?

Sta soppesando il suo maglio come se non vedesse l'ora di usarlo. Io, invece, spero di riuscire a trovare a Garret senza estrarre di nuovo il mio stocco.

Poi mi ricordo di quello che ci hanno detto a Caer-Konig. Batto un pugno sul palmo, mentre i ricordi mi affiorano in testa: Ah! Nani chiassosi! Ecco chi ha rubato la lampada. Sono stati i duergar! Se siamo fortunati, qua intorno troveremo sia la lampada sia Garret.

Spoiler

@AlexITA81

Questo deve essere il loro rifugio di contrabbando. Secondo me ci sono solo nani in questa fortezza!

Modificato da Green Wolf
campana? no, lampada
Inviato

Mara, da dov'è, vede giusto un angolino delle scale e poco altro. Da sopra però sente una voce dire qualcosa nella gutturale lingua dei nani, non urlata ma abbastanza chiara. 

Avvisa il capo, per questi basto io! 

Passa poi al comune, e urla! 

Venire a prendermi, bastardi! Vi scuoierò, adoro togliere la pelle a bastardi come voi! 

Spoiler

@Green Wolf era una lampada con luce perenne, non una campana XD 

Al momento, solo le scale portano alla stanza di lato. Probabilmente quella stanza è la stessa che ha delle porte sbarrate e da cui era partito un dardo

Inviato

Mara sorride quando sente la parola "capo" e la spavalderia del nano che resta a difesa. Basti tu? Siamo in cinque, bastardo. La spadaccina allora torna all'apertura e si accuccia per parlare al gruppo che si trova sotto.

Ci sono delle scale più avanti e sembra che uno di loro sia di guardia. Ha dato l'allarme. Tsk, l'infame pensa di tenerci a bada tutti da solo! Salite!

Detto questo si sposta e va a riprendere posto all'angolo, tenendo sotto tiro la porzione di scale che riesce a vedere.

Vimak intanto risponde al pensiero di Jil. Potrebbe essere. Se Dei vorranno Garrett sarà salvo.

Spoiler

@Green Wolf

wooooooo ci sfida da solo! Ma chi pensa di essere? XD

Mara aspetta tutti sopra.

Inviato

Jilowyn

Aspetto che Darrox salga in alto e poi lo seguo, estraendo lo stocco e guardandomi attorno.

Darrox borbotta: Facciamo secco il mostriciattolo, prima che arrivino i rinforzi.

Io, però, sono di un'altra idea. Non sappiamo quanti altri nani ci sono, dovremmo trovare in fretta una via per entrare, cercare Garret e andarcene il più presto possibile.

Ignorandomi, Darrox avanza con il martello, tracotante e tozzo, una figura muscolosa che si inerpica nella stanza. Vieni, Mara, prendiamolo sui due fianchi.

Spoiler

@AlexITA81

Non durerà a lungo! Darrox e Mara basteranno. Mi preoccupano più che altro i rinforzi XD

Inviato

Mara sorride a Darrox, entusiasta della vicina battaglia. Sembra una ragazzina che sta andando a scegliere il pony che il padre le vuole regalare per il compleanno. Il tuo atteggiamento mi piace, Darrox. Sapevo che con te mi sarei divertita a prendere a calci in culo qualche brigante. Però la vedo dura prenderlo ai fianchi in un corridoio, ma ci possiamo provare. E intanto gli posso ammorbidire l'umore con qualche dardo conficcato tra le costole.

La spadaccina allora avanza al fianco del robusto ed impavido nano, tenendo la balestra puntata di fronte a sé.

Vimak si porta di fronte a Jil con fare protettivo. Battaglie pericolose, Jil. Meglio non rischi con quella. Il goliath indica la sottile lama che Jil impugna. Una lama da duello. Quindi osserva Darrox e Mara avanzare e si accoda a loro due tenendo la moneta sul palmo per illuminare i loro passi. Copri noi con frecce, se puoi, Atenas.

Spoiler

@Green Wolf

Ok Mara di certo non si tira indietro XD Mi piace il rapporto che si è creato anche tra Darrox e Mara.

Direi che avanza con la balestra e appena vede il nano lo sforacchia un po' prima di entrare in mischia. Poi Darrox può ridurlo ad una poltiglia senza problemi XD

@Madlefty

Arrivando all'inizio del corridoio si vede qualcosa? Il duergar? Scale? Appena vede qualcosa Mara tira! Che tensione porca zozza! Entriamo nella tana del leone ...

Inviato

Atenas annuisce, anche se incerta.

Colpirò appena vedo qualcosa, ma se andate in mischia da sotto le scale mi sarà impossibile! State attenti, perché per le scale potrà prendervi uno alla volta, se si blocca lì davanti!

Poi, quando Mara si lancia di lato mirando la balestra, scorge sopra il duergar, con una fioca luce dietro di sé, e la balestra puntata verso di voi!:

Ecco il primo!

Spoiler

Tirate iniziativa! Il duergar è sulla cima delle scale, voi siete sotto, Mara e il duergar si puntano la balestra addosso e Atenas aspetta un attimo a uscire con l'arco.

Inviato

Jilowyn

Mentre Vimak mi si para davanti, provo un senso di nostalgia. Mi ricordano le guardie degli Altaterra, che mi seguivano ovunque andavo e che a quel tempo insultavo sempre perché mi stavano troppo addosso. Quanto darei per averle ancora al fianco a opprimermi...

Dalla mia bocca inizia a salire una cantilena, prima a labbra strette, poi a voce alta. Mara è la più vicina al duergar, è lei che devo sostenere per prima.

Estraggo lo stocco, spostandomi verso il fianco di Vimak. Non temere, Vimak, io non entro quasi mia in battaglia direttamente. Ma non starò nemmeno da parte senza aiutare i miei compagni. I cantori del palazzo mi hanno insegnato alcuni trucchi per manipolare le menti e renderle più reattive.

Spoiler

@AlexITA81

Uso Bardic inspiration su Mara: ha 1d6. "Once within the next 10 minutes, the creature can use die for ability check, attack roll or saving throw (also after it rolls the d20)."

Poi resto in retroguardia, aspettando che abbattano il duergar prima di salire.

Inviato

Vimak guarda Jil con aria interrogativa. Comprendo poco tua capacità di mente, stai comunque al riparo.

Quindi torreggia di fronte alla ragazza con la sua altezza di oltre due metri offrendole copertura dal nano, qualora venisse presa di mira.

La voce del goliath prorompe in un boato, come un tuono a ciel sereno. Vimak muove le mani in circolo di fronte a sé come a creare un mulinello. E dopo poco una fiamma intensa come un faló esplode da sotto i piedi del duergar!

Togli di lì o brucierai fino alle ossa, arrenditi a noi! Salva vita!

Spoiler

@Green Wolf

Oh grazie XD con anche Inspiration Mara si sentirà invincibile ...

@Madlefty

Vimak lancia Bonefire sul duergar. Distanza 60ft e occupa 5ft di spazio. Deve fare un tiro salvezza di Destrezza CD 12 o subisce 1d8 danni da fuoco. Lo ripete se finisce il turno nello stesso spazio.

Suppongo che Mara stia avanzando con la balestra in copertura. Se Jil é in copertura allora Vimak sta defilato anche lui. Se invece Jil é esposta allora Vimak si mette davanti e fa lui da copertura per Jil.

Inviato

La fiamma brucia incandescente illuminando il volto grigio del nano rasato e dalla lunga barba, che spaventato balza indietro ed impreca, la barba che emette un nero fumo!

Per Laduguer e la sua freccia spezzata! Stregoni!

Estrae quindi la sua picca e improvvisamente lo vedete diventare sempre più grande, i vestiti e l'armatura che si tendono e si adattano al suo nuovo corpo, mentre supera facilmente i due metri e mezzo! Rotea la picca e vi fa cenno di andare verso di lui, esponendosi:

Vi faccio a pezzi tutti! Chi è il primo??

Spoiler

Tocca a Mara e poi a Darrox! Lui è uscito dalla copertura per fuggire al fuoco e perché è un stolto! Ora è diventato giganteeee!

Inviato (modificato)

Mara solleva la testa dalla balestra e fissa sbalordita il nano diventare enormeMa allora non mi stavi prendendo per il culo, Darrox! Che Tyr benedica la mia mira, è più grosso di un cavallo ora. La spadaccina riprende la mira con la balestra.

Preme il grilletto dalla sua sua posizione e nel frattempo urla un insulto all'avversario. Farci a pezzi? Sei così brutto che sarebbe disonorevole essere fatti a pezzi da una faccia come la tua, duergar.

Il quadrello scoccato dal meccanismo vola dritto verso il bersaglio che ora si staglia chiaramente sopra le scale ...

Spoiler

@Madlefty

Mara scossa il quadrello al duergar! Colpisce CA 18 ed infligge 8 danni perforanti!

Modificato da AlexITA81
Inviato

La freccia supera il fuoco creato da Vimak e impatta con precisione nella spalla dell'enorme nano grigio, che grugnisce mentre il sangue zampilla!

Aaaaargh! Tutto qui? Tutto qui?? Su, nessuno che vuole affrontare il mio picchetto? Tu, stupido nano! Vieni a prendermi!

Spoiler

Con questo fanno 18 danni subiti, è ancora in piedi ma sanguina come un porco! Tocca a Darrox!

Inviato (modificato)

Darrox

Stupido nano? Il mio sguardo diventa di fuoco. Mi faccio largo, spostando Mara in malo mado e sollevando il martello. Questo stupido nano adesso ti spacca la faccia, mostro!

Ho poco posto, però, e il colpo che arriva è debole come se fossi una femminuccia. La cosa mi manda in bestia e digrigno i denti.

Spoiler

Colpisco CA 18, ma faccio appena 3 danni

-----------------------------------------

Jilowyn

Non so bene cosa fare. Ho la visuale oscurata, non ho armi a distanza e non voglio sprecare le mie energie magiche senza sapere cosa troverò più avanti. Soprattutto, al momento il nostro avversario non sembra mettere in difficoltà i miei compagni.

Devo procurarmi almeno una balestra.

Così resto dove sono, aspettando.

Modificato da Green Wolf
Inviato (modificato)

Il martello si abbatte sul braccio del duergar che ruggisce e impreca in nanico, ma riesce a spingere via il martello prima che il colpo sia troppo preciso per danneggiarlo davvero!

Quando è su, però, il nano osserva bene la stanza. Qualunque cosa contenesse, è stata rimossa da moltissimo tempo e ora non è altro che un locale vuoto con mura di pietra. Di fronte a lui, vede una porta, ma alla sua sinistra scorge le barricate che permettevano ai duergar di sparare con le frecce. Chiunque fosse lì a bersagliarli, ora si è spostato!

Spoiler

E' iniziato un nuovo turno, il duergar è ben ferito ma ancora in piedi!

Jil al momento tergiversa, non potendo far nulla, tocca nuovamente a Vimak!
Poi al duergar, se sopravvive XD

Modificato da Madlefty
Inviato

Vimak vede il duergar diventare magicamente immenso. Un potere incredibile. E' qualcosa che potrei replicare? Ne avrei la capacità? Mentre elucubra meravigliato, passa qualche secondo. Poi si scuote.

Fissa Jil. Resta qui.

Poi i passi del goliath rimbombano mentre avanza superando gli scalini tre al colpo. Protende la mano destra ad artiglio e tra le dita si formano scariche di energia! Le parole in una lingua incomprensibile fuoriescono dalle sue labbra in modo innato, come se fossero scritte nella sua anima. Urak tum nabrasak!

L'enorme mole di Vimak balza fuori da falò magico con un balzo e si avventa contro il duergar cercando di scaricare il potere magico contro il suo corpo ora immenso!

Spoiler

@Madlefty

Vimak fa come Darrox, balza avanti andando in mischia con il duergar e gli scarica contro Shocking Grasp. Ha vantaggio all'attacco perché il duergar indossa una corazza metallica.

Colpisce CA 23 e fa però solo 2 danni da elettricità.

Il duergar non può usare Reaction.

Inviato (modificato)

La scarica fa tremare il duergar e battere i denti tra loro, quasi grolla in ginocchio mentre la carne gli fuma e il sangue zampilla, poi ruggisce e solleva la sua picca, che sbatte con violenza contro l'armatura di Darrox scagliandolo contro il muro e facendo tuonare la stanza!

Miseri! Miseri! Vi ucciderò tutti, vedrete! AAAARGH!

Poi in nanico urla:

[Che qualcuno venga a darmi una mano, dannati! Cosa fate, idioti!]

Spoiler

Colpisce CA 22 per Darrox e causa 10 danni, essendo lui enorme! Tocca a Mara e Darrox stesso

Nel mentre, il duergar è arrivato a 23 danni e si regge a stento in piedi!

Modificato da Madlefty
Inviato

Mara cerca di prendere la mira con la balestra, ma con due compagni in mischia diventa difficile. Allora lancia l'arma a Jil. Ehi Jil, tienimi questa. E non farti male. Sorride mentre sguaina la spada lunga dal fodero e corre lungo le scale.

Tenendo la spada in una guardia bassa aggira l'enorme duergar, guardandolo dal basso e sentendosi piccola. Darrox, Vimak, sono qui anche io! Pensavate che vi lasciassi tutta la Gloria? Piroettando in un mezza volta a sinistra, la spadaccina porta un fendente all'altezza della vita del duergar, cercando di porre fine alla sua vita.

Sospinta anche dalla magia di Jil - che dona un'indomita euforia a Mara - la lama squarta implacabile il fianco del duergar alto più di 2 metri, lacerando le arterie e procurando una ferita mortale!

Spoiler

@Madlefty

Mara si avvicina ed attacca con la spada lunga. Colpisce CA 13 + 2 (inspiration di Jil) ed infligge 5 danni da taglio.

Inviato

Il duergar osservo la spada sorpreso, quasi incredulo. Il sangue cade a fiotti e il suo corpo comincia a ridursi, tanto che Mara fa fatica ad estrarre la sua spada. Poi, senza una parola, anche se muove le labbra senza emettere suoni, crolla al suolo con fragore, la sua picca che rimbalza sulla pietra.

Morto.

Sembra esserci silenzio ora, rimbomba ancora il suono della picca e il freddo entra dagli spezzi tra le sbarre alle uscite che danno verso sud, da cui riuscite a scorgere la zona da cui siete entrati. Verso ovest invece c'è la porta in legno massiccio, chiusa.

Spoiler

Bravi! l'avete seccato con un bel lavoro di squadra!

Inviato (modificato)

Quando il duergar stramazza a terra morto, Vimak lancia un'occhiata corrucciata a Mara. Non necessario.

Mara di contro sorride, pulisce la spada gettando via il sangue con un colpo del polso, e la rinfodera. Come sarebbe? Certo che lo era, ci voleva ammazzare tutti!

Il goliath scuote la testa. Prendere vivo, consegnare autorità, meglio.

La spadaccina scuote la testa in assoluto disaccordo. Sei troppo tenero. Darrox la pensa sicuramente come me. Si gira verso il nano. Tutto a posto piuttosto? Ho visto che ti ha preso con quella picca. Se sei ferito posso fare qualcosa per te, pregare Tyr. Magari gli piaci e decide che vale la pena tenerti in vita. Dopo la frase Mara sghignazza divertita guardando Darrox.

Intanto Vimak fa cenno a Jil e Atenas di raggiungerlo. Poi si china e perquisisce il corpo del duergarForse chiavi o altro di utile.

Spoiler

@Green Wolf

Grandissimo gioco di squadra XD grazie a Jil Mara è riuscita a portare l'ultimo colpo così non abbiamo perso altri HP. Se Darrox è ferito Mara lo può curare. Ah prima Mara ha passato la balestra a Jil XD

@Madlefty

Vimak cerca sul corpo del duergar se ci sono pergamene, documenti, chiavi, altra roba.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Darrox

Un po' mi irrita non essere riuscito a spaccare la testa a quel mostriciattolo grigio. Ho un livido piuttosto fastidioso e non so quanti nemici dovremmo affrontare. Ha ragione Mara, le autorità sono inutili. Parlano e non fanno mai niente. Sputo sul corpo del duergar. Feccia del genere va estirpata alla radice.

Poi schiocco le dita e faccio: Jil, cure.

Jil però mi fa il verso: "Jil, cure". Cosa credi che sia, un negozio di beneficenza? Curati da solo!

A volte non capisco se voglia farmi sopravvivere o vedermi morto. Per fortuna, Mara ha più cervello di lei e mi propone una guarigione. Sogghigno: Oh, un altro negozio di beneficenza. Prega Tyr per me, Mara, non si sa mai cosa troveremo là davanti.

Jil intanto restituisce la balestra alla spadaccina con un "Grazie" e ruba quella del duergar, che ormai non gli sarà più utile. La sento mormorare qualche parola. Mi acciglio. Ma stai pregando per l'anima del duergar? Sei scema, per caso? Quello lì è il diavolo in persona.

Jil scatta verso di me, rabbiosa. Siamo noi che abbiamo invaso casa sua! Non sappiamo ancora se abbia qualcosa a che fare con Garrett e adesso non lo sapremo di sicuro, visto che lo avete ammazzato.

Ed ecco spiegata la sua rabbia verso di me. Sì, a volte proprio non la capisco, proveniamo da mondi troppo diversi.

Spoiler

Grande combinazione in battaglia! Cominciamo a capire come integrarci.

Adesso dobbiamo decidere come muoverci, di sicuro gli altri nani sono più di uno visto che ha parlato al plurale.

• Crea nuovo...