Madlefty Inviato 13 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2021 Avanzate nella neve e arrivate a proseguire per un sentiero che si inerpica in alto. Alla vostra destra c'è il Tumulo, selvaggio e pericoloso, alla vostra sinistra il baratro. Il ghiaccio non facilita le cose e il vento cerca di spingervi giù con tutta la sua violenza, ma non è quello che più vi preoccupa. Un rombo. Un rombo alto, lontano, come se la terra stessa volesse spaccarsi in pezzi, come se la montagna fosse viva. E poi, da sopra, scorgete la neve scendervi in faccia fin troppo velocemente mentre Atenas urla, dalle retrovie: VALANGAAAAAA! E' enorme, immensa, larga più di 200 piedi e che divora tutto sopra di voi e a lato! Vi rendete conto che forse correre in avanti potrebbe salvarvi, ma farete in tempo, con questa neve? Il rombo è tremendo, tutto viene fagocitato dalla sua corsa mentre Atenas urla per spingervi in avanti! Spoiler AAAAAAAHHHH VALANGAAAAAAH! Si parte con l'iniziativaaaaahhh questa volta tiratela voi!
Madlefty Inviato 14 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2021 La valanga divora metri su metri mentre scende, il rombo è tremendo e la neve cade come se giganti infuriati combattessero sopra di voi! Correte a perdifiato, ma la corda vi tiene stretti e legati tra voi mentre il titano Vimak arranca sulla neve... Spoiler Iniziativa! 16 - jil 14 - darrox 13 - mara 10 - valanga1 10 - vimak 0 - valanga2 Vimak perde contro la valanga per la destrezza più bassa di 10! Descrivete la vostra reazione! La valanga corre per 200 piedi a ogni iniziativa, ed è sopra di voi di 500 piedi... Voi ci impieghereste due round per sfuggire, ma Vimak è l'unico che, al secondo round, verrà travolto dalla valanga! Il problema è che siete tutti legati e Vimak è in mezzo al gruppo! Che fare? Se aspettate lui, giusto Darrox può salvarsi perché è all'altro estremo della corda...
Green Wolf Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Inviato 14 Maggio 2021 (modificato) Jilowyn Mi sento strattonare da Darrox, che sta già correndo per mettersi in salvo, ma sono bloccata da Vimak che a quanto pare è rimasto incastrato in mezzo alla neve. Vimak è bloccato! grido, mentre tiro la corda verso di me cercando di aiutare Vimak a liberarsi. Taglia quella c***o di corda! mi urla Darrox dietro. Ma lo sa che non abbandonerà un mio compagno. Infatti, appena dice quelle parole fa una cosa che avrei dovuto aspettarmi da lui: afferra l'ascia che tiene al fianco e tronca la corda tra me e lui. Incredula, vedo Darrox allontanarsi dal gruppo e cercare di mettersi in salvo da solo. Lo vedo tenersi la testa, mentre un terribile dolore gli lacera le tempie, ma non rallenta lo stesso: continua a spostarsi per sfuggire alla valanga senza pensare a noi. Non ho tempo per pensare a lui. Mi avvicino a Vimak e lo aiuto a liberarsi dalla neve, mentre intono un canto in crescendo che infervora gli animi. Spoiler Darrox se la dà a gambe, sto str**o XD Allora, non so che aiuto può dare, ma Jil usa il canto bardico su Vimak: ha 1d6 per tiri di abilità, txc e ts da usare anche dopo aver tirato il d20. Probabilmente ci resterà lei secca sotto la neve, ma è il suo carattere bonista Modificato 14 Maggio 2021 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Inviato 14 Maggio 2021 (modificato) La melodia di Jil è qualcosa di più di note e parole. E' magia, è la piacevole sensazione che si prova nel tepore di un fuoco, nell'assaggiare un piatto prelibato, nell'odorare una fragranza dolce. Vimak sente tutto ciò ed afferra Jil per il braccio. Sciocca tu ... Ma non può rimproverare la ragazza con il grande cuore che vede di fronte a sé. Grazie. Ma la realtà è che lui non corre veloce come gli altri. E' sempre stato un po' più goffo dei suoi fratelli ed ha sempre mascherato bene questa debolezza con la sua calma e la sua forza. Ma ora tutto questo rischia di ucciderlo assieme ai compagni. Auril non anche loro. Mia debolezza, mio disonore, mia morte. Allora afferra il coltello e taglia a la corda che lo separa da Mara. Correte! Veloci! Ce la farò! Mara guarda la corda troncata e sorride. Ho visto di peggio, non sarà la stupida montagna a strapparci la vita. Ci rivediamo là in fondo. E se non ti trovo ti vengo a cercare. Detto questo la spadaccina aumenta il passo cercando di portare via anche Jil. Mentre tutto trema attorno a loro ed il frastuono della valanga è qualcosa di assordante. Spoiler @Green Wolf wooo Darrox egoista e Jil dal cuore d'oro XD che belli Vimak si libera dalla corda per permettere a Jil e Mara di allontanarsi più veloci (se riescono). Lui corre dietro. @Madlefty Mara una volta libera scatta. Vimak tenta una cosa in extremis, se viene comunque travolto dalla valanga. Casta Thunderwave (con lo slot recuperato nello short rest consumando i sorcery points) contro la montagna di neve quando gli arriva addosso XD Non so se serva ma lui lo fa per cercare di salvarsi la vita o ridurre l'impatto (magari così non viene sparato a valle). Modificato 14 Maggio 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2021 L'enorme montagna di neve cade sulle vostre teste, rombando come se fosse la terra stessa a rompersi! Correte tutti, tranne Vimak, che si accorge di essere troppo lento: fermo, di fronte alla valanga, comincia a invocare la magia. Vi voltate un ultimo momento, per vedere la neve travolgerlo e sentire il suo urlo tuonare per tutto il tumulo. Il fiume di neve prosegue la sua corsa divorando tutto e portandosi giù tutto ciò che c'era, tremando e sollevando una nube che vi nasconde gli occhi. Vi siete salvati per un soffio, ma Vimak... Beh, Vimak non è più lì. C'è solo il bianco della neve, ora alta più di un metro rispetto a prima, e il silenzio ovattato rotto solo dal vento. Un brivido vi attraversa la pelle, e non è per il freddo. Dov'è il vostro compagno? Spoiler Noooo è stato sepolto! Riesce col tiro salvezza e si becca 5 danni! Il problema è... dov'è? Il prossimo post fatelo senza Vimak, descrivete come agite e cosa pensate!
Green Wolf Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 Jilowyn Vimak! urlò, mentre Mara mi trascina via e il rombo della valanga soffoca la mia voce. Si alza una nuvola bianca che mi oscura la visuale e, quando finisce, il gigante non è più visibile. Lo cerco con lo sguardo, ma è ovvio che sia stato sepolto dalla neve. Dobbiamo ritrovarlo! grido rivolto a Mara. Poi vedo Darrox lontano che si aspetta, senza nemmeno degnarsi di guardare giù dalla montagna per cercare il corpo di Vimak. A passo pesante, vado verso di lui e lo punto con un dito, rabbiosa: Tu, nano malefico! Te ne sei andato lasciandoci da soli! Darrox allarga le braccia, stizzito: E cosa volevi che facessi? Che spostassi la dannata neve con il mio soffio per impedire che travolgesse Vimak? Tu... Potevi... Continuo a puntargli il dito contro, ma non trovo le parole. Mi rendo conto che non avrebbe potuto fare niente per aiutare Vimak. Ma quello che mi dà fastidio è che sia scappato lasciandoci lì. Se l'ha fatto una volta, potrebbe rifarlo. Darrox fa cadere la questione come se niente fosse. Proseguiamo. Se Vimak è vivo, ci raggiungerà più avanti. Sei d'accordo, Mara?
AlexITA81 Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 (modificato) Mara resta a fissare l'enorme distesa di neve che ha ricoperto il sentiero dove un attimo prima stava Vimak. Si è salvata per un soffio. Lei. Il silenzio e la calma dopo il frastuono assordante è qualcosa di innaturale. Dai forza, metti fuori un braccio, fai qualcosa razza di testardo, non può finire così. La spadaccina attende lunghi istanti che il goliath emerga, per poterlo canzonare ancora. Niente. Solo il vento che soffia sopra la neve. Sente la voce di Jil che rimprovera Darrox e non le importa. Sente l'indifferenza di Darrox e non le importa. Non le importa di molto in verità, ma un debito d'onore è tutto quello che ha. No Darrox, stavolta non sono d'accordo. Se non fosse per Vimak a quest'ora sarei morta congelata in una stracazzo di grotta oppure ancora peggio sarei stata il pasto di una fiera. Se lo abbandono non mi potrò più guardare allo specchio. Detto questo Mara corre sulla neve fresca faticando e affondando fino oltre le ginocchia. Porta le mani a coppa davanti alla bocca ed urla continuamente il nome del suo compagno disperso. Vimaaaak! Ma come trovarlo? Scavare è impossibile, c'è troppa neve. Ragazzo. Atenas porta qui il cane forse lo può fiutare! Spoiler @Green Wolf che fighi Darrox e Jil mi piacciono moltissimo. Mara spiega che è in debito con Vimak (non so se l'aveva mai detto) per cui non lo può abbandonare. @Madlefty Mara cerca di chiamare Vimak per vedere se risponde. Magari scava se sente una voce provenire da sotto la neve. Poi chiede ad Atenas di portare il cane che magari lui fiuta (boh forse) XD Chissà dov'è Vimak XD Modificato 17 Maggio 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2021 (modificato) Atenas si guarda attorno preoccupata, fissando la neve. Che diavolo di situazione... ------------------- Vimak Tutto è coperto. Non vedi nulla, non senti nulla. Acqua ti entra nei polmoni, gli occhi sono bagnati e i vestiti sembrano pesantissimi. Sopra di te è come se avessi una montagna intera mentre muovi le mani e affondi nella neve infinita... Spoiler Sei completamente sepolto dalla valanga! Non sai dove, non senti nulla, ma... puoi fare un tiro salvezza di atletica (forza) con vantaggio, dato che sei un goliath! Modificato 17 Maggio 2021 da Madlefty
AlexITA81 Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Inviato 17 Maggio 2021 Di tutte le volte che ha vissuto tra le montagne mai il goliath ha sperimentato questo. Mai. Sente ancora la descrizione dei Saggi sulle valanghe, e sente la paura della terra che trema sotto i piedi. Del rombo, dell'impatto, del buio, della sensazione di essere perduti nel nulla. In mezzo a tutto questo però, Vimak sente una voce familiare. Mara. Appena percepibile sopra lo strato di neve, ma abbastanza per fargli capire dove si trova il "su". Facendo appello ad energie e forza che non credeva di possedere, il goliath inizia a scavare! Sempre più veloce, con sempre più foga, fino a quando ecco che con il braccio sente l'esterno! Vimak! la voce di Mara lo raggiunge e poi un guanto caldo lo afferra. Cocciuto di un goliath! Sei vivo! Con l'aiuto di Mara, Vimak si tira fuori completamente dalla neve e sputa tutto quello che gli era rimasto in bocca. Dopo aver ripreso fiato osserva tutti i compagni per vedere che siano ancora tutti vivi. E lo sono. Grazie Auril, mantenuto parola. Solo io colpevole di debolezza. Ma forte abbastanza da vivere. Destino mio diverso allora? Questa era prova? Grazie. Felice che nessuno ferito. Spoiler @Green Wolf ahahah mitico Darrox, chissà se un giorno cambierà un po' carattere vivendo insieme ad un gruppo XD @Madlefty Vimak totalizza un 21 in Forza(Atletica)!
Green Wolf Inviato 19 Maggio 2021 Segnala Inviato 19 Maggio 2021 Darrox Osservo il quadretto dei miei compagni che si danno da fare per aiutare Vimak. È evidente che Mara era preoccupata, una cosa che non immaginavo possibile visto il suo carattere piuttosto egocentrico, che pensa solo a raggiungere la sua fama. Jil è ancora peggio, la vedo che cerca di nascondere le lacrime agli occhi per il sollievo. Qualcosa mi suona strano in tutto questo, non ho mai avuto legami in passato con la gente: io uso gli altri per i miei scopi e per sopravvivere. Eppure, qualcosa mi mette a disagio all'idea di essermene andato senza cercare di tirare fuori Vimak dalla neve... Scuoto la testa, scacciando quel pensiero molesto, e urlo con un mezzo sorriso: Ehi, omaccione, hai finito di giocare con la neve? Perché avremmo una missione da completare. Jil invece lo guarda da capo a piedi con apprensione e dice: Ho ancora un po' di potere magico. Sei ferito? Hai qualche frattura? Io invece mi metto ad accarezzare la testa di Ragazzo, aspettando distaccato. Spoiler @AlexITA81 ah ecco perché Mara è con Vimak, è in debito! Questa storia andrà approfondita <_<
AlexITA81 Inviato 19 Maggio 2021 Segnala Inviato 19 Maggio 2021 Vimak annuisce serio a Darrox. Ma non dice nulla sul fatto che non sia tornato indietro. Forse il goliath comprende l'istinto di sopravvivenza più degli altri. Pronto per missione, Darrox. Lo dice mentre si toglie la neve di dosso. Poi il goliath rivolge un sorriso velato a Jil. Sto bene, non affaticarti ora con magia, strada lunga. Quando la situazione sembra tornata serena, Mara riprende il suo solito atteggiamento spavaldo. Col sorriso beffardo ed il portamento fiero guarda oltre la slavina, nella direzione in cui tutti stavano andando prima di essere quasi sepolti vivi. Visto che la montagna non ci ha ancora uccisi possiamo riprendere la ricerca. La Gloria ci attende! Ehi Darrox, riesci a ritrovare la traccia assieme a Ragazzo? Spoiler @Green Wolf Esatto si XD ora Mara lo dice, deve la vita a Vimak. Chissà perché però XD Tieni pure gli slot di Jil per ora! Direi che riprendiamo la strada, ok?
Madlefty Inviato 19 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2021 Atenas sorride, anche lei felice di vedere che Vimak è vivo, poi riporta l'attenzione al percorso, dove Ragazzo sta puntando una pista. Proseguiamo, ma attenti. Le peripezie non sono ancora terminate. Andate avanti, forse un po' più tesi e guardinghi di prima, col ricordo della valanga che vi ha assalito. Giungete a un ripido pendio innevato costellato di rocce frastagliate. A faccia in giù nella neve, a malapena conscio, c'è un umanoide vestito di pesanti abiti ghiacciati e sporchi di sangue.. Appena arrivate, Ragazzo parte a velocità assurda nella neve e gli salta addosso, uggiolando e abbaiando!
Green Wolf Inviato 19 Maggio 2021 Segnala Inviato 19 Maggio 2021 Jilowyn La neve mi ha ormai congelato la faccia e annebbiato la vista, devo socchiudere gli occhi per vedere bene. Poi sento Darrox urlare: Ragazzo ha trovato un corpo! "Un corpo". Non un uomo. Inciampo nella neve e affretto il passo, sempre con cautela visto che il ricordo della valanga ancora mi terrorizza. Darrox è già lì che sposta la neve e rigira il corpo, tastandogli il collo per sentire se è ancora vivo. È ferito. Vimak! Mara! Forse abbiamo trovato Garret. Dèi, è messo male... Spoiler Aspetto l'intervento di Vimak e Mara, poi caso mai provo a curarlo
Madlefty Inviato 20 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2021 Appena Darrox lo volta, l'uomo sputa sangue e mormora qualcosa di incomprensibile, mentre un grosso squarcio è aperto sul suo torace. E' ferito, ma non in modo mortale. Probabilmente è il freddo e la perdita di sangue che lo stavano uccidendo. Y... yeti... Uno.. yeti... ci ha trovati sulla cima, ma... io l'ho allontanato dagli altri, non so dove...cough... Spoiler Garreth trovato! Ma.. gli altri?? Uno yeti?? A voi! Mara e Vimak cosa fanno?
AlexITA81 Inviato 20 Maggio 2021 Segnala Inviato 20 Maggio 2021 Sentendo la preoccupazione di Jil, Vimak accorre subito vicino al corpo. Ma quando fortunatamente lo sente parlare in qualche modo si risolleva. Si china e gli tiene leggermente alzata la testa. Vede la ferita e gli da una rapida occhiata. Calmo, respira, ora noi pensiamo a te. Chiami Garret? Mara si avvicina e fissa il malcapitato con scarso interesse. Nella sua testa aveva immaginato di dover recuperare Garret con qualche atto glorioso, che poi sarebbe stato cantato nelle locande. Vola meno di fantasia dannazione, andrà bene anche così. Solo quando sente la parola "yeti" si guarda attorno stando in allerta e mette la mano sulla spada al fianco. Che razza di bestia è uno yeti? Sarà peggiore dei gatti dei dirupi di cui Vimak li ha messi in guardia? Sanguina come un maiale sgozzato, sarà meglio ricucirlo prima che ci muoia davanti agli occhi o avremo fatto tutta questa strada per niente. Spoiler @Green Wolf wooooooo lo abbiamo trovato? Figata. Ora ci facciamo dire cosa stavano cercando così decidiamo se intanto portarlo al sicuro e poi tornare con una nuova spedizione per finire il lavoro oppure andare avanti ora. Vimak intanto controlla l'entità delle ferite così magari facciamo risparmiare a Jil i suoi preziosi slot XD Se qualcosa di può fare senza magia tanto meglio, quella serve per le battaglie. @Madlefty Vimak cerca di capire l'entità delle ferite (se hanno bisogno di essere trattate). Ha la skill Medicine ma suppongo che se è solo ferito e vivo non serva XD In ogni caso gli da una sistemata di modo che smetta di sanguinare e sia stabile diciamo.
Madlefty Inviato 20 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2021 Siete vicini all'uomo che, al nome di Garret, annuisce lentamente tossendo. Vimak controlla le sue ferite, ma non capisce le condizioni dell'uomo. Il gelo potrebbe aver rallentato il sangue, ma potrebbe aver provocato altri danni. Ad un certo punto, però, sentite Atenas dietro di voi... C'è qualcosa che... La neve semplicemente esplode mentre un gigantesco gatto, con le zampe grandi come le vostre teste e il pelo completamente bianco, si avventa su di voi! E vicino a lui, un altro vi assale da sopra, calando sul gruppo con le zanne snudate e la bava alla bocca! GATTI DEI DIRUPI! Hanno seguito l'odore di Garret! Spoiler Iniziativaaaaaa! Il loro stealth supera la vostra passive perception, e vi aggrediscono in un round di sorpresa! Scrivete la vostra reazione (senza agire ovviamente) e poi si entra in combat! AAAAAAHH
Green Wolf Inviato 20 Maggio 2021 Segnala Inviato 20 Maggio 2021 (modificato) Jilowyn Vedo Vimak che controlla le ferite di Garret, ma queste continuano a sanguinare. Allora faccio per avvicinarmi e per usare la mia ultima energia magica per curarlo. Darrox mi si piazza davanti, un nano dalla stazza massiccia che non riuscirei a spostare nemmeno tirandolo con un cavallo. No. Socchiudo gli occhi. Lasciami passare. È ferito, serve più a lui che a noi. Darrox incrocia le braccia. C'è un fot**o yeti nei dintorni. Serve più a noi che a lui. Poi l'urlo di Atenas ci fa girare entrambi. Darrox mi spinge di lato ed estrae subito il martello, ponendosi tra me e il gatto più vicino. Modificato 20 Maggio 2021 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 20 Maggio 2021 Segnala Inviato 20 Maggio 2021 Nonostante si stesse guardando attorno, anche Mara sobbalza sorpresa quando i gatti dei dirupi semplicemente appaiono dall'ambiente circostante. Ma come? Queste bestie sono demoni! Alle armi! Urla mentre cerca di sguainare la spada per difendersi. Vimak solleva lo sguardo verso le bestie quando sbucano dalle neve. Troppo vicine per fuggire. Sentono sangue. Auril dammi forza di proteggere! Spoiler @Green Wolf aaaaaaaaaaaaah contro 2 gatti dei dirupi aaaaaaaaaaaah fuggiamo sciocchi! @Madlefty vai di iniziativa
Madlefty Inviato 20 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2021 I due enormi gatti dei dirupi si avventano sul gruppo come due tempeste, allungando le enormi zampe spinti dal salto! Jil si vede atterrare il bestione di fronte, che le sferra una zampata feroce e le procura dei tagli nei vestiti pesanti! Darrox subisce la stessa sorte, col mostro che lo carica e gli atterra praticamente sopra, usando i suoi enormi artigli per fare presa! L'urlo del grosso gatto vi fa tremare le ossa, mentre la loro furia distruttiva si abbatte su di voi! I due rimangono comunque in piedi, facendo forza sulle gambe e resistendo all'assalto! Spoiler Iniziativa: 18 - Mara 15 - Darrox 15 - Atenas 4 - Jil 4 - Crag Cats (2) 0 - Vimak Il primo round è di sorpresa e i 2 gatti dei dirupi dilaniano Jil e Darrox, causando 7 ferite a testa! Jil e Darrox riescono il tiro salvezza di Forza con CD 13 Tocca a Mara, e poi Darrox! Immagino che a parte Mara e Atenas, gli altri siano vicini vicini
AlexITA81 Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Inviato 24 Maggio 2021 Mara snuda completamente la lama quindi si lancia contro il più vicino gatto dei dirupi. Pensate che saremo il vostro pasto eh? Quanto vi sbagliate ... ora vi farò conoscere la paura. La vera paura. La volontà di prevalere della spadaccina è tale da incanalare quel potere nella spada che rifulge di energia cremisi crepitante. Muovendosi come una schermitrice si avvicina alla belva evitando i suoi artigli e con un abile gioco di gambe porta un possente colpo dal basso verso l'alto! Spoiler @Green Wolf fortunati Darrox e Jil XD ora vediamo di uscirne vivi. @Madlefty Mara attacco il gatto del dirupo più vicino (indifferentemente da quale sia). Attiva Wrathful Smite come bonus action quindi attacca colpendo CA 21. Infligge 10 danni taglienti + 3 danni psichici (13 in totale). Il gatto del dirupo deve quindi fare un tiro salvezza di Saggezza CD 12 o essere Frightened da Mara fino alla fine dell'incantesimo (1 minuto). Al suo turno può tentare come Azione un tiro di Saggezza (non tiro salvezza, solo saggezza) per annullare l'effetto. Con questo Mara ha finito gli slot per oggi XD
Messaggio consigliato