Green Wolf Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Inviato 24 Maggio 2021 (modificato) Darrox Il gatto è arrivato all'improvviso, non mi sono nemmeno accorto che si era avvicinato. La zampata mi spinge di lato e, più che il dolore, è proprio il fatto di essere stato colpito mentre stavo facendo dell'altro che mi fa innervosire. Anzi, mi fa infuriare. Il martello mi scivola in basso, a crollare a terra con la testa. Digrigno i denti e sollevo pian piano la testa, piantando degli occhi di fuoco al micione. Un verso gutturale mi esce dal petto, mentre i muscoli si gonfiano e il sangue mi ingrossa le vene. I tatuaggi sul mio corpo sembravano risaltarsi sulla pelle. Il martello diventa leggero come una piuma. In meno di un secondo, l'arma compie un disegno orizzontale per cercare la testa del gatto e fracassarle le ossa. Spoiler Uso reckless e, con vantaggio, colpisco CA 18 (ricordati che poi lui ha vantaggio contro di me in txc) Però faccio solo 3 schifosi danni. Attacco il gatto che ha attaccato Mara! Modificato 24 Maggio 2021 da Green Wolf
Madlefty Inviato 24 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2021 Il colpo arriva preciso e furioso, arrivando al felino che si sposta ma ringhia, osservando Mara abbassando le orecchie! Viene distratto dal nano, che gli urla addosso e sferra un colpo che quasi gli schiaccia le zampe! Sta per balzargli addosso quando una freccia si abbatte sulla neve vicina, facendolo esitare.... Il gatto dei dirupi di fronte al nano scatta quindi in avanti e prova a morderlo, ma continua a tenere sott'occhio Mara e sbaglia il colpo! L'altro bestiale gatto invece cerca di prendere Jil con la zampa, ma la barda è rapida e si abbassa evitandolo di un soffio! Spoiler Sbagliano TUTTI! Atenas e i due gatti, tutti tiri bassi! Quindi, tocca a Jil e poi a Vimak 18 - Mara 15 - Darrox 15 - Atenas 4 - Crag Cats (-16pf | 0) 4 - Jil 0 - Vimak
Green Wolf Inviato 25 Maggio 2021 Segnala Inviato 25 Maggio 2021 (modificato) Jilowyn Sono indecisa su quale incantesimo usare. Devo attaccare? Aiutare i compagni? Tenermi l'energia magica per curarci? Che difficile scegliere, i miei maestri non mi avevano detto che sarebbe stato così complicato decidere sul campo! Poi mi ricordo cos'ha detto Vimak: quei gatti selvaggi riflettono gli incantesimi e li rimandano indietro. Faccio un passo di lato. Darrox è entrato in frenesia, adesso che è in quello stato non ha più bisogno del mio aiuto. Ma Mara... Mara, aiuto! grido, mentre il gatto continua ad artigliare cercando la mia gola. Poi mi schiarisco la gola e comincio a cantare qualche nota con un tono crescente, esaltando il coraggio della spadaccina. Spoiler Uso bardic inspiration su Mara, così ha 1d6 «for ability check, attack roll or saving throw (also after it rolls the d20)». Puoi resto in difensiva Modificato 25 Maggio 2021 da Green Wolf
AlexITA81 Inviato 25 Maggio 2021 Segnala Inviato 25 Maggio 2021 E' successo tutto così rapidamente che Vimak non era pronto. Loro sempre in allerta, io invece? ma la richiesta di aiuto di Jil gli arriva ai sensi come uno schiaffo e lo fa reagire prontamente. La massa di muscoli di Vimak supera Jil sollevando la neve mentre avanza a grandi falcate. Riparo Jil! Questo lo occupo io, tenterò o morirò. Se questo è il mio destino. Muoio per mia scelta non per volere di altri. E quando raggiunge la bestia - che fissa Vimak a zanne snudate ed occhi da assassino - il goliath allarga le braccia e tende i muscoli ingaggiando una lotta corpo a corpo con l'animale! Possanza contro possanza! In una stretta che potrebbe schiacciare le costole di un uomo! Spoiler @Green Wolf grande Jil! Speriamo che Mara a Darrox lo abbattano in fretta ed aiutino Vimak e Jil. Vimak non ha più slot e gli spell che ha non vanno bene per il gatto XD Allora tatticamente dovrei attaccare la belva impaurita ma interpreto Vimak che vuole salvare Jil prima di tutto. @Madlefty Vimak si avvicina alla fiera e tenta di afferrarla! Ha totalizzato 14 in Forza(Atletica). Se riesce, la trascina (visto che ha Powerful Build mi immagino che la solleva di peso) verso il baratro. Ha movimento dimezzato per cui 9m diventano 4.5m e dovrebbe arrivare proprio sul bordo del precipizio-pizio-pizio. Al turno dopo prova a lanciarlo di sotto XD
Madlefty Inviato 25 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2021 Vimak gonfia i muscoli, afferra la belva che cerca di ghermirlo e, con una mossa che sembra impossibile, riesce a trascinarla verso il baratro, lentamente, arrancando nella neve! Spoiler Il felino sbaglia il tiro e Vimak vince! Ora tocca a Mara contro l'altra bestia, e poi Darrox! 18 - Mara (vicino a darrox e un nemico) 15 - Darrox 15 - Atenas 4 - Crag Cats (-16pf spaventato da Mara | 0 in grapple con Vimak) 4 - Jil 0 - Vimak (vicino al bordo trascinando il nemico)
AlexITA81 Inviato 25 Maggio 2021 Segnala Inviato 25 Maggio 2021 Il canto di Jil è qualcosa di maestoso per l'autocompiacimento di Mara. La spadaccina trova nuova baldanza nelle parole ritmate e non può fare a meno di sorridere in faccia al pericolo. Così - in guardia alta a due mani con la spada dritta verso il cielo - avanza fiera. Che c'è gattino? Ti ho fatto paura? Il tuo posto naturale è a terra sconfitto se decidi di sfidarmi! Annuendo in intesa con Darrox - che combatte con uno stile selvaggio ma efficace - la spadaccina balza ad un fianco dell'enorme felino cercando un punto scoperto dove affondare la spada! Spoiler @Green Wolf sbarazziamoci di questo (se non ci mangia prima) XD poi andiamo ad aiutare Vimak e Jil. @Madlefty Mara attacca il gatto dei dirupi e colpisce CA 21 e infligge 8 danni taglienti.
Green Wolf Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Inviato 26 Maggio 2021 Darrox Al fianco, Mara! Tieni impegnato questo fott*to gatto, mentre gli spacco le ossa! Roteo il martello e stavolta lo calo dall'alto, approfittando della distrazione dell'animale che è stato appena ferito da Mara. Ma il gatto è troppo veloce per i miei colpi, che nonostante la frenesia risultano lenti e impacciati per colpa della neve. Spoiler Colpisco solo CA 8 ç_ç
Madlefty Inviato 26 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2021 Mara scaglia un colpo devastante che sparge il sangue del gatto del dirupo sulla neve, mentre la freccia di Atenas lo manca quando l'animale balza per ghermire Darrox! La paura è però evidente negli occhi della fiera, che manca il colpo e ringhia furioso! Quello in lotta con Vimak invece snuda i denti e li affonda nella spalla del goliath, ma Vimak tende i muscoli e usa la sua innaturale possanza per resistere! Spoiler Vimak subirebbe un critico da 16 danni, ma il suo stone endurance lo salva assorbendo ben 13 danni! Tocca a Jil, col gatto messo male, e Vimak, col gatto aggrappato! 18 - Mara (vicino a darrox e un nemico) 15 - Darrox 15 - Atenas 4 - Crag Cats (-24pf spaventato da Mara | 0 in grapple con Vimak) 4 - Jil 0 - Vimak (vicino al bordo trascinando il nemico)
Green Wolf Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Inviato 26 Maggio 2021 Jilowyn Indietreggio, quasi inciampo sui miei piedi mentre estraggo il rapier. A chi devo puntare? Potrei liberarmi di una belva, ma Vimak è in pericolo... Poi capisco che le due cose sono collegate: se ci liberiamo di un nemico, Mara e Darrox possono aiutare Vimak. Quindi mi getto avanti e miro al gatto già ferito, cercando una breccia sotto il suo collo. Ma la belva è rapida e il mio stocco manca il bersaglio. Spoiler Colpisco CA 8. Che sfortuna, con 'sti dadi ç_ç
AlexITA81 Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Inviato 26 Maggio 2021 (modificato) Vimak sente gli artigli della bestia che cercano di dilaniarlo, ma fa appello alla tempra che caratterizza il proprio popolo. Che rende loro possibile la sopravvivenza in terre inospitali. Così - ignorando il dolore della pelle lacerata -avanza fino al baratro trascinando di forza il gatto dei dirupi. La neve spostata cade il bordo, verso il vuoto dell'immane caduta. Spiace creatura. Noi non tuo cibo, io niente contro di te. Urla il goliath mentre lotta per mantenere la presa contro l'immane forza fisica dell'animale. Mia gente segue leggi naturali. Spero in fondo tu sopravviva. E facendo appello a tutta l'energia fisica di cui dispone, in un ultimo disperato tentativo, Vimak solleva la fiera sopra la propria testa affondando ancora di più nella neve. E fa per scagliarla nel vuoto ... Spoiler @Green Wolf facca boia turno sfortunato per Jil e Darrox! dobbiamo riprendere il controllo contro quel gatto XD @Madlefty Vimak solleva di peso il gatto delle neve e prova uno Shove per scagliarlo oltre il dirupo! Totalizza 23 in Forza (Atletica). Modificato 26 Maggio 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 26 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2021 L'enorme forza di Vimak gli permette di fare cose impensabili, e con uno slancio impossibile per chiunque altro solleva il gatto e lo scaglia giù dal dirupo! Non c'è un verso, non c'è nulla, solo la caduta e la scomparsa del gatto nella tormenta di neve, i suoni coperti dal vento.... L'altro felino vede la scena e sbraita ringhiando! Spoiler Woooo e un felino è fuori dai giochi! Tocca a Mara e Darrox! 18 - Mara (vicino a darrox e un nemico) 15 - Darrox 15 - Atenas 4 - Crag Cat (-24pf spaventato da Mara) 4 - Jil 0 - Vimak
AlexITA81 Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Inviato 26 Maggio 2021 Mara vede con la coda dell'occhio l'impresa di Vimak e sorride divertita. Vimak si è appena sbarazzato di un micione, ora Darrox vediamo di non essere da meno. Voglio la mia parte di Gloria! Cercando quindi di muoversi in sincronia con il compagno nano, la spadaccina gira attorno al gatto dei dirupi obbligandolo e tenere d'occhio due diversi aggressori. Finta un affondo ed indietreggia giusto in tempo evitando gli artigli della bestia che tiene le orecchie indietro dalla paura. Mara sorride. Una ferita superficiale non lo fermerà, è robusto, mi serve un colpo preciso. Piroetta fulmineamente dalla parte opposta cercando un nuovo affondo vicino agli organi vitali. Spoiler @Green Wolf togliamoci anche questo gatto XD @Madlefty Marra attacca ancora con la spada lunga. Colpisce CA 16, se va a segno infligge 6 danni da taglio.
Green Wolf Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Inviato 27 Maggio 2021 Darrox Questi gatti non sono fermi un secondo, dannazione! Bloccagli la fuga, Mara! sbraito, mentre continuo a roteare il martello. Stavolta non sbaglio, espongo il fianco senza preoccuparmi della difesa e la testa del martello impatta impietosa su una zampa dell'animale. Spoiler Uso reckless e, con vantaggio, colpisco CA 24 e faccio 8 danni. Finalmente un tiro decente!
Madlefty Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2021 Il colpo devastante di Darrox colpisce sul muso la creatura, gli rompe un dente e il gatto uggiola! La freccia di Atenas vola ancora, ma impatta nella neve mancando il bersaglio! Il felino, però, si volta, salta e scavalca il nano, lanciandosi poi lungo il sentiero per scendere verso il basso, scappando da voi! Spoiler Usa Disengage e scappa! Ora decidete voi se volete terminare la sua vita inseguendolo, o se lo lasciate andare via!
AlexITA81 Inviato 28 Maggio 2021 Segnala Inviato 28 Maggio 2021 (modificato) Mara resta ad osservare la forma dell'animale finché non sparisce nella tormenta e si rilassa poggiando la lama sporca di sangue sulla spalla. Si bravo gattino scappa da noi e vedi di non tornare! Sorride spavalda e divertita a Darrox che ha lottato e rischiato assieme a lei. Vimak resta sul baratro ad osservare la caduta nel vuoto del felino. Ad osservare poi il vuoto ed il silenzio. Morte sempre triste anche quando giustificata. Quindi si accerta che Jil stia bene e torna a controllare le condizioni di Garret ancora disteso nella neve. Tutto bene? Sicuro ora. Dobbiamo curare e trasportare a Caer-Koning. Tornare sul Tumulo per salvare altro gruppo se vivi. La spadaccina - che stava ascoltando - parla da dietro il goliath. Oppure montiamo un fott*to campo, riposiamo e poi saliamo in vetta. Sono curiosa, Garret, cosa vi ha portato e rischiare le vostre vite sul Tumulo? E con chi eri? Spoiler @Green Wolf wooooooooo siamo sopravvissuti ai gatti! Pazzesco! ora abbiamo da scegliere come andare avanti dato che abbiamo trovato Garret. @Madlefty wooo ne siamo usciti vivi che figata! Mara non insegue il gatto, ha già la sua vittoria in tasca XD Vimak si cura di Garret. Modificato 28 Maggio 2021 da AlexITA81
Green Wolf Inviato 28 Maggio 2021 Segnala Inviato 28 Maggio 2021 Darrox Faccio per inseguire il gatto in fuga, ma è troppo veloce per me, per cui dopo poco rilasso i muscoli e torno dagli altri. Annuiscono verso la spadaccina. Bel lavoro di squadra. Dovremmo coordinarci più spesso, dico in modo burbero, mentre spazzo via con la mano i peli che si sono attaccati alla testa del martello. E ho bisogno di un'arma migliore di questa. Le avventure stanno diventando un po' pericolose per servirsi di ferraglia arrugginita come ho sempre fatto. Non guardo nemmeno di sfuggita Jil. Sta bene, perché la sento parlare a raffica come fa di solito quando è agitata, e poi sembra che Vimak l'abbia presa sotto la sua protezione. Meglio per me, non dovrò continuare a controllare che non si faccia ammazzare in modo stupido. Spoiler @AlexITA81 ottimo lavoro! Avevamo altre quest in sospeso qua al Tumulo? Perché altrimenti torniamo indietro
Madlefty Inviato 28 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2021 Garret tossisce mentre si alza con le gambe tremanti, tenendosi le ferite che stanno leggermente sanguinando. Grazie, davvero! Vi ha portati qui Ragazzo? Accarezza il cane con affetto e sospira, osservando sopra di sé, verso la vetta. Loro sono ancora là. Mokingo Orso Ringhiante Akannathi, Perilou Ditodipesce, e Astrix. Quei tre sono testardi, e tutto per.. Si volta e guarda Vimak negli occhi, intensamente. Forse la conosci anche tu. E' solo un storia, ma sembra che per i goliath sia davvero importante. Akannathi voleva trovare Oyaminartok, e mettersi alla prova. Quella donna non vedeva altro se non mettere la sua forza alla prova con lui. L'halfling, Perilou, il suo coraggioso compagno, era sempre lì a spronarla in nome di Yondalla. Astrix invece è una tiefling piuttosto cupa, imprecava costantemente, ma anche lei la seguiva. Tu, goliath, conosci Oyaminartok? Ovviamente, Vimak lo conosce. Oyaminartok il Camminatore dell'Inverno. E' un essere leggendario, un orso umanoide con coscienza, che interviene per salvare i goliath in difficoltà o per presentarsi di fronte a chi è veramente degno. Nella leggenda, se venisse affrontato da un goliath e il suo test venisse superato, Oyaminartok garantirebbe il dono dell'Orso, un potere senza eguali. Si dice che sia a nord, nei posti più impervi e pericolosi. Evidentemente, Akannathi pensava fosse in cima al Tumulo.
AlexITA81 Inviato 28 Maggio 2021 Segnala Inviato 28 Maggio 2021 Vimak ascolta assorto il racconto di Garret ed annuisce quando finisce di parlare. Il goliath spiega ai compagni il significato della storia ed aggiunge un pensiero personale. Oyaminartok è leggenda. Solitudine fa pensare, ora credo che scopo di leggenda sia rendere forte mio popolo. Il goliath quindi posa lo sguardo sul Tumulo, maestoso sopra le loro teste. Oyaminartok. Se vero? Auril apri mia mente a pensiero. Mara si avvicina al goliath e lo osserva. Magari dietro la leggenda c'è del vero. Chissà cosa sarebbe questo "dono dell'orso", mai sentita una storia simile. L'idea di mettermi alla prova con una Leggenda mi piace, mi porterà più vicina alla vera Gloria. Io ci sto. La spadaccina sorride spavalda a tronfia del successo appena ottenuto contro le fiere del Tumulo. E tu Vimak, non vorrai essere da meno di Akannathi vero? Il goliath in tutta risposta le rivolge uno sguardo severo in cui brucia un fuoco che il goliath tende a nascondere. Spoiler @Green Wolf wooooo ok qua dobbiamo decidere come agire. Vimak pensa alla salvezza di Garret intanto. Ma resta pur sempre un goliath a cui piacciono le sfide di forza! A Mara basta parlare di una leggenda o una qualche possibilità di gloria e prenderà subito quella direzione XD @Madlefty bellissima la storia! che lore! che flavour! ora sono curioso di andare a cercarli e vedere se troviamo questo Oyaminartok o se resta una leggenda.
Green Wolf Inviato 31 Maggio 2021 Segnala Inviato 31 Maggio 2021 Jilowyn Resto ad ascoltare con interesse la leggenda raccontata da Garret. Il mondo è pieno di storie che quasi sempre sono novelle per bambini o racconti a sfondo morale. Ma qualche volta diventano reali: vere storie camuffate da favole. La curiosità mi travolge. Come faccio a restare indifferente davanti alla prospettiva di vedere con i miei occhi un'autentica leggenda? Garret, cosa vuoi fare? Guardo anche i miei compagni. Possiamo accompagnarti indietro, oppure aiutarti a cercare questo Oyaminartok... se davvero esiste. Spoiler Hype! Chissà se la leggenda è vera e quali ricompense porterà XD @AlexITA81 non siamo messi bene, se decidiamo di proseguire dobbiamo prima riposare. A Jil è rimasto solo un incantesimo di cura e siamo tutti feriti, se non sbaglio
Madlefty Inviato 31 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2021 Garret, che si stava coprendo le ferite con una benda, sospira. No. Se dovete venire anche voi giù in città, rischiamo che siano davvero tutti morti, i tre avventurieri. Se invece c'è anche solo una remota possibilità, non possiamo perdere tempo. Posso anche tornare al campo e nascondermi bene, se pensate che vi sia d'intralcio. Vi osserva, poi gratta la testa a Ragazzo. Tu rimani con me, bravo cane. Spoiler Ok, sta a voi! Se l'idea di salvare lui vi farà perdere tempo, Garret preferisce seguirvi o rimanere comunque in zona (è ferito). Però sta a voi decidere! Se voi non cercate i tre avventurieri, lui tornerà indietro a malincuore, ma da solo non può far nulla
Messaggio consigliato