Madlefty Inviato 9 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2021 La donna che stava parlando guarda il goliath con stizza, ma rimane indubbiamente affascinata dalle sue parole, e del fatto che non porta vestiti pesanti. Le persone si inginocchiano, il vento sembra farsi forse più calmo. La neve cade giù lieve, si vede leggermente più lontano ora, e Vimak sembra scorgere una figura in lontananza, giusto un'ombra... cosa che scompare appena il vento si alza ancora. Le persone mormorano tra loro, incerte su quello che è successo. Il vento era davvero calato? La neve ha smesso di scendere, per un attimo? Nessuno lo sa con certezze, e tutti si alzano pronti a lasciare il pesce pescato lì, nella tundra gelata. Senza una parola, tutti stanno per andarsene, quando una figura si avvicina a Darrox. Sembra un uomo normale, se non fosse che trasuda una certezza che gli altri non hanno, una sicurezza di sé. E' tuo amico, vero? Ho sentito parlare di voi. Venite al Caer, domani mattina. Noi Cavalieri della Spada Nera abbiamo qualcosa in comune con voi. Poi inizia ad andarsene, senza mai sorridere.
Green Wolf Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Inviato 9 Settembre 2021 Darrox Porto la mano all'altezza della cintura dove tengono la piccola ascia da lancio, ma è più una reazione istintiva per il fatto che si è avvicinato troppo a meno. Infatti non noto che abbia intenzioni pericolose. Parla in fretta. La mia unica reazione è un piccolo avallamento sulla fronte e un vago fastidio, mentre aggrotto la pelle cercando di capire cosa voglia. Quando pronuncia il nome della Spada Nera mi volto per guardarlo, interessato, ma si sta già allontanando. Penso se è il caso di fermarlo, ma poi decido di lasciarlo andare. Un po' di mistero regala sempre delle ottime avventure. Mi sposto, Jil non si preoccupa nemmeno di me perché è ancora intenta a pregare, e mi avvicino a Mara. Le dò una gomitata. Ehi, spadaccina. Un tizio mi ha appena parlato. Nessuno mi parla quando vede la mia faccia, quindi immagino che voglia qualcosa di interessante. Aspetta noi quattro al Caer, domani. Sorrido, mettendo in mostra i denti gialli. Abbiamo una nuova destinazione, mi sa.
AlexITA81 Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Inviato 9 Settembre 2021 Mara sorride divertita e guarda la figura allontanarsi nella folla. Ma la vede solo di schiena, non si era accorta di ciò che ha detto a Darrox. Al Caer? Era dei Cavalieri della Spada Nera allora. Mi piace. I Lupi del Caer già si fanno conoscere e la gente chiede il nostro aiuto. Tanto di guadagnato! Un altro passo verso la gloria e poi avremo anche occasione di cercare Kaltro. Vimak resta inginocchiato a terra, il capo chino. Nota la figura nella tormenta ma non alza lo sguardo per mantenere il riserbo. Resta assorto nella contemplazione per altro tempo ed é l'ultimo ad alzarsi quando tutti gli altri si stanno già allontanando. Con passo sicuro e cadenzato si avvicina a Jil, che ha notato inginocchiata assieme agli altri. Grazie per tua fede amica mia, apprezzo. Auril deve vedere e popolo deve imparare nuovamente come bambini. Spoiler @Green Wolf Oh bene nessun omicidio per ora. Quindi al Caer domani. Passiamo il tempo a gozzovigliare? @Madlefty Ma che figata la cosa mistica XD chissà se avrà sortito qualche effetto (nel bene o bel male) ahahahah
Madlefty Inviato 10 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2021 Tornate tutti verso Caer-Dineval, arrivate al sicuro della città, dove la tormenta viene un po' fermata dalle case. Tornate nella taverna, e quando chiedete all'oste dove poter dormire, lui vi guarda perplesso. La locanda è chiusa, non c'è un posto dove dormire, non più. E... beh, qui non potete dormire, direi. Non so, se volete chiedere supporto al Caer...
Green Wolf Inviato 10 Settembre 2021 Segnala Inviato 10 Settembre 2021 Jilowyn Mi giro verso i miei compagni, allibita. Incredibile, una città senza nemmeno un posto dove dormire! Non pretenderanno che dorma fuori con i vestiti buoni, vero? Mi serve almeno un posto per lavarmi e cambiarmi. Darrox si gratta la pelata e dice: Nessun problema nel dormire fuori, se non fosse per questo dannato gelo. Ci serve un posto per la notte, una stalla per esempio. Nelle stalle si sta sempre al caldo. Arriccio il naso. Le stalle sono sporche e puzzano. Non ci dormo in una stalla, non sono un animale. Darrox mi fa un verso di insulto, come un bambino. Vedrai che cambierai idea, quando comincerai a ghiacciarti le chiappe. Avete altre idee? Altrimenti possiamo affittare una stalla qualsiasi.
AlexITA81 Inviato 10 Settembre 2021 Segnala Inviato 10 Settembre 2021 Mara sbuffa stizzita e mette le braccia conserte con un broncio rivolto all'oste. Noi siamo i Lupi del Caer e questa è l'ospitalità di Caer-Dineval? Vimak allora cerca di placare l'animo di Mara ed i capricci di Jil. Oste non colpa. Inverno e ghiaccio portato difficoltà, nessuna merce e locanda resta chiusa. Chiedere ospitalità a popolo. La spadaccina corruccia la fronte rivolta al goliath. Ah davvero ora ti aspetti che la gente ti dia ospitalità per il tuo teatrino di prima? Ma il goliath la fissa di rimando. In silenzio. Solo dopo un'attesa snervante parla. No. Mi affido solo a loro buon cuore, a rispetto e gentilezza. Mara sospira non riuscendo mai a comprendere cosa frulla nella testa del goliath. Poi appare sul giovane volto il solito sorriso da sbruffona. I Lupi del Caer che devono chiedere ospitalità ai pescatori come fossero vagabondi o dormire nelle stalle come i cavalli? Non mi ero certo immaginata questo. Ma forse possiamo anticipare l'incontro con i Cavalieri della Spada Nera e domandare alloggio a loro.
Madlefty Inviato 13 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2021 Discutete per un po', finché insieme non decidete di andare al Caer di Caer-Dineval, per chiedere ospitalità ai cavalieri della Spada Nera. Uscite con l'aurora sopra le vostre teste e arrivate di fronte alla grossa fortezza. Spoiler I grossi torrioni sovrastano l'intera città, luci illuminano fiocamente i dintorni e il cancello è al momento chiuso, sbarrato da dei cancelli in ferro con dietro delle porte in legno pesante. E' stata costruita per resistere agli assalti degli orchi, e per voi rappresenta a tutti gli effetti una fortezza inespugnabile. Quando arrivate, dalla guardiola sopra la porta un soldato vi ferma. Altolà! Dichiaratevi! E' notte fonda, e solo le bestie di Auril osano camminare sulle lande ghiacciate!
AlexITA81 Inviato 13 Settembre 2021 Segnala Inviato 13 Settembre 2021 Mara fa un passo avanti e mette le mani ai fianchi. Si impettisce, fiera come una leonessa e sorride mostrando ben bene i denti perfetti. Pensavo vi fosse già giunta voce che i Lupi del Caer erano a Caer-Dineval. Resta silenziosa un istante per creare palesemente una situazione melodrammatica. Ma non la prenderò come offesa personale. Tu soldato vai a parlare con uno dei cavalieri e riferisci che - come da loro richiesta - abbiamo accettato l'invito e ci rimettiamo all'ospitalità dell'Ordine della Spada Nera. Spoiler beh io intanto provo così
Madlefty Inviato 13 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2021 L'uomo rimane in silenzio un attimo, e sentite forse un I... lupi di cosa..? ma è solo detto a bassa voce, poi vedete che si volta, aspetta qualche secondo, e infine urla: Vi si aspettava al mattino! Ma potete entrare, aspettate un attimo. Passa qualche minuto, mentre siete al freddo e la neve vi ricopre i pesanti vestiti, poi il cancello viene tirato su, le porte vengono aperte, e un cortile innevato vi si apre di fronte. Impronte nella neve conducono a varie porte lungo il perimetro del cortile, inclusa una doppia porta al centro della fortezza, con le sue fessure per gli arcieri e le finestre sbarrate al piano superiore. A destra della porta c'è un piccolo edificio a un piano, col tetto coperto di neve. A ovest invece, ci sono due stalle vuote. Nascosta sotto alcune scale ghiacciate nell'angolo nord-ovest c'è una snella capanna di legno con una falce di luna scolpita nella sua fragile porta. E davanti a voi, un mezz'orco con un medaglione sul petto, il simbolo di una spada nera in un materiale difficile da identificare, anche se ricorda qualcosa a qualcuno di voi... E' un onore accogliervi qui, anche se speravamo veniste il mattino. Il cuore della notte porta sempre problemi. Venite e parliamo, abbiamo molte cose in comune, se quello che ho sentito è vero. Spoiler Tiro di intelligenza per il medaglione!
Green Wolf Inviato 13 Settembre 2021 Segnala Inviato 13 Settembre 2021 Jilowyn Entro intimorita nella fortezza. Un tempo non molto lontano ero abituata ai grandi edifici, ma un conto sono le ville dei nobili e un altro è un luogo fortificato. Mi avvolgo nel mantello e libero un attimo il cappuccio per farmi vedere. Ecco un'altra abitudine difficile da togliere: ovunque vada, mi è stato insegnato di sfruttare la mia bellezza e il sorriso amichevole per fare buona impressione; ma qua dubito che possano servire a qualcosa. Vi ringrazio per l'ospitalità. Fuori si gela e ogni giorno è sempre peggio! Nella mia contea non ho mai sentito un freddo simile e mi devo ancora abituare. Intanto, sento Darrox borbottare: Ah, una stalla, finalmente. Spoiler Con Int ho fatto 16 con Jil e 18 con Darrox
AlexITA81 Inviato 14 Settembre 2021 Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Vimak risponde con gentilezza alla presentazione del mezz'orco e china il capo con rispetto. Onore nostro per ospitalità. Locande chiuse e difficile trovare posto per notte. Il goliath allora si incammina seguendo il mezz'orco. Mara passa impettita di fianco ai soldati e da una gomitata a Darrox quando esulta per la stalla. Al vedere il medaglione del cavaliere uno ghigno le appare sul volto. Lascia giudicare anche noi per queste "cose in comune". Mentre si incammina al fianco del cavaliere non toglie la sguardo dal medaglione per cui ad un tratto pone la domanda. Devo dire che non ho mai sentito del vostro ordine ma magari tra poco ci spiegherai. Invece quel tuo simbolo che porti al collo, di che materiale é fatto? Credo di non averne mai visto nelle terre a Sud. Spoiler Immagino che ci farà uno spiegone quando saremo arrivati. Intanto sciolgo il ghiaccio domandando del medaglione.
Madlefty Inviato 14 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Il mezz'orco rallenta leggermente e sposta lo sguardo verso Mara, dopo la sua domanda. Sembra stia per dire qualcosa, poi distoglie lo sguardo e prosegue. Il medaglione è un segreto custodito dall'ordine. Venite. Arriva di fronte alle grosse doppie porte, e batte con un pugno, senza dire nulla. Le porte si aprono, mentre un altro cavaliere vi guarda trafiggendovi con lo sguardo. Vi si presenta davanti una grande sala illuminata fiocamente da dei candelabri, a cui mancano la maggior parte delle candele. Tre lunghe tavole al centro della sala sono piene di piatti sporchi, che un giovane tiefling sta raccogliendo lentamente. Una scala di pietra sale per venti piedi fino a una serie di balconate che scorrono lungo il muro. A nord, direttamente di fronte all'entrata, c'è uno stendardo che mostra l'araldica della città: una torre di guardia di pietra su uno sfondo blu, con un pesce rosso in orizzontale sotto la torre. Fuori dai piedi, Mere mormora il mezz'orco con voce dura, e il tiefling sussulta, per poi uscire di corsa dalla stanza. Sedetevi, prego. Ora che siete entrati, Kadroth vorrà parlare con voi prima di lasciarvi dormire. Attendete qui.
AlexITA81 Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Vimak si guarda attorno apprezzando l'architettura del Caer. Il suo popolo non é solito erigere opere così imponenti. Ascoltando il cavaliere va a prendere posto al tavolo facendo scricchiolare la panca di legno. Anche Mara osserva il Caer ma lei si immagina la fortezza come fosse sua, vede altri arazzi sopra i simboli di Caer-Dineval ed armature scintillanti ai fianchi. Con un sorriso soddisfatto si siede al fianco del taciturno goliath. Kadroth sarebbe il vostro superiore?
Green Wolf Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Jilowyn La struttura è enorme e sembra molto robusta, molto più di quanto lo era il mio palazzo protetto dalle guardie. L'ambiente è però ben più freddo di casa mia. E anche le usanze. Resto contrariata quando vedo come tratta il servitore, ma non dico niente. Dopotutto, sono solo un'ospite. Prendo posto, con la schiena dritta e lo sguardo tranquillo, il mento alzato e le braccia rilassate: una postura che usavo sempre quando iniziavo gli incontri diplomatici. Darrox invece prende una sedia e la trascina in modo rumoroso, poi si tuffa sopra ed emette un sospiro di sollievo. Ahh, ci vuole un po' di riposo e di caldo dopo questa giornata noiosa. Stare là fuori immobile a guardare la gente che si inginocchia per compiacere un dio che non ascolta è stato snervante.
Madlefty Inviato 15 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Il mezz'orco esita un attimo, poi, come prima, non risponde e si allontana, lasciandovi soli. Dopo un po' di silenzio, mentre vi guardate attorno immaginandovi persone che vi spiano dalle porte, dalle fessure, riappare il tiefling. Mere si guarda attorno, poi sospira e arriva a prendere i piatti. Scusate... mormora, guardando in basso.
Green Wolf Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Jilowyn Non riesco a trattenersi e lo aiuto ad accatastare i piatti uno sull'altro, con un sorriso distaccato. Nessun problema. Da dove vengo, trattiamo i domestici con più gentilezza. Dopotutto è grazie a loro se abbiamo più tempo per fare altro. Darrox borbotta: Da dove vengo non ci sono servitori.
AlexITA81 Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 (modificato) Vimak osserva il mezz'orco lasciare la stanza. Quindi rivolge un sorriso cordiale al tiefling evidentemente remissivo. E legge negli occhi di Jil quello che lui prova nel cuore. Jil cavalieri, in vostre terre, come loro? Mio popolo non conosce simili distinzioni, io fatico a comprendere loro comportamento. Puoi insegnare? La spadaccina ghignazza alla frase di Darrox. Il nano in qualche modo é sempre di divertente. Un giorno ti degnerai di dirci da dove vieni vero? Le tue storie sono sempre divertenti. Allora Mara si guarda attorno e non vedendo nessuno dei cavalieri si piega sul tavolo per parlare a bassa voce al Tiefling mentre Vimak parla a Jil. I servitori si trovano in qualsiasi corte al servizio di nobili spocchiosi e lei odia nel profondo chi comanda senza averne la forza. Senti un po' amico, vorrei farti qualche domanda che ne dici? I tuoi padroni sono troppo misteriosi e non ci trattano con rispetto. E non preoccuparti, non diremo mai di aver parlato con te. Modificato 15 Settembre 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 15 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Il tiefling sobbalza e poi alza lo sguardo, si guarda nervosamente attorno e annuisce. Veloci prima che arrivi Kadroth. Lui... mi detesta. Non mi sopporta. Dice che sono troppo miserabile... Voi chi siete? Sento poco quello che accade fuori da queste mura, io... sono un servitore, capite? Le poche candele quasi tremolano, uno spiraglio di vento vi raggiunge e vi guardate attorno, tesi. Che succede qui?
AlexITA81 Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Mara sposta lo sguardo sui compagni cercando conferma nei loro occhi. Anche loro avevano i suoi stessi dubbi? Un sorriso si fa largo sul volto per la soddisfazione. Si studia per bene la reazione del servo per capire quanto sia genuina o recitata. Potrebbe essere una spia inviata dai cavalieri per studiarli. Ma la goccia di sudore sulla fronte del Tiefling, il leggero tremolio di una mano ed alcune lettere balbettate le fanno capire che non sta fingendo. Sì lo capiamo, ma magari troveremo una scusa per tirarti fuori da questo buco se ci aiuti. Dicci chi servono questi cavalieri e che cosa vogliono. Ed hai mai sentito di un ospite della Compagnia Commerciale di Torg's? Spoiler @Madlefty Che tensione! @Green Wolf Se hai qualcosa di veloce da chiedere XD
Green Wolf Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Jilowyn Sono tentata di domandargli direttamente di Kaltro, ma mi mordo la lingua. Potrebbe non essere una buona idea dire apertamente il nome, così aspetto la sua risposta. Stranamente, Darrox si guarda attorno con preoccupazione. Stai attenta, spadaccina, ci potrebbero essere occhi che osservano e orecchie che ascoltano nell'ombra. Spoiler Prima aspetto le sue risposte, poi vediamo come procedere XD
Messaggio consigliato