Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il tiefling rimane in silenzio un attimo, poi osserva ancora nervosamente in giro.

Loro... non sono... cioè, hanno una missione, loro devono fermare tutti i duergar ho sentito ma... c'è qualcuno che li comanda, loro hanno un alleato! Kadroth e la tiefling albino, la maga, non vanno molto d'accordo, sembra che entrambi pensino di essere nelle grazie di questo-

Viene interrotto da dei passi. Mere spalanca gli occhi e scappa via senza una parola, quando poi le porte si aprono e un tiefling dalla pelle rossa, le corna tirate indietro e la coda appuntita, fa il suo ingresso. Veste un lungo vestito, ha il panciotto bianco e un'espressione di cortesia sul volto, i capelli bianchi che vi fanno capire che è avanti con l'età.

Miei graditi ospiti. Vedo che la tavola è ancora sporca, me ne rammarico. Ho udito che non avete di che dormire, ma ditemi, cosa fate qui a Caer-Dineval?

Spoiler

slUrLn2b7hNNXXAKKRHuJu8vovXrM0qWmizjFFvt

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Jilowyn

Mi alzo e faccio una profonda riverenza per salutarlo con cortesia. Vi ringraziamo per l'ospitalità, signore. Io e i miei compagni cerchiamo un giaciglio per la notte, visto che la città manca di locande. Siamo stati avvicinati un'ora fa da un vostro uomo, un cavaliere, e ci ha detto di presentarci qui l'indomani. Abbiamo dovuto anticipare, ma... eccoci qua.

Gli sorrido, sperando che le moine da nobile abbiano lo stesso effetto sui tiefling che avevano anche sugli umani.

Inviato

Mara guarda il vecchio Tiefling con sguardo di fuoco. Come un leone che guarda un coniglio e con nessuna riverenza o sottomissione nell'atteggiamento. Lascia il bel faccino e le moine a Jil. Con fare spavaldo poggia uno gomito sul tavolo e si rivolge a lui con voce tagliente. Sì salta pure la parte dei convenevoli, non siamo nobili. Piuttosto illuminaci sul perché - a detta di un tuo cavaliere - noi avremmo "molte cose in comune" con il vostro Ordine. Immagino riguardi il motivo della nostra convocazione.

Vimak resta silenzioso ad ascoltare la conversazione. La dialettica non è certo il suo forte e le tradizioni dei popoli civilizzati sono ancora piuttosto misteriosi per la sua mente. Saggiamente decide di non dare voce ai pensieri, almeno per ora.

Inviato

Il tiefling solleva un sopracciglio sentendo Mara parlare, e forse un leggero segno di stizza gli passa in fronte. Poi però sembra tornare subito affabile, e si siede anche lui.

Da persone che chiedono un giaciglio per la notte mi sarei aspettato più gentilezza, ma questi sono giorni duri. 
Sappiamo chi siete, le voci circolano. I Lupi del Caer, eh? Abbiamo sentito che avete liberato un'antica fortezza dalla minaccia dei duergar. Noi sappiamo che i duergar stanno imperversando troppo in questa regione, e dobbiamo fermarli.

Congiunge le dita delle due mani e sorride, snudando i denti.

Il nostro obiettivo in comune è fermarli, trucidarli, annientarli. I duergar devono essere rimossi da queste lande.
Vedete? Una cosa in comune c'è.

Inviato

Jilowyn

Liberare il popolo dalla piaga dei duergar è anche un nostro obiettivo.

Scocco un'occhiata a Darrox, che aggrotta le sopracciglia, e a Mara, il cui obiettivo so essere la fama e la gloria più che la pace per il popolo. Poi aggiungo: Ma abbiamo una questione più urgente da risolvere. Un assassino imperversa impunito e dobbiamo catturarlo prima che uccida qualcun altro. Aiutateci a trovarlo e noi vi daremo il supporto per liberarvi dei duergar. Li abbiamo già affrontati, sappiamo come combattono.

La mia è una bugia a metà. Abbiamo trovato i duergar, ma non possiamo certo dire di essere esperti a combatterli.

A quel punto, Darrox sbotta: E perché dei ragazzoni armati e con una reggia come questa dovrebbero aver bisogno di un gruppo di mercenari?

Inviato

Kadroth scuote leggermente la testa, in un gesto di studiata pazienza.

Non abbiamo "bisogno" di voi, semplicemente abbiamo un nemico in comune.  Vorremmo appoggiarvi senza chiedervi nulla, se abbiamo la stessa causa. Avreste un posto dove poter dormire qui, e se necessitate di informazioni possiamo venirvi incontro.

Si guarda una delle unghie, poi torna a fissarvi.

Non è gentilezza, quindi non dovete preoccuparvi. Nessuna trappola. Solo che state supportando la nostra causa.

Inviato

Vimak annuisce subito cercando di creare un legame con il tiefling. Bene. Nostro interesse sicurezza di popolo, e duergar dimostrati crudeli e pericolosi.

Mara invece continua a guardarlo con occhi ferini. Appoggiare senza chiedere nulla? Equivale ad ottenere qualcosa senza esporsi, far fare il lavoro sporco agli altri. Ed essere usata non è proprio nelle corde della spadaccina.

Se vuoi una collaborazione allora inizia subito a darci alcune informazioni su di voi, Kadroth. Sei il leader no? La gente di Caer-Dineval dice che vi siete insediati da poco al Caer. Vorrei sapere cosa vi ha spinti qui, sai, prima di fare accordi vorremmo capire con chi li facciamo.

La spadaccina si rilassa sulla sedia cambiando posizione e sfoggia uno dei suoi beffardi sorrisi. La sua attenzione è tutta sull'atteggiamento e le prossime parole del tiefling.

Spoiler

@Madlefty

Mara fa una domanda generica. Se il tiefling ha dei segreti si aspetta che li terrà nascosti e mentirà XD così intanto lei magari può capire che c'è qualcosa sotto e far finta di credere alle sue parole.

Inviato

Kadroth rimane un attimo in silenzio osservando la paladina, scrutando le sue armi, la sua armatura, i suoi occhi. Inclina leggermente la testa e si passa la lingua sui denti.

I duergar sembrano più presenti nella zona a est delle Dieci-Città. Noi siamo tutti abitanti delle Lande, sapete, abbiamo deciso di riunirci e di fare qui la nostra base. La tua diffidenza, ragazza, è normale, ma poco gradita se continuerai a esporla. Abbiamo un obiettivo in comune, ma accettiamo di mal grado attacchi o insinuazioni, e possiamo agire anche senza di voi.

Ha lo sguardo duro del leader spietato, e capite che almeno su questo non sta mentendo. Non ha intenzione di accettare problemi o serpi in seno, e piuttosto vi metterebbe alle porte.

Inviato

Jilowyn

Guardo a turno i miei compagni, speranzosa. Forse loro tre non se ne rendono conto, ma ppoggiarsi a un'organizzazione ci farebbe comodo per molte questioni, anche diplomatiche e per recuperare informazioni future.

Allora, che ne dite? Ci farebbe comodo un aiuto professionale. Senza nessun impegno.

Darrox scrolla le spalle, indifferente.

Spoiler

Jil è propensa ad accettare!

Inviato

Vimak annuisce in accordo con Jil.

Mara resta seria anche dopo che Jil ha smesso di parlare. Poi sbatte il pugno corazzato sul tavolo facendo saltare qualche piatto.

Hai le palle Kadroth, te lo devo. Non hai fatto una piega nonostante la mia lingua tagliente.

L'espressione feroce di Mara lascia spazio ad un sorriso divertito e compiaciuto di quello che vede. Chi ha davanti é un leader, non una marionetta messa li per studiarli.

E questo tuo aspetto mi piace. Per cui mi trovo in accordo con la mia compagna, i Lupi del Caer accettano di collaborare con il tuo Ordine di Cavalieri per la faccenda che riguarda i duergar.

Spoiler

@Madlefty

Ok anche la sua reazione é interessante XD

@Green Wolf

Ci facciamo ospitare intanto? Che domande vuoi fare? 

Inviato

Jilowyn

Guardo i miei compagni per vedere se introducono l'argomento. Notando che nessuno parla, torno a rivolgermi a Kadroth. A questo punto mi sembra inutile tacere il nome dell'assassino, anche perché ci serve una pista per trovarlo il più possibile.

Come ho detto, signore, prima di pensare ai duergar abbiamo un'altra priorità urgente. Il nome di Sephek Kaltro vi dice qualcosa?

Inviato

Il tiefling, Kadroth, sembra di ghiaccio mentre Jil chiede informazioni su Kaltro, ed è pensieroso. Poi sembra prendere una decisione.

Collaborate con noi ora, quindi non c'è motivo di tenerlo segreto. Dorme da noi, ma partirà l'indomani all'alba. 
I nostri interessi non erano in comune, quindi non si è trovato un compromesso. Ma è un bel figlio di puttana, mi spiace perderlo. E' uno di quelli che è preferibile avere come amico, e non come nemico.

Poi il suo sguardo cade su Vimak, e sembra avere un'espressione d'intesa, qualcosa di segreto che comprende solo Kadroth stesso.

Inviato

Vimak contraccambia lo sguardo. La sua eredità di Auril è qualcosa che la gente delle Dieci Cittadine rispetta? Cordialmente si rivolge a Kadroth. Ha forse detto dove diretto?

Mara si guarda attorno per osservare meglio la sala. Meglio avere Khaltro come amico che come nemico? Sarebbe così pericoloso? Un sorriso le affiora sulle labbra all'idea di sconfiggere in duello un uomo simile e glorificarsi della vittoria. Ma se questo assassino godesse dei favori di Auril, potrebbero loro mortali ucciderlo? Rivolge uno sguardo pensieroso al compagni Vimak. Anche lui sembra nato sotto la benedizione di Auril ed in effetti è sopravvissuto a condizioni impensabili. Alla valanga, agli assassini, ai mostri del Tumulo, dimostrando una forza interiore incredibile. E' merito di Auril oppure è merito del Goliath?

Inviato

Kadroth annuisce, il collo che fruscia sulle vesti, e sorride amabilmente.

O meglio, lo stesso sorriso di una iena.

Easthaven. Ha detto che aveva degli affari da sbrigare. A voluto aspettare questa notte, la notte del sacrificio, per dar tempo alla città di... non ho ben capito, credo di "rispettare la volontà di Auril".

Si alza dalla sedia e scricchiola la schiena.

Se non avete altro, qualcuno vi porterà alle vostre stanze. E, se ve ne compiace, qualcuno potrebbe indicarvi la stanza di Kaltro, così che sappiate dove dorme il vostro amico.

Altro sorriso da iena, prima di voltarsi e andare.

Spoiler

Se non avete altre domande, lui ha sottointeso che... beh, Kaltro non è dei suoi, voi sì, quindi fate quello che volete.

Vi siete alleati con qualcuno che, come minimo, è spietato.

Inviato

Quando Kadroth si allontana, Mara si rilassa sulla schiena mettendo le mani dietro la nuca ed allungando le gambe. Che sbruffone! Un tipo duro, comanda un intero contingente di Cavalieri.  Però può farci comodo che dite? Possiamo farci aiutare finché fa comodo a noi.

La spadaccina allora si ricompone e si china sulla tavola per parlare a bassa voce ai compagni. Avete notato che il Cavaliere che ci ha accolti ha evitato la domanda sul materiale? Lo stesso che abbiamo trovato nella fortezza dei Duergar? Gli stessi Duergar che questi "Cavalieri" vogliono massacrare? Forse mi sbaglio. Ma forse questo minerale vale più di quanto pensiamo. Fa un largo sorriso, convinta di quanto dice.

Vimak aggrotta la fronte, capendo solo in parte la brama di potere dei popoli civilizzati. Guerra di risorse? Noi dobbiamo proteggere, non fare guerra.

Mara allora sventola la mano scocciata dalla domanda del goliath. Sono la stessa cosa, si fa la guerra per proteggere. Voi che ne dite? Stavolta si rivolge a Darrox e Jil.

Inviato

Jilowyn

Ci rifletto, perché il pensiero non mi aveva sfiorato, visto che ero concentrata su Kaltro. In effetti, ha un senso... Mi chiedevo perché fossero tanto interessati a liberarsi dei duergar, ma ho pensato che fossero stati pagati dalla città come mercenari. Dobbiamo indagare meglio e con discrezione.

Darrox si alza e prende mano al martello. Va verso l'uscita, poi si ferma sulla soglia con la fronte aggrottata come se fosse ovvio che gli altri debbano seguirlo. Bè, che aspettate? Andiamo a interrogare Kaltro.

Dovevo aspettarmelo, quello non vede l'ora di muovere le mani. Gli indico con l'indice di tornare a sedersi. Non avere fretta, quello è furbo. Dobbiamo pensare a come gestirlo e coprire le vie di fuga. Oppure entriamo e parliamo direttamente, magari si dimostra socievole.

Darrox sbuffa una mezza risata. Sì, come no. Uno che ammazza la gente adora sempre fare conversazione.

Spoiler

@AlexITA81 propongo di pensare a un problema alla volta: prima Kaltro, poi il materiale dei duergar. Come lo gestiamo? Sfondiamo la porta dopo aver origliato e piazziamo uno di noi fuori nel caso fugga?

Inviato (modificato)

Mara osserva divertita Darrox tornare al suo posto, palesemente infastidito. Perché segue gli ordini di Jil? In fondo lui potrebbe rivalersi su quella ragazza in qualsiasi momento. Comunque mette da parte quel dubbio e si rivolge a Jil.

Sono d'accordo sul fatto che quel Kaltro sia furbo. Ed è un assassino. E rispetta Auril o quantomeno pensa di agire in suo nome. Ci hanno detto - se non sbaglio - che uccide solo chi ha saltato il proprio dovere di essere sacrificato ad Auril con un inganno. Ora sappiamo che la cerimonia si tiene alla nuova luna, quindi fra circa un mese. Ed Easthaven è una delle città che sacrificano. 

La spadaccina sorride soddisfatta. Significa che sta andando verso la sua prossima vittima. Ma immagino che saprà chi è solamente dopo il sorteggio e solamente se qualcuno lo manomette.

Vimak ascolta il ragionamento di Mara ed annuisce. Abbiamo tempo. Ma se seguiamo Kaltro e lui accorge forse lui fugge ancora.

Spoiler

@Green Wolf

ti sembra che possa filare il ragionamento? vedi se manca qualcosa

se abbiamo 1 mese direi che ci possiamo dedicare alla torre intanto che dici? Sarebbe utile sapere quando faranno il sorteggio per il sacrificio ad Auril ma dovremmo andare a Eastheaven, magari con la torre ce la caviamo (sempre che non diventiamo parte dell'arredo) in 2-3 giorni.

Ad eastheaven possiamo anche ottenere info sul materiale. Chiedere ai Cavalieri a sto punto lo escludo.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Jilowyn

Appoggio il gomito sul tavolo e il pugno sullo zigomo, riflettendo. In effetti, non sappiamo nemmeno se Kaltro è l'assassino di sicuro... Se non fa niente, non ha senso catturarlo. Potremmo concentrarci sulla torre al momento.

Mi alzo e resto per un attimo in silenzio, poi aggiungo: Però una o due parole con Kaltro le farei, tanto per capire che tipo sia. Andiamo a fargli visita con una scusa?

Inviato

Mara sorride all'idea di incontrare faccia a faccia l'assassino. La possibilità di essere scoperta non la spaventa affatto. Che audace Jil, l'esperienza con gli assassini deve aver tirato fuori la leonessa che era in te.

Si alza per seguirla. Due parole, si certo parlaci tu, io faccio la parte della guardia del corpo silenziosa.

Vimak - pensieroso - è l'unico a porre un quesito scomodo. Se ti mostri, Jil, puoi ottenere informazioni, ma anche farti riconoscere e rendere più difficile nostra missione dopo. Sempre che Kaltro già non conosce noi.

Spoiler

@Green Wolf

Mara segue Jil senza problemi, Vimak pone in dubbio XD

Inviato

Jilowyn

Alle parole di Vimak, Darrox fa per alzarsi e seguirmi, come se avesse capito solo adesso che l'incontro potrebbe essere pericoloso. Gli faccio cenno con una mano di fermarsi e il nano si rimette lentamente a sedere, incerto.

Non preoccuparti, Vimak. Io sono una nobile e ho anche la lingua lunga, non desterò sospetti se vorrò solo un incontro. Ho già pensato a un argomento, Mara mi aiuterà a sostenerlo.

Spoiler

Per me possiamo andare da Kaltro!

• Crea nuovo...